Vai al contenuto

Avatar 2 - La via dell'acqua


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

  • Game Master

Vedeo che questo sezione, ma anche il fortum inter, è ingorato, quindi mi pare lo spazio ideale per dure le mie 4 minchiate su questo fil.

 

10 anni fa, circa, vidi questo film mi sa anche di più, vidi queto film akl cinemAa. Aveva la nomea di rivoluzionare la storia del cinema con il 3d, ed invece, a mio parere, non lo ha fatto,perchè di film in 3d non mi pare ne siano usciti a iosa e non mi pare anche abbia rivoluzionato un gramchè. anzi, il milgior film in 3d che ho visto, mi sa che è stato quest estate a Movieland, ma dove si muovevano anche le sedie, e c'erano pure gli schizzi d'acqua ed altri effetti (non voglio rovinarvi la sorpresa) unica pecca è che durava molto poco.

 

Ma torniamo a noi. 

 

Già il fatto che questa sia, dopo 10 annio, una prima parte di 3, che non sa ancora quando usciranno, mi fa girare un pò, ma amen.

 

Per quanti riguarda il film, il 3d è fatto veramente bene (almeno quello) anche se bisogna trovareuna giusta posizione per vederlo, quindi attenzione, cercate di trovare anche voi con la testa la giusta posizione dove vederlo, perchè in alcune posizioni altrimnti il 3d appare "appiattito" e non ha senso vederlo.

Spoiler

Detto questo la storia non è politicamente corretta perchènon mi pare di aver visto nessun nero, e nessuna storia trans, anzi, le famiglie prinicpali erano padre-madre figlio,molto standard, quindi si vede che l idea era un idea sana ma nata 10 anni fa, di quesrti tempi ormai nessuno penserebbe di mettere una faniglia normale, almeno in gay lesbico, nero ci deve essere oper contratto. La trama fa anche un pò schifo. Fa molto europei alla conquista di indiani d'america. Che poi adesso perchè a nessuno gliene frega più niente del mnerale dell albero ma gli interessa soltanto i bufali-balene? per giustificare minimamente la caccia all uomo di sally-william wallace? il film è inoltre durato anche una mezzoretta di troppo, pareva non finire più, la parte del titanic la potevano anche un pò accorciare. e che uffi che alla fine il nemico si salvi (a proposito, che nemico senza palle che si fa impietosire da un non figlio che non è neanche capace di fare il traditore fatto bene. che poi boh, tradisce, salva il nemico, e poi se ne torna dagli uomini blu amato come se nulla fosse mentre è causa di 3quarti dei casini.boh). Detto questo, sono contento di averlo guardato, ma sol per gli effetti 3d, tutto il resto era di contorno. Almeno è stato abbastanza autoconclusivo e amen. Vediamo se fra 2/3 anni andrò a vedere il seguito

quindi in definitiva, penso che sia unfilm da vedere si, ma solo in 3 d e solo alcinema. anche perchè con i prezzi che corrono,meglio scegliere pochi obiettivi e fatti bene. A voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello visivamente, bello il cgi; Cameron avanti anni luce in questo, ma resta comunque il fatto che la trama sia manchevole e che non aggiunga un bel nulla al primo (è l'introduzione di quella che diventerà una saga a sé stante? sembra l'intro dei nuovi personaggi nel loro nuovo villaggio, ma Cameron inizialmente non aveva dichiarato di non voler fare il sequel?)

Godibile (e solamente in 3D considerando l'ora intera di worldbuilding, altrimenti sarebbe più edificante guardare gli episodi di Spongebob), ma nessun paragone con altri film del genere, mille spanne sopra per potenza narrativa ( alba del pianeta delle scimmie) , o forti della base letteraria (Dune).

Non sono appassionata di questo genere, l'ho visto per puro caso, quindi chiedo il parere di @Scarecrow che sicuramente non sarà d'accordo con ciò che ho detto sopra, ma il suo punto di vista sarà per certo più accurato del mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visivamente il prodotto audiovisivo più d'impatto e bello mai uscito, su questo non ci piove.

 

Narrativamente ha qualche lacuna, concordo. Non la trama semplice in sé (sfatiamo il mito trama senza particolari twist = trama orribile, plis) ma perché alcune soluzioni sono state un po' abusate o buttate lì (la svolta ambientalista teaserata nel prologo e poi dimenticata) e certi personaggi ancora non hanno espresso il loro potenziale. Intendiamoci lo faranno probabilmente, questa è una saga in cinque film generazionale, che gradualmente lascerà da parte i protagonisti originali (Jake e Neytiri) per concentrarsi sui figli, e in futuro addirittura sui nipoti magari, a quanto sembra. Ma resta il fatto che character come Tuk o Spider, per non parlare di Kiri, di sicuro hanno ancora molto da dire. E ci aggiungo anche il villain, che da archetipo del conquistadores militare privo di scrupoli andrà incontro a una progressiva trasformazione, o almeno questo lascia intendere l'ordito di questo film.

 

Il punto di forza di Avatar ad ogni modo rimane il worldbuilding ineccepibile, un mondo vivo, con tradizioni, popolazioni autoctone amichevoli e ostili (notizia di oggi, nel terzo film ci sarà la tribù del Fuoco non propriamente ben disposta nei confronti delle altre) e flora e fauna che lasciano senza parole per quanta cura mostrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.