Vai al contenuto

Giorno 5 - Subordinazione Memetica


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Se mi rogate per il lupo, no. Se mi rogate al pari di stecata, un pensiero lo farei. Ma che io debba sacrificarmi per uno che aveva più info di me a conferma di jack veggente e che cmq voleva rogarlo ieri a tutti i costi, sinceramente no. 

 

Se nel malaugurato caso continua la partita, non batterò ciglio al rogare, ma non mi puoi dire che con atteggiamenti come il suo, devo rogare io prima di lui. 

 

Cmq è molto calcolatore, ha aspettato fino ad ora ad usare la associazione. Sperava di fare il colpaccio probabilmente. 

Io non avrei permesso mai a Jack di fare tutte quelle sondare a gratis. Ma davvero non mi va di ripetere le stesse cose. Al momento è un triangolo. Aspettiamo gli altri. Sembra logico a sto punto che siamo di fazioni diverse. Se i conti lo permettono mi sta bene che mi roghiate per primo e te domani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 235
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

1 minuto fa, Mugglewizard ha scritto:

Io non avrei permesso mai a Jack di fare tutte quelle sondare a gratis. Ma davvero non mi va di ripetere le stesse cose. Al momento è un triangolo. Aspettiamo gli altri. Sembra logico a sto punto che siamo di fazioni diverse. Se i conti lo permettono mi sta bene che mi roghiate per primo e te domani. 

Io cmq voglio aspettare kweerew. 

 

Voglio che pubblichi i testamenti che gli sono arrivati, se quello di oggi era di un buono o meno. 

Adesso le info devono arrivare e devono girare, non le può tenere così. 

 

Se vediamo coi paraocchi, siamo fregati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che Jack mi abbia fatta erede per darmi la smaccata morale visto che praticamente l’ho accusato dal primo giorno nonostante avessi Marco in chat che insisteva perché lui ci credeva che fosse veggente.

Detto ciò, i messaggi ancora non arrivano, io non ho potuto passare sta patata perché appunto ho ereditato prima . 
Aspettiamo i messaggi.

Ma in caso un lupo che bluffa e si dice spiritista potrebbe far finita di aver ricevuto sti messaggi ? 
(Spero che mi sia spiegata )

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Mi trovo abbastanza con questo, se non sei ruolo sei comunque più sospetta di Stecata

Perchè lo è più di Stecata? I primi giorni Stecata era attivo e compare di Gilga, poi si è eclissato, non rispondendo nemmeno più alle mie provocazioni, non voglio fare quella fissata pero', questo atteggiamento, mi fa pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Niana93 ha scritto:

Io penso che Jack mi abbia fatta erede per darmi la smaccata morale visto che praticamente l’ho accusato dal primo giorno nonostante avessi Marco in chat che insisteva perché lui ci credeva che fosse veggente.

Detto ciò, i messaggi ancora non arrivano, io non ho potuto passare sta patata perché appunto ho ereditato prima . 
Aspettiamo i messaggi.

Ma in caso un lupo che bluffa e si dice spiritista potrebbe far finita di aver ricevuto sti messaggi ? 
(Spero che mi sia spiegata )

È uno scenario possibile.

 

Anche Gra chiede di fare uscire i messaggi. Faccio solo notare che se abbiamo rogato un lupo a rogo, una cosa come il 50% delle morti fino a oggi sono negativi. È plausibile che se lo spiritista riceve un messaggio random di un morto ci sia una probabilità del ~50% a notte che il messaggio venga preso da un negativo che non ha interesse a lasciare un messaggio utile (o un messaggio in the first place). Se sommi questo al fatto che i morti durante la notte come Tally potrebbero non aver scritto testamento, ecco che lo scenario di uno spiritista che a giorno 5 non sa nulla diviene plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho un grosso dubbio su muggle. Per quale motivo muggle, da lupo, riporta la sondata di gilga L e non la inverte?

 

Praticamente invertendo quella sondata avrebbe minato la credibilità di jack  e avrebbe coperto un compagno lupo in caso gilga lo fosse .  

 

Le ipotesi sono 4.

 

Muggle è buono ha riportato la sondata come gli è arrivata ed ha attaccato jack non so per quale motivo.

 

Muggle è negativo, non ha voluto rischiare la giocata e sperava di poter rogare jack diversamente pressando in piazza.

 

Muggle è buono , gilga vero spiritista e mente Keew.

 

Muggle è negativo insieme a keew .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

È uno scenario possibile.

 

Anche Gra chiede di fare uscire i messaggi. Faccio solo notare che se abbiamo rogato un lupo a rogo, una cosa come il 50% delle morti fino a oggi sono negativi. È plausibile che se lo spiritista riceve un messaggio random di un morto ci sia una probabilità del ~50% a notte che il messaggio venga preso da un negativo che non ha interesse a lasciare un messaggio utile (o un messaggio in the first place). Se sommi questo al fatto che i morti durante la notte come Tally potrebbero non aver scritto testamento, ecco che lo scenario di uno spiritista che a giorno 5 non sa nulla diviene plausibile.

Ma c'è una chat del cimitero no?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorusgra ha scritto:

Io cmq voglio aspettare kweerew. 

 

Voglio che pubblichi i testamenti che gli sono arrivati, se quello di oggi era di un buono o meno. 

Adesso le info devono arrivare e devono girare, non le può tenere così. 

 

Se vediamo coi paraocchi, siamo fregati. 

Si , però dovrebbe riportare anche quel messaggio che dice di aver ricevuto ma che ritiene ridicolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Stecata ha scritto:

Ma c'è una chat del cimitero no?

Cosa intendi?

Sì, c'è il cimitero dove tutti i morti possono interagire. Ma il messaggio per lo spiritista è uno e va deciso durante la notte.

Però rimane il fatto che se al cimitero ci sono, per caso ipotetico, questi 4 giocatori:

Lupo

Lupo

Veggente

Sacerdote

Questi ultimi due possono scrivere un messaggio rivelando tutte le info che hanno condiviso; i primi due però non hanno interesse a lasciare un messaggio  che sia di aiuto ai contadini.

 

Quindi, se capisco bene come funziona il ruolo, viene scelto un giocatore a caso tra i morti e ne viene consegnato il messaggio allo spiritualista.

Nel caso indicato, se ci sono 2 lupi e 2 buoni, c'è una probabilità di 2/4 che il messaggio che arriva sia inutile/in mala fede.

Dal momento che abbiamo probabilmente rogato molti lupi, la percentuale che venga selezionato un giocatore che non lascerebbe un messaggio utile è molto alta.

Ciò si somma alla possibilità che venga selezionato lo sbranato (cosa che abbiamo realizzato essere possibile in piazza a giorno 0 mi pare). Quindi, se ad esempio Tally è stato selezionato a notte 1 ma non ha lasciato testamento prima di morire, lo spiritualista riceve responso vuoto. Questo anche sarebbe potuto succedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stecata ha scritto:

Comunque ho un grosso dubbio su muggle. Per quale motivo muggle, da lupo, riporta la sondata di gilga L e non la inverte?

 

Praticamente invertendo quella sondata avrebbe minato la credibilità di jack  e avrebbe coperto un compagno lupo in caso gilga lo fosse .  

 

Le ipotesi sono 4.

 

Muggle è buono ha riportato la sondata come gli è arrivata ed ha attaccato jack non so per quale motivo.

 

Muggle è negativo, non ha voluto rischiare la giocata e sperava di poter rogare jack diversamente pressando in piazza.

 

Muggle è buono , gilga vero spiritista e mente Keew.

 

Muggle è negativo insieme a keew .

 

 

Ottima osservazione. Ci penso un po' su perché Muggle mi sembra(va?) il lupo più probabile 🤨

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stecata ha scritto:

Comunque ho un grosso dubbio su muggle. Per quale motivo muggle, da lupo, riporta la sondata di gilga L e non la inverte?

 

Praticamente invertendo quella sondata avrebbe minato la credibilità di jack  e avrebbe coperto un compagno lupo in caso gilga lo fosse .  

 

Le ipotesi sono 4.

 

Muggle è buono ha riportato la sondata come gli è arrivata ed ha attaccato jack non so per quale motivo.

 

Muggle è negativo, non ha voluto rischiare la giocata e sperava di poter rogare jack diversamente pressando in piazza.

 

Muggle è buono , gilga vero spiritista e mente Keew.

 

Muggle è negativo insieme a keew .

 

 

Io sarei nel rileggere i primi giorni 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stecata ha scritto:

Comunque ho un grosso dubbio su muggle. Per quale motivo muggle, da lupo, riporta la sondata di gilga L e non la inverte?

 

Praticamente invertendo quella sondata avrebbe minato la credibilità di jack  e avrebbe coperto un compagno lupo in caso gilga lo fosse .  

 

Le ipotesi sono 4.

 

Muggle è buono ha riportato la sondata come gli è arrivata ed ha attaccato jack non so per quale motivo.

 

Muggle è negativo, non ha voluto rischiare la giocata e sperava di poter rogare jack diversamente pressando in piazza.

 

Muggle è buono , gilga vero spiritista e mente Keew.

 

Muggle è negativo insieme a keew .

 

 

Se il mio obiettivo fosse stato rogare il veggente, visto che mi danno come calcolatore, non avrei usato quel messaggio a mio vantaggio? Invece no! Ho dato modo a tutti (alla maggior parte) di far valere la sua tesi, gli sono andato poi duramente contro…e (data che è la mia prima partita con voi), se fossi stato lupo, nessuno dei giocatori lupi mi avrebbe fermato chiedendomi di non esagerare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Mugglewizard ha scritto:

Se avessi detto quel giorno innocente invece di losco, poteva pure finire che uno tra Gilga e Shino venisse resuscitato…con tutto il bene, ma se fossi stato davvero lupo quella dichiarazione sarebbe stata invertita. 

È quello che sto dicendo. Per questo mi sembra strano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.