Vai al contenuto

Giorno 0


Doom

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, Jawall ha scritto:

 

1 lupo, un proL ed un eventuale buono che si trasforma (ribelle o maledetto) con SK come RV, lo dicevo in ottica di presenza del SK ma penso sia molto difficile sia così, poi io a bilanciamenti non sono il massimo esperto

 

Il guastafeste può agire da giorno 2 compreso in poi, quindi comunque domani è solo un rogo. A giorno 2 avere un doppio rogo non lo vedo una cattiva idea, ma in realtà può anche starci la tua di idea, siamo in 12 eh però con il fatto che potrebbero esserci anche doppie morti di notte, non so cosa sia meglio in realtà 

Sapete che amo i doppi roghi che ci tolgono due sospetti. Ma il problema è che rischiamo di perdere due buoni. Quindi attenti con ste proposte

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Lapsus? Parlavamo del guastafeste 👀👀

 

Nono aspe. È Jawall ad averlo proposto, io ero scettico. 

Sì, ho invertito i nomi dei ruoli. Quel ruolo lì è una ragione in più per la quale ho scritto che secondo me usare il guastafeste non conviene. Un rogo al giorno basta,

 

E pure sul secondo punto ho sbagliato. :|

Sono tipo due partite di fila che nel primo post scrivo cose senza senso, vabbe'.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan ha scritto:

Sapete che amo i doppi roghi che ci tolgono due sospetti. Ma il problema è che rischiamo di perdere due buoni. Quindi attenti con ste proposte

Ora che ci penso alla fine il guastafeste lo metterei sullo stesso piano di chimico e artigliere. Serve a ad assicurarsi una kill in più, il modo di ottenerla è secondario. Quindi apllicherei ciò che ho detto per i primi due anche con il guastafeste. 

Also, se c'è uno di questi ruoli in partita per me possiamo quantomeno considerare improbabile la presenza degli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Ora che ci penso alla fine il guastafeste lo metterei sullo stesso piano di chimico e artigliere. Serve a ad assicurarsi una kill in più, il modo di ottenerla è secondario. Quindi apllicherei ciò che ho detto per i primi due anche con il guastafeste. 

Also, se c'è uno di questi ruoli in partita per me possiamo quantomeno considerare improbabile la presenza degli altri. 

Ma se capisco bene la schedina, il chimico ha il 50% di probabilità di uccidere e il 50% di rimanerci secco. Quindi per usarlo bisognerebbe proprio essere sicuri che si sta andando su un lupo, sennò abbiamo un coinflip che perdiamo numeri per delle congetture.

Ciò che mi sfugge è come possiamo essere sicuri di sgamare un lupo al 100%? L'unico ruolo che mi viene in mente possa farlo è il veggente, che potrebbe anche essere folle, però potrebbe sfuggirmi un ruolo.

Boh, questo per dire che secondo me pure il chimico è un ruolo che al momento dovrebbe starsene buono. xD

Mi sembra che in questa partita sia piuttosto importante non perdere numeri a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ~Hyd ha scritto:

Ma se capisco bene la schedina, il chimico ha il 50% di probabilità di uccidere e il 50% di rimanerci secco. Quindi per usarlo bisognerebbe proprio essere sicuri che si sta andando su un lupo, sennò abbiamo un coinflip che perdiamo numeri per delle congetture.

Ciò che mi sfugge è come possiamo essere sicuri di sgamare un lupo al 100%? L'unico ruolo che mi viene in mente possa farlo è il veggente, che potrebbe anche essere folle, però potrebbe sfuggirmi un ruolo.

Boh, questo per dire che secondo me pure il chimico è un ruolo che al momento dovrebbe starsene buono. xD

Mi sembra che in questa partita sia piuttosto importante non perdere numeri a caso.

Si infatti ho detto proprio questo. Per me devono aspettare e dobbiamo considerare in piazza insieme quando utilizzarli perché possono essere cruciali. 

 

Ci ssarebbero veggie, meretrice e investigatore che possono darci info positive. 

E vabbè volendo il ladro ma meh

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariosan ha scritto:

Sapete che amo i doppi roghi che ci tolgono due sospetti. Ma il problema è che rischiamo di perdere due buoni. Quindi attenti con ste proposte

 

Questo si, però ogni cosa ha i suoi lati negativi, bisogna capire se ne vale la pena, lo capiremo secondo me solo strada facendo

 

1 ora fa, Carmy ha scritto:

Jawall ma hai mangiato acciughe?

 

No 

 

31 minuti fa, mariosan ha scritto:

Il primo che dirà che bisogna lasciare un nome da meretrice lo lincio

 

In realtà dovrebbe far capire se si schianta su un lupo, come facciamo a capire se la doppia morte proviene dallo schianto di una prostituta o altro? Anzi, non so come viene indicata la morte per schianto, @ Game Master se la prostituta muore perchè si schianta come viene indicata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Jawall ha scritto:

 

Questo si, però ogni cosa ha i suoi lati negativi, bisogna capire se ne vale la pena, lo capiremo secondo me solo strada facendo

 

 

No 

 

 

In realtà dovrebbe far capire se si schianta su un lupo, come facciamo a capire se la doppia morte proviene dallo schianto di una prostituta o altro? Anzi, non so come viene indicata la morte per schianto, @ Game Master se la prostituta muore perchè si schianta come viene indicata? 

 

Se ti riferisci agli annunci di inizio giornata, i riferimenti particolari riguardano il morso dei lupi e l'uccisione da serial killer, il resto delle casistiche saranno frasi a caso che non danno indicazioni alcune.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Jawall ha scritto:

 

Questo si, però ogni cosa ha i suoi lati negativi, bisogna capire se ne vale la pena, lo capiremo secondo me solo strada facendo

 

 

No 

 

 

In realtà dovrebbe far capire se si schianta su un lupo, come facciamo a capire se la doppia morte proviene dallo schianto di una prostituta o altro? Anzi, non so come viene indicata la morte per schianto, @ Game Master se la prostituta muore perchè si schianta come viene indicata? 

Nessuna indicazione specifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giumenta ha scritto:

Domanda: ogni persona ha un ruolo diverso o alcuni possono capitare a più di una persona?

 

Nella lista dei ruoli è precisato tra parentesi quale ruolo può essere presente da solo o se può essercene più di uno.

 

In realtà solo la seconda. Se non c'è scritto nulla, vuol dire che ce ne può essere solo uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 ore fa, Jawall ha scritto:

Ma non ho capito però @ Game Master non essendoci il medium pubblico, quindi non sappiamo se al rogo muore un lupo o no, non vedo tipo il medium fra i ruoli a questo punto, quindi tutto al buio?

Io sarò colui che ti accenderà la luce. Con quello che costa però ti dovrai accontentare del minimo indispensabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Abbiamo un bel set da analizzare e capire quindi udite udite non proporrei le arringhe.

 

Ora, siamo 12. Mi aspetto un paio di lupi, magari un prolupo e potenzialmente un RV. Escluderei il SK perché ci sarebbero troppe morti a notte, come pure i Satanisti, mentre un Piromane lo vedrei bene.

Il numero minimo per avere i satanisti è 11

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jawall ha scritto:

Il problema è che ci possono essere doppie morti ma non è detto che sia per via della prostituta

Beh però non è rilevante. Cioè intanto vediamo, poi magari sarà inutile, ma il contrario sarebbe peggio.

Anche perché dirò un'ovvietà ma può essere utile fare un nome per vari ruoli. Cioè tipo da Angelo custode dai il nome della prostituta ma in realtà è quello che vuoi proteggere. 

Purtroppo può far comodo anche al prol se c'è. 

 

Edit: Vabbè di base a me piacciono le cose sistematiche quindi se vogliamo farla mi sta benissimo. 

 

E ribadisco: arringhe, mezze arringhe, nomi per restringere o niente? Vorrei sentire l'opinione di tutti.

 

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.