Vai al contenuto

Harry Potter 2.0 Retroscena


momo

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, DVonTeese said:

"massacrano il povero giocatore di turno (N) che essendo alle strette uscirà pazz e dirà cose senza senso firmando la sua condanna a morte." hahhaah mi è piaciuta in particolare

Anche se ci tengo ad aggiungere che N nel delirio non si è difesa male! Anzi! È stata una morte troppo ingiusta

non si è difesa male ma a tratti dava di matto.. da esterno si è spacciata da peccatore, poi voleva morire per provare la sua innocenza, poi ha votato taty e non marco come le avevo detto... insomma le è partita "la fase N"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
4 minuti fa, momo said:

@Knaves sì, c'è qualcosa da rivedere, ci rifletteremo 

Nella scorsa edizione si erano attivati presto, quindi ci ha un po' forse tratto in inganno 

C'è però da dire che se Harry muore e Voldemort lo trova quando già è cimitero poi deve solo rimanere vivo, in quel caso è molto avvantaggiato

E che con druido e due protezioni se lo mordono, non è certo che se i lupi vanno a vuoto siano andati su di lui

Forse sono le tempistiche e il modo di ricerca sulle quali lavorare...

 

Sì è anche vero che se è già morto poi è troppo facile. Non so che dire, è una dinamica strana. Non a caso è sempre molto complesso trovare un equilibrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
2 minuti fa, Green wolf said:

non si è difesa male ma a tratti dava di matto.. da esterno si è spacciata da peccatore, poi voleva morire per provare la sua innocenza, poi ha votato taty e non marco come le avevo detto... insomma le è partita "la fase N"

Hahahahahah la  conosco bene, lei lo sa(:

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Knaves said:

 

Sì è anche vero che se è già morto poi è troppo facile. Non so che dire, è una dinamica strana. Non a caso è sempre molto complesso trovare un equilibrio.

 

rimanere in vita per il contadini e non risultare mai sospetta penso sia anche una parte del lavoro, poi secondo me dipende tantissimo da quante persone ci sono in gioco. 

Sinceramente da Harry ho giocato sempre proC, sia per non far sospettare voldermort sia per sopravvivere in caso fossi stata attivata. Non farsi indicare da Voldermort non è facile xD 

Ho pensato anche di dare qualche segnale a voldermort di essere harry ma non penso sarebbe stato corrette e qui entra in gioco il regolamento che in questo senso va rivisto. Un altro forse nel mio caso avrebbe fatto diversamente. 

Rimango un po' dell'idea che per i solitari diventa quasi impossibile vincere. Ma questo se ne era già discusso in topic regolamento. 

 

Giocare da contadino semplice non è il ruolo più facile del mondo, in realtà sia questa che l'altra partita mi hanno confermato che è un ruolo che odierò sempre xD 

In questa tranne la scelta di rogare ruby invece che N per il resto penso di aver fatto buone scelte, sia nel salvare N, sia quando dovevo scegliere se rogare Plic. Cioè avere Sig che ti trasforma le frase non è la cosa più facile del mondo. (ovviamente tutto fatto insieme a Jawall) 

 

Più che altro da contadino non penso avrei potuto fare di più :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No,Mari ma tu hai fatto bene 

Finche'non ti trova tu sei contadino,e secondo il mio punto di vista cosi'devi restare 

Cosi'come il figlio 

I ruoli sono quelli iniziali,poi se cambiano cambi registro,ma per me tu hai giocato bene cosi'

E il contadino semplice e'sottovalutato 

Puo'dire tutto quel che pensa,giocare d'attacco e chissene del morso 

Io lo adoro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Green wolf said:

CAPITOLO 3: da stupidi contadini a stupidi babbani

Da stupidi contadini a stupidi babbani il passo è breve; dovete stare attenti a non commettere errori banali:

1) fissare la vostra attenzione su un singolo giocatore( in questo caso la povera@N ™): dovete ricordare che non potete parlare in topic per 3 giorni ( e dico 3 eh) consecutivi sempre della stessa persona come se fosse l'ultimo lupo sulla faccia della terra. Avete dei dubbi: rogatela stop altrimenti vedere di cercare anche altri lupi non solo il povero giocatore malcapitato;

2)lasciar comandare il topic ad un solo giocatore (in questo caso @sigfried che non mi fa taggare-.-): riprendendo il punto 1 lascerete a questo punto l'iniziativa a giocatori esperti che faranno quello che vogliono in topic. Per prima cosa elimineranno i giocatori più presenti (hye), fingeranno di essere buonissimi e di aver fatto l'impossibile per salvare un ruolo cruciale(rubyred) per potersi creare l'alibi e infine massacrano il povero giocatore di turno (N) che essendo alle strette uscirà pazz e dirà cose senza senso firmando la sua condanna a morte.

3) non lasciare indizi in topic: bisogna stare attenti a quello che dite in topic perchè i lupi vi possono far fuori se siete un ruolo importante ma cavolo dite qualcosa però! soprattutto se siete ruoli chiavi per la vittoria (lavoie) e potete aiutare i contadini ad uscire dal buio dove si trovano.

Sul fatto di non essere presenti in topic ne ho discusso già anche con i master quindi non dirò nulla.

Con questo si concludono i 3 capitoli di oggi... ovviamente visto la coppia che si va formando @Marco1306 e @N ™ (niente i tag non vogliono taggare) sicuramente ci sarà nel prossimo lupus il 4 capitolo:"la strana coppia"..

Se non vengo ucciso prima dalle vostre critiche, non perdete gli approfondimenti settimanali sui singoli giocatori:

il filosofo pazzo @sigfried

@Marco1306: giocate geniali o a membro di segugio (@taty sei stata grande)

vedere la vita con gli occhi da lupus @N ™

il lupus oscuro (il cavaliere oscuro) @Hyè

:ghghgh:

Ahahahah sto morendo. Sei grande Green! Mi piaci assaaaaaai!

E cmq guarda la strana coppia N Marco1306 è una coppia di vecchia data.... Tu eri ancora un lupetto piccolo piccolo:ghghgh:

48 minuti fa, DVonTeese said:

Hahahahahah la  conosco bene, lei lo sa(:

Vabbe quando mi parte l' embolo......già sai....

Ma che cavolo dovevo fare.....

Intanto non mi avete uccisa al rogo. Quindi sono stata abbastanza soddisfatta. 

Diciamo che @sigfried doveva per forza mordermi, altrimenti avrebbe perso a quest'ora :22:

31 minuti fa, Merî said:

 

rimanere in vita per il contadini e non risultare mai sospetta penso sia anche una parte del lavoro, poi secondo me dipende tantissimo da quante persone ci sono in gioco. 

Sinceramente da Harry ho giocato sempre proC, sia per non far sospettare voldermort sia per sopravvivere in caso fossi stata attivata. Non farsi indicare da Voldermort non è facile xD 

Ho pensato anche di dare qualche segnale a voldermort di essere harry ma non penso sarebbe stato corrette e qui entra in gioco il regolamento che in questo senso va rivisto. Un altro forse nel mio caso avrebbe fatto diversamente. 

Rimango un po' dell'idea che per i solitari diventa quasi impossibile vincere. Ma questo se ne era già discusso in topic regolamento. 

 

Giocare da contadino semplice non è il ruolo più facile del mondo, in realtà sia questa che l'altra partita mi hanno confermato che è un ruolo che odierò sempre xD 

In questa tranne la scelta di rogare ruby invece che N per il resto penso di aver fatto buone scelte, sia nel salvare N, sia quando dovevo scegliere se rogare Plic. Cioè avere Sig che ti trasforma le frase non è la cosa più facile del mondo. (ovviamente tutto fatto insieme a Jawall) 

 

Più che altro da contadino non penso avrei potuto fare di più :D 

 

Tu sì che sei un contadino serio. 

 

Ah volevo farvi notare che sono  stata per la 850345678a volta Guardia. :6r4zvc:

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Green wolf said:

non si è difesa male ma a tratti dava di matto.. da esterno si è spacciata da peccatore, poi voleva morire per provare la sua innocenza, poi ha votato taty e non marco come le avevo detto... insomma le è partita "la fase N"

 

:sigh: ma noooooooo perchè mi volevi votare hhahahahaha

 

10 minuti fa, N ™ said:

Ahahahah sto morendo. Sei grande Green! Mi piaci assaaaaaai!

E cmq guarda la strana coppia N Marco1306 è una coppia di vecchia data.... Tu eri ancora un lupetto piccolo piccolo:ghghgh:

Vabbe quando mi parte l' embolo......già sai....

Ma che cavolo dovevo fare.....

Intanto non mi avete uccisa al rogo. Quindi sono stata abbastanza soddisfatta. 

Diciamo che @sigfried doveva per forza mordermi, altrimenti avrebbe perso a quest'ora :22:

Tu sì che sei un contadino serio. 

 

Ah volevo farvi notare che sono  stata per la 850345678a volta Guardia. :6r4zvc:

 

confermo hahahahah :D abbiamo già giocato se non ricordo male 2 partite insieme.

preparatevi vi faremo divertire.

lupi abbiate già paura

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, non ho partecipato come avrei dovuto. Vuoi per gli orari di attività vostra rispetto ai miei, vuoi perché ho sottovalutato l'importanza del mio ruolo di medium. E soprattutto non ho tentato di capire chi fossero i lupi perché sapevo che non mi avreste seguito mai (e non sarebbe cambiato nulla perché @sigfried ad un certo punto avrebbe sacrificato @DVonTeese e io lo avrei seguito in capo al mondo)

Unica nota stonata sua in una partita perfetta è stata insistere sull'inutilità del conteggio voti spareggio a notte1 che tanto non portava da nessuna parte davvero. 

Non ho cercato di lavorare in team e ne abbiamo pagato le conseguenze un po' tutti.

Ringrazio ancora i master la prossima volta andrà meglio (peggio non può quindi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi said:

Eh lo so ma non ero in grado di recuperare il bandolo della matassa mannaggia a @Marco1306 che ha giocato da proL quando era ancora buono !!! 

 

hahahaha esti :beeeer:

 

sinceramente il ruolo mi ha messo un attimo in "difficoltà" perchè in fondo in fondo io pur essendo contadino, e quindi cercare insieme a voi i lupi, ero il figlio quindi allo stesso tempo dovevo provare anche a cercare il morso.

 

ditaaaaaaaaaaaa grazie per la fiducia.

 

p.s. ero convinto che mi davi corda perchè eri lupo hhahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Knaves said:

 

Sì è anche vero che se è già morto poi è troppo facile. Non so che dire, è una dinamica strana. Non a caso è sempre molto complesso trovare un equilibrio.

 

Non saprei come modificarla perché comunque già così com'è secondo me va già bene ... e comunque difficile per Harry rimanere in vita fino alla fine, deve essere bravo a farsi credere proC e non farsi ne rogare ne mordere e ha solo 3 possibilità di beccare voldemort una volta sveglio ... è logico che poi se si arriva alla 4/5 giornata quando ormai tutti i ruoli sono bene o male dichiarati com harry ancora vivo e voldemort ancora dormiente harry riesce a spuntarla...ma metti che si fosse svegliato alla prima o seconda notte non era facile per niente per harry a trovare voldemort con 3 nomi a disposizione... poi se harry comunque muore per rogo o morso a voldemort basta solo attivarsi e non farsi rogare ... dovrebbe anzi essere più facile per voldemort vincere rispetto ad Harry però la stavamo per vincere lo stesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Un'ora fa, Jawall said:

 

Non saprei come modificarla perché comunque già così com'è secondo me va già bene ... e comunque difficile per Harry rimanere in vita fino alla fine, deve essere bravo a farsi credere proC e non farsi ne rogare ne mordere e ha solo 3 possibilità di beccare voldemort una volta sveglio ... è logico che poi se si arriva alla 4/5 giornata quando ormai tutti i ruoli sono bene o male dichiarati com harry ancora vivo e voldemort ancora dormiente harry riesce a spuntarla...ma metti che si fosse svegliato alla prima o seconda notte non era facile per niente per harry a trovare voldemort con 3 nomi a disposizione... poi se harry comunque muore per rogo o morso a voldemort basta solo attivarsi e non farsi rogare ... dovrebbe anzi essere più facile per voldemort vincere rispetto ad Harry però la stavamo per vincere lo stesso

 

 

Sì forse effettivamente non è modificabile in meglio. O almeno non mi viene in mente niente.

Per il resto, meno male che non avete vinto, vista dalla nostra posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Knaves said:

 

Sì forse effettivamente non è modificabile in meglio. O almeno non mi viene in mente niente.

Per il resto, meno male che non avete vinto, vista dalla nostra posizione.

 

Ti dovevi impegnare prima a trovare Harry, così c'erano più persone in vita :D

Comunque nella chat li ho letti i tuoi messaggi, però non potevo scrivere prima che arrivasse Lavoie, che si è palesata poco prima che mi sbranassero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Knaves said:

 

Sì forse effettivamente non è modificabile in meglio. O almeno non mi viene in mente niente.

Per il resto, meno male che non avete vinto, vista dalla nostra posizione.

 

Ma solo per un pelo ma un pelo pelo ahaha

 

abs aveva 2 uccisioni ... 2C  e 2L e 1N tra i suoi sospetti ed è riuscito a beccare i 2C tra cui Esti dichiarato medium :6r4zvc: ... però a sua discolpa c'era da dire che Esti non è stato molto attivo ieri per cui qualche dubbio poteva darlo lo stesso... ma uccidere Marco non l'ho capita... si voleva far uccidere, era palese che non era lupo, contando che sig, Plic e Drax (tutti e 3 i lupi) avevano votato Marco con Plic lupo dichiarato al 100% (ed era palese che la soffiata arrivava dalla meretrice ma sig è stato bravo a mettere in discussione anche la meretrice morta perchè sbattuto su Plic, facendo addirittura credere che la meretrice era Hyè e che i lupi l'avevano morsa... per questo grande sig, complimenti xD) però fa lo stesso ... mi sono divertito veramente tanto, con questo piccolo rammarico però... :D 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
41 minuti fa, Jawall said:

 

Ma solo per un pelo ma un pelo pelo ahaha

 

abs aveva 2 uccisioni ... 2C  e 2L e 1N tra i suoi sospetti ed è riuscito a beccare i 2C tra cui Esti dichiarato medium :6r4zvc: ... però a sua discolpa c'era da dire che Esti non è stato molto attivo ieri per cui qualche dubbio poteva darlo lo stesso... ma uccidere Marco non l'ho capita... si voleva far uccidere, era palese che non era lupo, contando che sig, Plic e Drax (tutti e 3 i lupi) avevano votato Marco con Plic lupo dichiarato al 100% (ed era palese che la soffiata arrivava dalla meretrice ma sig è stato bravo a mettere in discussione anche la meretrice morta perchè sbattuto su Plic, facendo addirittura credere che la meretrice era Hyè e che i lupi l'avevano morsa... per questo grande sig, complimenti xD) però fa lo stesso ... mi sono divertito veramente tanto, con questo piccolo rammarico però... :D 

 

 

 

 

Se Plic fosse stata contadina la partita finiva col rogo. Nello spareggio qualcuno aveva cambiato posizione, ovviamente Esti, che aveva votato con troppo anticipo.

Il fatto che con il rogo di Plic si fosse continuato faceva di Sig e Drax due lupi, matematicamente (visto che a quel punto Esti era chi diceva di essere e non aveva visto lupi morti). Non stava ovviamente a noi dirlo, perché noi siamo intervenuti per scongiurare la fine proL della partita, ma facendolo presente la partita sarebbe finita ugualmente, con vittoria proC (deviazione su Drax e uccisione di Sig). Non cambia che avremmo comunque perso e, sì, a quel punto la vincevate voi, probabilmente, visto che vi bastava "indicarci" e non "rogarci", cosa che non avevamo capito. Insieme ad altri dettagli. In realtà abbiamo giocato una partita capendo il ruolo a metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Knaves said:

 

Se Plic fosse stata contadina la partita finiva col rogo. Nello spareggio qualcuno aveva cambiato posizione, ovviamente Esti, che aveva votato con troppo anticipo.

Il fatto che con il rogo di Plic si fosse continuato faceva di Sig e Drax due lupi, matematicamente (visto che a quel punto Esti era chi diceva di essere e non aveva visto lupi morti). Non stava ovviamente a noi dirlo, perché noi siamo intervenuti per scongiurare la fine proL della partita, ma facendolo presente la partita sarebbe finita ugualmente, con vittoria proC (deviazione su Drax e uccisione di Sig). Non cambia che avremmo comunque perso e, sì, a quel punto la vincevate voi, probabilmente, visto che vi bastava "indicarci" e non "rogarci", cosa che non avevamo capito. Insieme ad altri dettagli. In realtà abbiamo giocato una partita capendo il ruolo a metà.

 

Esatto, se la giocava bene e capiva i segnali avrebbe ucciso Drax e sig con vittoria contadini. Se abs beccava 1L e 1C la vincevamo noi. Insomma era praticamente impossibile che la potevi vincere, non ci sono casistiche in cui avresti vinto. Era tutto nelle mani di abs le sorti della partita..

 

Comunque nel regolamento c'era scritto che una volta che Voldemort si sveglia dovevamo indicare un nome per notte per un massimo di 3 notti (quindi 3 nomi), e se lo beccavamo Voldemort moriva, altrimenti morivamo noi.

 

Forse per complicare la cosa si potrebbe pensare che se Harry per cercare voldemort indica un mangiamorte muore ugualmente... ma potrebbe complicare ancora di più le chance di Harry...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poesia per @Merî Potter ( inspirata da un momento in cui era l'unica che aveva capito che Sig stava dicendo un mucchio di stronzate, era Lupo e che dovevamo rogare sia lui che Drax), dal cimitero, con tanto spirito:

 

SANTISSIMA MERI,

Prega per noi babbani

Impostati come farebbero gli afgani

Fai capire che i morti non sono inutili

E che Sig ha trovato solo alibi

Fa' che vinciamo sta partita

Non farmi rimanere Allibita!

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.