Vai al contenuto

Giorno 1


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

Ragazzi io sto dal dottore che sto male, niente di che ma febbre a 38.5 non è piacevole...

 

Per cui io ora stacco, mi faccio visitare e quando torno a casa mi metto un attimo a riposo 

 

Dopo il riposo spero di esssere più in forma, iperbole cercherò di risponderti dopo

 

il mio cervello non è attualmente in forze per fare ragionamenti complicati, ditemi chi bisogna votare stasera che quando torno cerco di stare alla decisione del popolo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jawall said:

Ragazzi io sto dal dottore che sto male, niente di che ma febbre a 38.5 non è piacevole...

 

Per cui io ora stacco, mi faccio visitare e quando torno a casa mi metto un attimo a riposo 

 

Dopo il riposo spero di esssere più in forma, iperbole cercherò di risponderti dopo

 

il mio cervello non è attualmente in forze per fare ragionamenti complicati, ditemi chi bisogna votare stasera che quando torno cerco di stare alla decisione del popolo

 

 

la scusa più vecchia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la mia giocata ha un suo perché anche per via del fatto di aver dato un concreto argomento di discussione al primo giorno. Che se volete rende il senso meno noioso. Perché altrimenti al giorno uno si sta a parlare del nulla come al giorno zero (anche perché non v'è differenza).

 

Invece oggi si è potuto parlare di qualcosa, se io sono o meno peccatore e se devo dire il nome o meno. Quindi buoni e cattivi si sono dovuti esporre (o non esporre) su una questione concreta. Non ho enunciato prima questo scopo, proprio per non inibire la discussione.

 

Lo faccio ora perché da adesso diventa nocivo, non si deve più parlare di me ma prendere i ragionamenti basati sulla mia giocata e decidere il rogo. Io SONO il peccatore e muoio questa notte. Il nome del sondato non va a votazione, il nome lo dico perché lui domani non può essere smentito nel proclamare l'esito.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Knaves said:

Allora, la mia giocata ha un suo perché anche per via del fatto di aver dato un concreto argomento di discussione al primo giorno. Che se volete rende il senso meno noioso. Perché altrimenti al giorno uno si sta a parlare del nulla come al giorno zero (anche perché non v'è differenza).

 

Invece oggi si è potuto parlare di qualcosa, se io sono o meno peccatore e se devo dire il nome o meno. Quindi buoni e cattivi si sono dovuti esporre (o non esporre) su una questione concreta. Non ho enunciato prima questo scopo, proprio per non inibire la discussione.

 

Lo faccio ora perché da adesso diventa nocivo, non si deve più parlare di me ma prendere i ragionamenti basati sulla mia giocata e decidere il rogo. Io SONO il peccatore e muoio questa notte. Il nome del sondato non va a votazione, il nome lo dico perché lui domani non può essere smentito nel proclamare l'esito.

Si  sono d' accordo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
8 minuti fa, Knaves said:

Allora, la mia giocata ha un suo perché anche per via del fatto di aver dato un concreto argomento di discussione al primo giorno. Che se volete rende il senso meno noioso. Perché altrimenti al giorno uno si sta a parlare del nulla come al giorno zero (anche perché non v'è differenza).

 

Invece oggi si è potuto parlare di qualcosa, se io sono o meno peccatore e se devo dire il nome o meno. Quindi buoni e cattivi si sono dovuti esporre (o non esporre) su una questione concreta. Non ho enunciato prima questo scopo, proprio per non inibire la discussione.

 

Lo faccio ora perché da adesso diventa nocivo, non si deve più parlare di me ma prendere i ragionamenti basati sulla mia giocata e decidere il rogo. Io SONO il peccatore e muoio questa notte. Il nome del sondato non va a votazione, il nome lo dico perché lui domani non può essere smentito nel proclamare l'esito.

Buon trapasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Iperbole said:

 

In comune accordo? Difficile allora, perché giá si sono composti dei gruppi per il SÍ e per il NO (peggio del referendum).

Sí: Kado', Lemon, Dante.

No: DVonTeese, Draxer11, Apollo.

Sí, ma non al momento: Jawall, Knaves.

Vago: L, RickGrimes.

 

Io personalmente il nome lo farei. Gli altri, invece?

Credete che non dicendolo si possa risolvere qualcosa? Ehm... non credo. Si avrebbe un motivo in piú per considerare meglio un soggetto. 

 

@Papà eco @dieguito94 @Green wolf @Taty

 

3 ore ago, RickGrimes said:

Se dovesse uscire il nome del sondato da parte di k e quest'ultimo dovesse morire stanotte le cose continuerebbero a essere dalla nostra parte. Perchè? Da 16 che siamo togli 3 giocatori (veggente, k e sondato) rimaniamo in 13, al giorno 2 il sondato di oggi riceverà la sondata di qualcun'altro e in quel momento, secondo me, si puô esporre il depositario. Se l'esito fosse lupo lo si roga, altrimenti uno tra meretrice o gdc lo protegge, visto che è stato esposto, l'altro ruolo protegge il depositario

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Papà eco said:

Rick, non può morire nessuno se si sacrifica il peccatore. Il sondato può "solo" essere indemoniato, criceto no altrimenti sarebbe morto ieri.

Se stanotte ci sará un morto oltre a K, quello sarà il criceto.

Anche la meretrice che va su un lupo o sbaglio?

Se si  sarebbe opportuno che questa lasci un segnale su chi va stasera

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Ancora a discutere delle possibilità che K possa essere qualsiasi altra cosa.... Ma dai. Per me è peccatore al 99%. Se ragionate così, K indemoniato morso dai lupi stanotte, allora stasera muore K, mettiamo che domani qualcuno dice ah non è vero che K è peccatore, perché il peccatore sono io!!! Ahah è tutto così assurdo! Cioè io lo do per certo non perché mi fido a priori di K, ma perché se c'è un vero peccatore che non l ha smentito, allora per me l unico peccatore è K. Se poi il vero peccatore sta vedendo gli unicorni, allora la partita dei contadini inizia male, e io sono una contadina ottimista!

Per il nome @Iperbole, non vedo proprio il motivo per cui nasconderlo, sinceramente. Un nome di cui abbiamo una sondata non lupo fa sempre comodo per capire da chi iniziare a fidarci, o se effettivamente il sondato non lupo si sta comportando da contadino. 

3 minuti fa, Lemon said:

 

@DarkPhoenix@Merî

Se la meretrice va su un lupo quando si sacrifica il peccatore muore?

No. Se non sbaglio è come se i lupi non agissero. Gli viene impedito qualsiasi azione causa peccatore! Altrimenti che sacrificio è? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

 

No. Se non sbaglio è come se i lupi non agissero. Gli viene impedito qualsiasi azione causa peccatore! Altrimenti che sacrificio è? xD

Ma annullerebbe la sondata della meretrice

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Il peccatore fa saltare il morso, ci porta un vantaggio. Spero vivamente che non venga reso vano dalla sfiga della meretrice. Che in altre partite può pure eventualmente far intendere con chi va e prendere volutamente di mira un lupo. Ma direi che NON è questa la situazione adatta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, DVonTeese said:

Il peccatore fa saltare il morso, ci porta un vantaggio. Spero vivamente che non venga reso vano dalla sfiga della meretrice. Che in altre partite può pure eventualmente far intendere con chi va e prendere volutamente di mira un lupo. Ma direi che NON è questa la situazione adatta. 

Stai dicendo che non credi la meretrice debba far capire da chi va? Ma allora muore inutilmente! Non ci sono nemmeno resurrezioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DVonTeese said:

Il peccatore fa saltare il morso, ci porta un vantaggio. Spero vivamente che non venga reso vano dalla sfiga della meretrice. Che in altre partite può pure eventualmente far intendere con chi va e prendere volutamente di mira un lupo. Ma direi che NON è questa la situazione adatta. 

Ma non ha senso che non fa capire con chi va

Non dico che deve rivelarsi

Ma in qualche modo far capire da chi va

Altrimenti che senso ha la sua partita

Non saprà mai se andrà da un lupo o no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
Proprio ora, Lemon said:

Stai dicendo che non credi la meretrice debba far capire da chi va? Ma allora muore inutilmente! Non ci sono nemmeno resurrezioni!

Non possiamo permetterci di pensare che i lupi sono stupidi. Se in topic la mere facesse intendere la protezione, loro giocherebbero diversamente di conseguenza. E potrebbero pure capire in base al nome indicato chi è la stessa meretrice, oltre a restingere il cerchio sul veggente. 

Si devono davvero considerare tutti i rischi. Fermo restando che saprà poi la meretrice come giocare meglio

Ma @Draxer11 si quello che dite tu e Lemon è chiaro. Ma dipende sempre dal modo di intendere l utilità dei ruoli nelle diverse partite. L utilità della meretrice per te in questo contesto può essere andare su un lupo. Per me non proprio. 

Poi fara come crede

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, DVonTeese said:

Non possiamo permetterci di pensare che i lupi sono stupidi. Se in topic la mere facesse intendere la protezione, loro giocherebbero diversamente di conseguenza. E potrebbero pure capire in base al nome indicato chi è la stessa meretrice, oltre a restingere il cerchio sul veggente. 

Si devono davvero considerare tutti i rischi. Fermo restando che saprà poi la meretrice come giocare meglio

Spesso i riferimenti si riescono a cogliere solo se sai dove cercarli, non deve essere esplicita, ovviamente, ma lasciare una dritta che possa essere interpretata alla sua morte sì, o viene totalmente meno il suo ruolo di sondatrice. Quando ero stata meretrice avevo lasciato sempre il nome della persona da cui andavo nell'ultimo messaggio e non l'ha colto nessuno (neanche dopo che sono morta, visto che non avete cercato LOL) e lo stesso è successo sempre con le meretrici, non ci fai caso finché non c'è la seria possibilità che quella persona sia meretrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.