Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

In effetti c'è una forte similitudine tra questa partita e quella in cui knaves e green erano lupi insieme.

La costante, invariabile per definizione, è dieguito, tanto che se ne può ricavare la formula:

vittoria dei contadini a culo : lupi sconfitta ultimo giorno = K di log : dieguito-indemoniato

k + inteso come costante, e l'equazione va rifinita sui simboli, ma mi sembra abbastanza buona.

 

Comunque una cosa sola volevo dire, perché sono un inguaribile romantico, e se io sono cambiato, se voi siete cambiati, tutto il mondo può cambiare. Devo averlo già detto, ma sto invecchiando.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi prendo la responsabilità della sconfitta dei lupi,stavolta non ho saputo usare il ruolo,anche se devo dire ero convinto ci fosse lo spirito ancora in giro,così come speravo in fondo che marco fosse buono,ma avrei dovuto capirlo dal rogo precedente che era cattivo...comunque nessuno mi hanrubato il ruolo,è stato affidato a vari nomi e pensavo fosse comodo far credere che non ci foss,ho sbagliato solo oggi a non dichiararmi 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, dieguito94 said:

Mi prendo la responsabilità della sconfitta dei lupi,stavolta non ho saputo usare il ruolo,anche se devo dire ero convinto ci fosse lo spirito ancora in giro,così come speravo in fondo che marco fosse buono,ma avrei dovuto capirlo dal rogo precedente che era cattivo...comunque nessuno mi hanrubato il ruolo,è stato affidato a vari nomi e pensavo fosse comodo far credere che non ci foss,ho sbagliato solo oggi a non dichiararmi 

 

Ma anche se io fossi stato ancora in giro... cosa centra? Al momento tu eri cmq cattivo e dovevi giocare da tale non sperare nella redenzione :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Jawall said:

 

Ma anche se io fossi stato ancora in giro... cosa centra? Al momento tu eri cmq cattivo e dovevi giocare da tale non sperare nella redenzione :D 

ho provato fino alla fine a sembrare buono,forse sono stato fin troppo bravo,e l'ultimo voto a marco va in quest'ottica..purtroppo mi son distratto sui numeri e non avevo calcolato che potevamo ribaltarla,ribadisco che non ho saputo sfruttare  appienoi l ruolo,non ne sono stato padrone

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, dieguito94 said:

ho provato fino alla fine a sembrare buono,forse sono stato fin troppo bravo,e l'ultimo voto a marco va in quest'ottica..purtroppo mi son distratto sui numeri e non avevo calcolato che potevamo ribaltarla,ribadisco che non ho saputo sfruttare  appienoi l ruolo,non ne sono stato padrone

 

Quello certo, sei stato fin troppo bravo a sembrare buono che ci credevi anche tu ormai xD

 

Non capivo solo cosa centrava lo spirito nel discorso, a prescindere che sia ancora vivo, finchè non viene morso comunque rimani cattivo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, dieguito94 said:

ho provato fino alla fine a sembrare buono,forse sono stato fin troppo bravo,e l'ultimo voto a marco va in quest'ottica..purtroppo mi son distratto sui numeri e non avevo calcolato che potevamo ribaltarla,ribadisco che non ho saputo sfruttare  appienoi l ruolo,non ne sono stato padrone

Era una questione matematica:

Marco era vivo, io ero vivo, Frost era viva e rimaneva Apollo contadino semplice dichiarato e possibile redentore, quindi facendoti avanti ti prendevi la vittoria perché noi avremmo ucciso uno fra Crisalide e Knaves, ruoli dichiarati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, il giorno più strano è stato il terzo.

Mi aspettavo che si rivelassero due bambine, il lupo e l'originale.

E invece niente. Ero esterrefatto XD

Poi Eco, spacciandosi per bambina, ha accusato proprio la guardia, che per ironia della sorte era stata bloccata, generando una confusione incredibile, facendomi quasi credere che Eco fosse la vera bambina e Draxer il lupo. Certo, una volta che nessun'altra guardia smentiva draxer, le cose si sono un po' ordinate. Però s'è trattata d'una coincidenza veramente stramba.

 

I lupi a mio avviso hanno commesso un solo vero errore.

Che non è stato mordere me pensandomi bambina: ci stava. In fondo volevo dare l'idea di essere un ruolo.

Non è stato neanche mordere il veggente con il rischio che venisse osservato dalla bambina: non avevano scelta, o sarebbero arrivate altre due sondate.

Non è stato neanche mordere la guardia: se pensavano che io fossi la bambina, era certi di non sprecare un morso, e poi comunque, Marco sarebbe bruciato ugualmente.

Il vero errore è stato dimostrare di essere stati ghiacciati. La mia più grande paura era questa. L'ho espresso anche in chat con i master. Se un lupo ghiacciato avesse scritto normalmente, sarebbe stato per noi impossibile capire chi era, Frost avrebbe saputo chi era il lupo e seguire i voti e farsi riconoscere per non far sprecare un morso, e la partita era persa per i contadini.

Per fortuna ai lupi non è venuto in mente.

Altre cose, le dico nell'altro topic.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Hyè said:

Era una questione matematica:

Marco era vivo, io ero vivo, Frost era viva e rimaneva Apollo contadino semplice dichiarato e possibile redentore, quindi facendoti avanti ti prendevi la vittoria perché noi avremmo ucciso uno fra Crisalide e Knaves, ruoli dichiarati.

e io cosa ne sapevo che eravate voi i lupi D:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, sigfried said:

Il vero errore è stato dimostrare di essere stati ghiacciati. La mia più grande paura era questa. L'ho espresso anche in chat con i master. Se un lupo ghiacciato avesse scritto normalmente, sarebbe stato per noi impossibile capire chi era, Frost avrebbe saputo chi era il lupo e seguire i voti e farsi riconoscere per non far sprecare un morso, e la partita era persa per i contadini.

Si poteva fare questa strategia da 3° congelato e sapendo già che non aveva trovato nessun lupo, il giorno dopo avremmo discusso su chi uccidere fra Draxer e Marco.

Frost ha iniziato a giocare con noi solo dopo la notte 2 quindi fino a quel momento giocava per sé stessa e avrebbe potuto dire che Marco aveva parlato.

Col senno del poi avremmo fatto dichiarare Marco (ci avevamo pensato) e avremmo morso Apollo (ci avevamo pensato).

 

37 minuti fa, dieguito94 said:

e io cosa ne sapevo che eravate voi i lupi D:

Marco era stato trovato dalla bambina e io lo avevo salvato con l'ultimo voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal terzo congelato, era logico.

Ma se Marco non avesse postato immagini, l'unico a saperlo era Frost. Non c'era modo per i contadini di capire chi era.

Frost non aveva alcun motivo per dirlo in topic. Al massimo poteva spiarne i movimenti per capire se era la guardia, o il lupo, e se fosse quest'ultimo, cercare di capire chi era l'altro. Dal terzo giorno, se non avesse beccato l'altro lupo (morendo, e quindi di fatto, levandosi dai piedi) sarebbe stato un alleato.

Inoltre, se avesse parlato, e detto "ragazzi, ho bloccato Marco ma lui scrive" Frost sarebbe stato sondato quella stessa notte morendo.

Poi magari giocandola mi accorgo che mi sono sfuggite cose, boh, non so.

 

Tra l'altro, ora mi viene in mente che ci potevano fregare alla grande.

Se Marco avesse detto subito di essere la bambina, e di non aver potuto proteggere Iperbole perché ghiacciato, e dicendo che Crisalide era lupo, forse sareste riusciti a farci credere Eco lupo, e rogare Crisalide.

Dico forse, perché è sempre comunque da vedere come poi reagiva la piazza. Ma sarebbe stata una giocata interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Hyè said:

Si poteva fare questa strategia da 3° congelato e sapendo già che non aveva trovato nessun lupo, il giorno dopo avremmo discusso su chi uccidere fra Draxer e Marco.

Frost ha iniziato a giocare con noi solo dopo la notte 2 quindi fino a quel momento giocava per sé stessa e avrebbe potuto dire che Marco aveva parlato.

Col senno del poi avremmo fatto dichiarare Marco (ci avevamo pensato) e avremmo morso Apollo (ci avevamo pensato).

 

Marco era stato trovato dalla bambina e io lo avevo salvato con l'ultimo voto.

infatti come ho detto se fossi stato piu presente mentalmente quel giorno avrei capito di piu,purtroppo so bene hce ho delle colpe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.