Vai al contenuto

Oltretomba


kado'

Messaggi raccomandati

Questa sezione è nata per accogliere i morti. La password di accesso al cimitero verrà fornita solo ai giocatori eliminati per via del morso o del rogo.

Qui ci si potrà confrontare sull'andamento del gioco, senza però rivelarsi.

 

Durante la quarta notte di gioco (notte #3) si terrà l'Oltretombola di Natale: i master pubblicheranno in sezione una scheda contenente 4 ruoli* (es: Rudolph, Jack Frost, Befana, Scrooge) ai quali i morti dovranno associare i nick dei relativi giocatori vivi, via messaggio privato al master, entro il rogo successivo (giorno #4).

 

A fine partita i master assegneranno ai singoli giocatori un punto extra per ciascun ruolo indovinato.

I morti successivi alla notte #3 non potranno ovviamente partecipare all'Oltretombola.

 

* i master eviteranno ruoli troppo facili da associare (es. compagni di branco, lupi sondati, ruoli dichiarati). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fried: ciao Sig.

Sig: ciao Fried.

Fried: come stai?

Sig: non mi sento più le gambe.

Fried: perché sei morto, ma non come nelle filosofie orientali, dove la vita è intesa come un viaggio verso la morte, sei defunto, al cimitero.

Sig: non vedo croci.

Fried: trattasi di cimitero minimalista, financo zen.

Sig: e chi ci ha ucciso?

Fried: non possiamo dirlo, né dire il nostro ruolo.

Sig: ah, vero.

Fried: c'è la tombolata.

Sig: che rischiamo di giocare da soli, lo sai?

Fried: sarebbe bellissimo.

Sig: mica tanto.

Fried: sai Sig.

Sig: dimmi.

Fried: sono triste.

Sig: Fried, tu sei il cinico della coppia, io quello sentimentalscemo che spara stoltiloqui.

Fried: lo so, ma pensavo che se campavamo un altro giorno, potevamo fare quella giocata.

Sig: rimarrà un'idea informe, pura, che non deve essere tradotta in parole e quindi riassunta in un'approssimazione comprensibile. Nietzsche aveva torto: dal caos non nasce nessuna stella danzante.

Fried: Sig, sono armato.

Sig: ehm... ops... ok, secondo te chi ha sondato Iperbole?

Fried: le sue azioni sono inintelligibili, imperscrutabili, oscure.

Sig: come Eraclito?

Fried: sono armato, Sig.

Sig: ah, ehm... obliavo, scusa.

Fried: va beh, basta cazzate. E Iperbole tanto è bloccato.

Sig: ciao Fried.

Fried: Ciao Sig.

Sig: sei quasi un amico, Fried.

Fried: lo so, mi manca una N, la fai sempre questa battuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fried: ciao Sig.

Sig: ciao Fried.

Fried: devo andare in banca, alle 12.

Sig: con il passamontagna?

Fried: macché, è finita l'epoca delle rapine in banca, la Giulia col motore acceso, la P38 che lasciava quell'odore dolciastro di cordite, gli inseguimenti, oggi, quegli stronzi in banca, manco i soldi tuoi hanno, glieli devi chiedere due giorni prima.

Sig: e tu gliel'hai chiesti?

Fried: no. Sono timido. Per questo porto il passamontagna.

Sig: ti va bene se non chiedo oltre?

Fried: parliamo della partita?

Sig: sempre pensato fossi un epigono del divin Marchese, e non di Leopold.

Fried: non ho idea di che cosa tu stia parlando.

Sig: lascia perdere. Mi sono innamorato.

Fried: sarà una puttana.

Sig: non dire così, ha avuto un'infanzia difficile.

Fried: ma cazzo Sig, sempre di puttane ti innamori?

Sig: ma lo scopro il giorno dopo.

Fried: e mollala.

Sig: ma sono ancora a metà libro.

Fried: ah. Va beh. Chi è questa?

Sig: si chiama Sugar. Io la chiamo zuccherino. A volte dolcezza.

Fried: ma non l'avevi già letto Il petalo cremisi e il bianco?

Sig: sì, ma lasciai a metà e ho ripreso. Avevo voglia di leggere narrativa, dopo tanto tempo, e leggere una bella storia.

Fried: allora ti svelo che dopo mille pagine la storia non finisce, e finisce poi in un racconto.

Sig: come l'Iliade.

Fried: cazzo dici?

Sig: la bellezza perfetta dell'Iliade è che non inizia dall'inizio, e non finisce con la fine. Inizia dall'ultimo anno di 10 anni di guerra, e per sapere se Ilio cadrà e come, si deve leggere l'Odissea. Se ci pensi è perfetto.

Fried: mi leggo il riassunto di Baricco.

Sig: ma è un cazzone avariato.

Fried: perché?

Sig: Baricco ha pensato di essere più bravo di Omero. Ha tolto gli dei, e ha raccontato la storiella, pensando di essere figo. Ma così è una stronzata. Non piangiamo per Ettore perché perderà il duello con Achille in virtù del suo essere più debole, piangiamo perché Achille è un raccomandato: armi degli dei, figlio di una dea, immortale. Grazie al cazzo che vince. Noi invece siamo vicini ad Ettore, perché ci riconosciamo nell'eroe normale, e non in quello che ha l'aiutino.

Fried: un po' come se alle partite della Juve togliessero l'arbitro venduto!

Sig: perfetto, Fried. Riesci sempre a riassumere tutto con un'immagine perfetta. Capisci perché Baricco è un pirla?

Fried: capisco, comunque scherzavo, non leggo Baricco.

Sig: qualcosa di buono, letterariamente parlando, l'ha fatta.

Fried: ha detto che la Santacroce scrive bene, perché voleva scoparsela, e lei gliel'ha data alla Nannini, che è l'anello di congiunzione tra la scimmia e l'uomo. Mi sarei ucciso, dalla vergogna.

Sig: ah... ehm... beh... inoppugnabile.

Fried: e poi magari sarà il prefatore del primo libro di Renzi.

Sig: va beh, Fried, sono quasi le 12.

Fried: allora vado.

Sig: prendi il passamontagna, e anche il ragioniere.

Fried: raggioniere, con due g. E spiega, che da casa non capiscono.

Sig: dicesi raggioniere, Thompson 1928 con caricatore circolare da 50 colpi.

Fried: brutta cosa, la noia, eh.

Sig: vero.

Fried: ciao Sig.

Sig: ciao Fried. Sei quasi un amico.

Fried: lo so, mi manca una N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fried: ciao Sig.

Sig: ciao Fried.

Fried: abbiamo un nuovo ospite.

Sig: te l'ho detto che non era Frost.

Fried: nah, ho sparato nomi a cazzo per sondare le reazioni.

Sig: ciao Jawall, Fried è lo stronzo della coppia, ti chiederà il numero di tua sorella.

Fried: solo se ha una quarta ed ha un cu... ecciù, scusa, sono raffreddato, un cuore puro. Direi vergine.

Sig: Jawall, ti chiedo sinceramente scusa per lui. Ora lo porto via. Tu fai come se fossi...

Fried: alla tomba di famiglia.

Sig: ciao Jawall, ciao Fried.

Fried: ciao Jawall, ciao Sig.

Sig: sei quasi un amico, Fried.

Fried: lo so, mi manca una N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fried: ciao Sig.

Sig: ciao Fried.

Fried: ciao Ja.

Sig: ciao Wall.

Fried: per me il veggente sonda Apollo e manda a Draxer.

Sig: i lupi dovrebbero mordere il veggente, ma forse vanno su Apollo. Non posso dire di più.

Fried: io posso, ma sono lo stronzo della coppia e mi faccio i fatti miei.

Sig: ciao Jawall, ciao Fried.

Fried: ciao Jawall, ciao Sig.

Sig: sei quasi un amico, Fried.

Fried: lo so, mi manca una N.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ora Frost ha beccato un lupo per cui Eco e marco sono buoni per forza di cose... Ora frost gioca con i lupi, ottimo... La partita è persa, 5 C vs 4 L, con un rogo a vuoto oggi e un morso andato a buon fine la partita finisce... Io sto solo sperando che Apollo non sia un cattivo perchè ci rimango male, altrimenti il mio sacrificio oltre a essere stato inutile (che in ogni caso lo è) sarebbe stato fatale per la nostra fazione ... Se al posto mio veniva rogato un cattivo a sto punto eravamo 6 C vs 3 L e la partita era quasi in cassaforte per noi...

 

 

E io sto ancora aspettando @Iperbole che mi deve spiegare per quale losco motivo mi avrebbe condannato rendendo la vita della nostra fazione in pericolo fatale, ora con Frost alleato con i lupi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Jawall said:

Ok, ora Frost ha beccato un lupo per cui Eco e marco sono buoni per forza di cose... Ora frost gioca con i lupi, ottimo... La partita è persa, 5 C vs 4 L, con un rogo a vuoto oggi e un morso andato a buon fine la partita finisce... Io sto solo sperando che Apollo non sia un cattivo perchè ci rimango male, altrimenti il mio sacrificio oltre a essere stato inutile (che in ogni caso lo è) sarebbe stato fatale per la nostra fazione ... Se al posto mio veniva rogato un cattivo a sto punto eravamo 6 C vs 3 L e la partita era quasi in cassaforte per noi...

 

 

E io sto ancora aspettando @Iperbole che mi deve spiegare per quale losco motivo mi avrebbe condannato rendendo la vita della nostra fazione in pericolo fatale, ora con Frost alleato con i lupi...

 

Eri buono certo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Jawall said:

 

I 4 personaggi sono tutti vivi o possono esserci tra i morti?

 

Ho letto solo ora (è buona abitudine taggarmi se avete domande). I nomi sono ovviamente tutti vivi, o sarebbe un vantaggio grosso per eventuali scommettitori morti.

 

Ora siete liberi di rivelarvi. Scatenatevi pure, ma se possibile senza prendervi a pesci in faccia. : D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Iperbole said:

Eri buono certo?

 

 

 

Tra quelli che avevano un voto ero sicuro il più buono ... da quale base ritenevi Apollo più buono di me ???? Non partecipava per niente mentr io e sig eravamo fino a quel momento gli unici a cercare strategie per vincere la partita ... 

 

e si, dato che ora possiamo liberamente dichiararci e anche se lo già fatto in pubblica , esattamente come sig ero un ELFO

 

boh non so qual era l'obiettivo della partita per te ... comunque non mi hai ancora dato spiegazioni valide..

 

Speriamo di vincere lo stesso altrimenti mi spiace un casinò, non sono riuscito ancora a vincere una partita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'abbiamo persa. Anche se...

C'è la questione bambina.

Eco si dichiara bambina. La bambina è viva (a parte che non capisco perché non sia andata su iperbole, probabilmente pensava di fare il furbo, e giocare alla psicologia inversa con i lupi, ma va beh) e avrebbe dovuto non dico smentire apertamente Eco, ma almeno farcelo capire, e invece niente.

L'unica a dare contro Eco era Crisa, ma non mi ha dato l'impressione di essere la bambina. O magari l'ho letta male io. Boh. Dovrei rileggerla, ma sta passando la sbornia e salendo il mal di testa.

Eco prima di morire, dice di essere un elfo, e a 'sto punto, mi chiedo: perché la bambina non l'ha smentito?

O eco, ormai morto, cerca di far credere una cosa finta ai lupi?

 

Ad ogni modo, per me i lupi (sempre finché consideravo Eco la bambina non smentita) sono Marco e Crisa.

Dita è frost.

Apollo e dieguito sono gli altri due elfi.

Hyè è scrooge.

Però se Eco non è la bambina il ragionamento di sopra non vale niente.

 

Se beccano il figlio, la partita è finita.

 

C'è da dire che con il veggente scoperto, e con i ruoli che non avevano bisogno di esporsi, la partita è diventata non leggibile. Paradossalmente non si può dire a nessuno se ha giocato bene o male, perché alla fine erano costretti a fare certe mosse e basta.

 

Quali sono i tuoi accoppiamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cribbio

 

pero si può ancora vincere perché comunque Marco sicuro verrà rogato domani per cui un lupo in meno ... 

 

Laltro lupo potrebbe essere crisalide e DVon da frost o scrooge l'ha protetta ...

 

ma penso anche che Hye sia cattivo

 

i cattivi sono DVon crisalide Hye e Marco

 

Certo che hanno un fiuto a beccare tutti elfi ... ne manca solo uno di elfo in gioco...

 

La bambina e dieguito

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.