Vai al contenuto

Finis Africae - Topic di discussione


Moon

Messaggi raccomandati

Avete mai immaginato di vivere in una città da romanzo?



No, non intendo quella città fantastica dalle bianche mura dove elfi e umani rendevano florido il loro regno, né luoghi ben più cupi, dove telecamere disposte ovunque controllavano ogni spostamento dei poco liberi cittadini...

No, questa è una città come le altre. C'è l'immondizia da portar fuori, ci sono le strade dissestate e con le buche, fa caldo, fa freddo e fa tiepido a seconda delle stagioni.

Ciò che rende Finis Africae una città da romanzo... Bè, sono i suoi abitanti. Sì, siete voi!
Sembrate uomini e donne comuni, come tutti gli altri. E invece...

E invece fra voi si nascondono assassini spietati, con un'anima nera come la notte, pronti a scatenare l'istinto violento che li accompagna da tutta la vita sui loro simili, non appena la Luna prende posto al centro del cielo stellato.

Ma tra voi si celano anche validi investigatori, menti sopraffine che hanno fatto della lotta al crimine un'arte, una missione, una ragione di vita.

Questo romanzo è ancora tutto da scrivere: i protagonisti siete voi e voi soli siete gli artefici del vostro destino, voi soli porrete la fine a questa storia.

Impugnate la penna (o lucidate la tastiera), si comincia!

 

@Kenren@Lemon@Lucky@Marco1306@Mid@Obbanris@Papà eco@Pliclalla@DarkPhoenix@Ruby_Red

Benvenuti alla prima partita di Finis Africae giocata su LiF!
Spero sia la prima e non l'ultima, ovviamente. :)

Ringrazio fin da ora Josephine che come sempre è una co-master perfetta: vi ha mandato il vostro ruolo, avete molto tempo per farci domande in privato su come funziona o come funziona il gioco.

Vi ricordo che ci sono 14 possibili ruoli, voi ne avete 9: ci sono quindi 5 ruoli riportati ma non in gioco.

 

Questo è il Capitolo 1 ed è giorno, perciò:

 

- Dovete votare segretamente (mandate la vostra scelta nel messaggio privato nel quale vi abbiamo comunicato il ruolo) per un altro giocatore libero che vorreste fare incarcerare;

- Potete agire se il vostro ruolo ha un potere che agisce di giorno ( Benjamin Malaussène, Hercule Poirot, Jane Eyre );

- Potete iniziare a parlare in questo topic.

Tutto ciò terminerà, eccome se terminerà!, domani alle 19:00.

 

 

INIZIO CAPITOLO 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Io domani potrei esserci poco, non prendetelo come indice di cattiveria!

Mi bruciano gli occhi ma approfitto per dare il via alle speculazioni sui ruoli presenti, visto che domani non so se riuscirò.

Direi che se siamo nove gli assassini possono verosimilmente essere due (tre sarebbero tanti, o forse no? Forse il fatto che la carcerazione possa saltare con arringhe convincenti può essere un vantaggio per gli investigatori?)

Sui ruoli buoni immagino ci sarà solo uno dei due che vedono la fedina, e questa persona può pensare che esista il corrispettivo investigatore che gli confonde le acque con la fedina sporca...

Noto che ci sono molti personaggi accoppiabili, è sensato pensare che se c'è uno c'è anche l'altro? Cioè, certi ruoli senza socio non hanno proprio senso...come hanno poco senso tutti i ruoli che modificano la fedina post mortem, in questa partita, però non escludo che ce ne sia uno, giusto per confondere le acque, tipo Dracula, che quindi esisterebbe solo come assassino semplice ma con un proprio grado gerarchico.

Questa cosa dei gradi degli assassini al momento non mi da nessuno spunto, boh, non mi sembra la possiamo utilizzare per leggere gli eventi, ma magari a qualcuno di voi viene in mente come.

Bene, spero che dalla fuffa che ho buttato giù qualcuno riesca ad elaborare qualcosa di utile, altrimenti pace, farete tutto il lavoro daccapo. Buona partita!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben trovati a tutti!!:D 

Entro per salutare, perchè sará una prova interessante. Devo ancora entrare nell'ottica di tutti i nuovi personaggi, sono tanti! 

 

Per rispondere a lemon: difficile dire se possano esserci personaggi "accoppiati" che siano entrambi presenti, però come hai detto è ragionevole che ci siano personaggi che si contrastano. Con la storia di invertire le fedine o macchiarle. Ci sono alcuni punti in merito che mi sono ancora poco chiari però un merito alle fedine. 

 

Per quanto riguarda gli assassini, al momento si puo solo speculare anche perché da quanto ho letto nelle FAQ non è così intuitivo capire chi é presente in gioco, perché le tracce non sono così facili. Una cosa però mi chiedo: l'inserimento degli stessi può essere casuale? Cioè non dipende dalla gerarchia? 

Magari lo chiedo anche ai Master, giusto per capire se dobbiamo dare per scontato vi siano Dracula e TizioCaio tra tutti gli altri,  oppure potrebbero benissimo esserci Dorian e Achab e cosi via. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

buon gioco a tutti

 

quoto in toto il pensiero di lemon, i ruoli possibili sono 14 e noi siamo in 9 quindi teoricamente penso che gli assassini sono 3.

sulla storia delle verifica delle fedine essendo in 9, penso anch'io che c'è ne sarà solo 1 quindi ci sarà anche il suo braccio destro.

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo un attimo di ragionare. Seguendo quello che ha detto lemon, ho provato un attimo a ragionare sulla questione "numero" degli assassini e come ha detto lei non ci servono saperli per leggere gli eventi.

 

sulla questione di chi legge le fedine, abbiamo 2 ruoli che possono farlo e cioè: Sherlock Holmes e Hercule Poirot .

 

la differenza tra i due e che il primo lo può fare durante la fase notturna il secondo durante il giorno. quello su cui bisogna ragionare, sta nel fatto che i 4 assassini 2 hanno sempre la fedina sporca e invece gli altri 2 a seconda della fase hanno la fedina o sporca o pulita (Dracula Fedina Penale (Giorno/Notte): Sporca/Pulita e Dorian Gray Fedina Penale (Giorno/Notte): Pulita/Sporca). Comunque tutto dipende da chi dei 4 è in gioco in questa partita.

I detective hanno tutti la fedina pulita tranne Dantes che l'ha sempre sporca e la Harker se Dracula tenta di ucciderla lei non muore ma d'ora in poi la sua fedina risulta sporca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Istintivamente mi viene da pensare nell'ottica del lupus per cui direi che di investigatore che indaga le schede ce ne sia solo uno, ma dato che questo è un gioco tutto nuovo e che comunque come hai detto tu Marco i due investigatori indagano uno di giorno e uno di notte, non è da escludere che ci siano entrambi! 

Visto e considerato che alcuni assassini hanno capacità di invertire le fedine; Nel dubbio però mi ristudio tutti i ruoli. 

Comunque buon gioco a tutti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Al posto di Ruby_red, entra ufficialmente in gioco @Polpette di Poppe!

Grazie e buona partita!

Ne approfitto per ricordarvi che entro le 19:00 dovrete votare.

Dovrete farlo via Messaggio Privato, possibilmente nella conversazione in cui vi abbiamo comunicato il ruolo!

Se avete poteri che si attivano di giorno, dovrete comunicarcelo sempre nella conversazione di cui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.

si sa che chi smette di giocare è sempre un assassino quindi lo ammetto candidamente:  Sono un Assassino.

 

Oppure, non sono un assassino e voglio vedere chi cade nella trappola di accusarmi con troppa velocità.

 

in tutti i casi: Puppamelo

che potrebbe essere un indizio, forse un anagramma che porta ad un significato segreto. 

 

oppure è messo solo per generare curiosità.

 

P.s:  chi inizia con "eccomi" solitamente è sospetto.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Polpette di Poppe said:

Eccomi.

si sa che chi smette di giocare è sempre un assassino quindi lo ammetto candidamente:  Sono un Assassino.

 

Oppure, non sono un assassino e voglio vedere chi cade nella trappola di accusarmi con troppa velocità.

 

in tutti i casi: Puppamelo

che potrebbe essere un indizio, forse un anagramma che porta ad un significato segreto. 

 

oppure è messo solo per generare curiosità.

 

P.s:  chi inizia con "eccomi" solitamente è sospetto.

 

 

 

 

 

Puppamelo - 

Mela Puppo

Puma Leppo

Pelopumpa 

Pumoleppa

Pompapleu

 

Mmmh. Ci ragiono su. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Udite, udite! Il più votato di questa sera è @Obbanris!

Egli avrà tempo fino alle 20 (circa) per scrivere un arringa che dovrà postare nel topic "Indice" (linkato qui sotto)

 

Nessun altro giocatore dovrà scrivere nel topic "Indice". Il topic è riservato unicamente ai riassunti e alle arringhe dei più votati.

Obbanris potrà scrivere unicamente l'arringa nel topic apposito e non potrà più replicare in questo topic (discussione).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

L'arringa è postata.

Ora ne potete discutere in tutta allegria.

Avrete tempo fino alle 10 di domani mattina per decidere se trattenere in prigione o meno il signor Obba.

Inoltre, entro le 10, chi ha poteri notturni può comunicarci come vuole utilizzarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok adesso possiamo discutere.

 

Obba e Kenren sono gli unici due che non hanno postato nessun messaggio qui, anche se c'è da dire che essendo il primo giorno non c'era molto da dire o più che altro c'era da ragionare sui possibili ruoli in gioco.

leggendo l'arringa di obba penso che un fondo di verità ci sia e cioè, se lui è un detective i cattivi sanno che potrebbe dare delle noie e quindi è per questo che potrebbero averlo votato. Ad una prima lettura sensazioni negative su di lui non le ho.

 

e voi??

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Marco1306 said:

ok adesso possiamo discutere.

 

Obba e Kenren sono gli unici due che non hanno postato nessun messaggio qui, anche se c'è da dire che essendo il primo giorno non c'era molto da dire o più che altro c'era da ragionare sui possibili ruoli in gioco.

leggendo l'arringa di obba penso che un fondo di verità ci sia e cioè, se lui è un detective i cattivi sanno che potrebbe dare delle noie e quindi è per questo che potrebbero averlo votato. Ad una prima lettura sensazioni negative su di lui non le ho.

 

e voi??

Non credo proprio che gli assassini l'abbiano votato avendo intuito qualcosa sul suo ruolo, visto che non ha detto niente. Cosa potevano intuire?

Io l'ho votato totalmente a caso, non avevo nemmeno letto il giorno, ma dato che non avete discusso molto immagino che gli altri voti che ha ricevuto siano dovuti al desiderio di sentirlo, visto che non era intervenuto affatto.

Comunque io dall'arringa ho ristretto il suo ruolo a uno tra quattro, tutti verificabili, per cui a meno di spunti contrari nella discussione di oggi, voterò per liberarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo! in effetti mi sono lasciato fregare dalla frase di MooN e me la sono presa un po' troppo comoda:  Tutto ciò terminerà, eccome se terminerà!, domani alle 19:00

 

Sull'arringa di Sir Nabbo posso dire solo che personalmente non lo conosco, non so come gioca e quindi il fatto che non abbia postato niente dall'apertura del topic ha poco valore. Sinceramente dalla sua dichiarazione non mi puzza e sono quasi più propenso a salvarlo che ha lasciarlo in gattabuia solo per il fatto che dato che gli assassini si conoscono e sono 2/3, votando uniti possono indirizzare le votazioni come gli pare e piace

Modificato da Kenren
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.