Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vincono i contadini! ("la storia di come i contadini rubarono l'edizione di natale")

[Crisalide, sigfried, Apollo, Papà eco, Knaves, Iperbole, Draxer, Jawall]

 

Masters: kado' e Meri

Pass cimitero: TombRiders

 

Ruoli e Iscritti:

Spoiler


Cindy Lou:

Crisalide (& Dante)

Elfo:

sigfried

Inuit

Apollo

Elfo:

Papà eco

Grinch:

Marco1306

Jack Frost:

DVonTeese

Jack Skeletron:

Knaves

Piccolo Aiutante di Babbo Natale:

Iperbole

Rudolph:

Draxer11

Santa Krampus:

Hyè

Scrooge:

dieguito94

Spirito del Natale:

Jawall

 

 

 

Eventi:

 

Giorno 0

Piccolo Aiutante (Iperbole) sonda Sigfried (Elfo) e manda a Dvon (Jack Frost).

Jack Frost (Dvon) decide di congelare Papà Eco (Elfo) e sbaglia.

 

Giorno 1

Rogo -> Eco (Elfo): non muore poiché congelato.

P. Aiutante (Iperbole) sonda Marco (Grinch) e manda a Dvon (Jack Frost). La sondata però non arriva.

Krampus (Hyè) agisce su Iperbole e lo blocca, salvando Marco.

I lupi sbranano Sigfried (Elfo).

Rudolph (Draxer11) protegge Iperbole (P. Aiutante)

Cindy Lou (Crisa) sorveglia Iperbole (P. Aiutante)

Jack Frost (Dvon) decide di congelare Marco (Grinch) come secondo nome. Ci prende!

 

Giorno 2

Rogo ->Jawall (Spirito del Natale).

P. Aiutante (Iperbole) sonda Crisalide (Cindy Lou) e manda a Dvon (Jack Frost).

I lupi mordono Iperbole (P. Aiutante)

Rudolph (Draxer11) protegge Crisalide (Cindy Lou)

Jack Frost (Dvon) decide di congelare Draxer (Rudolph). Sbaglia. Da questo momento gioca per i lupi.

 

Giorno 3

Rogo ->Eco (Elfo).

I lupi mordono Draxer11 (Rudolph)

Rudolph (Draxer11) protegge Dieguito (Scrooge)

Cindy Lou (Crisa) sorveglia Draxer (Rudolph), scopre Marco (il Grinch)!

 

Oltretombola

Santa Krampus

Jack Frost

Scrooge

Inuit

Iperbole

Eco

Apollo

Hyè

Crisalide

Sigfried

Marco

DVonTeese

Hyè

Apollo

Jawall

Marco

Hyè

Eco

Crisalide

 

Giorno 4

Rogo -> Marco (Grinch)

Il lupo morde Dieguito (Scrooge)

 

Giorno 5

Rogo -> Hyè (Krampus)

I contadini vincono la partita.

 

Complimenti (davvero stavolta) agli elfi ravvedutisi. Apollo e Knaves in particolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Iperbole said:

Non voglio essere picchiato. :0iBn3vJ:

Quoto sig :)

Personalmente mi sono divertito la partita è stata interessante. Bravo kado.

Non è stata una delle mie migliori partite anzi... scusa ale per la mia pessima difesa di ieri ed oggi, sono troppo calmo nel scrivere le difese dovrei essere più aggressivo

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

Mi immagino le reazioni di Crisalide e Dvon al tuo ultimo messaggio, kado' :lal:

Chi ha detto che le bugie a fin di bene non esistono si sbagliava! Meno male che avevo pronto il piano di spacciarmi per Scrooge. 

Una partita con alti e bassi, ma è finita bene!

 

Tanto di cappello. Potevi anche provare a vincerla coi lupi e ti sarebbe riuscito. Infatti quando ti ho chiesto che fossi volevo che dicessi "non Elfo", poco importa se eri Elfo. E invece ti eri preparato il compito su Scrooge. Il solo difetto del tuo post era la concessione che magari era tutto preparato di proposito.

 

Certo, se Dieguito si dichiarava Scrooge saresti stato morso tu e finiva cappotto. Mi ricorda (e ricorderà a Sig) la partita dove eravamo lupi io e Green e morsi Dieguito indemoniato, non dichiarato, all'ultimo morso, perdendo.

In sostanza una partita vinta per un pelo.

I complimenti che dovevo fare li ho fatti in topic prima della chiusura. Aggiungo anche Eco, che in morte ha beccato i due lupi pure lui.

 

Ringrazio Kado' perché è stato paziente nell'ascoltarsi tutti i miei sfoghi. Meri invece no, perché è cattiva anche sotto Natale.

 

_________________________

 

Sul modo di giocare, vorrei precisare ciò che è abitudine in questa comunità, che a questo punto mi viene da pensare non sia universale. Dirsi un altro ruolo non è per forza "rubarlo", bisogna vedere se la cosa viene sfruttata e come. Ci sono vari sensi. Così come i teatrini, non sono sempre malevoli, anzi non lo sono quasi mai. Si prenda la mossa Kansas City fatta con Eco a Dieguito, che era sicurissimo nel dirsi non lupo e la cosa c'è tornata poi utilissima, benché abbia innervosito molti, costando anche il rogo a Eco. E via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

Meri invece no, perché è cattiva anche sotto Natale.

Poi sono io la cattiva tu nemmeno mi ringrazi :perplex:

 

 

Comunque non ho masterato, era solo un possibile sostituto in caso di necessità che non ci sono stati. Ho solo scritto qualche frase e aperto il topic delle votazioni che kado si dimenticava sempre. Kado è bravo anche da solo :0iBn3vJ:

 

Che partite assurde negli ultimi tempi ma belle cosi :_gift__icon_for_nieckia_by_chibismith: 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Knaves said:

 

Tanto di cappello. Potevi anche provare a vincerla coi lupi e ti sarebbe riuscito. Infatti quando ti ho chiesto che fossi volevo che dicessi "non Elfo", poco importa se eri Elfo. E invece ti eri preparato il compito su Scrooge. Il solo difetto del tuo post era la concessione che magari era tutto preparato di proposito.

In verità quella tattica era pensata proprio per difendermi in caso diventassi lupo (potevo essere figlio, e infatti lo ero).

Scrooge era il ruolo perfetto da rubare, perché difficilmente sarebbe spuntato fuori con certezza durante la partita.

Alla fine però sono riuscito a usarlo anche da buono :034:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Mi sono divertita tanto :D

Ma non è una vittoria rubata, anzi io direi sudatissima perché i contadini sono stati messi seriamente in difficoltà da alcuni errori. In questo cruciali sono stati Apollo, Knaves, ma anche Crisalide. 

Bravissimo Hye, l' ho intuito lupo solo da ieri. Potevamo potenzialmente vincerla 

E niente, ho pensato e fortemente voluto che Eco fosse cattivo, ma pure a Natale mai una gioia. 

Grazie a tutti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se Apollo mente ciclicamente da buono, da lupo che combina?

Non avesse negato di essere elfo, l'avrebbe vinta coi lupi.

 

Complimenti anche a Dvon. L'unico suo sbaglio pare sia stato votare Marco (contro Eco). In seguito ha fatto quel che doveva.

 

I lupi avevano i numeri per chiudere col penultimo rogo (Scrooge, due lupi e Frost contro tre contadini).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Hyè said:

In realtà non è cambiato niente perché lo credevamo elfo ma abbiamo ucciso dieguito perché sembrava strano che uccidessi l'altro per rimanere l'unico sospettato.

 

Eravate 3 vs 3. Come l'altra volta che dicevo prima, 2 vs 2. Se lì l'indemoniato si dichiara la partita è finita (se viene creduto dal lupo).

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Knaves said:

 

Eravate 3 vs 3. Come l'altra volta che dicevo prima, 2 vs 2. Se lì l'indemoniato si dichiara la partita è finita (se viene creduto dal lupo).

A saperlo ovviamente sì, avremmo morso te.

Avevamo anche messo in preventivo di far dichiarare Marco e sperare in qualche Scrooge ma eravamo sicuro che fosse Jawall o al massimo Eco.

Speravamo anche ieri che qualcuno votasse uno qualunque e poi ci saremmo accodati noi 3 cattivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella partita! Strana, veramente strana (ma mai come come la Klasik dell'ultima volta) ma bella! Mi sono divertito anche se la maggior parte l'ho passato nel cimitero, maledetti :D 

 

E alla fine riesco a vincere una partita, anche se non ci credevo, ormai davo la partita ai lupi, ma essendo la partita strana ed essendo natale i lupi ci hanno regalato praticamente la vittoria, grazie, a Natale daltronde tutti diventano più buoni :ghghgh:

 

La coppia @Hyè e @Marco1306 già vista 2 lupus fa (nello Zodiac) dove tra l'altro come 3 lupo c'era apollo che qua era il figlio ahahah comunque i primi giorni avete giocato veramente bene, catalizzando il rogo su di me e apollo e avete ucciso il povero spirito di natale :_exo__kris___legit___crying_emoticon_by_emojiprincess-d7a8lo5: In seguito acquisite un nuovo alleato, Frost, in quel momento eravate 4 cattivi vs 3 contadini e se Scrooge si dichiarava era vinta da voi a mani basse, ma questo non è avvenuto e, anzi, Scrooge si fa addirittura rubare il ruolo venendo poi morso...

 

E secondo me se c'è da assegnare un premio va a @Knaves , assolutamente il migliore, grazie a lui abbiamo vinto facendo credere che io fossi alleato con i lupi o lupo stesso, ed è secondo me per questo che @dieguito94 ha titubato credendomi lupo...Convincendo anche Hyè che va a votare il suo compagno Marco credendomi l'indemoniato...

 

Comunque 3 partite e vengo sempre rogato al Giorno 2... Fisso :_exo__kris___legit___crying_emoticon_by_emojiprincess-d7a8lo5: ... Faccio una richiesta di pace: non è che al prossimo Lupus mi fate vivere anche il Giorno 3 ? xD

 

AH una cosa, per capire dove migliorare e dove ho sbagliato, perchè @Knaves e @Iperbole (che nel cimitero non mi hai spiegato ancora a modo) mi avete votato ? Dove ho fatto credere a voi di essere un cattivo? Ho provato in tutti i modi a giocare da C, ho fallito ma non capisco dove :( 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jawall said:

 

AH una cosa, per capire dove migliorare e dove ho sbagliato, perchè @Knaves e @Iperbole (che nel cimitero non mi hai spiegato ancora a modo) mi avete votato ? Dove ho fatto credere a voi di essere un cattivo? Ho provato in tutti i modi a giocare da C, ho fallito ma non capisco dove :( 

 

 

In realtà fu solo per salvare Apollo, non hai sbagliato niente. Mi sembrava contadino, forse ruolo, non difeso da nessuno (e infatti lo era).

Col senno di poi evidentemente era un errore, perché lui era Inuit e poteva costarci la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Papà eco said:

Grazie Master.

 

Papino, ti devo chiedere scusa :fior:, ti assicuro che ero ultra convinta che fossi cattivissimo...

 

9 minuti fa, Draxer11 said:

Noi c eravamo tirati la zappa sui piedi all inizo, poi l hanno fatto i lupi

Meno male che era proprio il momento cruciale della partita:D

Crisalide ma perché sei andata la prima volta da iperbole? Avevamo concordato prima guardia e poi bambina

 

Allora è stata colpa di due film mentali, il primo era che ormai pensavo fosse tutto andato all'aria e avevo seri dubbi che alla guardia fregasse qualcosa della partita. Ovviamente non sapevo che la guardia fossi tu. Così avevo pensato di andarci, che magari finiva mangiato con le lenticchie prima del dovuto...l'altra cosa sfiora la fantascienza, ve la dico sotto spoiler che mi vergogno :D, ma alla sera sono stanca...ogni tanto "viaggio"

 

Spoiler

Mi ero fissata che il congela culi, bloccasse completamente la guardia, mentre invece non era così. L'ho chiarito la sera stessa, ma ormai avevo sprecato un potere.

 

 

Volevo ringraziare il Master, le capatine di Merì e il mio compagno di posta astemio Dante :fior:, che si è letto tutte le divagazioni mentali della sottoscritta, compreso gli insulti, le incazzature...insomma tutto.

 

Ho provato mille sensazioni in questa partita, davvero estenuante :D 

I miei complimenti a Hyè, pensato lupo solo nella ultimissima fase

 

Però per la prossima, un giro di camomille concentrate, oppure una canna...fate voi, ma basta scleri.

 

Ho finito :22:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Hyè said:

In realtà non è cambiato niente perché lo credevamo elfo ma abbiamo ucciso dieguito perché sembrava strano che uccidessi l'altro per rimanere l'unico sospettato.

Ora mi rode un po' che non mi avete morso! Sarebbe stato divertente giocare da lupi ancora noi 3 insieme e sarebbe stata una vittoria più gloriosa :sisisi:

Ma mi accontento. 

Anche per me il premio dovrebbe andare a Knaves, è rimasto attivo durante tutta la partita, si è dichiarato al momento giusto e senza di lui di sicuro non avremmo vinto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

Ora mi rode un po' che non mi avete morso! Sarebbe stato divertente giocare da lupi ancora noi 3 insieme e sarebbe stata una vittoria più gloriosa :sisisi:

Ma mi accontento. 

Anche per me il premio dovrebbe andare a Knaves, è rimasto attivo durante tutta la partita, si è dichiarato al momento giusto e senza di lui di sicuro non avremmo vinto.

 

 

 

veramente, potevamo riformare i lupi della zodiac. In quella partita ti avevamo perso troppo presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.