Vai al contenuto

Giorno 0 - PTS2


Messaggi raccomandati

1 minute ago, Carmy said:

Scusate l'evidenza del mio retard, mi sono pure riletta la schedina, ma non ho capito questa cosa dell' alcolista e della veggenza 🔥  

Ma figurati Carmy :heart:

A quanto ho capito, l'alcolista deve votare ad ogni rogo per un nome predefinito che riceve la notte prima. Se lo fa, di notte può usare il potere di qualcuno in gioco, probabilmente il veg essendo il più utile. Se però quello di cui copia il potere è morto, non va in porto e muore l'alcolista. Muore anche se non vota per il nome che ha ricevuto dal master.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

21 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

In che senso "in che senso"?  Credo intenda dire scrivere, chessò, "sono Hyd e il mio ruolo è boyscout" nel documento da archiviare nel caso venga dato a qualcun altro dal postino molesto (?). In realtà non ho capito molto bene neanche io. Sarebbe meglio approfondire questa cosa.

 

Se prende il tuo ultimo mess sa già che tuo sei hyd quindi chiedevo perché per lui bisogna scrivere sono hyd e ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Fede ha scritto:

Ma figurati Carmy :heart:

A quanto ho capito, l'alcolista deve votare ad ogni rogo per un nome predefinito che riceve la notte prima. Se lo fa, di notte può usare il potere di qualcuno in gioco, probabilmente il veg essendo il più utile. Se però quello di cui copia il potere è morto, non va in porto e muore l'alcolista. Muore anche se non vota per il nome che ha ricevuto dal master.

 

Ah ecco, come previsto non avevo capito assolutamente nulla del suo ruolo, ora ci siamo! Grazie :3

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà mi viene il dubbio: da ubriaco cosa potrebbe dare più informazioni? Veggente o Archivista?

Perché come veggente scopri se qualcuno è visto buono (tutti i buoni tranne 1, 2 loschi) o losco (1 lupo, 1 buono, RV).  (ma questa scelta ha il vantaggio che se ci sono due ruoli che sondano il potere del lupo bianco potrebbe esaurirsi)

Se invece copia l'Archivista non sa se vede il documento di un cattivo che dà informazioni maliziose, però se vede un buono probabilmente ne ottiene qualche info più concreta del semplice visto C, che è comunque incerto perché ci sono due lupi visti C.

Link al commento
Condividi su altri siti

(e ovviamente la risposta alla domanda, Carmy, è no, duh)

 

 

4 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

Se prende il tuo ultimo mess sa già che tuo sei hyd quindi chiedevo perché per lui bisogna scrivere sono hyd e ....

Non credo prenda il tuo ultimo mess, prende un messaggio che lasci al GM come documento. Credo scrivere il nome sia, appunto, per il molesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

(e ovviamente la risposta alla domanda, Carmy, è no, duh)

 

 

Non credo prenda il tuo ultimo mess, prende un messaggio che lasci al GM come documento. Credo scrivere il nome sia, appunto, per il molesto.

 

No c'è scritto che l archivista può scegliere un giocatore vivo o morto e prelevare l ultimo mess archiviato 

 

Molesto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

In realtà mi viene il dubbio: da ubriaco cosa potrebbe dare più informazioni? Veggente o Archivista?

Perché come veggente scopri se qualcuno è visto buono (tutti i buoni tranne 1, 2 loschi) o losco (1 lupo, 1 buono, RV).  (ma questa scelta ha il vantaggio che se ci sono due ruoli che sondano il potere del lupo bianco potrebbe esaurirsi)

Se invece copia l'Archivista non sa se vede il documento di un cattivo che dà informazioni maliziose, però se vede un buono probabilmente ne ottiene qualche info più concreta del semplice visto C, che è comunque incerto perché ci sono due lupi visti C.

Ci sono anche ruoli come prostituta o spaventapasserotty che vengono visti diversamente da quel che sono, quindi secondo me è sempre molto relativa quale sia la scelta che dà più informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, ~Hyd said:

In realtà mi viene il dubbio: da ubriaco cosa potrebbe dare più informazioni? Veggente o Archivista?

Perché come veggente scopri se qualcuno è visto buono (tutti i buoni tranne 1, 2 loschi) o losco (1 lupo, 1 buono, RV).  (ma questa scelta ha il vantaggio che se ci sono due ruoli che sondano il potere del lupo bianco potrebbe esaurirsi)

Se invece copia l'Archivista non sa se vede il documento di un cattivo che dà informazioni maliziose, però se vede un buono probabilmente ne ottiene qualche info più concreta del semplice visto C, che è comunque incerto perché ci sono due lupi visti C.

Mi sa che il messaggio per l'archivista è facoltativo, potrebbe anche non ricevere niente se copia l'archivista (ad esempio da buoni che hanno paura del postino), oltre alla possibilità di beccare le bufale scritte da un cattivo.

Oltretutto il bersaglio dell'azione è random, non può neanche scegliere da chi prelevare info.

A me sembra più sicura la veggenza, posto che il veg sia vivo ovviamente. È vero che ci sono cattivi visti buoni e viceversa, e anche questa è su qualcuno random, ma almeno riceve sicuramente un'info e le uniche variabili sono i visti opposti alla propria fazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Secondo me è impossibile farci un'idea chiara del set essendoci troppe variabili fra cui Burocrate, Vanitoso e Lupo Specchio che alterneranno pesantemente le info. In linea generale io lascerei tutte le info all'Archivista ad ogni modo, sarebbe uno spreco non farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tra l’altro l’archivista può prendere anche i messaggi dei vivi e quindi ne scopre il ruolo praticamente.

 

Ok che i Lupi mentono, ma comunque devono subito dichiararsi ruolo a notte1 se vogliono ingannarlo.
 

Per cui per me non hanno proprio senso i dubbi di Fede appoggiati poi da Shinobu (che a me già pare ancora negativa dai post scritti finora)

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minutes ago, ~Hyd said:

In realtà mi viene il dubbio: da ubriaco cosa potrebbe dare più informazioni? Veggente o Archivista?

Perché come veggente scopri se qualcuno è visto buono (tutti i buoni tranne 1, 2 loschi) o losco (1 lupo, 1 buono, RV).  (ma questa scelta ha il vantaggio che se ci sono due ruoli che sondano il potere del lupo bianco potrebbe esaurirsi)

Se invece copia l'Archivista non sa se vede il documento di un cattivo che dà informazioni maliziose, però se vede un buono probabilmente ne ottiene qualche info più concreta del semplice visto C, che è comunque incerto perché ci sono due lupi visti C.

Non hai tutti i torti.

 

Io ero abituato all’Archivista che prende solo i documenti dei morti.

 

Invece qui li prende dai vivi, quindi è mega forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

In realtà mi viene il dubbio: da ubriaco cosa potrebbe dare più informazioni? Veggente o Archivista?

Perché come veggente scopri se qualcuno è visto buono (tutti i buoni tranne 1, 2 loschi) o losco (1 lupo, 1 buono, RV).  (ma questa scelta ha il vantaggio che se ci sono due ruoli che sondano il potere del lupo bianco potrebbe esaurirsi)

Se invece copia l'Archivista non sa se vede il documento di un cattivo che dà informazioni maliziose, però se vede un buono probabilmente ne ottiene qualche info più concreta del semplice visto C, che è comunque incerto perché ci sono due lupi visti C.

 

Però il Lupo Bianco per esaurirsi deve essere sondato due volte dallo stesso potere. Quindi se l'ubriacone copia il Veggente non è che velocizza l'esaurirsi del Lupo Bianco. Detto questo penso sia cmq più utile copiare il potere del Veggente, almeno per i primi giorni, più che altro perché l'Ubriacone va di Random. 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

No c'è scritto che l archivista può scegliere un giocatore vivo o morto e prelevare l ultimo mess archiviato 

 

Molesto?

*Postino* molesto, pensavo fossimo sulla stessa pagina perché lo avevi già citato.

Non sono sicuro tu abbia compreso cosa faccia l'archivista (?)

41 minuti fa, Fede ha scritto:

Mi sa che il messaggio per l'archivista è facoltativo, potrebbe anche non ricevere niente se copia l'archivista (ad esempio da buoni che hanno paura del postino), oltre alla possibilità di beccare le bufale scritte da un cattivo.

Oltretutto il bersaglio dell'azione è random, non può neanche scegliere da chi prelevare info.

A me sembra più sicura la veggenza, posto che il veg sia vivo ovviamente. È vero che ci sono cattivi visti buoni e viceversa, e anche questa è su qualcuno random, ma almeno riceve sicuramente un'info e le uniche variabili sono i visti opposti alla propria fazione.

Boh, a me sembra molto utile copiare l'archivista.

Il fatto che il messaggio sia facoltativo non dovrebbe (IN TEORIA) essere un problema, perché se sei (il "tu" qui è generico) contadino e non lasci un messaggio stai praticamente giocando contro fazione lol, aiuti solo i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Però il Lupo Bianco per esaurirsi deve essere sondato due volte dallo stesso potere. Quindi se l'ubriacone copia il Veggente non è che velocizza l'esaurirsi del Lupo Bianco. Detto questo penso sia cmq più utile copiare il potere del Veggente, almeno per i primi giorni, più che altro perché l'Ubriacone va di Random. 

...cavolo, grazie della correzione. Porca miseria 'sto lupo bianco è bello forte.

 

Una seconda indagine compiuta dallo stesso ruolo però smaschererà il vero volto del Lupo Bianco, che apparirà come LOSCO.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Shinobu Sanada said:

 

Però il Lupo Bianco per esaurirsi deve essere sondato due volte dallo stesso potere. Quindi se l'ubriacone copia il Veggente non è che velocizza l'esaurirsi del Lupo Bianco. Detto questo penso sia cmq più utile copiare il potere del Veggente, almeno per i primi giorni, più che altro perché l'Ubriacone va di Random. 

 

Ma no a sto punto è meglio che copi l’Archivista.

 

Se va su un buono ne scopre il ruolo.

 

Se va su un cattivo, quello è obbligato a rubarsi un ruolo preciso a Notte1/2 praticamente. È una rottura di scatole grossa doversi fingere un ruolo preciso da subito.

 

E pensa se archivista e ubriacone vanno su due buoni…praticamente scoprono 1/3 del set.

 

Secondo me è meglio copiare l’Archivista

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

*Postino* molesto, pensavo fossimo sulla stessa pagina perché lo avevi già citato.

Non sono sicuro tu abbia compreso cosa faccia l'archivista (?)

Boh, a me sembra molto utile copiare l'archivista.

Il fatto che il messaggio sia facoltativo non dovrebbe (IN TEORIA) essere un problema, perché se sei (il "tu" qui è generico) contadino e non lasci un messaggio stai praticamente giocando contro fazione lol, aiuti solo i lupi.

 

Ahhhhhhhh XD

 

perché per te non ho capito l archivista? 

 

3 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Sei l'Ubriacone ? 

 

Sei lupo? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, JackShepard said:

Ma tra l’altro l’archivista può prendere anche i messaggi dei vivi e quindi ne scopre il ruolo praticamente.

 

Ok che i Lupi mentono, ma comunque devono subito dichiararsi ruolo a notte1 se vogliono ingannarlo.
 

Per cui per me non hanno proprio senso i dubbi di Fede appoggiati poi da Shinobu (che a me già pare ancora negativa dai post scritti finora)

Il mio dubbio principale è che le info ruolo di un vivo finiscano in mano ai lupi, ma non ho mai visto l'archivista quindi non so come si usi di solito. Però mi rendo conto che se non gli scriviamo niente ci sabotiamo da soli. Mi sembra rischioso qualunque cosa facciamo, quindi mi rimetto alle decisioni della piazza. Condivido solo con voi i miei pensieri per sentire che ne pensate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Fede said:

Il mio dubbio principale è che le info ruolo di un vivo finiscano in mano ai lupi, ma non ho mai visto l'archivista quindi non so come si usi di solito. Però mi rendo conto che se non gli scriviamo niente ci sabotiamo da soli. Mi sembra rischioso qualunque cosa facciamo, quindi mi rimetto alle decisioni della piazza. Condivido solo con voi i miei pensieri per sentire che ne pensate

 

I vantaggi mi sembrano enormi, il contro è solo se il postino bersaglia proprio l’Archivista e inoltre sceglie come secondo utente un negativo.

 

Può capitare, ma non possiamo rinunciare al problema dell’Archivista (copiabile dall’Ubriacone) per via di sta paura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.