Vai al contenuto

Giorno 1


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, DVonTeese said:

Non possiamo permetterci di pensare che i lupi sono stupidi. Se in topic la mere facesse intendere la protezione, loro giocherebbero diversamente di conseguenza. E potrebbero pure capire in base al nome indicato chi è la stessa meretrice, oltre a restingere il cerchio sul veggente. 

Si devono davvero considerare tutti i rischi. Fermo restando che saprà poi la meretrice come giocare meglio

Ma @Draxer11 si quello che dite tu e Lemon è chiaro. Ma dipende sempre dal modo di intendere l utilità dei ruoli nelle diverse partite. L utilità della meretrice per te in questo contesto può essere andare su un lupo. Per me non proprio. 

Poi fara come crede

Proprio per il tipo di partita, dove l' unico ruolo in grado di rivelare i lupi è il veggente, avere un altra possibilità attraverso la meretrice secondo me è molto utile

Non dico che debba rivelarsi o rivelare esplicitamente i nomi su chi va, ma almeno lasciare segnali, qualcosa ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che l'unica differenza sia che se lo fa dopo oggi abbiamo un nome in più da considerare per il rogo. Cioè, se lo dice dopo il rogo dirlo serve solo a tutelare il depositario da una falsa smentita domani, possibilità che a me sembra piuttosto remota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Nessun danno concreto nel dirlo ora. Ma perché non lasciare che tutti facciano i nomi dei sospetti e poi eventualmente vedere se il sondato rientra tra questi? 

Va bene che si esprima una preferenza, ma insistere diventa fuorviante per chi deve agire. Drax dice bene nel dire che non sarebbe male. Si ma è pure scontato che la meretrice che ci sta leggendo OVVIAMENTE ha l obiettivo di aiutare il veggente.  Io molto volentieri mi adeguo alla volontà della maggioranza,anche se consiglio di andare cauti. Voi però non vi fissate

Nelle prossime ore non posso garantire presenza causa lavoro. Credo di potervi leggere per le 19

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, DVonTeese said:

Nessun danno concreto nel dirlo ora. Ma perché non lasciare che tutti facciano i nomi dei sospetti e poi eventualmente vedere se il sondato rientra tra questi? 

 

Sì.

 

Discorso per la meretrice. Questa non può andare due volte con lo stesso soggetto, né può permettersi lo schianto su un lupo ora, secondo me. Quindi può venire con me questa notte (chiedo giusto conferma ai master che il mio sacrificio non la riguarderebbe) e coprire il sondato/depositario domani, nel caso il veggente voglia usarlo di nuovo.

Se invece vuole esplorare alla ricerca di lupi, dovrà escludere i nostri nomi. Ma non la ritengo la tattica migliore, quella di morire senza poter lasciare indizi certi (chiare accuse, singole) in topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore ago, kado' said:

Quindi, chi non roghiamo?

 

Io lo chiedo da 15 ore, ne so quanto voi. Però Knaves non fa mai niente senza una ragione, e tanto mi basta.

 

Venendo al rogo, per ora tendo a escludere dalla lista lupi i personaggi di Death Note e Iperbole (che certo non si sono preoccupati di mantenere un profilo basso). 

Tolto me stesso,

Knaves e il depositario, tutti gli altri rientrano di conseguenza nei miei sospetti. Dieguito, Dvon e Draxer un po' di più. Il primo per un contributo ben poco sostanzioso, gli altri due perché erano (almeno inizialmente) contrari al fare il nome. Non dico sia indice di negatività (non è che sia tanto fondamentale essere favorevoli), ma è quanto di più vicino alla causa proL io sia riuscito a cogliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, kado' said:

 

Io lo chiedo da 15 ore, ne so quanto voi. Però Knaves non fa mai niente senza una ragione, e tanto mi basta.

 

Venendo al rogo, per ora tendo a escludere dalla lista lupi i personaggi di Death Note e Iperbole (che certo non si sono preoccupati di mantenere un profilo basso). 

Tolto me stesso,

Knaves e il depositario, tutti gli altri rientrano di conseguenza nei miei sospetti. Dieguito, Dvon e Draxer un po' di più. Il primo per un contributo ben poco sostanzioso, gli altri due perché erano (almeno inizialmente) contrari al fare il nome. Non dico sia indice di negatività (non è che sia tanto fondamentale essere favorevoli), ma è quanto di più vicino alla causa proL io sia riuscito a cogliere.

Ma chi sono i personaggi di death note?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
9 minuti fa, kado' said:

 

Io lo chiedo da 15 ore, ne so quanto voi. Però Knaves non fa mai niente senza una ragione, e tanto mi basta.

 

Venendo al rogo, per ora tendo a escludere dalla lista lupi i personaggi di Death Note e Iperbole (che certo non si sono preoccupati di mantenere un profilo basso). 

Tolto me stesso,

Knaves e il depositario, tutti gli altri rientrano di conseguenza nei miei sospetti. Dieguito, Dvon e Draxer un po' di più. Il primo per un contributo ben poco sostanzioso, gli altri due perché erano (almeno inizialmente) contrari al fare il nome. Non dico sia indice di negatività (non è che sia tanto fondamentale essere favorevoli), ma è quanto di più vicino alla causa proL io sia riuscito a cogliere.

Comprendo i tuoi sospetti ma su di me ti sbagli. Semplicemente non trovavo il senso a dirlo subito. Non mi piace in genere chi ha fretta di sapere. C è un utilita nel sapere il nome prima della morte del peccatore, come ho scritto prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi rqgazzi scuusate,,ho avuto una mattinata piena,ma ho recuperato tutto

mi pare scontato che k debba dire il nome,altrimenti domani il veggente rischia di doversi sbilanciare

sospetto di eco perche mi sembra che abbia voluto creare confusione su k,che per me non può che essere peccatore,non voglio credere a teorie cervellotiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi vuoi anche che la meretrice ti protegga stasera K? Ma dai, la guardia anche no? Giusto per essere sicuri al 100% che i lupi non mordano il peccatore.

 

Ah Iperbole, certo, io sono indemoniato. Non lo avevo già detto?

 

Ad ogni modo, per quello che ho letto finora, i miei sospetti lupo sono eco e dvon.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Papà eco said:

Sapete vero che K può essere indemoniato e se i lupi mordono lui è l'unico morto e diamo per scontato che è il peccatore. Lo sapete che K è capace di questo, soprattutto se ha capito chi è almeno uno dei lupi. 

Per quanto questa teoria di eco sia improbabile, direi di prenderla comunque in considerazione.

Consiglio alla guardia di difendere Knaves stasera, giusto per sicurezza (dovrà comunque indicare un nome, anche se non c'è un morso, vero?).

Tanto, se è il peccatore (è quasi certamente lo è), non ci sarà morso e non abbiamo nulla da perdere.

Se invece, come dice Eco, è indemoniato, domani lo sapremo per certo dato che sarà vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, L Lawliet said:

Ah quindi vuoi anche che la meretrice ti protegga stasera K? Ma dai, la guardia anche no? Giusto per essere sicuri al 100% che i lupi non mordano il peccatore.

 

Ah Iperbole, certo, io sono indemoniato. Non lo avevo già detto?

 

Ad ogni modo, per quello che ho letto finora, i miei sospetti lupo sono eco e dvon.

L'ho mai detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora va bene, per il nome. Dieguito, non lupo.

 

Per il rogo voto L. In ragione del suo nervosismo. Forse ritiene la giocata del Peccatore poco fair play, ma è perfettamente lecita. Il fair play invece, mi sono convinto che sia un'invenzione degli inglesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

Per quanto questa teoria di eco sia improbabile, direi di prenderla comunque in considerazione.

Consiglio alla guardia di difendere Knaves stasera, giusto per sicurezza (dovrà comunque indicare un nome, anche se non c'è un morso, vero?).

Tanto, se è il peccatore (è quasi certamente lo è), non ci sarà morso e non abbiamo nulla da perdere.

Se invece, come dice Eco, è indemoniato, domani lo sapremo per certo dato che sarà vivo.

Speravo qualcuno lo dicesse. L'avessi detto io mi avrebbero dato dell'indemoniato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, L Lawliet said:

Ah quindi vuoi anche che la meretrice ti protegga stasera K? Ma dai, la guardia anche no? Giusto per essere sicuri al 100% che i lupi non mordano il peccatore.

 

 

In primo luogo non ha niente da proteggere, rischia solo di schiantarsi.

In secondo luogo darebbe la garanzia che non sono indemoniato morso dai lupi per reggermi il gioco.

 

Tu preferisci che si schianti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

Ora va bene, per il nome. Dieguito, non lupo.

 

Per il rogo voto L. In ragione del suo nervosismo. Forse ritiene la giocata del Peccatore poco fair play, ma è perfettamente lecita. Il fair play invece, mi sono convinto che sia un'invenzione degli inglesi.

Perché Dieguito non lupo? Perché in seguito alle vicende emesse da Kado' non potrebbe aver agito di conseguenza? E poi guarda un po'... esce allo scoperto dopo il messaggio postato da kado' in cui dice chiaramente che coloro che hanno detto NO alla rivelazione del sondato hanno maggiori possibilità d'esser lupi...

 

Cosa ne pensi di kado'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Iperbole said:

Perché Dieguito non lupo? Perché in seguito alle vicende emesse da Kado' non potrebbe aver agito di conseguenza? E poi guarda un po'... esce allo scoperto dopo il messaggio postato da kado' in cui dice chiaramente che coloro che hanno detto NO alla rivelazione del sondato hanno maggiori possibilità d'esser lupi...

 

Cosa ne pensi di kado'?

Dieguito penso sia il nome sondato

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Papà eco said:

@kado'

Ti sto dando un sacco di possibilità...

 

Per fare?

 

Io direi guardia su K, così scongiuriamo l'ipotesi di Eco per quanto improbabile, e domani sarà libera di andare su chi vuole.

Meretrice su un volontario diverso dal sondato/prossimo depositario, così escludiamo un altro possibile lupo.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per trovare un lupo perché no? Ce ne sono milioni di modi per far capire chi protegge, dai su. Io l'altra partita da Strega ho fatto ogni giorno, anche più che esplicitamente, il nome della persona su che deviavo (tra l'altro tutti mi credevano guadia, ma nessuno ha provato a mordermi), e grazie a quella alla fine mi sono fatto credere da tutti riuscendo a vincere la partita. Ma aspetta, sto dicendo alla meretrice di schiantarsi su un lupo (p.s.: per chi non lo sapesse, la protezione della meretrice è anche una sondata, così si escludono gente dall'essere lupi), quindi voglio che muoia. Sono per forza cattivo. Infine, se volete rogarmi a caso, preferisco io che altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' said:

 

Per fare?

 

Io direi guardia su K, così scongiuriamo l'ipotesi di Eco per quanto improbabile, e domani sarà libera di andare su chi vuole.

Meretrice su un volontario diverso dal sondato/prossimo depositario, così escludiamo un altro possibile lupo.

Che dite?

Per me andrebbe bene

Se abbiamo un volontario che si vuole far proteggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.