Vai al contenuto

TWD - RETROSCENA


Pliclalla

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Franz said:

 

Refuso un paio di zombi :D

Quello è italiano, non è interpretazione e tu lo sai meglio di me. Anche perché sarebbe illogico che scegliesse durante la notte visto che userebbe il suo potere dopo essere morto e non prima.

Se non si fosse reincarnata ora i lupi avrebbero perso.

 

Si vabbè, tu non sai le strategie che abbiamo inventato pur di far rogare Lavoie, non pensavo fosse così facile :D

 

Il nostro obiettivo oggi era farti incazzare, prima avevamo pensato di far dichiarare Lavoie medium e farti incazzare. Poteva andare peggio dai xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

Si vabbè, tu non sai le strategie che abbiamo inventato pur di far rogare Lavoie, non pensavo fosse così facile :D

 

Il nostro obiettivo oggi era farti incazzare, prima avevamo pensato di far dichiarare Lavoie medium e farti incazzare. Poteva andare peggio dai xD

 

 

Avete vinto solo perché i master vi hanno dato un aiuto, mica per altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Franz said:

 

Refuso un paio di zombi :D

Quello è italiano, non è interpretazione e tu lo sai meglio di me. Anche perché sarebbe illogico che scegliesse durante la notte visto che userebbe il suo potere dopo essere morto e non prima.

Se non si fosse reincarnata ora i lupi avrebbero perso.

 

 

Lo dici perché sei Zombie, e lo sei dal primo giorno. Non credetegli. Altrimenti fatevi spiegare come è morto Sig se non resuscitando uno zombaccio.

5 minuti fa, N ™ said:

Si vabbè, tu non sai le strategie che abbiamo inventato pur di far rogare Lavoie,

 

 

Riporto le strategie:

Ma mo che cazzo facciamo, questi c'hanno la lista pari pari.

Dove?

Nel topic.

Quale topic?

Del lupus.

Raga' io ciò le salsicce sul fuoco.

No.

No che?

No niente, ho sbagliato chat.

Quindi come lo salviamo Kado'?

Ma Kado' mica è lupo?

No?

No.

No?

No, è che ho sbagliato di nuovo chat.

E cazzo, digli di sì almeno una volta.

Quindi 'ste salsicce?

Allora vado io e dico che sono Medium.

Medium de che?

Del lupus scorso.

Eh, allora è facile che ti rogano.

No.

Ancora?

Ma K dov'è?

K chi?

No.

Zitti zitti, stanno votando Lavoie per cazzi loro, è andata.

Siamo grandi!

I migliori!

Ahahaha, li abbiamo beffati!!!!

No.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto complimenti a plic e dark avete organizzato una bella partita, mi sono divertito veramente molto.

 

@DarkPhoenix Ahaha verissimo ricevere sempre sondate no zombie non ci stavo capendo nulla, dopo quella di kado un po di sospetti che zombie non ce ne erano ha iniziato a farsi largo.

 

Peccato per noi contadini abbiamo pagato a caro prezzo i primi roghi sbagliati e le 4 morti della ultima sera, Alex però mi devi spiegare perché hai sparato a sig....

Il nostro unico rogo giusto è stato quello di josie :fior: grazie a lei ci siamo tolti lo zombie

 

A lavoie già da un po mi puzzava da lupo.....Comunque alla fine gli avevamo beccati tutti

 

Infine mille grazie ad @Airod per aver giocato con me

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Knaves said:

 

Lo dici perché sei Zombie, e lo sei dal primo giorno. Non credetegli. Altrimenti fatevi spiegare come è morto Sig se non resuscitando uno zombaccio.

 

Riporto le strategie:

Ma mo che cazzo facciamo, questi c'hanno la lista pari pari.

Dove?

Nel topic.

Quale topic?

Del lupus.

Raga' io ciò le salsicce sul fuoco.

No.

No che?

No niente, ho sbagliato chat.

Quindi come lo salviamo Kado'?

Ma Kado' mica è lupo?

No?

No.

No?

No, è che ho sbagliato di nuovo chat.

E cazzo, digli di sì almeno una volta.

Quindi 'ste salsicce?

Allora vado io e dico che sono Medium.

Medium de che?

Del lupus scorso.

Eh, allora è facile che ti rogano.

No.

Ancora?

Ma K dov'è?

K chi?

No.

Zitti zitti, stanno votando Lavoie per cazzi loro, è andata.

Siamo grandi!

I migliori!

Ahahaha, li abbiamo beffati!!!!

No.

Brutto FIGLIO di.............:zchiaffi:

 

Non ci poteva capitare Franz come figlio? :0iBn3vJ:

Link al commento
Condividi su altri siti

A noi non ci potevano capitare due master che capiscano l'italiano? :D

 

Se la notte, in qualunque modo, dovessi morire ha lo stesso senso di Se durante la notte dovessi morire.

A quel punto erano 3 lupi contro cinque contadini, poi dipende da chi proteggeva lo sceriffo, chi sparava il pistolero e chi mordevano i lupi. Ma già a questo punto i contadini erano passati avanti e k cercava ancora gli zombi.

 

Questa partita moralmente l'hanno persa i master.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Franz said:

A noi non ci potevano capitare due master che capiscano l'italiano? :D

 

Se la notte, in qualunque modo, dovessi morire ha lo stesso senso di Se durante la notte dovessi morire.

A quel punto erano 3 lupi contro cinque contadini, poi dipende da chi proteggeva lo sceriffo, chi sparava il pistolero e chi mordevano i lupi. Ma già a questo punto i contadini erano passati avanti e k cercava ancora gli zombi.

 

Questa partita moralmente l'hanno persa i master.

Aspetta Franz. 

Quando muori, il tuo spirito incapace di darsi pace si reincarnerà in un giocatore, che dovrai indicare ogni giorno prima della scadenza del rogo.

Una volta deciso non potrai più cambiare. Se la notte, in qualunque modo, dovessi morire, il giocatore da te prescelto si unirà immediatamente al branco.

Se dovessi essere indicato per ritornare, poiché lo spirito dimora in un altro corpo, ritorneresti come semplice lupo mannaro

 

Mi dici che senso avrebbe far agire questo lupo con questo potere prima del ROGO se si capisce solo quello che interpreti tu? 

Tu hai capito che era solo di notte perché effettivamente la frase dopo dice se morirai di notte.

Non c'è scritto se morirai SOLO di notte.

Non c'è scritto agisci prima del MORSO, ma prima del ROGO. Che senso avrebbe farla agire prima del ROGO se poi non può reincarnare subito post rogo?

 

Cioè il problema non è dei masters, ma di te che non ti sei posto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Franzino, ricordiamoci sempre che è una prima edizione, e anche Hard. Tu hai masterato e sai bene che per quanto uno si scervelli non si ha mai il quadro completo. Io pure nella Potter ho fatto cazzate.

Sai che i master ci buttano l'anima, soprattutto in partite come queste. <3

36 minuti fa, sigfried said:

 

Tu XD

In questa edizione era meglio perdere il veggente che la meretrice. E cmq se aveste letto la mia scheda personaggio mi avreste riportato in vita subito. È stato quello il VERO errore. Si gioca per la squadra, non ti andava di morire subito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Franz said:

A noi non ci potevano capitare due master che capiscano l'italiano? :D

 

Se la notte, in qualunque modo, dovessi morire ha lo stesso senso di Se durante la notte dovessi morire.

A quel punto erano 3 lupi contro cinque contadini, poi dipende da chi proteggeva lo sceriffo, chi sparava il pistolero e chi mordevano i lupi. Ma già a questo punto i contadini erano passati avanti e k cercava ancora gli zombi.

 

Questa partita moralmente l'hanno persa i master.

 

Comunque Plic ha detto che c'hai ragione e ha chiesto scusa eh, nello spoiler.

Noi abbiamo agito secondo l'interpretazione data. Mo che fai ricorso insieme al Sassuolo :D?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Papà eco said:

In questa edizione era meglio perdere il veggente che la meretrice. E cmq se aveste letto la mia scheda personaggio mi avreste riportato in vita subito. È stato quello il VERO errore. Si gioca per la squadra, non ti andava di morire subito :)

 

Non ero sicuro fossi tu il veggente, sennò ti avrei riportato subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, N ™ said:

 

Cioè il problema non è dei masters, ma di te che non ti sei posto il problema.

 

No N, il refuso c'è, c'è il rogo, ok, ma poi c'è quel "nella notte", che rende anche il ruolo meno devastante. Detto questo non abbiamo gli sponsor è il lupus che giochiamo tra noi da anni, ne sono capitate. Poi in uno così incasinato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Lavoie l'ho votata sapendo dell'eventualità di un erede post-rogo. I master avevano riconosciuto l'ambiguità e precisato per tempo.

 

Per questo dicevo che siamo stati fin troppo tordi, e che non avremmo dovuto vincerla. 

 

Poi certo, che fosse una variabile troppo sbilanciata è un altro discorso. In ogni caso le colpe sono da dividersi tra chi potendo/dovendo non se ne è interessato prima dell'inizio del gioco. E mi ci tiro dentro anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma magari se il depositario lo avesse detto prima, ti avrebbe anche riportato 

e sarebbe stata tutta un'altra partita

che a me è andata strabene così, però...

oltre le schede e gli errori ci stanno anche le giocate

a partite dal rogo sbagliato, e ancora incomprensibile su Jos

sarà pure stata certificata e ci ha tolto lo zombie, ma il potere del piromane è forte 

veggente, piromane e zombi, sarebbe stata un equilibrio totalmente differente, quindi io sul serio, boh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora qui il punto è un altro. Io provo a dire la mia... 

 

Purtroppo già in una partita classica, capire gli eventi che avvengono di notte è ovviamente l unico modo per poter giocare una partita diciamo "riflettendo" (tranne Eco ovviamente) sulle cose che succedono giorno dopo giorno.

Ovviamente i contadini hanno pochi elementi, pur essendo tanti rispetto ai lupi, per fare strategia soprattutto se:

1) non ci sono locande

2) non c'è pvt

 

Questo significa che l unico modo senza questi elementi di capirci qualcosa è avere sensazioni, leggere segnali, proporre un accusa su qualcuno, costruire una difesa, sulla base di quello che viene scritto esclusivamente in topic. 

Questo senza zombie vampiri o quel che sia. 

 

Mettiamoci pure la fazione numero 3, cambi di fazione vari, è ovvio che il gioco non diventa più di ragionamento, diciamo, ma un gioco in cui la componente fortuna gioca davvero tanto. Al di là del veggente che al giorno 1 dice che sicuramente Franz è buono, ma questi sono altri dettagli. :D

Ad ogni modo, penso che in una situazione come questa, con tre fazioni, (anche solo pensare che ci siano tre fazioni)  gente che cambia fazione sia davvero molto complicato per i contadini fare gruppo o pensare a una strategia. Questo ovviamente sempre tenendo bene a mente che i lupi invece si conoscono benissimo e quindi loro possono fare strategia benissimo, non risentendo diciamo di varianti del gioco che normalmente sarebbero ammortizzate giocando una classica, ad esempio. 

 

Detto questo... Ero da tempo che non ero lupo. In verità penso che questa sia la seconda volta, ringrazio innanzitutto Dvon che mi ha permesso di giocare con lei e quindi di esserlo nuovamente. 

È bello stare in chat lupi, e avevo dimenticato questa gioia. Quindi riviverla è stato magnifico. Si trascorrono un sacco di momenti durante la giornata (e per più giorni) insieme ridendo e scherzando... È un bellissimo modo per conoscere utenti che magari conosci solo in gioco, e le persone che invece si nascondono dietro questi. :) Anche io mi sono divertita un mondo, Lavoie da lupo è davvero diabolica direi. :D 

Ovviamente il mio pensiero non è una critica al regolamento o alla partita. Ricordiamoci che senza i masters noi non potremmo mai giocare, e farlo non è cosa da tutti e io questo lo so bene. Quindi ringrazio sia Dark che Plic per la loro disponibilità e per averci permesso di divertirci un pò. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Marco1306 said:

Alex però mi devi spiegare perché hai sparato a sig....

 

 

L'ho già spiegato in cimitero e non ho voglia di ripeterlo per l'ennesima volta.

 

@DVonTeese sull'antipatia io ci giocavo e volevo risultare antipatico essendo Rick che è un leader ma poco simpatico.

Fatto sta che sta cosa mi si è ritorta contro perchè per non appesantire ulteriormente la situazione ti ho lasciata stare e non ti ho sparato (ero in dubbio se sparare a te o sig)

In conclusione, sono proprio scemo aahahahaahah :fior:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, alex7784 said:

 

L'ho già spiegato in cimitero e non ho voglia di ripeterlo per l'ennesima volta.

 

@DVonTeese sull'antipatia io ci giocavo e volevo risultare antipatico essendo Rick che è un leader ma poco simpatico.

Fatto sta che sta cosa mi si è ritorta contro perchè per non appesantire ulteriormente la situazione ti ho lasciata stare e non ti ho sparato (ero in dubbio se sparare a te o sig)

In conclusione, sono proprio scemo aahahahaahah :fior:

 

Scusa, ma tra sparare ad un maschio buono o a una bella cattiva, tornando indietro, con il senno di poi, e conoscendo i ruoli, rifaresti la stessa scelta.

O almeno io sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alex7784 said:

 

L'ho già spiegato in cimitero e non ho voglia di ripeterlo per l'ennesima volta.

 

@DVonTeese sull'antipatia io ci giocavo e volevo risultare antipatico essendo Rick che è un leader ma poco simpatico.

Fatto sta che sta cosa mi si è ritorta contro perchè per non appesantire ulteriormente la situazione ti ho lasciata stare e non ti ho sparato (ero in dubbio se sparare a te o sig)

In conclusione, sono proprio scemo aahahahaahah :fior:

 

Solo perche sei un gentiluomo :12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.