Vai al contenuto

TWD - Giorno 0. L'apocalisse.


Pliclalla

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Knaves said:

Sto come l'altra volta, ovvero con una certa sensazione che il mio coperto possa essere sparecchiato presto. Però vorrei durare di più.

 

Vai in un fast food, lì è tutto self sevice, quando finisci "sparecchi" e te ne vai.

Modificato da Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, Knaves said:

Ok, Sig inizia il suo procedimento che lo porterà ad indicare il Veggente in topic. Si tratta di una sua compulsione. Il fatto drammatico è che ci becca.

Però almeno sappiamo che è buono, perché da cattivo non lo indica, lo ammazza.

 

Abbiamo l'assassino. Non posso dire chi è il veggente neanche volendo perché potrebbe essere un suo bersaglio. E poi cerco altro.

   |

   |

  \|/

 

4 ore ago, Papà eco said:

Ci sono. Vado a leggere ruoli e regole va.

 

E a che ti servono? Tu sei il solitario. Oramai non lo estraggono più. Te lo danno d'ufficio e ad honorem.

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziamo un attimo a parlare dei lupi, tutti e 3 hanno poteri estremamente fastidiosi. 
il lupo alpha con il suo potere è un pericolo per il veggente.
Il demonio e l'eterno in pratica ci faranno "sprecare" 2 roghi e visto che anche loro hanno un ruolo curatore si sale a 4 roghi. 
Sull'eterno però c'è anche da dire che se rimane l'ultimo lupo in gioco, non contando ai fini delle vittoria, loro hanno perso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MACCIAOOOOOO :zchiaffi:la mia emoticon preferitaaaa :) 

 

Per chi non mi conosce, sono Esti (detto Marco da Milano :D ) 

 

vedo che @absolute vecchia conoscenza è in partita, quindi non devo nemmeno leggere i ruoli perché presto arriverà la sua più che esaustiva analisi partita

 

stay alive 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lupo eterno in fin dei conti non ha valore nel conteggio per la vittoria.

Il più rognoso a mio avviso è quello che si fa chiamare demonio, che oltre ad avere una "doppia vita" si reincarna a tutti gli effetti, togliendoci quindi un ruolo.

 

Stabilire il valore di ciascun lupo (inteso dal punto di vista del branco), può aiutarci a capire chi tenteranno di proteggere con più vigore. E viceversa.

 

E poi ci sono gli zomboidi e l'assassino, che vanificheranno ogni procedimento logico.

 

----

Io sono disponibile a sondata, attiva e se necessario passiva. Possibilmente in questo ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi il Veggente, per questa volta, sonderei uno che si è detto disponibile. Perché ci si dice disponibili e il Veggente spunta dalla lista, sondando chi non l'ha detto. Questa volta farei uno "scherzetto", ovvero il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io ho più paura degli Zombie che non dei lupi... anche perché appena ci saremmo fatti una mezza idea su qualcuno, c'è il 70% di possibilità che questi possa cambiare fazione.

I lupi son forti, ma hanno poteri che si possono "limitare" se il contado è unito.

Se mezzo contado però si trasforma... aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quello che fa più paura è cigno nero.

Però potrebbe essere ucciso dai lupi che lo pensano positivo, o dall'assassino, o finire al rogo.

 

I lupi son potenti, ma devono temere lo spettro e i resuscitati che possono far saltare i loro bluff.

 

Gli zombi sono un'incognita che sfugge ad ogni strategia. Vediamo come va.

In teoria potremmo avere già due zombi questa sera. Di paura, fanno paura.

 

L'ideale, è che la meretrice morisse oggi. Sapremmo di sicuro un nome di lupo, e chi è lei.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Bhè, aspetta... non proprio. La meretrice è una delle poche difese che abbiamo contro gli zombie. Se vogliamo che il veggente resti tale, secondo me la meretrice deve morire il più tardi possibile.

Okay la strategia, ma pensiamo un attimo in un'ottica di prevenzione, più che di attacco. 
Anche perché gli zombie vincono se superano o raggiungono la metà dei partecipanti (adesso non ricordo benissimo la "quota", dopo rileggo bene quella parte di regolamento).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle partite multifazione, è proprio pericoloso fidarsi di qualcuno verificato, perchè i "verificati" sono i soggetti piu' papabili per il cambio fazione.

Ho dato una scorsa veloce ai ruoli giorni fa e se non sbaglio c'è anche un lupo che sceglie un erede, che è il piu' rognoso di sempre in quanto è spesso un buon contadino ampiamente verificato e sul finale si va a caso coi roghi contadini. Ora rileggo tutti i ruoli (ho letto solo il mio che non è cosi brutto, quindi non ho ancora letto tutti gli altri rosicando).

Si ballerà un bel po :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa partita è così piena di incognite che tracciare una strategia è futile, oltre che arrogante. Non me lo sogno neanche.

 

Facevo un'ipotesi.

Oggi agisce meretrice.

Se protegge lo zombi, perdiamo meretrice e ne abbiamo due di zombi.

Se becca un lupo, muore, ma può essere riportata in vita dal cigno e ci consegna il nome di un lupo da tenere lì buono da rogare.

Ma entrambe le ipotesi sono difficili.

La seconda è un po' più probabile, e preferisco che avvenga lei e non l'altra.

 

Ma con lo zombi può cambiare tutto e non abbiamo modo di prevedere niente. Ci tocca giocare alla giornata.

6 minuti fa, DVonTeese said:

Sig, perchè da stasera potremmo avere già due zombie? Io avevo capito che stasera ce ne sarà uno, e da domani inizierà a fare nomi. Mi sbaglio?

 

Uno di noi, e prima che agiscano meretrice e veggente, può diventare zombi.

Potrebbe diventarlo anche la stessa meretrice.

O per esempio, io, e la meretrice mi protegge, e gli zombi sono due.

 

Credo sia la più nefasta e meno probabile delle ipotesi, ma in ogni caso non voglio escluderla a priori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
3 minuti fa, sigfried said:

 

 

Uno di noi, e prima che agiscano meretrice e veggente, può diventare zombi.

Potrebbe diventarlo anche la stessa meretrice.

O per esempio, io, e la meretrice mi protegge, e gli zombi sono due.

 

Credo sia la più nefasta e meno probabile delle ipotesi, ma in ogni caso non voglio escluderla a priori.

Hai ragione, non ci avevo pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, sigfried said:

Questa partita è così piena di incognite che tracciare una strategia è futile, oltre che arrogante. Non me lo sogno neanche.

 

Facevo un'ipotesi.

Oggi agisce meretrice.

Se protegge lo zombi, perdiamo meretrice e ne abbiamo due di zombi.

Se becca un lupo, muore, ma può essere riportata in vita dal cigno e ci consegna il nome di un lupo da tenere lì buono da rogare.

Ma entrambe le ipotesi sono difficili.

La seconda è un po' più probabile, e preferisco che avvenga lei e non l'altra.

 

Ma con lo zombi può cambiare tutto e non abbiamo modo di prevedere niente. Ci tocca giocare alla giornata.

 

Uno di noi, e prima che agiscano meretrice e veggente, può diventare zombi.

Potrebbe diventarlo anche la stessa meretrice.

O per esempio, io, e la meretrice mi protegge, e gli zombi sono due.

 

Credo sia la più nefasta e meno probabile delle ipotesi, ma in ogni caso non voglio escluderla a priori.

 

molto bella questa pensata, ma ci sono un po' di problemi.

In primis la meretrice esposta diventa a quel punto un probabile doppio sbrano.

perchè ciò non avvenga si dovrebbe obbligare il medico a proteggere il destinatario della meretrice cosi avremo sullo stesso target (che potrebbe pure essere lupo) due ruoli di protezione.

Oppure proteggendo la meretrice perderemmo la sua funzione sondante.

Inoltre utilizzando una delle due ressate del cigno, o entrambe se usiamo l'accanimento terapeutico, perdiamo un ulteriore contadino che alla seconda ressata morirà.

 

Non volevo fare il disfattista :( però è da valutare bene questa ipotesi.

Io suggerirei in prima battuta alla meretrice di tentare con i dovuti accorgimenti, a costruire un piccolo cerchio della fiducia.

Spesso anche un non lupo certificato inizialmente, puo' essere un dato importantissimo nelle fasi finali quando si andranno a rivedere tutti i voti. Anche perchè i cambi di fazione sono estremamente probabili. Questa notte è la più vergine a nostra disposizione.

Poi sarà sempre peggio.

 

Per il resto ho visto molti poteri che potrebbero risparmiarci roghi. Ma sarà difficile far passare le informazioni. Purtroppo con la maggior parte di voi non ho mai giocato quindi non conosco il modus operandi. Speriamo che la mia iniziale assenza non comprometta la mia performance  

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, ~ Josephine said:


Anche perché gli zombie vincono se superano o raggiungono la metà dei partecipanti (adesso non ricordo benissimo la "quota", dopo rileggo bene quella parte di regolamento).

 

Io credo che ci sarà la corsa a candidarsi Zombie. Perché vincono loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.