Vai al contenuto

Giorno 4


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, Lemon said:

Così hai provato la bontà di Eco lupo invece, meglio ancora che tenersi buono il veggente :D

 

 

Quindi, da indemoniato avrei avuto due opzioni:

A) Dichiararmi io stesso veggente e confermare Jawall, far rogare sia te che il veggente vero e certificare Eco successivamente -> +2 lupi al sicuro, - 1 veggente.

B) Smentire Jawall per tenermi buono il veggente e certificare Eco. +1 lupo al sicuro, - 1 lupo sacrificato +1 veggente vivo capace di risondare e smentire entrambi.

 

Facciamo finta per un solo istante che un indemoniato sano di mente possa preferire la seconda opzione, avrei poi rischiato di far saltare sia la mia copertura che quella di Eco dichiarandmi medium (con alte probabilità di venire smentito)?

 

Se mi dice bene hai provato a salvare Dante calcolando (correttamente) che non avrei potuto votare allo spareggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok contiamo un attimo i voti. Se siete buoni, DOVETE dire chi avete votato.

 

Io e DVon (immagino) abbiamo votato Dante. Apollo e Lemon immagino abbiano votato Eco. Dieguito ed N, per chi avete votato?

P.S.: RIP eco, ero indeciso fino all'ultimo secondo di votare Dante e farla finita direttamente, ma ho voluto rischiare, sapendo che ci sarebbero stati abbastanza voti. Detto questo, c'è ancora molto buio su entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ho votato Eco così che si possa sondare Dante e far chiarezza

7 minuti fa, kado' said:

 

Quindi, da indemoniato avrei avuto due opzioni:

A) Dichiararmi io stesso veggente e confermare Jawall, far rogare sia te che il veggente vero e certificare Eco successivamente -> +2 lupi al sicuro, - 1 veggente.

B) Smentire Jawall per tenermi buono il veggente e certificare Eco. +1 lupo al sicuro, - 1 lupo sacrificato +1 veggente vivo capace di risondare e smentire entrambi.

 

Facciamo finta per un solo istante che un indemoniato sano di mente possa preferire la seconda opzione, avrei poi rischiato di far saltare sia la mia copertura che quella di Eco dichiarandmi medium (con alte probabilità di venire smentito)?

 

Se mi dice bene hai provato a salvare Dante calcolando (correttamente) che non avrei potuto votare allo spareggio?

In questo modo hai trovato anche il medium, comunque ci dirà la sondata su Dante chi tra voi è buono

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello il punto ka', è tutto troppo strano. Una cosa è certa, al netto di quello che succederà stasera, credo sia cosa opportuna sondare Dante stanotte. Così se muore è criceto e amen, se è lupo lo si roga, se non è lupo abbiamo un problema. Ci si penserà domani, direi. Poi DVon decidi tu che fare e a chi dare. Ah nel conto manca sempre una guardia all'appello, a meno che non lo sia Rick.

Se Jawall era criceto, ci sono troppi indemoniati in giro...

Ah aspetto sempre di sapere da N e dieguito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornata a casa e ora mi sono aggiornata leggendo molto velocemente.

Io non ho votato. Vi ho avvisato che non ci sarei stata! Quindi non sono riuscita. Ma avrei votato Dante, se vi interessa. Effettivamente penso il medium Kado non avrebbe rischiato cosi grosso dichiarandosi medium così presto, con una buona probabilità di essere smentito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mossa di Jawall, da cricio, non ha proprio valenza logica*. Non era minimamente a rischio, né c'era modo che ne uscisse vivo e senza sondata.

Per Dante vale lo stesso (non può uscirne vivo da criceto), a parte che a differenza di Jawall rischiava il rogo.

 

*Anche Lemon era d'accordo su questo, prima di avvallare di punto in bianco la tesi Jawall-lupo, e che quindi io avessi mentito. Magari sbaglio, ma a me il quadro sembra limpido. Devo giusto capacitarmi di come il contado abbia potuto concedere una chance al medium svampito pensando che non ci sarebbero state ripercussioni sull'equilibrio della partita.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, kado' said:

La mossa di Jawall, da cricio, non ha proprio valenza logica*. Non era minimamente a rischio, né c'era modo che ne uscisse vivo e senza sondata.

Per Dante vale lo stesso (non può uscirne vivo da criceto), a parte che a differenza di Jawall rischiava il rogo.

 

*Anche Lemon era d'accordo su questo, prima di avvallare di punto in bianco la tesi Jawall-lupo, e che quindi io avessi mentito. Magari sbaglio, ma a me il quadro sembra limpido. Devo giusto capacitarmi di come il contado abbia potuto concedere una chance al medium svampito pensando che non ci sarebbero state ripercussioni sull'equilibrio della partita.

Continuo a essere convinta che Jawall non possa essere criceto, o è lupo o indemoniato, quale delle due ce lo dirà la veggenza. Non ho capito dove avrei cambiato tesi di punto in bianco. Intendi quando ho scoperto che poteva esserci un'altra possibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
1 minuto fa, kado' said:

Jawall era indemoniato al 99%

 

Se ho ragione, ho salvato un lupo dell'indemoniato che voleva incastrarlo. 

 

Pensandoci, questo significa che negli istanti successivi alla dichiarazione di Jawall il branco lo credeva davvero destinatario della sondata.

 

Dante corse subito a votarla. 

Kado sto diventando scema io,lo so. Ma non ho capito una mazza. Puoi spiegare meglio per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, N ™ said:

Sono appena tornata a casa e ora mi sono aggiornata leggendo molto velocemente.

Io non ho votato. Vi ho avvisato che non ci sarei stata! Quindi non sono riuscita. Ma avrei votato Dante, se vi interessa. Effettivamente penso il medium Kado non avrebbe rischiato cosi grosso dichiarandosi medium così presto, con una buona probabilità di essere smentito.

Cioè fatemi capire, dieguito ha votato eco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.