Vai al contenuto

GIORNO 0


Jawall

Messaggi raccomandati

10 vs 3 significa 4 roghi sbagliati prima della sconfitta, ma tra Amleto, Lupo Mascotte e Cacciatore Urbano, i numeri sono molto aleatori.

Tutte queste morti un po' mi preoccupano, secondo me è più facile che vadano male che bene (sono pessimista di natura).

Noi dalla nostra abbiamo Veggente e Medium Cieco che non sono falsabili dallo Stregone (non c'è più) e soprattutto in caso di emergenza sono ruoli verificabili e difficili da rubare.

Tra Tamburina, Arciere e Guardia ci sono buone potenzialità di far saltare almeno uno sbrano, e sarebbe una gran cosa.

Il Magistrato poterbbe essere un ruolo verificabile con un po' di impegno, ma solo se le stelle si allineano, da tener presente comunque.

Di contro, abbiamo due visti loschi nel set e l'incognita del seguace...non sarà facile sta partita.

Ah, ricordo che il medium non è confuso dai visti Loschi: il medium identifica i Lupi senza sbagliare.

 

Vista com'è andata la partita scorsa, mi sento di far presente una cosa: dopo la Notte 0 Il Veggente Cieco (in particolare) e soprattutto Amleto inizieranno a riconoscersi. Quindi se domani iniziate a dire che non sapete chi siete, state restringendo il campo ai Lupi nella ricerca del Veggente. Lo so che si può anche essere Veggenti e bluffare così, ma la maggior parte delle volte non sono bluff e i Lupi depennano gente dalla lista per la ricerca del veggente e il povero veggente viene sbranato facendo meno sondate di quante dovrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, JackShepard said:

10 vs 3 significa 4 roghi sbagliati prima della sconfitta, ma tra Amleto, Lupo Mascotte e Cacciatore Urbano, i numeri sono molto aleatori.

Tutte queste morti un po' mi preoccupano, secondo me è più facile che vadano male che bene (sono pessimista di natura).

Noi dalla nostra abbiamo Veggente e Medium Cieco che non sono falsabili dallo Stregone (non c'è più) e soprattutto in caso di emergenza sono ruoli verificabili e difficili da rubare.

Tra Tamburina, Arciere e Guardia ci sono buone potenzialità di far saltare almeno uno sbrano, e sarebbe una gran cosa.

Il Magistrato poterbbe essere un ruolo verificabile con un po' di impegno, ma solo se le stelle si allineano, da tener presente comunque.

Di contro, abbiamo due visti loschi nel set e l'incognita del seguace...non sarà facile sta partita.

Ah, ricordo che il medium non è confuso dai visti Loschi: il medium identifica i Lupi senza sbagliare.

 

Vista com'è andata la partita scorsa, mi sento di far presente una cosa: dopo la Notte 0 Il Veggente Cieco (in particolare) e soprattutto Amleto inizieranno a riconoscersi. Quindi se domani iniziate a dire che non sapete chi siete, state restringendo il campo ai Lupi nella ricerca del Veggente. Lo so che si può anche essere Veggenti e bluffare così, ma la maggior parte delle volte non sono bluff e i Lupi depennano gente dalla lista per la ricerca del veggente e il povero veggente viene sbranato facendo meno sondate di quante dovrebbe.

 

Ah il medium riceve responso su vince e non su visto? Non lo sapevo, grazie per averlo detto!

Utile anche la considerazione di non dire nulla domani per non stringere sul veg, sia se abbiamo un'idea di cosa siamo, sia se brancoliamo nel buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Lorusgra said:

Vabbè ragazzi, facciamo il nome del seguace? 

Muahahaha

 

L'esperienza insegna che bisogna andar quieti col 67.roba % di lupezza tra Fede, Carmy, Nerea e te...

 

Spoiler

...quindi a questo giro rilancio la proposta affermando che c'é un lupo al 67.roba % in chi ha in chat un'amichetta, quindi minimo un lupo tra:

 

Jack +Duum,

mario +OroroMonAmour,

Marco +Famuu,

Hex +Merii.

 

Piú originale, piú frizzante, piú #comeattirareilrogoagiornozerofirmatolelló.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Fede said:

 

Ah il medium riceve responso su vince e non su visto? Non lo sapevo, grazie per averlo detto!

Utile anche la considerazione di non dire nulla domani per non stringere sul veg, sia se abbiamo un'idea di cosa siamo, sia se brancoliamo nel buio.

Sisi qua hanno sto medium strano che non ha i responsi falsati dal “visto”, è diverso da foruml

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Ora vediamo. Ma può essere nome papabile, visto come mette le mani avanti ahaha

 

Perché ti dispiace o esulti se roga? 

 

 

volevo solo essere chiaro fin da subito ....

 

31 minuti fa, Nerea ha scritto:

Buona partita a tutti di nuovo!!!!! A stasera!!:3 @Marco1306 partita nuova sospetti vecchi 🫰🏻

 

se non me lo avessi detto domani ti avrei votata!

 

29 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Vabbè ragazzi, facciamo il nome del seguace? 

Muahahaha

 

Season 5 No GIF by The Office

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Carmy said:

Buona partita, so condenda pe fa sta sfilata

Analizziamo questo messaggio:

 

"Buona partita, so condenda pe fa sta sfilata".

 

Italianizzandolo diviene:

 

Buona partita, sono contenta per fare 

questa sfilata.

 

Quindi il messaggio criptico é: nottrreque.

 

Cosa significherá Nottrreque, ma piuttosto, chi avrebbe mai pensato che dietro un messaggio del genere ci fosse un messaggio criptico?

 

Nessuno, neanche chi lo ha scritto, suppongo.

 

Perció ho per voi un'idea geniale.

Riprendo in mano il mio ex-primo messaggio di giorno 0 della scorsa partita.

 

Spoiler

Placido, di umiltá labile, racconto...

 

Ciao.
Bei bimbi, avete studiato il regolamento? Io sí e propongo di nominar tutti il nome da seguace che faremmo cosí possiamo fissar per bene l'indicante del seguito nei prossimi giorni. Chiaro che potremmo solo immaginare che l'indicante del seguito sia il seguace, ma trovo sia piuttosto contadino questa rivelazione, seppur marginale in visione totale.

 

Ebbene, ora definirei dei dettami su cui attenersi senza troppi ma:

 

Cosa significherá mai "Placido, di umiltá labile, racconto..."? Neanche io lo so.

 

In questa prima frase avevo scritto in chiave cifrata "Mario" nell'evenienza in cui fossi stato Amleto per, in un momento successivo, rivelarmi come buono supremo.

Ma, vi starate chiedendo, cosa centra Placido eccetera eccetera con Mario?

 

Ho usato il cifrario di Cesare: ad una lettera corrisponde quella posizionata alfabeticamente a destra di tre posizioni.

 

Prendendo d'esempio il nome "Mario" avremmo:

 

M N O P: Placido.

A B C D: di.

R S T U: umiltá.

I J K L: labile.

O P Q R: rispondo.

 

Per i messaggi successivi, "Ciao." é un'affermazione tipica di absolute quando saluta nelle presentazioni: se ci pensate risponde sempre e solo cosí.

Il messaggio successivo afferma "Avete studiato il regolamento?" e qui mi riferisco a IlProf nelle veci del buon maestro che vuol sapere se i ragazzi sono o no impreparati.

In un primo istante, quando ho postato, avrei sondato absolute e mandato a IlProf, successivamente ho inviato a Jawall il cambio: sondata su IlProf e riceve absolute.

 

Il messaggio che inizia con "Ebbene", se notate é scrutabile il nome di Fede saltando delle lettere sia leggendo da sinistra la frase, sia da destra... e qui avrei fatto il nome di Fede come seguace anche se con l'occhio di poi é nosense questa cosa.

 

"Ebbene, ora definirei dei...".

 

Cosa vorrei ora io dire: inventatevi una chiave assolutamente indecifrabile che solo voi riconoscereste per in un secondo momento esplicitare in pubblica per farvi, nel caso voglian i cattivoni e il villaggio stesso puntarvi, rimanere incolumi e magari andar poi contro i cattivoni.

Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

A causa dei messaggi della mia compagna dolce e maliziosa Shinobu Sanada:

 

"L'hai scritto in maniera orrenda e manco l'hai taggato, hai taggato te stesso

Mo ti faccio vedere che domani roghi. E tutto per non aver realizzato il mio rituale"

 

Devo ricomporre il messaggino.

 

Iperbole devi scrivere "Buona partita a tutti ma soprattutto a @kado'" . Taggandolo (cit. Shinobu Sanada).

 

Contenta cucciolotta?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, Marco1306 said:

 

Ste mi stai simpatico e quindi ti do un consiglio spassionato, la farina usala per preparare le pizze se la sniffare poi scrivi cazzate colossali su di me

 

Ma che ne sai se é lupo e voglia lui citare in pubblico due dei suoi compagni per poi, quando riceve la sondata losco intender affermare "ma, ehi ragazzi, non potrei mai aver fatto il nome dei miei compagni" e poi la vincono facile.

 

Le variabili sono tante ma Marco non usare queste brutte parole, ti fanno diventare cattivissimo ai miei occhietti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.