Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

@JackShepard perdonami, ma a me sembra che tu ti sei svegliato ora. 
dove mi vedi spento?
Perchè mi sembra abbastanza pretestuoso visto che mi conosci ormai abbastanza e non mi sembra io abbia evitato argomenti o di dire pareri che non piacciono. Hai letto bene le cose che ho scritto ieri? Perchè forse mi dovresti rileggere.

Tu invece? Sei buono? Sei veramente così confuso?

@Lorusgra tesoro io non ti ho inquadrato ancora bene. Per me sai che se io fossi il veggente saresti una dei papabili sondati.  Prof idem. Jack e Scare idem. Tali riserva. Peró al momento non mi preoccupi.
 il tuo supporto lo ho notato e apprezzato ieri anche se un po mi sembra come se mi vuoi allisciare ❤️

• Risposte 397
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
  Il 04/10/2022 at 08:23, absolute ha scritto:

Per prima cosa, tanti auguri a @Stecata

Non ho capito la questione prevoto o arringhe. Io personalmente ho sempre giocato con le arringhe, tuttavia (questo è un discorso generico) visto che su questo forum non ci sono due fasi distinte, non insisterei troppo sul farle. Se poi vanno bene a tutti ok, essendoci abituato stanno bene anche a me, anche perché senza arringhe e ballottaggio i voti sono generalmente più dispersivi. Sul prevoto invece penso abbia più senso anche nell'ottica di questo forum perché è uno spunto di discussione che non si discosta dal funzionamento della fase unica. Ma è un discorso generico, magari se ne può parlare a fine partita. Anche perché io ho portato avanti per anni la strategia del doppio voto per il ballottaggio anche nei post-partita, ma è un'altra storia.

I nomi per il veggente erano un po' a caso, in realtà Scarecrow mi pare propositivo, Talilinds non mi convinceva ieri ma da come sta rispondendo si è ripreso ai miei occhi. Degli altri non mi piace l'atteggiamento di Meliodas, non tanto perché era contrario alla lista veggente, quanto per il fatto che abbia dato contro ad una strategia, insistendo, dicendo che non voleva focalizzarsi su quello ma di fatto non parlando d'altro e soprattutto senza proporre alcuna altra strategia. Chi critica senza rilanciare non aiuta i contadini.

Poi per atteggiamento mi dà da pensare 10mac col fatto che sia troppo accondiscendente e sembra non voglia pestare i piedi a nessuno. Pride un po' per il discorso di Meliodas, poco incisivo, critica senza rilanciare e in generale i suoi interventi non mi hanno detto molto. Poi ci sono Gra, Ilprof e Kado' (a cui aggiungo anche Talilinds e forse Nerea) che hanno scritto cose che mi hanno convinto poco, ma non abbastanza per sospettarli, li lascio nel gruppo "non li voterei ma li tengo d'occhio". Infine mi sembrano affidabili Jack, Fede, Scare ed Hex anche se ha scritto poco. Tutti gli altri non pervenuti, quindi li leggerò con piacere.

In conclusione, se dovessi votare ora, direi Meliodas. Per il prevoto, dico.

Expand  

Interessante, quindi tu mi pensi lupo? 
in quale Fantalupus un lupo si espone cosi tanto per dire la sua analizzando possibili falle di una strategia? Perchè la tua insistenza ora si fa strana. È solo perchè   vado contro il tuo modo di pensare?

Dici che parlo solo di questa cosa, in realtà a me sembra che in ogni intervento dici qualcosa contro di me e in questo set te lo dico spassionatamente lo trovo totalmente folle. Quindi accetta che ci sono buoni che possono pensarla diversamente, piuttosto che continuare a insistere nell’attenzionarmi per non pensarla come te.

inoltre dici che non propongo altro ma non è vero, ho proposto da subito anche io di dire la sondata e al massimo di dare un’ora max entro cui dirlo e anche il fatto di rivalutare e modificare le proposte non mi sembra “non fare nulla” mi sembra collaborare a differenza di altri.

Inviato
  Il 04/10/2022 at 10:18, Marco1306 ha scritto:

Beh comunque a leggere quello che abbiamo scritto delle idee te le sarai fatte. Come vedi noi stiamo esponendo dei dubbi sulla giornata di ieri

Egregio CMT non mi deluda avevo puntato molto su di lei!!!

Questo mi sa molto di supercazzola anche perché un lupo deve fare in modo di non apparire sospetto e quindi non c'è miglior modo di analizzare le strategie

Poi per me me non c'è di peggio che accusare uno perché ti accusa

Expand  

Ma dove vedi l’accusa? Io sto sottolineando il contrario che è lui ad accusare me da ieri in ogni messaggio.

non mi interessa se pensi sia una supercazzola è veramente poco produttivo andare contro di me in questo set quindi chi lo fa per me in automatico è attenzionato. 
O comunque uno se non si sbilancia non lo mollate. In tutti i luoghi in tutti i laghi in tutti i giochi .

Inviato
  Il 04/10/2022 at 10:46, Marco1306 ha scritto:

la prima cosa che penso è che velatamente stai provando ad accusarlo.

Expand  

Io non ho timore ad accusare nessuno. Non lo farei velatamente ma platealmente piuttosto.

non era un’accusa era una domanda. Gli pongo domande sul come mai insiste visto che un po mi conosce anche lui, e non trovo forti le motivazioni per le quali mi accusa e cerco di capire.

Inviato
  Il 04/10/2022 at 10:39, Nerea ha scritto:

Salve! Ho riletto la giornata di ieri, e ribadisco che No alle arringhe! Va bene un pre voto e se ne discute in piazza. Le arringhe sono limitanti, e dopo tante partite sono “carta scritta” a giorno uno.

Ieri hanno parlato per lo piu i soliti(i nuovi oltre melidas hanno scritto meno di me) quindi un po’impossibile dare una valutazione su tutti.

sono dell idea che le valutazioni basate su giorno 0 lasciano un po’il tempo che trovano ma comunque ve le dico

ieri ho apprezzato Talli, ma per il resto è un po impossibile inquadrare , forse mi è piaciuta meno Lorus per come ha risposto ,ma è un opinione personale piu che “la voglio al rogo”😅

quindi spero che nella giornata di oggi scrivano un po tutti sopratutto i nuovi oltre meliodas!Va be la time line delle 15:30,per il pre voto. 

Expand  

Ecco menomale.

@JackShepardvedi che qui addirittura chiedono che parlino altri oltre me.  E per me lei ha seguito per dire questo 🤣

Inviato
  Il 04/10/2022 at 10:33, kado' ha scritto:

Ti dirò, a me leggere la reticenza di Meliodas alla strategia me l'ha fatto pensare buono. Vedo più negativamente chi la contestava in maniera più timida.

Expand  

Grazie.

Perchè secondo me hai colto subito che non era contro di te , quanto uno stimolo per valutare insieme pro e contro. Infatti la tua risposta non è stata quella di attenzionarmi quanto spiegarmi le tue motivazioni. 

Inviato
  Il 04/10/2022 at 10:58, Marco1306 ha scritto:

allora perchè non dire semplicemente "perchè questa tua insistenza?" 

quel "strana" mi ha molto incuriosito 

Expand  

Strana perché absolute lo conosco e lo credo un ottimo giocatore. Quindi insistere così su un parere differente dal proprio lo trovo mistificante.

Inviato
  Il 04/10/2022 at 11:18, absolute ha scritto:

Quanti messaggi ho scritto? Quanti sospetti ho indicato? Ieri avevo messo Talilinds e Scarecrow nella lista veggente, perché vedendoli discutere pensavo che almeno uno dei due potesse essere lupo. Oggi ho espresso sospetti su di te e su altri, il punto è che ti comporti come se avessi la coda di paglia, cosa che generalmente fa uno che ha qualcosa da nascondere...

Questo ci può stare, lo avevo preso in considerazione, peccato che poi abbia anche risposto in maniera sospetta ai miei occhi come scrivo più in basso.

Guarda, ti dirò la verità, io leggo tutto insieme e mi salvo i messaggi da quotare nel mentre, poi dopo aver risposto a quelli cerco di fare mente locale sul resto e vado ad impressione. Ora come ora non ti saprei dire nessun post in particolare sui miei sospetti (anzi, dovrei andare e rivedere quelli che ho messo, molte volte rileggo i miei messaggi per ricordarmi cosa pensavo della partita). Se vuoi te li vado a rivedere, ma si tratta anche di atteggiamenti e scelta delle parole, non solo di contenuti.

Intanto sbagli a considerarmi un ottimo giocatore, ne prendo di cantonate, chiedi alla moderatrice. Comunque come scrivevo prima, molte volte le accuse si lanciano anche per testare il terreno. Vedi Scare ieri con Talilinds, inizialmente a me non convincevano. Oggi dopo aver riletto la loro diatriba ho messo Scare tra i probabili buoni e Talilinds lo sto rivalutando e potrebbe passare anche lui tra quelli che mi sembrano buoni. Sai perché? Perché da come hanno risposto, interagito e dal modo di porsi, mi hanno dato modo di rivalutarli. Il fatto che io abbia citato tre come prevoto non è perché ti sei dichiarato contrario al prevoto o alla lista veggente, ma dal modo in cui rispondi. Dal fatto che hai detto di essere contrario ma non hai fatto altre proposte. E le cose che dici di aver proposto le avevano già dette anche gli altri. Ma non è neanche solo questo, è il tuo stare sulla difensiva, accusare chi ti accusa, sollevare un polverone solo perché qualcuno ha osato fare il tuo nome e, a tuo dire, ti accusa in ogni messaggio. Questo atteggiamento, principalmente, mi fa credere che tu qualcosa da nascondere ce l'abbia e dunque che mi risulti sospetto. Poi posso sbagliare, ma non mi stai aiutando a cambiare idea, perché ad ogni intervento mi convinci sempre più che abbia fatto bene a indicarti come prevoto.

Detto ciò, la partita è solo agli inizi, ce n'è di strada da fare, cerchiamo di portarla avanti senza fossilizzarci solo su chi scrive di più. Vorrei sentire ancora i silenziosi che non ho inquadrato per niente, ad esempio. 

Expand  

Infatti, credo che continuare non ci porti a qualcosa di costruttivo visto che sei chiuso nel tuo modo di pensare e continui a dire che alzo polveroni quando per me stai facendo tutto tu. Allora ti tendo la mano e concordo nel non fossilizzarci su questo, sopratutto se sei in buona fede, ti chiedo di interrompere e valutare altri giocatori perché anche i miei interventi erano in buona fede e come detto ieri, io non devo nascondere nulla anzi se volevo nascondermi non avrei interagito come ho fatto.

detto ciò io al momento indichirei Tali e Ilprof al veggente. In seconda battuta andrei su Scare, Lorusgra e Jack. io da veggente mi toglierei subito il pallino su uno di loro.

per il voto al momento sarei su @Fedeche trovo un po scarica e mi piacerebbe sentirla di più, piuttosto che nelle retrovie.

Inviato
  Il 04/10/2022 at 11:50, Talilinds ha scritto:

Mi pare di aver fatto lo stesso, come mai non mi sospettavo per lo stesso motivo? 

Poi, tu riesci a capire Jack e hex e a pensarli buoni da quello che hanno scritto?

Comunque @Meliodas io ti consiglierei se sei davvero buono di venire qua a ragionare, come dici tu senza "esporsi".

Vorrei sapere da @Diavoloviola @~Hyd  @Stecata @Salmur @10mac @Pride Dreemurr cosa pensano di questo scontro abso-meliodas e dintorni. Lotta tra buoni? Nascondono qualcosa? 

Expand  

Certo io sono qui pro collaborativo a ragionare insieme. 

Inviato
  Il 04/10/2022 at 11:54, Talilinds ha scritto:

Disfattista, e sembri svogliato. (Atteggiamento, non sentimento)

addirittura mi metti davanti ai "pro", come mai? E invece il prof? 

Expand  

Fai domande un pochino scontante.

Anche poco fa taggare tutti e chiedere che ne pensano di Meliodas Absolute lo trovo una forzatura di apparire  collaborativo. Sopratutto se a tuo parere mi metti tra i buoni. Non ha senso rimarcare e chiedere pareri a chi non ha seguito molto tipo diavolo, non credi?
Ma è il primo giorno e ho solo queste sensazioni su chi conosco maggiormente. Ad esempio cmt lo trovo al suo classico primo giorno, a te per esempio cosa ti stupisce rispetto al suo solito?

tu invece che idea hai degli altri ? 

Inviato
  Il 04/10/2022 at 12:25, JackShepard ha scritto:

CMT lo dico a tutti, non ai sbilancia quasi mai su sensazioni personali, né sa buono né da cattivo, quindi occhio a sospettarlo solo perché non dice la sua.

Infatti @Talilinds mi fa strano che tu che lo conosci ti sei stupito quando ti ha detto che avrebbe sondato in ordine alfabetico senza altri elementi.

È una cosa piuttosto tipica di CMT che direbbe sia da buono che da cattivo

Expand  

esatto concordo. È la stessa cosa che ho detto poco fa. Non so si aspettava un atteggiamento diverso sul forum?

mi sembra non realmente interessato nello scovare i lupi, quanto a dimostrarsi interessato.

Inviato
  Il 04/10/2022 at 12:42, Talilinds ha scritto:

@Meliodas comunque per me sei buono ma sicuramente qualcun altro potrebbe saperlo meglio di me, visto che non conosco tanto nemmeno te 👀

Le mie impressioni invece le avevo messe qua 

Expand  

Dai che un pochino ormai mi conosci. Almeno io penso di conoscerti un po ecco perchè mi sembrano forzatine le domande. 

@IlProfche mi dice invece? Trovo assordante il tuo silenzio e il tuo non avermi attaccato🤣 sei pelosetto? 

Inviato (modificato)

Comunque voglio farvi una domanda. Solitamente quando giocate qui sul forum se qualcuno vi attacca, voi che fate? Rispondete? Perchè onestamente io sono di una tranquillità assoluta e sto rispondendo quando vengo chiamato in causa. Cosa dovrei fare secondo voi da ruolo? Starmi zitto e farmi rogare?

perchè vi giuro che non c’è un post in cui ho la coda di paglia o  un’accusa forte verso qualcuno, visto che non ne ho le basi.

quindi non usate poi questo messaggio per dire che rispondo a chi mi attacca.

non inventate le cose tipo 10mac che nelle partite in cui ci ho giocato non ero mai lupo quindi non so come faccia a ricordare la mia coda di paglia.

Almeno Jack per quanto mi dubiti legge i miei messaggi e legge tra le righe. Poi se fosse cattivo io domani sono al cimitero. Ma vi prego Io non ho intenzione di fare una partita a difendere il mio punto di vista o il mio modo di giocare.

Quindi cercate di capire le sottigliezze senza essere pretestuosi e mollatemi.

Se non volete che mi difenda.
Puntate altrove state facendo solo danno a continuare a parlare delle stesse cose. Ed è OVVIO che tra voi ci sia qualcuno che ci sta marciando.

Modificato da Meliodas
Inviato
  Il 04/10/2022 at 13:43, Stecata ha scritto:

Ho riletto talli e non è che mi stia facendo impazzire. Trovo un po' random le sue accuse, così come la sua ricerca un po' senza un filo logico.

Expand  

Concordo anche io ho detto un pensiero simile. Non lo vedo mai veramente convinto. Anche su me mi ha sempre detto che per lui sono buono, poi 5 fa non so con chi ha.” detto “massimo rv”

Inviato
  Il 04/10/2022 at 13:50, Talilinds ha scritto:

Si ma per dio, siamo prima del pre-voto a giorno 1 e ti avranno accusato massimo in 3.

Per me dandoti ruolo così presto ti sei condannato in ogni caso, o perché gli altri ora non si fidano essendo tu uscito troppo presto, o perché i lupi ti accoppano. Cioè ci sarà un motivo se ti dico di non esporti no?

Expand  

Ma appunto. Ma siamo a giorno 0 la finite di accusare i buoni senza che possiate avere alcun tipo di info? In tre chi che è da un giorno. Vatteli a leggere che li stai anche taggando per continuarne a parlare dai che fai mo pure il sorpreso. O almeno accusate altri ma poi accusato per come la penso proprio insensato 😅😅

Inviato
  Il 04/10/2022 at 14:34, Stecata ha scritto:
Expand  

Ah mi è proprio sfuggito. Io vengo da Telegram e da Roma ☺️
Lí sono Blanz, sono conosciuto per  essere molto dolcesensibile ed esaurito allo stesso tempo. 😂😂😂

Conosco molti di voi tra cui ilprof, gra, scare, jack, cmt, diavolo, absolute mac10 e anche Tali e Fede.

spero di non aver dimenticato nessuno

Inviato

Ho vistk stecata che ha dato voto Tali lo avrei dato anche io visto il suo proseguire a mandare botte di messaggi poco utili. Ma a questo punto confermo di votare Fede, non mi ha nemmeno mai considerato. 

Inviato
  Il 04/10/2022 at 14:43, JackShepard ha scritto:

Fede - 10mac 

absolute - Meliodas 

kado' - IlProf

Hexdrinker - absolute 

Hyd - Marco1306

Jack -Hex

Marco1306 - Scarecrow

Talilinds - Lorusgra

Stecata - Talilinds

Meliodas- Fede

Se questi sono nomi per le arringhe però iniziano a essere troppi...siamo in 19 in partita, quindi un numero ragionevole sarebbe 6 o 7.

Se mandiamo 10 persone non restringiamo molto il campo.

Vogliamo mandare i primi 7 che sono stati nominati, in ordine temporale?

E se qualcuno di questi prende un secondo voto allora va in arringa anche se è stato nominato dopo, perché ha due voti?

Expand  

Io manderei tali volentieri al mio posto e vi perdono. Cosi abbiam fatto pace.

Inviato
  Il 04/10/2022 at 14:43, JackShepard ha scritto:

Fede - 10mac 

absolute - Meliodas 

kado' - IlProf

Hexdrinker - absolute 

Hyd - Marco1306

Jack -Hex

Marco1306 - Scarecrow

Talilinds - Lorusgra

Stecata - Talilinds

Meliodas- Fede

Se questi sono nomi per le arringhe però iniziano a essere troppi...siamo in 19 in partita, quindi un numero ragionevole sarebbe 6 o 7.

Se mandiamo 10 persone non restringiamo molto il campo.

Vogliamo mandare i primi 7 che sono stati nominati, in ordine temporale?

E se qualcuno di questi prende un secondo voto allora va in arringa anche se è stato nominato dopo, perché ha due voti?

Expand  

Con secondo voto dobbiamo stare attenti a quando lo mettono e chi lo mette perché potrebbero portare il ballottaggio a 2.

Inviato
  Il 04/10/2022 at 15:20, IlProf ha scritto:

Mi sembri il solito Blanz/Meliodas che fa drama ma non necessariamente è cattivo. Mi è piaciuto ieri il tuo smuovere le acque controcorrente, oggi un po’ troppo sulla difensiva ma lo fai in generale quindi vuol dire fin lì. Non sei in cima alla lista al momento. 
Stai scegliendo l’argomento a piacere per fare a botte? 😘

Expand  

Hai ragione ma oggi stavo come maria giovanna.
Pienah

Inviato
  Il 04/10/2022 at 15:30, absolute ha scritto:

Sono sempre pronto a riconoscere i miei errori, se così fosse spero me ne darai modo.

Expand  

Assolutamente. Fin quando saró vivo lo farò volentieri. Errare è umano, anche da parte mia.

Il 04/10/2022 at 15:30, absolute ha scritto:

Hai ragione. Dicci allora chi sono i cattivi così smettiamo di accusare i buoni.

Expand  

Io non posso saperlo con certezza, i miei nomi al momento in dubbio li ho già fatti.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.