Vai al contenuto

Giorno 4


momo

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, Crisalide said:

Per dire, se Ruby (ipotizzandola buona) avesse fatto capire qualcosa del suo ruolo, prima del rogo. Il truccatore poteva prendere punti?

Perchè fino a che non si capisce se muoiono i lupi è un po' difficile

 

Il truccatore agisce prima del morso, ma di notte, quindi dopo il rogo, e solo sui vivi

Non può quindi truccare il morto al rogo, perché la sua morte è precedente all'uso del suo potere 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte scorsa poteva anche essere che i lupi volevano sbranare il protetto della meretrice, in quel caso non ci sarebbe nessuno sbrano

 

Porti in te il gene della licantropia. Una sola volta in tutta la partita, finché sei vivo, puoi fare sì che la vittima sbranata dai Lupi non muoia ma diventi a sua volta un Lupo Mannaro (perdendo il ruolo precedente).

Se rimani l'unico Lupo in vita, la tua vittima subirà SEMPRE questa trasformazione, anche se hai già usato il tuo potere nel corso della partita, e anche se non lo desideri.

  • Se il progenitore Gargamella usa il potere ma il morso salta per qualunque motivo (tranne bardo) non trasforma e perde il potere

  • Se il progenitore Gargamella usa il potere la stessa notte in cui suona il bardo, non trasforma ma non perde il potere

 

 

 

Ma cacchio, io mi auguro di aver a che fare con un Gargamella che ha perso il potere.

Secondo te chi è stato protetto la notte scorsa dalla meretrice, secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma se anche ieri avessero beccato il protetto, per poter progenizzare stanotte avrebbero dovuto SCEGLIERE di rimandare a domani la progenie, o l'avrebbero persa. E quale Gargamella avrebbe corso quel rischio?

Link al commento
Condividi su altri siti

La meretrice in fondo dovrebbe ragionare come la bambina, cioè prevedere lo sbrano. 

Bisognerebbe vedere chi, ogni giorno, si è esposto in maniera positiva abbastanza da rischiare lo sbrano. 

Per esempio, al giorno 1 Esti era un buon nome visto come si era comportato con la sondata. Oppure Meri, con Meri doveva andarci dopo aver visto che esce secondo me. 

 

E comunque dovrebbe avere almeno un paio di nomi non lupo, no? 

 

 

 

 

Modificato da Airod
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Airod said:

La meretrice in fondo dovrebbe ragionare come la bambina, cioè prevedere lo sbrano. 

Bisognerebbe vedere chi, ogni giorno, si è esposto in maniera positiva abbastanza da rischiare lo sbrano. 

Per esempio, al giorno 1 Esti era un buon nome visto come si era comportato con la sondata. Oppure Meri, con Meri doveva andarci dopo aver visto che esce secondo me. 

 

E comunque dovrebbe avere almeno un paio di nomi non lupo, no? 

 

 

 

 

Appunto, io avevo pensato a loro, però se Mid era la meretrice ed ha pensato alle stesse cose è morta su uno che riteneva non lupo e dopo si è dimostrato il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, N ™ said:

Abbiate pazienza. Riunione.

Non vi pentirete dell'attesa. I ll promise U.

 

Intanto chiedo a Meri e Hiè come mai non hanno mai battibeccato in questi giorni. Non vedo l'ora di soddisfare la mia curiosità e non solo.

 

Torno.

 

 

io ho i fatti dalla mia N. 

 

Comunque non ho litigato perché non siamo lupi insieme :asd: 

 

 

Comunque ti aspetto perché pare che tu abbia anche la veggenza.. O no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Il giorno due la meretrice ha seguito il consiglio, quindi non ci sono stati morti il gorno tre perchè Merì è stata protetta. A sto punto allora, sempre per seguire l'ipotesi che ho fatto prima, Merì non può essere lupo perchè altrimenti sarebbe morta la sera in cui l'ha protetta. Allora Mid è andata da qualcun altro che pensava non lupo. Bisogna vedere se si riesce a capire chi...

Modificato da Crisalide
modificato giorno tre con due e aggiunto il tre dove aveva un senso >>
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, però capite che se la meretrice si muove a comando il lupi hanno libera scelta sulle altre vittime? Le si possono dare consigli, ma non possiamo esser certi che si sia attenuta a quelli (cioè, secondo me le conviene comunque fare un po' di testa propria)

E ipotizzare che i lupi abbiano cercato di sbranare Meri quando doveva essere protetta non ha logica, Crisa, per cui è inutile fossilizzarsi su quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lemon said:

Sì, però capite che se la meretrice si muove a comando il lupi hanno libera scelta sulle altre vittime? Le si possono dare consigli, ma non possiamo esser certi che si sia attenuta a quelli (cioè, secondo me le conviene comunque fare un po' di testa propria)

E ipotizzare che i lupi abbiano cercato di sbranare Meri quando doveva essere protetta non ha logica, Crisa, per cui è inutile fossilizzarsi su quello.

 

 Ok, però anche quello che dici tu è un controsenso, se dici che la meretrice faceva di testa propria allora non è detto che andasse a proteggere Merì, invece l'ha fatto e questo mi portava a pensare che avesse seguito anche i consigli successivi. Non era per fossilizzarsi era giusto per capire se poteva essere accaduto o meno XD

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Crisalide said:

 

 Ok, però anche quello che dici tu è un controsenso, se dici che la meretrice faceva di testa propria allora non è detto che andasse a proteggere Merì, invece l'ha fatto e questo mi portava a pensare che avesse seguito anche i consigli successivi. Non era per fossilizzarsi era giusto per capire se poteva essere accaduto o meno XD

Ma come fai a dire che l'ha fatto?! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Crisalide said:

 Il giorno due la meretrice ha seguito il consiglio, quindi non ci sono stati morti il gorno tre perchè Merì è stata protetta. A sto punto allora, sempre per seguire l'ipotesi che ho fatto prima, Merì non può essere lupo perchè altrimenti sarebbe morta la sera in cui l'ha protetta. Allora Mid è andata da qualcun altro che pensava non lupo. Bisogna vedere se si riesce a capire chi...

Perchè non è morto nessuno quella notte, quindi ha protetto Merì

Questo era solo per dire che la meretrice ha seguito i consigli che gli/le (sempre ipotizzando fosse Mid, certezze non ne ho) sono stati dati nel topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Merî said:

ma solo io non ho capito da dove capite che è Mid la meretrice D: 

No, anche io xD
Quanto vorrei avere queste sicurezze che avete voi, illuminatemi .-. 

 

Crisa ma questo vale solo se il morso è andato su Meri, sei sicura anche dello sbrano? O.o 

 

 

 

Comunque se qualcuno posta fra le 15 e le 17 lo voto :unz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Crisalide said:

Perchè non è morto nessuno quella notte, quindi ha protetto Merì

Questo era solo per dire che la meretrice ha seguito i consigli che gli/le (sempre ipotizzando fosse Mid, certezze non ne ho) sono stati dati nel topic.

Crisa, ma guarda che i lupi non erano costretti a sbranare Meri! Sapendo che Meri era protetta è probabile siano andati su qualcun altro! E dato che non ci sono stati morti è probabile che abbiano progenizzato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo lo so anche io che non erano costretti, come non era costretta la meretrice a proteggerla però. Il tutto per dire che mi fa proprio strano che sia morta Mid, forse il punto è solo questo.

 

Edit: ma io non ho nessuna certezza, però se non buttiamo giù ipotesi come facciamo a capirci qualcosa? @Airod che significa il voto legato a quella fascia oraria?

Modificato da Crisalide
aggiunta di testo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.