Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 23/11/2021 at 11:17, Manfri ha scritto:

Yeee!

Iscrizioni chiuse!

Possiamo iniziare con la sessione 0 e la creazione del party!
Come ho scritto prima, giocheremo un'avventura molto semplice per personaggi di livello 1.

Si chiama "The Delian Tomb" e ovviamente se qualcuno la conoscesse dovrebbe dirmelo in modo da permettermi di organizzarmi.

Venendo a noi.

Avete iniziato a pensare al vostro personaggio?

Per prima cosa dovete scegliere una razza e una classe

QUI (potete trovare l'elenco delle razze disponibili in inglese e QUI potete fare lo stesso in italiano.

Se voleste restare sul semplice, vi suggerirei di focalizzarvi sulle razze del manuale del giocatore, ovvero:

Dragonide

Elfo

Gnomo

Hallfling

Mezzelfo

Mezzorco

Nano

Tielfling

Umano

Tenete anche in conto che diverse razze hanno delle sottorazze (es. alti elfi, elfi dei boschi, drow, etc...)

Per quanto riguarda la classe

QUI potete trovare quelle disponibili in inglese e QUI potete fare lo stesso in italiano

Di queste accetto quelle ufficiali:

-Artefice

-Barbaro

-Bardo

-Chierico

-Druido

-Guerriero

-Ladro

-Mago

-Monaco

-Paladino

-Ranger

-Stregone

-Warlock

N.B. Cosa facciano è abbastanza intuitivo tranne per le classi magiche. Ricordate che il mago deriva le sue abilità dallo studio, lo stregone dal discendere da delle creature magiche e il warlock da un patto che stipula con un entità sovrannaturale (es. un diavolo o una creatura fatata).

Tutte queste classi hanno delle sottoclassi, ma temo che solo poche potrebbero sceglierla al primo livello.

Vi consiglio di accordarvi tra voi per la classe per dividervi i ruoli

Expand  

Mi piacerebbe umano ladro

Inviato
  Il 23/11/2021 at 12:42, Manfri ha scritto:

Quindi per ora abbiamo:

1) Guerriero Umano? (Hexdrinker)

2) Ladro Umano (Marco1306)

3) Chierico Veldalken (Zack_Hartia)

4) Druido Elfo Dei Boschi (OroroMunroe)

5) Mago Dragonide Gemmato (Bucche)

6) Gnoma Barbara? Altre proposte? (Sapia)

Expand  

devo scegliere altre caratteristiche del mio personaggio?

nome: Killian 

Inviato
  Il 23/11/2021 at 13:15, Manfri ha scritto:

Sì, anche il ladro lo fa al livello 3

Comunque tu, in quanto umano, dovresti decidere se usare la versione classica o variante

Classico: Riceve +1 in ogni caratteristica (forza, destrezza, costituzione, intelligenza, saggezza e carisma)

Variante: Riceve +1 in 2 caratteristiche a tua scelta + 1 Talento Aggiuntivo e 1 competenza in un'Abilità Extra 

(I talenti e le abilità ve li avrei fatti scegliere dopo, ma per questa scelta era importante anticiparli)

Expand  

per la prima partita direi di usare la versione classica 

Inviato
  Il 23/11/2021 at 16:36, Manfri ha scritto:

Quando avrete finito di spendere i 27 punti, tornate qui e riportatemi i vostri punteggi di caratteristica.

Expand  

rr.png

una cosa del genere andrebbe bene XD

poi mi faceva andare oltre il 27, cioè se aggiungevo punti al carisma me lo faceva fare solo che poi c'era 27/28

Inviato
  Il 23/11/2021 at 17:16, Manfri ha scritto:

In generale, va bene, ma ti consiglierei di non lasciare troppe statistiche col numero dispari, perché solo quelli pari ti permettono di ottenere un modificatore al lancio dei dadi (avrei dovuto menzionarlo, scusate. Comunque è quello sotto "ability modifier")

Inoltre, investirei di più sulla Costituzione, perché rischi di avere un personaggio troppo fragile e che muoia facilmente

Magari potresti abbassare di 1 due caratteristiche tra Forza, Saggezza e Carisma e investire quello che hai risparmiato in Costituzione

Mi è stato fatto notare che per un guerriero si possa anche investire nella destrezza, cosa che si adatterebbe bene al PG di @Hexdrinker in quanto Hallfling

Expand  

in che senso "ability modifier" lo vedo li?

Inviato
  Il 23/11/2021 at 18:03, Manfri ha scritto:

Comunque @Marco1306 ora ti farei creare la scheda. Così le prossime cose che sono più di background le aggiungiamo man mano

Come al solito c'è di mezzo un altro sito in inglese ahhaha

-> Devi andare in questo SITO e iscriverti

-> Clicca in alto su "Sheets"

-> Clicca su "Create"

->Inserisci il nome del tuo personaggio in "Character Name"

->Seleziona no di fianco "private character"

-> Nel menu a tendina accanto a "sheet template" seleziona "Dungeons & Dragons 5e"

->Clicca su "Create Sheet"

Così dovresti creare una scheda del personaggio compilabile e condivisibile 

Expand  

Dovrei aver fatto.... spero bene ahah 

Inviato
  Il 25/11/2021 at 07:56, Hexdrinker ha scritto:

*Prendo il mio spadone a due mani, e lo conficco nel ventre di Marco, giro la lama fino a vederne fuoriscire le budella e a vedere il suo petto ricoperto di sangue.* Inizia a piacermi questo D&D.   Ovviamente per Marco, lo faccio con tanto amore e per il tuo bene e del gruppo, ti uccido per solo scopo dimostrativo 💓💓💓💓 

Expand  

se non lo avessi fatto sarei stato offeso con te <3

Il 25/11/2021 at 08:00, Manfri ha scritto:

Era un battuta

Scherzavo sul fatto che vi avessi offerto di usare dei PG già pronti per creare la scheda

(Comunque la prossima volta usiamo Roll20 per le schede, così dovrebbe essere molto più facile)

Expand  

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh hahaha XD

Inviato (modificato)

Manfri una volta che avrai caricato tutte le schede come funzionerà poi il gioco? Ci avviserai quando dovremo giocare?

O più che altro dovremo essere tutti presenti sempre? 

Modificato da Marco1306
Inviato
  Il 29/11/2021 at 09:05, Manfri ha scritto:

Ehm oltre ai pensieri non potreste descrivere quello che fa il vostro personaggio?

Anche semplicemente un "Mesprit rimane in silenzio senza fare nulla".

@Marco1306 al momento insieme a diverse persone, se vuoi frugare in giro tira prima un "furtività" per vedere se riesci a sgattaiolare via e poi un "indagare"

Expand  

fatto e come scopro se ho avuto successo a sgattaiolare XD

Inviato
  Il 29/11/2021 at 19:19, Bucche ha scritto:

Ci mettiamo d'accordo su come vogliamo agire? 

Expand  

Il 29/11/2021 at 19:27, Marco1306 ha scritto:

Io aspettereiche passi la tempesta e poi partirei 

Expand  

Il 29/11/2021 at 19:46, Bucche ha scritto:

Anche io. 

Poi siccome ho accennato che voglio vedere chi si ferma al carro e chi no, speravo potessimo andare in giro a cercare provviste, indizi, aiuti, qualsiasi cosa. 

Expand  

@OroroMunroe @Hexdrinker @Sapia @ZecK_Hartia @OroroMunroe

spero di non aver dimenticato nessuno 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.