Vai al contenuto

TWD - Giorno 0. L'apocalisse.


Pliclalla

Messaggi raccomandati

A me l'idea di dire alla meretrice cosa fare non piace perché 

1) Chi lo sceglie?

2) Se si tratta della meretrice stessa?

3) I lupi sanno chi non potrà più essere protetto da lei

 

Preferisco che lasci lei un suggerimento da leggere a ritroso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Concordo con Lemon ed Esti.
In primis perché non vorrei confondere le acque (ognuno farà un nome diverso e poi come ci raccapezziamo?), in secondo luogo perché la meretrice può lasciare indizi su un suo sospetto e fine.

Possiamo arrivarci dai suoi post, in caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Estiqaatsi said:

 

se io fossi la meretrice, @Lemon e @momo saprebbero con assoluta certezza da chi andrei, perchè lascerei una traccia facilmente identificabile una volta associato senza dubbi a me il ruolo di meretrice,e perchè sono abituato a giocare con loro.Su LIF ho fatto una sola partita, non conosco molti di voi, non conosco il vostro modo di giocare, quindi mi baso su quello che farei io. Se hai intenzione di comprendere ciò che sto dicendo andiamo d'accordo. Se sei alla ricerca di un facile rogo è un altro paio di maniche.
E detto tra noi, ressare la meretrice e liberare un bersaglio mobile, lo trovo dannoso anche per scoprire il nome del lupo (sempre se esiste un cimitero e i morti possono parlare tra di loro, riportando quello che si è detto in cimitero). Se non esiste il cimitero allora sarebbe l'unico modo e ti chiedo scusa  

 

 

Non abbiamo mai avuto il ruolo del sarto... e nemmeno quello del becchino.

Esiste il cimitero e si possono resuscitare due defunti, nel caso il cigno guaritore non sia deceduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lemon said:

A me l'idea di dire alla meretrice cosa fare non piace perché 

1) Chi lo sceglie?

2) Se si tratta della meretrice stessa?

3) I lupi sanno chi non potrà più essere protetto da lei

 

Preferisco che lasci lei un suggerimento da leggere a ritroso

 

1) Noi. Tutti. Si fa un nome a testa, e il nome più votato viene sondato.

2) Se scegliamo lei stessa, scegliamo lei, non succede niente di male.

3) Anche se i lupi sanno chi non potrà essere più protetto, mica possono mordere a cuor leggere. Possono mordere lo spettro. O uno zombi.

 

Esti, tranquillo, non voglio rogare nessuno. Il rogo è domani. E domani potrebbero così cambiare le cose.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 lupi più 1 proL che conosce i 3 lupi, sono 4 voti che hanno un gran peso all'inizio. Sarebbe facilissimo deviare il potere, magari proprio sul lupo governatore. E da questa giocata non ce la caveremmo più perché una sondata NON ZOMBIE farebbe rimanere in vita e certificato l'unico lupo che conta doppio. 

Non sono così sicuro che sia una buona strategia visto che i buoni (salvo 1 che ne conosce un altro) non si conoscono e vanno a simpatia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Franz said:

 

Non abbiamo mai avuto il ruolo del sarto... e nemmeno quello del becchino.

Esiste il cimitero e si possono resuscitare due defunti, nel caso il cigno guaritore non sia deceduto.

 

Ma hanno detto che sarebbe sbagliato resuscitare la meretrice perché poi la mordono di nuovo XD

 

 

Va beh, io l'unica cosa da fare questo giorno l'ho detto.

Non voglio convincere nessuno della bontà della mia idea.

Se volete aspettare gli eventi, aspettateli.

 

Comunque mere, per me sonda uno tra estiqaatsi e Crystal96. Scegli tu. Uno dei due è lupo.

1 minuto fa, Estiqaatsi said:

3 lupi più 1 proL che conosce i 3 lupi, sono 4 voti che hanno un gran peso all'inizio. Sarebbe facilissimo deviare il potere, magari proprio sul lupo governatore. E da questa giocata non ce la caveremmo più perché una sondata NON ZOMBIE farebbe rimanere in vita e certificato l'unico lupo che conta doppio. 

Non sono così sicuro che sia una buona strategia visto che i buoni (salvo 1 che ne conosce un altro) non si conoscono e vanno a simpatia.

 

 

Ma magari, lo facessero. Magari.

Mica mi interessava sapere su chi va la meretrice. Mi interessava il gioco delle persone. Come reagiscono alle proposte.

 

Comunque è andata. Fa niente. Vediamo domani cosa caos esce dal caos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci siamo solleviamo un ulteriore vespaio:

 

veggente cieco: io sono dell'opinione di non rivelare le sondate, e nemmeno di dire di averle ricevute. Di solito mando in arringa se ho un visto lupo senza però dichiararlo, e intervenire solo dopo che ha detto qualcosa di se, diversamente voto un'altra persona. E se il Non lupo viene bersagliato troppo a quel punto lo si salva ovviamente. 

Non mi ricordo invece qua come funziona il sistema dei voti e del rogo.

Come si svolge? 

Le veggenze le dite subito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Estiqaatsi said:

Già che ci siamo solleviamo un ulteriore vespaio:

 

veggente cieco: io sono dell'opinione di non rivelare le sondate, e nemmeno di dire di averle ricevute. Di solito mando in arringa se ho un visto lupo senza però dichiararlo, e intervenire solo dopo che ha detto qualcosa di se, diversamente voto un'altra persona. E se il Non lupo viene bersagliato troppo a quel punto lo si salva ovviamente. 

Non mi ricordo invece qua come funziona il sistema dei voti e del rogo.

Come si svolge? 

Le veggenze le dite subito?

 

 

Qui non ci sono le arringhe.

Per cui non c'è la possibilità di un pre-voto, far parlare qualcuno, ascoltarlo, e poi decidere.

Qui si roga direttamente.

Se la sondata può anche non essere rivelata, dipende da chi la prende.

A mio avviso dipende dal tipo di partita. In questa, se non si ha un sondato lupo, la si può anche tacere. Però, come si fa a sapere se il depositario non nasconde un sondato lupo?

Con una partita dove tutti sparano peggio che nel Bronx, il veggente può morire in due giorni e lasciarci un bel nulla. Anche farlo resuscitare, diventa difficile se non abbiamo alcun elemento probatorio certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Estiqaatsi said:

Già che ci siamo solleviamo un ulteriore vespaio:

 

veggente cieco: io sono dell'opinione di non rivelare le sondate, e nemmeno di dire di averle ricevute. Di solito mando in arringa se ho un visto lupo senza però dichiararlo, e intervenire solo dopo che ha detto qualcosa di se, diversamente voto un'altra persona. E se il Non lupo viene bersagliato troppo a quel punto lo si salva ovviamente. 

Non mi ricordo invece qua come funziona il sistema dei voti e del rogo.

Come si svolge? 

Le veggenze le dite subito?

 

 

Funziona a muzzo. Che per questa partita credo sia un'ottima tattica. Le arringhe le facciamo sbraitandoci contro, per tutta la giornata. Ma qui sono pericolosissime, c'è l'Assassino e pure il tizio che cerca Rick. Nel senso che se mandi Rick in arringa, quello è meglio che non si difenda, per fare un esempio, che se lascia capire di essere Rick ha fatto più danno che lasciandosi rogare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho assistito a partire in cui le sondare venivano dette subito, che fossero lupi o meno. 

In altre partite la sondata si diceva solo se Lupo altrimenti si teneva fino all'eventuale rischio rogo del sondato.

 

Personalmente, considerato che abbiamo Lupi che vengono visti NL, e Contadini che vengono visti L, non saprei bene come muovermi. 

 

Da una parte però ha senso dire la sondata, per avere qualcosa su cui ragionare e dare modo al sondato di dire la sua .

Ad esempio: 

mi arriva una sondata NL, decidiamo che non va detta. il sondato arriva a rischio rogo. Io dico chi era, in un ora si decide di salvarlo.. e magari era un Lupo.

( non so mi sono spiegata XD .. sto scrivendo a fatica dal cellulare )

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ruby_Red said:

Ho assistito a partire in cui le sondare venivano dette subito, che fossero lupi o meno. 

In altre partite la sondata si diceva solo se Lupo altrimenti si teneva fino all'eventuale rischio rogo del sondato.

 

Personalmente, considerato che abbiamo Lupi che vengono visti NL, e Contadini che vengono visti L, non saprei bene come muovermi. 

 

Da una parte però ha senso dire la sondata, per avere qualcosa su cui ragionare e dare modo al sondato di dire la sua .

Ad esempio: 

mi arriva una sondata NL, decidiamo che non va detta. il sondato arriva a rischio rogo. Io dico chi era, in un ora si decide di salvarlo.. e magari era un Lupo.

( non so mi sono spiegata XD .. sto scrivendo a fatica dal cellulare )

 

'sta ragazza mi piace. Come ragiona dico. Non perché ha detto di avere la quinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Ruby_Red said:

Ho assistito a partire in cui le sondare venivano dette subito, che fossero lupi o meno. 

In altre partite la sondata si diceva solo se Lupo altrimenti si teneva fino all'eventuale rischio rogo del sondato.

 

Personalmente, considerato che abbiamo Lupi che vengono visti NL, e Contadini che vengono visti L, non saprei bene come muovermi. 

 

Da una parte però ha senso dire la sondata, per avere qualcosa su cui ragionare e dare modo al sondato di dire la sua .

Ad esempio: 

mi arriva una sondata NL, decidiamo che non va detta. il sondato arriva a rischio rogo. Io dico chi era, in un ora si decide di salvarlo.. e magari era un Lupo.

( non so mi sono spiegata XD .. sto scrivendo a fatica dal cellulare )

 

in questa partita nessun lupo è visto NL, l'unico dei Villians ad essere visto NL è Shane il contadino traditore. 

invece come hai giustamente detto abbiamo ben 2 ruoli contadini che sono visti lupi e cioè il cigno e lo spettro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marco1306 said:

in questa partita nessun lupo è visto NL, l'unico dei Villians ad essere visto NL è Shane il contadino traditore. 

però è un bel problema se sondiamo shane e poi diventa lupo mannaro semplice. Credo intendesse questo

Che le veggenze non sono oro colato.

Del resto con gli zombie è un problema dire le veggenze non lupo, perchè gli zombie andranno sui visti NON LUPO per non rischiare di perdere uno zombie, perchè il lupo muore dopo x giorni, ma in ogni caso non divenza zombie, quindi è come avere un -2 anzichè +1.

Quindi forse non è cosi saggio esporre i ruoli "certificati" non lupo.

Ragazzi, purtroppo io ora devo abbandonarvi.

Potrò ricollegarmi solo domani dopo le ore 13.00 

 

Mi scuso per la mia assenza ma sarò impossibilitato davvero.

Buona notte 0 a tutti.

Modificato da Estiqaatsi
messo il senso compiuto alle frasi XD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Vabè, è la notte 0 e lo sapevamo tutti che non ci sarebbe stata grande attività.

Sono, anzi, già stupita per le 4 pagine.

Io sarò un po' evanescente, ma ci sarò.

Domani, invece, scusatemi, nada. (L'ho già detto fin troppe volte).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Papà eco said:

Ragazzi io sto facendo uno spettacolo a teatro. Sto tra il primo e secondo atto. Chi mi ha su FB sa che è vero. A più tardi. Scusate.

 

Come si sul dire, tanta merda!

 

Il detto deriva dal teatro vittoriano, quello di Shakespeare e Christopher Marlowe. Quando fuori dai teatri c'era tanta cacca di cavalli, voleva dire che c'era stato afflusso di gente facoltosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.