Vai al contenuto

TWD - Giorno 0. L'apocalisse.


Pliclalla

Messaggi raccomandati

38 minuti fa, Estiqaatsi said:

 

molto bella questa pensata, ma ci sono un po' di problemi.

In primis la meretrice esposta diventa a quel punto un probabile doppio sbrano.

perchè ciò non avvenga si dovrebbe obbligare il medico a proteggere il destinatario della meretrice cosi avremo sullo stesso target (che potrebbe pure essere lupo) due ruoli di protezione.

Oppure proteggendo la meretrice perderemmo la sua funzione sondante.

Inoltre utilizzando una delle due ressate del cigno, o entrambe se usiamo l'accanimento terapeutico, perdiamo un ulteriore contadino che alla seconda ressata morirà.

 

Non volevo fare il disfattista :( però è da valutare bene questa ipotesi.

Io suggerirei in prima battuta alla meretrice di tentare con i dovuti accorgimenti, a costruire un piccolo cerchio della fiducia.

Spesso anche un non lupo certificato inizialmente, puo' essere un dato importantissimo nelle fasi finali quando si andranno a rivedere tutti i voti. Anche perchè i cambi di fazione sono estremamente probabili. Questa notte è la più vergine a nostra disposizione.

Poi sarà sempre peggio.

 

Per il resto ho visto molti poteri che potrebbero risparmiarci roghi. Ma sarà difficile far passare le informazioni. Purtroppo con la maggior parte di voi non ho mai giocato quindi non conosco il modus operandi. Speriamo che la mia iniziale assenza non comprometta la mia performance  

 

 

 

 

La mia non è strategia.

Ad oggi non sappiamo niente di nessuno.

Stanotte la meretrice può andare su un lupo e morire, a prescindere da noi.

E se oggi c'è una morte, è per forza la meretrice.

A questo punto, se vogliamo impiegare questo giorno in modo positivo, e guadagnarci qualcosa nell'eventualità che la meretrice muoia, possiamo dire un nome a testa, e concordare il nome del protetto.

A quel punto avremo due vantaggi.

1) Che se la meretrice non muore, sappiamo che tizio non è lupo (magari è cattivo, ma non lupo).

2) Se la meretrice muore, conosciamo un lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Secondo me sarà interessante il caos.

Non capirci nulla non è sempre una nota negativa xD
Io vivo in questo stato perennemente e sono molto felice v.v

 

:_gift__icon_for_nieckia_by_chibismith:

 

Seriamente, vediamo come va. Tanto fare strategie a questo punto è abbastanza inutile, non sapendo cosa possa succedere stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, sigfried said:

La mia non è strategia.

 

infatti,anzi ho apprezzato la tua osservazione perchè avere in mente alcune dinamiche a freddo, mi aiuta parecchio a focalizzarle rispetto a quando si apre una giornata e vediamo mille morti.

 

Anche perchè almeno queste sono dinamiche conosciute. Poi si valuterà di volta in volta.

Un errore che a mio avviso non si deve fare, è iniziare la caccia alle streghe per trovare gli zombie.

Bruciare un sospetto zombie anticipa di 2 giorni ( se sbagliamo) la vittoria.

 

Partiamo con un conteggio di 3L (2L+L+0L) 14 (C+neutrali+proL)+1 zombie, per comodità valutiamo solo il pericolo dell'apocalisse zombie quindi facciamo grezzamente 17+1

 

A seconda delle morti che vedremo (ci sono parecchi ruoli che uccidono) diciamo che già da notte5 se almeno uno zombie non è morto sarà una situazione disperata.

se aggiungiamo le morti extra di eventuali cigni, arcieri assassini e chi piu ne ha piu ne metta, gia a notte 6 la partita potrebbe essere compromessa.

 

Abbiamo ruoli specifici per sventare gli zombie, speriamo in loro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E l'idea di dare un nome alla meretrice non ti piace?

 

Ne ripeto l'utilità:

- se non muore, sappiamo che X non è lupo.

- se muore, sappiamo che X è lupo.

- se la meretrice sonda X il veggente può sondare Y.

 

Poi domani roghiamo il demonio, si incarna in me (e gli andrebbe di lusso) e mi do la zappa sui piedi da solo per l'idea. Ma al momento, da contadini, è la cosa più sensata che possiamo fare.


Se poi ci sono controindicazioni, sono tutto orecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Controindicazioni non ne vedo. Ma, per mio modo di giocare, tendenzialmente evito di suggerire nomi ai ruoli agenti. Perchè confonde, non poco. Posso provarci, però. Più tardi cerco di indicarlo, aspetto di leggere un pò tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sigfried said:

E l'idea di dare un nome alla meretrice non ti piace?

 

Ne ripeto l'utilità:

- se non muore, sappiamo che X non è lupo.

- se muore, sappiamo che X è lupo.

- se la meretrice sonda X il veggente può sondare Y.

 

Poi domani roghiamo il demonio, si incarna in me (e gli andrebbe di lusso) e mi do la zappa sui piedi da solo per l'idea. Ma al momento, da contadini, è la cosa più sensata che possiamo fare.


Se poi ci sono controindicazioni, sono tutto orecchio.

 

per il primo punto in realtà no, se la meretrice si porta a letto il lupo governatore lei non muore. 

 

per la questione zombie, loro saranno la grande incognita di questa partita,  teoricamente ad esclusione dei 3 lupi ognuno di noi lo può diventare. Loro dalla notte 1 in poi possono sempre aumentare di numero e il nostro unico modo di ucciderli e o con il rogo o con una freccia di dell'arciere (Daryl) che però ne ha solo 3 a sua disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sigfried said:

 

E l'idea di dare un nome alla meretrice non ti piace?

 

Piace di più ai cattivi 
A me piace l'idea di avere un lupo certo, non il ruolo certo di meretrice. E dalle cose che scrivi secondo me sei della mia stessa idea. 

Non sarei d'accordo ad usare la ressata su di lei, O meglio, sarei d'accordissimo dopo averne evidenziato le controindicazioni.

Chi mi conosce sa che sono un maniaco del controllo. Quindi in questo gioco faccio una triste vita :D

 

 

6 minuti fa, Marco1306 said:

 

per il primo punto in realtà no, se la meretrice si porta a letto il lupo governatore lei non muore. 

 

per la questione zombie, loro saranno la grande incognita di questa partita,  teoricamente ad esclusione dei 3 lupi ognuno di noi lo può diventare. Loro dalla notte 1 in poi possono sempre aumentare di numero e il nostro unico modo di ucciderli e o con il rogo o con una freccia di dell'arciere (Daryl) che però ne ha solo 3 a sua disposizione

Daryl è protetto da Carol, questo aiuterà a preservare un minimo la sua sicurezza,specie nelle prime fasi.Ma c'è anche carl apprendista pistolero con 4 colpi al 50%

solo che il secondo potrebbe fare danni, che invece il primo non fa :D

 

@Marco1306 sappi che i tuoi ragionamenti li apprezzo sempre e li leggo alla virgola, l'altra volta da lupo spelacchiato mi sembravi il miglior contadino del mondo. Esti non dimentica ihihihihihi 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marco1306 said:

per il primo punto in realtà no, se la meretrice si porta a letto il lupo governatore lei non muore. 

 

Lo so. Infatti ho detto, magari non è buono.

La mia ipotesi prevede che la meretrice muoia.

 

5 minuti fa, Estiqaatsi said:

Piace di più ai cattivi 
A me piace l'idea di avere un lupo certo, non il ruolo certo di meretrice. E dalle cose che scrivi secondo me sei della mia stessa idea. 

Non sarei d'accordo ad usare la ressata su di lei, O meglio, sarei d'accordissimo dopo averne evidenziato le controindicazioni.

Chi mi conosce sa che sono un maniaco del controllo. Quindi in questo gioco faccio una triste vita :D

 

Mica scopriamo chi è la meretrice così.

Se tutti diciamo di proteggere Estiqaatsi, e la meretrice non muore, cosa scopriamo? Chi è la meretrice? No. Sappiamo che Estiqaatsi non è né eterno né demonio. Ma non vuol dire che sarebbe buono, o che lo rimarrà.

 

Se invece stanotte la meretrice muore, e non sappiamo su chi è andata, per sapere chi è il lupo non dobbiamo per forza farla resuscitare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Estiqaatsi said:

 

perchè non muore?

 

 

On 24/9/2016 alle 12:24, Pliclalla said:

6.ANDREA – NL.C.C Meretrice

 

Ogni notte (Inclusa la Notte 0)  potrai indicare il nome di un giocatore a tua scelta, ma potrai indicarlo una sola volta in tutta la partita, per portarlo a letto con te e proteggerlo dall’assalto di zombie e lupi.

Se indichi un lupo, vieni sbranata in aggiunta alla vittima prescelta. (ANCHE se lo indichi la notte 0, poichè un lupo se gli finisci in braccio ti sbrana sempre e comunque).

Se il lupo da te indicato fosse Il Governatore, non accadrebbe nulla e passeresti la notte illesa. Se vai a letto con uno zombie ovviamente vieni morsa in aggiunta alla vittima prescelta e ti unisci a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

Se invece stanotte la meretrice muore, e non sappiamo su chi è andata, per sapere chi è il lupo non dobbiamo per forza farla resuscitare?

no se lascia una traccia  ambigua (che diventi univoca scoperta la sua morte)

Comunque stiamo parlando di nulla al momento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Estiqaatsi said:

Piace di più ai cattivi 
A me piace l'idea di avere un lupo certo, non il ruolo certo di meretrice. E dalle cose che scrivi secondo me sei della mia stessa idea. 

Non sarei d'accordo ad usare la ressata su di lei, O meglio, sarei d'accordissimo dopo averne evidenziato le controindicazioni.

Chi mi conosce sa che sono un maniaco del controllo. Quindi in questo gioco faccio una triste vita :D

 

 

Daryl è protetto da Carol, questo aiuterà a preservare un minimo la sua sicurezza,specie nelle prime fasi.Ma c'è anche carl apprendista pistolero con 4 colpi al 50%

solo che il secondo potrebbe fare danni, che invece il primo non fa :D

 

@Marco1306 sappi che i tuoi ragionamenti li apprezzo sempre e li leggo alla virgola, l'altra volta da lupo spelacchiato mi sembravi il miglior contadino del mondo. Esti non dimentica ihihihihihi 

 

 

 

 

giusto c'è anche il l'apprendista pistolero però come hai detto anche te il fatto che abbia il 50% di fallire lo rende una incognita

hhahahahaha esti :fior:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi said:

no se lascia una traccia  ambigua (che diventi univoca scoperta la sua morte)

Comunque stiamo parlando di nulla al momento.

 

Quale sarebbe la traccia ambigua? :)

 

Se la meretrice muore oggi, muore. La morte non lascia ambiguità. Se la meretrice sopravvive, sfido chiunque a capire chi è.

 

Io ti farei sondare dal veggente. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo però è talmente complicata che non ho un parere certo. Ad occhio, senza matematica alla mano, direi che quando ci saranno parecchi zombie in giro la meretrice avrà ottime probabilità di aggiungersi a loro. Quindi oggi come oggi è una mezza arma a doppio taglio. D'altra parte ora stiamo qui a fare discorsi anti zombie ma se quelli vincono con la metà più uno, molti di noi passeranno in quel campo e pur non giocando contro fazione ora, diventa difficile ragionare sin da subito su come tagliare tutte le vie d'accesso a quelli che domani potremmo essere noi.

Con i lupi come spettatori. Insomma, io la vedo molto complessa e per ora non riesco a definire una strategia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sigfried said:

 

Quale sarebbe la traccia ambigua? :)

 

Se la meretrice muore oggi, muore. La morte non lascia ambiguità. Se la meretrice sopravvive, sfido chiunque a capire chi è.

 

Io ti farei sondare dal veggente. :)

 

A Sigge, ma poco poco c'hai la meretrice sul taccuino della gente che devi ammazza', no giusto così, per sapere? :D

 

No perché chi s'interessa troppo a specifici ruoli finisce per essere abbastanza sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Knaves said:

Leggo però è talmente complicata che non ho un parere certo. Ad occhio, senza matematica alla mano, direi che quando ci saranno parecchi zombie in giro la meretrice avrà ottime probabilità di aggiungersi a loro. Quindi oggi come oggi è una mezza arma a doppio taglio. D'altra parte ora stiamo qui a fare discorsi anti zombie ma se quelli vincono con la metà più uno, molti di noi passeranno in quel campo e pur non giocando contro fazione ora, diventa difficile ragionare sin da subito su come tagliare tutte le vie d'accesso a quelli che domani potremmo essere noi.

Con i lupi come spettatori. Insomma, io la vedo molto complessa e per ora non riesco a definire una strategia.

 

 

Infatti questa partita è un tiro di dadi, la strategia migliore è far nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

Leggo però è talmente complicata che non ho un parere certo. Ad occhio, senza matematica alla mano, direi che quando ci saranno parecchi zombie in giro la meretrice avrà ottime probabilità di aggiungersi a loro. Quindi oggi come oggi è una mezza arma a doppio taglio. D'altra parte ora stiamo qui a fare discorsi anti zombie ma se quelli vincono con la metà più uno, molti di noi passeranno in quel campo e pur non giocando contro fazione ora, diventa difficile ragionare sin da subito su come tagliare tutte le vie d'accesso a quelli che domani potremmo essere noi.

Con i lupi come spettatori. Insomma, io la vedo molto complessa e per ora non riesco a definire una strategia.

 

 

Ma infatti non c'è nessuna strategia possibile.

Abbiamo solo la possibilità di scoprire un lupo se la meretrice muore.

Ma da domani cambia poi tutto.

Io, o tu, o altri, o la stessa meretrice, potremmo cambiare schieramento.

Però sul serio, se la meretrice becca un lupo e muore, e domani rogatemi.

 

1 minuto fa, Estiqaatsi said:

 

un like, un quote, un riferimento da rileggere a ritroso.

 

 

 

Quindi preferisci affidarti ad un like, un quote, un riferimento da leggere a ritroso e non avere la certezza di un sondato lupo.

Interessante.

 

2 minuti fa, Knaves said:

 

A Sigge, ma poco poco c'hai la meretrice sul taccuino della gente che devi ammazza', no giusto così, per sapere? :D

 

No perché chi s'interessa troppo a specifici ruoli finisce per essere abbastanza sospetto.

Mi sarei fatto gli affari miei, fossi l'assassino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, siamo partiti in quinta *.*

 

Ok, allora:

- Mi sta bene fare un nome alla meretrice, potrebbe essere un modo per capirci qualcosa o anche no, ma alla fine, perché non provare? 

Stare con le mani in mano, non mi piace per niente, per quanto tutte le strategie qui abbiamo come base solo il regolamento.

- L'incognita zombie è un'incognita, e sicuramente gli zombie saranno più difficili da trovare ( disse Miss Ovvio ), e quindi direi che già pensare a scovare zombie sia impensabile. 

 

Ci sono talmente tanti ruoli, con tanto di possibili voltagabbana, che comunque eviterei di esporre troppo un ruolo, ancora di più se si tratta della meretrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Estiqaatsi said:

Daryl è protetto da Carol, questo aiuterà a preservare un minimo la sua sicurezza,specie nelle prime fasi.Ma c'è anche carl apprendista pistolero con 4 colpi al 50%

solo che il secondo potrebbe fare danni, che invece il primo non fa :D

 

Siamo sicuri che sia un bene?

Se Carol si aggiunge agli allegri ragazzi morti è probabile che decida di vendere loro l'arciere, visto che rappresenterà una minaccia.

 

In ogni caso c'è pure il cacciatore di frodo. Qua alla fine sono tutti armati, manco fosse un covo di repubblicani.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sigfried said:

Quindi preferisci affidarti ad un like, un quote, un riferimento da leggere a ritroso e non avere la certezza di un sondato lupo.

Interessante.

 

se io fossi la meretrice, @Lemon e @momo saprebbero con assoluta certezza da chi andrei, perchè lascerei una traccia facilmente identificabile una volta associato senza dubbi a me il ruolo di meretrice,e perchè sono abituato a giocare con loro.Su LIF ho fatto una sola partita, non conosco molti di voi, non conosco il vostro modo di giocare, quindi mi baso su quello che farei io. Se hai intenzione di comprendere ciò che sto dicendo andiamo d'accordo. Se sei alla ricerca di un facile rogo è un altro paio di maniche.
E detto tra noi, ressare la meretrice e liberare un bersaglio mobile, lo trovo dannoso anche per scoprire il nome del lupo (sempre se esiste un cimitero e i morti possono parlare tra di loro, riportando quello che si è detto in cimitero). Se non esiste il cimitero allora sarebbe l'unico modo e ti chiedo scusa  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.