Vai al contenuto

Finis Africae - Topic di discussione


Moon

Messaggi raccomandati

43 minuti fa, Mid said:

Con Obba ci avevamo preso, peccato che la sua bella arringa ci abbia abbindolati :facepalm:

Con Polpette non mi scuso perche non mi interessano il suo stile la sua personalita o altri mazzi, per me ha giocato MALE.

Ad Eco e Plic invece chiedo scusa per averli dubitati :D

Concordo comunque con il rendere la discussione un po piu accesa, magari mettendo i voti pubblici, perche languiva (sopratutto per la scarsa collaborazione di chi si e iscritto e poi ha pensato bene di sparire. Ma che giocate a fare?)

Scusate, non voglio flammare ma va detto, diventa inutile se a scrivere poi sono i soliti 3 o 4.

Mi dispiace anche perche il gioco e figo e ci si poteva divertire molto e anche di piu, ringrazio tanto tanto Moon e Josie per l idea, il tempo dedicato, e la disponibilita, sperando di giocarne presto un altra. Ben fatto! :D *abbracc*

Grazie anche a Marco, Lemon Plic e a chi ha giocato. 

 

 

sei tu che giochi male Mid

e molto anche.  spensi addirittura di poter capire se io sono buono o cattivo da pochi messaggi, e non sei minimamente in grado di distinguere un atteggiamento che può avere un buono da un atteggiamento che può avere un cattivo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Polpette di Poppe said:

 

sei tu che giochi male Mid

e molto anche.  spensi addirittura di poter capire se io sono buono o cattivo da pochi messaggi, e non sei minimamente in grado di distinguere un atteggiamento che può avere un buono da un atteggiamento che può avere un cattivo

In parte è vero, ma solo perché rimane prevenuta dalle edizioni precedenti. Però si impegna tanto, ed è uno dei giocatori più attivi. Ricordiamoci che non ha ancora tante edizioni alle spalle, ma appena riuscirá a "separare" le edizioni diventerá una bella gatta da pelare. 

v.v

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Polpette di Poppe said:

 

sei tu che giochi male Mid

e molto anche.  spensi addirittura di poter capire se io sono buono o cattivo da pochi messaggi, e non sei minimamente in grado di distinguere un atteggiamento che può avere un buono da un atteggiamento che può avere un cattivo

Però un minimo di collaborazione potevi dimostrarla anche tu, se ti hanno votato è perché ti sospettavano, cosa più che legittima a questo gioco, però a quel punto l'obbiettivo dovrebbe essere convincere, non trattare tutti come deficienti e lavarsene le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Lemon said:

Però un minimo di collaborazione potevi dimostrarla anche tu, se ti hanno votato è perché ti sospettavano, cosa più che legittima a questo gioco, però a quel punto l'obbiettivo dovrebbe essere convincere, non trattare tutti come deficienti e lavarsene le mani.

 

io generavo discussione in un topic quasi morto, questo non poteva essere in alcun modo atteggiamento da cattivo.

per il resto non mi restava altro da fare visto che gli assassini non scrivevano non restava che uccidere Inattivi (quali erano gli assassini) oppure votare per i buoni che risultavano un po' più deboli nei discorsi. io non ero debole, non lo sono mai stato.  il mio atteggiamento era da buono palese.

 

una volta arrestato cosa vuoi che ti dica, scegliere di arrestare l'unico giocatore che Crea discussione è Imbarazzante eh. e ve l'ho comunicato in arringa. Oltretutto l'arringa in quel modo mi serviva per generare altra discussione che potesse essere utile ai vivi ed a me stesso nel caso fossi tornato a giocare.

fra l'altro, quando mai un cattivo avrebbe arringato come ho arringato io?  ma non scherziamo via.

 

per il resto anche una volta essendo palese l'errore ha prevalso l'orgoglio di "non voglio ammettere di avere sbagliato e quindi lasciamo polpette in prigione". assurdo giocare così.

 

 

 

 

 

16 minuti fa, Mid said:

Invece trollare e un buon metodo di gioco?

Fate come Kazzo vi pare e una buona arringa?

Se cosi fosse mi inchino a cotanta bravura :zalve:

[Io forse non avro azzeccato un tubo, ma almeno ci ho provato seriamente, non mi sono limitata a dire cose a caso -anche se c e qualcuno che di me lo pensa-

 

non sei stata in grado di valutare gli atteggiamenti. ti sei fermata alla superficialità delle tue conclusioni con la convinzione di avere "sgamato" un giocatore.

 

chissà che ti serva di lezione

Modificato da Polpette di Poppe
Link al commento
Condividi su altri siti

si confermo che il gioco è bello, però in questi giorni stavo pensando a possibili modifiche:

-l'arringa io la trasformerei più in un interrogatorio, dove noi gli facciamo una domanda a testa o esiste un personaggio che si occupa dell'interrogatorio, oppure boh e poi se vuole il personaggio fa anche un'arringa...

 

-quando uno muore sarebbe interessante poter analizzare la scena del crimine, una cosa semplice da fare niente di complesso soprattutto per i master, dove possiamo capire attraverso qualche indizio anche confuso con che assassini abbiamo a che fare e questo permetterebbe di capire quanti ce ne sono effettivamente in gioco

 

-forse bisognerebbe obbligare i giocatori a postare almeno un messaggio ogni due giorni...

 

-i personaggi sono tutti investigatori, invece a me piacerebbe ce ne fossero anche di diversi tipo:

 il testimone che potrebbe vedere solo un assassinio in tutto il gioco 

 il corrotto che muore se assassinato come tutti gli altri personaggi e non sa di essere il corrotto ma lo diventa solo se viene "sondato" da un assassino particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

tu stai già partendo dal punto di vista sbagliato

 

questo non è un gioco dove "il buono dice quale ruolo ha e le informazioni che ha"

ci sono persone che non lo dicono mai ed in nessun caso, tipo me e molti altri.

 

in questi giochi bisogna distinguere gli atteggiamenti e prendere delle decisioni sensate sulla base dei propri ragionamenti.  le informazioni o le dichiarazioni sono l'ultima spiaggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Polpette di Poppe said:

 

sei tu che giochi male Mid

e molto anche.  spensi addirittura di poter capire se io sono buono o cattivo da pochi messaggi, e non sei minimamente in grado di distinguere un atteggiamento che può avere un buono da un atteggiamento che può avere un cattivo

 

Caro Polpette, se tu scrivi un discorso sulla birra e tutti gli altri pensano che stai parlando di lasagne vuol dire che probabilmente ti sei espresso male Te. Inoltre se sei un giocatore esperto dovresti sapere benissimo che nei primissimi giorni quando non si sa niente di nessuno ogni messaggio strano e bizzarro viene usato per portare al rogo il personaggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Polpette di Poppe said:

 

io generavo discussione in un topic quasi morto, questo non poteva essere in alcun modo atteggiamento da cattivo.

per il resto non mi restava altro da fare visto che gli assassini non scrivevano non restava che uccidere Inattivi (quali erano gli assassini) oppure votare per i buoni che risultavano un po' più deboli nei discorsi. io non ero debole, non lo sono mai stato.  il mio atteggiamento era da buono palese.

 

una volta arrestato cosa vuoi che ti dica, scegliere di arrestare l'unico giocatore che Crea discussione è Imbarazzante eh. e ve l'ho comunicato in arringa. Oltretutto l'arringa in quel modo mi serviva per generare altra discussione che potesse essere utile ai vivi ed a me stesso nel caso fossi tornato a giocare.

fra l'altro, quando mai un cattivo avrebbe arringato come ho arringato io?  ma non scherziamo via.

 

per il resto anche una volta essendo palese l'errore ha prevalso l'orgoglio di "non voglio ammettere di avere sbagliato e quindi lasciamo polpette in prigione". assurdo giocare così.

 

 

 

 

 

 

non sei stata in grado di valutare gli atteggiamenti. ti sei fermata alla superficialità delle tue conclusioni con la convinzione di avere "sgamato" un giocatore.

 

chissà che ti serva di lezione

Tu sei l Unico che ha capito il gioco, come hai scritto in arringa, tu sei l Unico che generava discussione in topic, tu sei sempre Unico, Polpette. Noi siamo tutti dei poveri stolti incapaci. Oh come vorrei essere come teee!!!one *___*

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Se posso dire la mia:

il gioco mi piace un sacco. Ho avuto l'onore di masterare questa prima edizione che è stata anche un banco di prova e, nonostante la poca attività, credo che FA abbia tantissime potenzialità per questa piattaforma.

Avrei voluto vedere più attività da parte di tutti, ma comprendo anche che sia estate e che generalmente da noi a giugno si spegne tutto.

Vorrei poter far qualcosa di sostanziale per motivare tutti a scrivere ed attivarsi sul forum, e rendere il forum più attraente per tutti, ma non ne sono capace. Ci ho provato, ma i risultati sono sempre scarsini. Nonostante ciò vorrei ringraziare chi ha preso parte al gioco, rimanendo sempre attivo e impegnandosi al massimo. Fra questi appena citati, proprio Polpette e Mid. Mi spiace che ci sia attrito, ma alla fine siete stati i giocatori migliori, insieme a Marco e Lemon. Ovviamente parlo di attività e non di verità assolute o di intuito favoloso.

Il problema è che spesso il forum fa passare maggiormente i nostri lati irascibili, arroganti etc. quindi si scatenano questi piccoli litigi, che comunque fanno bene (se contenuti).

Polpette si è impegnato molto, arrivando anche solo come sostituto, e lo ringrazio. A volte pecca di arroganza, ma posso dire sinceramente che a me piace sempre vederlo impegnarsi.

Lo stesso vale per Middina. È vero che non ha la stessa esperienza di Polpette, ma s'impegna sempre al 100% e ce la mette tutta. Magari sbaglia, però almeno c'è. In topic, con la mente e col cuore.

Per questo vorrei che capiste che al di là delle antipatie, siete dallo stesso lato: coloro che s'impegnano e rendono migliore il forum.

 

@Kenren le tue proposte non sono male! Magari con Moon si può discutere sull'eventuale introduzione di dinamiche alternative.
Comunque se avete idee simili, proponetele qui. Non si sa mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti crucciare, Josephine! Non credo che dipenda dalle attività proposte quanto dal fatto che la gente in estate non è al computer, cosa che, per quanto renda ancora più misere le anime che restano on line, mi sembra abbastanza sana per la società in genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

josieee non ti preoccupare

 

come ho detto a me è piaciuto molto, faccio i miei complimenti a moon per averlo creato ed averci dato la possibilità di provarlo.

 

questo gioco più del lupus richiede una grande presenza da parte di chi partecipa e penso che di sicuro a settembre funzionerà ancora meglio :attentive:

 

forse si potrebbe introdurre un ruolo che viene a conoscenza di qualche informazione per capire il ruolo del giocatore arrestato

 

infine grazieee  a moon e josie per aver masterato la partita

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.