Vai al contenuto

Harry Potter 2.0 Retroscena


momo

Messaggi raccomandati

io sono triste perché avevo preparato altri due indovinelli, uff

quindi ve li metto lo stesso, soprattutto per Ruby, che credo insieme ai master sia la più esperta della saga

 

Li metto sotto spoiler, per quei tristoni che ancora non sanno!

 

@Ruby_Red

Spoiler

Se Babbano tu sei nato, il crear pozioni ti sarà negato

Perché funzioni dovresti usare 

qualcosa che tu non puoi comprare

Non si tratta di ingredienti né di esser chiaroveggenti

Se a Diagon Alley tu cercherai di sicuro troverai

Che tu sua stegone oppur streghetta….

 

Spoiler

La sua autrice  in lei si rivede

Ed è per questo che le concede

Come Patrunus un animale

Forse strano forse banale

Ma che avendo tanto amato

Al suo personaggio sosia ha abbinato

 

Meri, tu non hai indovinato il tuo!!!:LL:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è stata una partita abbastanza noiosa perché mi hanno sbranato la prima notte, però i contadini veramente sono stati veramente fessi.

Nei pochi messaggi che ho scritto:http://lupusinforum.it/topic/723-giorno-1-lupus-potter/?page=4#comment-46986

Quota

Buonasera!

Mi ero completamente dimenticato di questa partita, accedendo al forum ho letto mp della casata e dentro ho trovato 8 persone, 3 lemuri, un criceto, un unicorno e tre ippopotami. E Trilly.

Vista la non morte della meretrice allora abbiamo un sicuro non lupo.

Sul veggente non possiamo dire nulla tranne sig lupo.

Oggi possiamo solo giocare alla roulotte russa, chi perde perde.

Eppoi: 

 

Avevo rivelato ai contadini 2/3 di lupi al primo giorno e nonostante ciò sono stati capaci di perdere.

Nella mia casata avevo chiesto di usare l'uccisione extra ed erano tutti contrari, direi che i contadini hanno ampiamente meritato di perdere :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, momo said:

io sono triste perché avevo preparato altri due indovinelli, uff

quindi ve li metto lo stesso, soprattutto per Ruby, che credo insieme ai master sia la più esperta della saga

 

Li metto sotto spoiler, per quei tristoni che ancora non sanno!

 

@Ruby_Red

  Spoiler

Se Babbano tu sei nato, il crear pozioni ti sarà negato

Perché funzioni dovresti usare 

qualcosa che tu non puoi comprare

Non si tratta di ingredienti né di esser chiaroveggenti

Se a Diagon Alley tu cercherai di sicuro troverai

Che tu sua stegone oppur streghetta….

 

  Spoiler

 

La sua autrice  in lei si rivede

Ed è per questo che le concede

Come Patrunus un animale

Forse strano forse banale

Ma che avendo tanto amato

Al suo personaggio sosia ha abbinato

 

Meri, tu non hai indovinato il tuo!!!:LL:

 

Awwww *.* 

 

1) .. troverà la sua bacchetta ? 

( saresti un ottimo cappello parlante !!) 

 

2) .. ammetto che sono un pelino in difficoltà, avevo letto che il suo personaggio preferito era Silente ma non ne sono poi troppo sicura (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Un'ora fa, Jawall said:

In ogni caso anche se abs avesse ucciso un Lupo e quindi si sarebbe continuato avremmo vinto noi (io e Meri) come Harry Potter ... rammarico, eravamo vicinissimi :D

 

Io credo di non aver capito bene le regole però. Perché eravate vicini a vincere?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Knaves said:

 

Io credo di non aver capito bene le regole però. Perché eravate vicini a vincere?

 

 

Perchè se fossimo andati avanti, avremmo saputo del risveglio di Voldemort che sapevamo già chi fosse (te e Dita), alla prima notte avremmo fatto il vostro nome e saresti morto subito... poi rogavamo l'ultimo lupo e la partita finiva con noi ancora in vita e Voldemort attivato.. per cui vittoria di Harry... almeno questo io ho capito ma chiedo conferma a @momo o @Papà eco

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque jawall aveva capito già da due giorni che dita era voldermort tipo ieri avevamo la conferma ed oggi ancora di più. 

 

Poi abbiamo fatto anche la lista per esclusione perché molti avevano accennato ad eventuali dinamiche.. comunque mi aspettavo di essere trovata molto presto XD ed invece.. 

 

Abbiamo giocato sempre proC. Anche se tra ieri e oggi speravamo di essere trovati XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Jawall said:

 

 

Perchè se fossimo andati avanti, avremmo saputo del risveglio di Voldemort che sapevamo già chi fosse (te e Dita), alla prima notte avremmo fatto il vostro nome e saresti morto subito... poi rogavamo l'ultimo lupo e la partita finiva con noi ancora in vita e Voldemort attivato.. per cui vittoria di Harry... almeno questo io ho capito ma chiedo conferma a @momo o @Papà eco

 

 

Confermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, DarkPhoenix said:

Non ci hai dato il tempo... Avevamo appena iniziato a discutere la strategia io e @Taty xD Lei credeva a N e abbiamo deciso di salvarla, restringendo il cerchio del lupo a Marco e Draxer, poi @N ™ ci da contro in più che le salviamo il culo e Marco ci ruba il ruolo per poi ritrattare... Bastava darci almeno una notte! :(

 

:piano:

 

dark comunque, sinceramente, io non volevo rubarvi il ruolo. Volevo attirare l'attenzione dei lupetti con quel messaggio hahahahaha

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti ai lupi che hanno fatto quello che volevano in topic... soprattutto a @sigfried quel richiamo a me nella partita e al fatto che hai voluto fare la sviolinata dicendo che ti credevamo stupido me la sono segnata: sei riuscito a scalzare eco al primo posto nella mia blacklist:patt:dalla prossima partita avrò 2 occhi di riguardo per te:pugninellemani:faccio le mie scuse ad @N ™per non essere stato un grande consigliere ma non credo di poter fare ancora da spalla: non perchè mi sono trovato male con N anzi:lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:ma il non poter scrivere nulla neanche quando siamo morti è stato molto frustrante.. cmq a breve l'uscita del mio manuale "come non giocare una partita a lupus", con i primi 3 capitoli in anteprima:pauraeh4qu:

Link al commento
Condividi su altri siti

CAPITOLO 1: "la vita solitaria di eco"

Regola fondamentale per chi vuole giocare una partita di lupus e cercare di vincere è quella di non fidarsi mai del personaggio che sto per citare: @Papà eco un essere mitologico più alcol che uomo... All'inizio partita ovviamente farà lo splendido per non essere mai sospettato ma vi renderete conto che nel corso della partita cambierà circa 10-11 ruoli tanto che vi chiederete se ad un certo punto è lui il vostro padre biologico tanto è convincente nelle sue idee (aiutate da una dose massiccia di alcol).. quindi il primo consiglio è quello di stare sempre in campana con lui anche se è stato sondato dal veggente e si professa il vostro migliore amico dato che dietro la schiena ha nascosto un lungo coltello e una bottiglia di alcol scadente:ghghgh:... a dopo per il capitolo 2 " il gioco del silenzio"

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Green wolf said:

CAPITOLO 1: "la vita solitaria di eco"

Regola fondamentale per chi vuole giocare una partita di lupus e cercare di vincere è quella di non fidarsi mai del personaggio che sto per citare: @Papà eco un essere mitologico più alcol che uomo... All'inizio partita ovviamente farà lo splendido per non essere mai sospettato ma vi renderete conto che nel corso della partita cambierà circa 10-11 ruoli tanto che vi chiederete se ad un certo punto è lui il vostro padre biologico tanto è convincente nelle sue idee (aiutate da una dose massiccia di alcol).. quindi il primo consiglio è quello di stare sempre in campana con lui anche se è stato sondato dal veggente e si professa il vostro migliore amico dato che dietro la schiena ha nascosto un lungo coltello e una bottiglia di alcol scadente:ghghgh:... a dopo per il capitolo 2 " il gioco del silenzio"

Ahahahah questo mi va in firma. @~ Josephine lo faresti tu <3 (come premio per essere l'unico a saperti taggare :) )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Papà ecopotevo continuare nel dire: colui che ha giocato tutte le partite fatte a lupus tranne una volta nel 15 ottobre del 1998 quando è stato ricoverato per coma etilico... dopo che riprese coscienza e si rese conto di quanto alcol i dottori avevano tolto dal suo corpo disse rimettelo dentro... oppure la leggenda che si narra che è capace di fare una pausa cesso in ufficio di un'ora senza essere picchiato dal suo capo  (questa è presa dalla partita che vinsi come solitario)... ma tutte queste gesta sono riportate in un libro a parte: "un uomo, una bottiglia: la vera storia di papa eco":pauraeh4qu:

CAPITOLO 2: il gioco del silenzio

La prassi del gioco richiede che un partecipante si rechi alla lavagna, prenda un gessetto piccolo e con le mani dietro la schiena lo metta di nascosto nella sua mano destra o quella sinistra e le chiuda molto bene. In seguito quest'ultimo chiamerà un compagno (quello più silenzioso, infatti questo gioco può anche venir chiamato: "Il gioco del silenzio") e porgendogli le mani lo inviterà a indovinare in quale mano è il gessetto (è vietato cercare di guardare o tastare, la scelta deve avvenire con la voce o con un leggero tocco sulla mano prescelta).
Se sbaglia verrà rimandato al posto, in caso contrario dovrà procedere lui a nascondere il gessetto e chiamare altri compagni. Il gioco ha termine in un orario prestabilito in partenza o quando ci si stanca. Il giocatore rimasto con il gessetto in mano sarà il vincitore simbolico ma sarebbe utile prendere un appunto durante il gioco in modo da poter proclamare vincitore colui che ha tenuto per più volte consecutive il gessetto o, se si preferisce, chi lo ha tenuto per più volte lungo l'intero arco del gioco.

Bene forse vi renderete conto da soli che vi siete iscritti al forum di lupus non al forum del gioco del silenzio quindi non state giocando a questo gioco e forse in topic è richiesta una certa partecipazione e soprattutto dovete cercare di lasciare qualche indizio ai vostri compagni se non volete essere massacrati dai lupi... a dopo per il capitolo 3: "da contadini stupidi a babbani stupidi"... chiarimento: il titolo è stato suggerito da @N ™quindi se qualcuno si sente offeso se la prendesse con lei:ghghgh: a parte che sto scherzando dato che ognuno gioca come vuole ed è solo un gioco quindi love and peace:lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ci siamo anche noi tra i babbani stupidi ahah

E poi è noto che i contadini sono stupidi. La novità è che i babbani lo sono ancora di più :6r4zvc:

Stupido non in senso letterale. Come dice Franz... siamo scarsi, e meritavamo di perdere :rimshot:

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 said:

@N ™ ç__ç non ero stato io ad alterare la tua sondata....

 

il prossimo lupus, se ti va, ti faccio da spalla. ahahahaha questo lupus mi ha distrutto devo prendere una pausa come giocatore

Eheheheheheh ma tu giocavi con i cattivi, o almeno volevi giocare con i cattivi!!!!! quindi ci stava che non mi credevi :P

Certo con molto piacere (:

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
4 ore ago, Papà eco said:

Confermo.

 

Scusate, in pratica Voldemort, a partita iniziata deve indicare Harry tra un frocco di persone. Si suppone ci metta diciamo, in media, tre giorni. E intanto non farsi rogare né possibilmente mordere, perché lo scoprono. Cosa ardua, infatti Harry ci aveva scoperti. A quel punto deve uccidere Harry, o aspettare tre giorni. Harry invece deve solo indicare Voldemort, una volta attivato, tra i 4-5 rimasti a quel punto e con molti ruoli dichiararti?  

Vabbè, quindi la trama dei romanzi è fedelmente ripresa. Già dal terzo giorno mi sentivo qualcosa su per il culo. Era una bacchetta di sambuco.:D

 

No, dai, scherzi a parte io non ho mai fatto proposte per i regolamenti, ma la dinamica Harry-Voldy secondo me va rivista.

 

Anche le specifiche: Harry:

"Vinci con i buoni, ma se Voldemort si attiva puoi vincere solo rubando la partita 

Devi riuscire a trovarlo e ucciderlo entro la terza notte dall'attivazione, e rimanere vivo fino a fine partita"

 

Invece di "trovarlo e ucciderlo" metterei "indicarlo, uccidendolo".

Link al commento
Condividi su altri siti

CAPITOLO 3: da stupidi contadini a stupidi babbani

Da stupidi contadini a stupidi babbani il passo è breve; dovete stare attenti a non commettere errori banali:

1) fissare la vostra attenzione su un singolo giocatore( in questo caso la povera@N ™): dovete ricordare che non potete parlare in topic per 3 giorni ( e dico 3 eh) consecutivi sempre della stessa persona come se fosse l'ultimo lupo sulla faccia della terra. Avete dei dubbi: rogatela stop altrimenti vedere di cercare anche altri lupi non solo il povero giocatore malcapitato;

2)lasciar comandare il topic ad un solo giocatore (in questo caso @sigfried che non mi fa taggare-.-): riprendendo il punto 1 lascerete a questo punto l'iniziativa a giocatori esperti che faranno quello che vogliono in topic. Per prima cosa elimineranno i giocatori più presenti (hye), fingeranno di essere buonissimi e di aver fatto l'impossibile per salvare un ruolo cruciale(rubyred) per potersi creare l'alibi e infine massacrano il povero giocatore di turno (N) che essendo alle strette uscirà pazz e dirà cose senza senso firmando la sua condanna a morte.

3) non lasciare indizi in topic: bisogna stare attenti a quello che dite in topic perchè i lupi vi possono far fuori se siete un ruolo importante ma cavolo dite qualcosa però! soprattutto se siete ruoli chiave per la vittoria (lavoie) e potete aiutare i contadini ad uscire dal buio dove si trovano.

Sul fatto di non essere presenti in topic ne ho discusso già anche con i master quindi non dirò nulla.

Con questo si concludono i 3 capitoli di oggi... ovviamente visto la coppia che si va formando @Marco1306 e @N ™ (niente i tag non vogliono taggare) sicuramente ci sarà nel prossimo lupus il 4 capitolo:"la strana coppia"..

Se non vengo ucciso prima dalle vostre critiche, non perdete gli approfondimenti settimanali sui singoli giocatori:

il filosofo pazzo @sigfried

@Marco1306: giocate geniali o a membro di segugio (@taty sei stata grande)

vedere la vita con gli occhi da lupus @N ™

il lupus oscuro (il cavaliere oscuro) @Hyè

:ghghgh:

Mi stavo per dimenticare quasi: @Pliclallala felpa più veloce di saronno (V.M18) con special guest @Knaves e @Lemon

Modificato da Green wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

"massacrano il povero giocatore di turno (N) che essendo alle strette uscirà pazz e dirà cose senza senso firmando la sua condanna a morte." hahhaah mi è piaciuta in particolare

Anche se ci tengo ad aggiungere che N nel delirio non si è difesa male! Anzi! È stata una morte troppo ingiusta

Link al commento
Condividi su altri siti

@Knaves sì, c'è qualcosa da rivedere, ci rifletteremo 

Nella scorsa edizione si erano attivati presto, quindi ci ha un po' forse tratto in inganno 

C'è però da dire che se Harry muore e Voldemort lo trova quando già è cimitero poi deve solo rimanere vivo, in quel caso è molto avvantaggiato

E che con druido e due protezioni se lo mordono, non è certo che se i lupi vanno a vuoto siano andati su di lui

Forse sono le tempistiche e il modo di ricerca sulle quali lavorare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.