Vai al contenuto

Amministrative & Referendum


CloseYourHeart

Messaggi raccomandati

A Dicembre vi sarà la sfida referendaria con un referendum SENZA quorum, avete già deciso cosa voterete?

 

----

 

A breve ci saranno le elezioni e come città importanti abbiamo tra le tante Roma, Milano, Torino, Bologna, Napoli, Cagliari e Trieste.

Votate? Cosa sperate o cosa vi aspettate da questo turno elettorale?

 

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che andrò a votare, per quanto riguarda il voto (almeno dove sono io) non ci sono grandi scelte.

Ho tolto dalla lista tutti quelli con le proposte "scontate", fatte solo per raccimulare i voti (per fare un esempio, asfaltatura strade o facciate dei palazzi nelle vie principali) e anche tutti quelli che hanno fatto proposte, a mio parere, inutili o anche imbarazzanti (vedi proporre adozioni del canile per migliorare la vita agli anziani, case popolari prima agli italiani, non so gestire 1000 euro per arrivare alla fine del mese non saprei come affrontare il budget dell'amministrazione).

E' rimasta un'unica possibilità che riguarda la valorizzazione della cultura per accrescere il turismo e quindi l'economia del posto, andrò su quella.

Mi aspetto la solita pecoraggine ed il solito deserto umano alle votazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Crisalide said:

Certo che andrò a votare, per quanto riguarda il voto (almeno dove sono io) non ci sono grandi scelte.

Ho tolto dalla lista tutti quelli con le proposte "scontate", fatte solo per raccimulare i voti (per fare un esempio, asfaltatura strade o facciate dei palazzi nelle vie principali) e anche tutti quelli che hanno fatto proposte, a mio parere, inutili o anche imbarazzanti (vedi proporre adozioni del canile per migliorare la vita agli anziani, case popolari prima agli italiani, non so gestire 1000 euro per arrivare alla fine del mese non saprei come affrontare il budget dell'amministrazione).

E' rimasta un'unica possibilità che riguarda la valorizzazione della cultura per accrescere il turismo e quindi l'economia del posto, andrò su quella.

Mi aspetto la solita pecoraggine ed il solito deserto umano alle votazioni.

 

In pratica vai di lista civica?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Crisalide said:

No, la scelta è legata ad un partito ma, prima di scegliere valuto le proposte di tutti. Altrimenti non avrebbero senso le votazioni, ti pare?

 

Dipende dalla serietà del partito, pure berluska prometteva un milione di posti di lavoro per di' xD

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Crisalide said:

Eh alla fine mica si hanno certezze, appunto ho cercato di scartare tutti quelli che mi sembravano più "comici" che "politici".

 

Cerco di fare la scelta migliore nel mio piccolo, il problema è che poi finisci nel pentolone generale...e quindi, vedremo.

 

Io spero che almeno i romani facciano la scelta giusta.

Tanto altro non mi aspetto dopo il 41% regalato a Renzi per la mancetta degli 80 euri che in tanti son stati costretti a restituire (e qui godo).

 

Il "no" al referendum dovrebbe esserci, anche se i media di regime non fanno altro che propagandare il sì, pure benigni si è asservito al sistema, per dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Crisalide said:

Minimo non avrà tolto il volume e avranno sentito tutti il rumore dello scatto :D e sicuro avrà votato 5 stelle visto che solo i grillini fotografano le schede :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La debacle dei partiti è qualcosa che mi lascia ben sperare.

Spiace per Milano e Bologna, ma si entra comunque per guardare e tenere sotto controllo lo schifo.

 

Ora la sfida è al ballottaggio, il partito della nazione farà di tutto per non mollare le poltrone.

Mi spiace per chi non ha mai creduto nel movimento, ma finalmente iniziamo a cambiare tutto :D

 

Sono troppo contento, dopo il 41% a Renzi non potevo chiedere amministrative migliori :5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Helder said:

lol, da come parli sembra che i 5stelle brillino per onestà :D

 

Rispetto agli altri persino Topo Gigio è uno statista :D

Oggi sto proprio godendo, però, oh, se vuoi sostenere i partiti affare tuo. Io non ho così tanto pelo sullo stomaco :asd:

Se invece non vai a votare, beh, enjoy the show :piano:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito voto i verdi.

Però trovo abbastanza ridicolo basarsi sul nulla per esaltare un partito (chiamalo movimento se vuoi, poco cambia) che fino ad ora non ha, appunto, dimostrato onestà particolare, o capacità di governo particolari, o anche solo coerenza particolare.

Poi vabeh, goditela pure :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per te Parma, Livorno (per citare i più grandi) sono amministrati male...

Per onestà particolare basta vedere i vari restitution day: nel quinto hanno restituito ben 16 MILIONI http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05/27/m5s-quinto-restitution-day-16-milioni-di-euro-a-fondo-microcredito-con-tagli-stipendi-altri-parlamentari-ci-seguano/2771953/

 

Per la coerenza, beh, direi che sarebbe meglio guardare le travi prima che le pagliuzze, che dici?

I verdi non sono certo meglio dei 5 stelle, eh.

 

 

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

Livorno e Parma, dici? Uhm, aspè che cerco di ricordarmi cos'avevo letto.

Ah, ecco:

http://www.ilpost.it/2016/05/07/sindaco-livorno-nogarin-indagato-2/

http://www.huffingtonpost.it/2016/05/12/pizzarotti-indagato-direttorio_n_9925718.html

2 su 2, mica male. Onestà particolare, nel senso che perfino i partiti maggiori non hanno percentuali così alte. Però intendevo al contrario.

 

Per la coerenza boh, mi basta pensare al dietrofront sulla stepchild adoption, senza scomodare i miei amati verdi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti lasciamo nel dimenticatoio alfonso pecorario scanio che è decisamente meglio.

 

In realtà arrestano e indagano praticamente uno del pd ogni giorno https://www.facebook.com/notes/larrestato-pd-del-giorno/indagati-e-condannati-del-pd-aggiornamento-in-diretta/1036837253056875

 

Per dire, il solo gennaio:

1 gennaio: nuovo avviso di garanzia per Crisafulli PD - Enna
5 gennaio: indagato Fabozzi del PD – Caserta
8 gennaio: indagato Ferro (PD) – Quarto
7 gennaio: condannato Ozzimo (PD) per corruzione – Roma
11 gennaio: indagato Lucini (PD) – Como
12 gennaio: indagato Cimiotta (PD) – Marsala
13 gennaio: Operazione della Gdf, Ballardin (PD) ai domiciliari - Luino
14 gennaio: indagato eurodeputato Caputo (PD) - Campania
15 gennaio: consiglieri maggioranza PD legati alla mafia – Catania
22 gennaio: condannato ex sindaco PD per corruzione - Gallipoli
23 gennaio: sindaco Vecchi (PD) compra casa da un mafioso – Reggio
25 gennaio: condannato Abaterusso (PD) - Puglia
26 gennaio: avviso di garanzia a Montino (PD) – Fiumicino
27 gennaio: indagati tre assessori giunta Marino (PD) – Roma
28 gennaio: avviso di garanzia a De Luca (PD) – Salerno
28 gennaio: a processo il presidente di seggio che aggiunse voti al PD – Reggio Emilia
 
And so on..
 
Poi se vuoi entriamo anche nel merito di Parma e Livorno, eh. :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma entriamoci pure, perché io non sto difendendo il pd (mai votato, ftr), sto dicendo che tutta 'sta differenza la vede solo chi ha del prosciutto sugli occhi :D

Se mi stai dicendo che l'onestà del m5s è dovuta al fatto che hanno meno indagati a livello numerico, ti dico sticazzi, perché in percentuale non sono sicuro cambi così tanto.

Se invece mi dici che quelli del m5s sono innocenti e quelli degli altri partiti no, ti chiedo come fai a saperlo.

Se invece mi dici che per un partito che ha fatto dell'onestà a prescindere la propria (unica?) bandiera hanno fatto delle figuracce piuttosto evidenti, ti do ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io voto 5 stelle, ma sono critico su molti punti.

Soprattutto sulla questione-non questione Parma, su livorno si sono espressi (a torto o ragione) con pizzarotti sono sempre stati usati due pesi e due misure.

 

Il fatto è che i pro battono i contro, almeno per quanto mi riguarda.

Inoltre o voto 5 stelle o non voto, per cui.

 

Più che altro parliamo solo di gente che ha ricevuto avvisi di garanzia (e mai legati a corruzione, mafia eccetera) quindi ti dico che la differenza si percepisce.

Certo, resta da vedere come gestiranno la cosa in futuro, ma attualmente posso ben sperare.

 

Per il resto, i 5 stelle hanno alta quella bandiera, ma non è l'unica che permette di apprezzarli (vedi i 16 milioni di cui sopra).

Poi chiaro che non sono perfetti, ma se già il dibattito politico avesse una destra e una sinistra con mezza linee guida dei 5 stelle non credo ci farebbe schifo (meno stipendi, niente finanziamento dei partiti, 2 mandati e a casa ecc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, su alcuni punti del loro programma sarei anche d'accordo, in linea teorica.

Per il resto però non mi piace molto la politica del "chi urla più forte", e alcuni comportamenti/idee che sembrano borderline fascisti, quindi dubito li voterò mai.

La differenza boh, rimane una questione penso ideologica. Mi dici che nessuno ha avuto mandati per mafia, e il sindaco (la sindaca? La sindachessa? Come si dice?) di Quarto è nei casini per la camorra. Stai distinguendo mafia e camorra? O si torna ai due pesi e due misure?

E certi altri discorsi mi sembrano sbagliati a prescindere (meno stipendi ok, finanziamento semi-ok, ma perché i due mandati e a casa? Favoriamo gli incompetenti? Che poi tanto Grillo i mandati non li fa, rimane comodo a casa a comandare sempre lui, quindi mi sembra ancora più paraculo).

Per cui continuerò a disperdere il mio voto, probabilmente per sempre :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il sindaco di quarto è stata espulsa dal movimento.

Più di così non credo si possa fare, onestamente.

 

Per quanto riguarda i due mandati, se consideriamo il tutto sono 10 anni in politica.

Direi che 10 anni sono un tempo sufficientemente lungo per aver dato il tuo alla politica.

Dopo 10 anni è giusto far spazio alla nuova generazione.

 

Per me vota chi vuoi, però insomma, i verdi c'hanno il loro sacco di scheletri negli armadi, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.