Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Resoconto 

Maxiki ruolo 

ZeroTredici ruolo 

IlProf ruolo (+ eventuale sondato NL)  

10mac ??? (+ eventuale sondato NL) 

mariosan ??? 

Yeatu ??? 

Grecia ??? 

Nerea ??? 

Bucche ??? 

Da assegnare con certezza abbiamo Amleto e Medium, poi dovrebbe esserci un inconsapevole tra Pastorella e Cuoredoro. 

Qualora il veggente fosse realmente presente allora potremmo dar per buone le sondate di Nerea (a meno che non scoviamo qualche tarlo e scopriamo delle sondate invertite o inesistenti). 

Tra i punti interrogativi almeno un lupo c'è. Tuttavia le posizioni di Maxiki e ZeroTredici sono ancora da valutare. 

Inviato

Lorus anche se sei morta ti rispondo. 

Ho votato Mario perché boh a sentimento non mi piaceva. Anche Scare mi andava benissimo come voto, però ho dovuto decidere in fretta in quel momento e ho optato per Mario. Tra l'altro mi aspettavo anche dei voti diversi e che ci fosse più combattimento al rogo, invece molti su Scare (senza considerare 3 astensioni bruttine). 

Inviato
  Il 03/07/2021 at 21:25, Maxiki ha scritto:

Si anche io mi aspettavo un ballottaggio tra 013 e Scare, tanto che mi ero preparato un altro nome per il teschio perché mi aspettavo incertezza. Invece quando ho visto Scare viaggiare ho potuto assegnarlo con tutta calma

Expand  

Hai dato un teschio a uno che si da ruolo, questo lo hai notato vero? 

Per quanto possa essere un bluff, l'andazzo della partita è credere a tutti i ruoli da subito, perché non anche a lui? Cos'ha di diverso da te? Nel senso che se ci si fida di te sulla parola, anche zero è affidabile.

Non so, non riesco a valutare queste cose qua. 

Inviato
  Il 03/07/2021 at 21:33, Maxiki ha scritto:

Si è dato ruolo ma bisogna anche valutare la partita. Anche perché altrimenti a chi avrei dovuto darlo, nessuno si è dichiarato “inutile”. Sarà che sono condizionato dal fatto che è uno dei pochi che conosco ma la sua partita è strana.

É poi, in fondo, se mi dici che non ha niente di diverso da me gli tocca il teschio come è toccato a me l’altra notte 😁

Expand  

Tu dici che si valuta la partita e le vostre sono simili. 

Inviato

@Nerea dicci la tua idea, voglio sentire cosa hai da dire. Non mi piace che aspetti a parlare perché vuoi la sondata del medium, se ci sarà. Il parere condizionato dalle sondate è solo un motivo per non sbagliare a dire le cose. Io invece voglio proprio sentire che hai da dire. 

Inviato
  Il 03/07/2021 at 21:47, Nerea ha scritto:

Volevo aspettare soltanto perche ho fatto una lista persona e cambia con il parere del medium.

Expand  

Non ha senso perché così cambi a piacimento per darci il contentino. Se sei contadina non dovresti aspettare il medium per un parere. A me sa di falso così come le tue sondate, onestamente. 

Inviato
  Il 03/07/2021 at 22:08, Nerea ha scritto:

Va be raga ,io non sono una cima a giocare. Volevo aspettare il responso del medium per appunto fare una lista dei rimasti.

La veggente sono io. :cheers:purtoppo vi è capitata na veggente pippa. Ma sono sicura che siete bravi e possiamo vincere.

Sinceramente non speravo di campare cosi tanto. Non so se esserne offesa o lusingata.

la prima veggenza era su @Yeatuinnocente. Non l ho rivelata perche non mi sarei mai esposta a giorno uno per un innocente nsomma. E sapevo che se la sarebbe cavata.

la seconda sul @IlProf volevo sapere da che parte stava .perche la sua parlantina è pericolosa.innocente.e ho sbagliato forse ad espormi per lui ma l avevo visto un po troppo puntato.

la terza su @10mac .e non so se è stata una scelta saggia scegliere lui.

l ultima sondata finalmente becco un losco🥳 ma forse anche qui ho sbagliato. Perche è un losco gia sgamato.ovvero@mariosan .

Diciamo che o sceglievo altra gente o se mi facevo I fatti miei penso il

gioco cambiava di poco. Eh boh. Questo è. 
 Quindi se mai sapremo Il responso del medium. Alla fine 4 gatti siamo. 
quindi per me possiamo

rogare mariosan e cercare intanto gli altri loschi.

e non offendete troppo ggrazie🥺

Expand  

Pensi che i sondati NL siano buoni a prescindere e che il sondato L sia davvero un lupo? Perché parli di mariosan già sgamato? 

Perché di Yeatu non ti piaceva il voto dato a giorno 1?

Inviato
  Il 03/07/2021 at 22:23, Nerea ha scritto:

Yeatu immaginavo fosse stata assente,e dovevo sapere da che parte stava.perche se era losco era facilmente portabile al rogo senza farmi sgamare troppo. 
be io ai poteri che invertono non ho pensato.ma tutto è possibile.

mariosan gli ho chiesto ieri se stava con me o no e mi ha dato una bellissima risposta senza mentire. E lorus anche voleva rogarlo. Non credo che comunque stanotte ci sia stata inversione. 
semmai le notti precedenti.

Expand  

Ma come se era losco... Hai detto che l'hai sondata NL. 

Inviato
  Il 03/07/2021 at 22:26, Nerea ha scritto:

Si è innocente. Ti ho fatto l Ipotesi sul perche l ho scelta.leggi bene😅

Expand  

Si ma io ho chiesto perché hai pensato male rispetto al suo voto al rogo. Ti quoto il messaggio. 

Inviato

Sentite io tiro fuori tutto. 

Maxiki si sta dando domatore di orsi con Mac e Grecia buoni. 

Se sei domatore di orsi ti saresti sbattuto per salvare ninomed, perché lo avresti visto buono, altrimenti lo avresti votato. 

Invece hai aperto su IlProf. 

Il 03/07/2021 at 22:32, 10mac ha scritto:

beh, mi ha visto NL… quindi non c’è stata illusione

Expand  

Mi ero perso la tua candidatura a ruolo, ok... 

Sinceramente non so più a chi credere. 

Io di Maxiki mi fido poco. Di Nerea non lo so. 

Prof l'ho pensato Amleto. 

Non mi rompere sulla questione ruoli o cosa, perché tanto con un 2+2 ci si arriva, ammesso che nessuno di voi stia mentendo. 

Inviato
  Il 03/07/2021 at 22:32, Nerea ha scritto:

Ah ok bucche scusa. Perche sapevo che era  innocente! E volevo tirarla (fallendo miseramente) in causa.perche senno la sua assenza la portava almrogo come con nino. E volevo evitarlo.sapere innocente qualcuno non significa non parlarci o interpellarlo piu. A maggior ragione se pensi alle inversioni etc etc.

Expand  

Se per tirarla in causa le butti dei sospetti addosso non la aiuti, anzi. 

Non saprei proprio. È tutto così surreale. 

Inviato
  Il 04/07/2021 at 07:02, IlProf ha scritto:

No dico indizi in pubblica...quindi no?

Comunque domanda per tutti e per @Bucche che è probabilmente quello con più esperienza: tu in una blind con 15 giocatori metti come soli ruoli di indagine Volpe e Domatore? A me sembrerebbero pochini eh... in ottica Nerea lupa dico.

Expand  

Per quanto mi riguarda, se avessi fatto una partita con tutti questi ruoli di indagine/conferma (Medium Cieco, Veggente, Volpe, Domatore) non avrei messo una protezione. Perché come dicevo, uno o due giocatori prima o poi rivelano le info e se metti la protezione, praticamente rendi la partita proC, pur inserendo ruoli fortissimi in branco. 

A questo punto ipotizzo che esista un lupo Alfa per dare un x2 al branco, un lupo Ciccione per infastidire la Volpe e un lupo con doppio sbrano che a sto punto è morto con Dream prima di attivarsi. 

Non so se è stato messo un lupo cieco sul serio, per portare a 4 il conteggio lupi. Non escludo nemmeno un figlio dei lupi. 

Diciamo che sui ruoli del branco sto facendo fatica a individuare quali possano essere presenti, forse anche condizionato dal fatto che le morti doppie non ci sono state e non sappiamo se c'è un RV in campo. 

Per quanto riguarda le sondate invertite, direi che è possibile avere un lupo che agisce in questo senso, magari al posto del Ciccione. Agire subito alla prima sondata è un'ottima cosa, quindi in questo caso Yeatu sarebbe vista L. Però sinceramente non so se sia così. 

@Maxiki hai ragione il domatore agisce dalla seconda notte.

Inviato
  Il 04/07/2021 at 07:41, 10mac ha scritto:

Allora, abbiamo:

@mariosan+ @OroroMunroe: sondato L notte 4

@Bucche

@Yeatu: sondata NL notte 1

@10mac: sondato NL notte 3 e vicino buono del domatore

@Maxiki: domatore

@Grecia + @Manfri: vicina buona del domatore 

@Nerea: veggente

@IlProf: sondato NL notte 2

@ZeroTredici: medium

quindi, non sapendo se scare era lupo, il protocollo dovrebbe essere:

- rogare mario

- se non finisce rogare bucche

- se non finisce rogare yeatu/ilprof

avete obiezioni?

Expand  

Ovvio.

Non do fiducia sulla parola a nessuno e mi sembra strano che tutti si stiano fidando dei ruoli da giorno 2.

Per me l'unico credibile è sempre stato Cocco. Anche perché stava giocando bene ed è stato coerente. 

Credere a Maxiki sulla parola, così come a Nerea e a te mi sembra sbagliato. E mi fa strano che tu stesso non ti ponga domande. 

L'unico che ora escluderei dal rogo è ZeroTredici, oltre IlProf del quale mi sto fidando più che altro per via di Dream Lupo. 

Detto questo, anche l'ordine di rogo non mi piace. Mario potrebbe anche rogare. Ma io prima di Yeatu sulla base di cosa? 

Poi scusa, un post prima dice che Yeatu sembra più lupo di me, ma rogheresti prima me? 

Inviato
  Il 04/07/2021 at 07:47, 10mac ha scritto:

sei la lupa cieca? È una confessione? LoL

@Bucche: ti ricordi la famosa partita dell’amante single? I poteri dei contadini era allucinanti… ci stavano veggente, postino, banshee, fata, carri armati e caccia torpedinieri XD 

Expand  

Onestamente non ricordo ahahah 

Però anche fosse zeppa di ruoli non voglio fidarmi subito. Per fidarmi di ZeroTredici ho dovuto pressarlo.

Ora capite perché sto rompendo. 

Inviato
  Il 04/07/2021 at 07:50, Yeatu ha scritto:

Quindi se bucche esce nl è buono, nonostante sia quasi sicuro che venga sondato proprio lui. Mentre se esco nl io no perché era il giorno 1 e neache sappiamo se ci sono le sondate inveritite a dire la verità. Figo.

Ma dove si è dato medium? Io non l'ho proprio notato, è questo quello che sto dicendo.

Expand  

Meglio così, almeno se sei lupa non lo mordi e ce lo lasci vivo 😏

Inviato
  Il 04/07/2021 at 07:57, IlProf ha scritto:

Aspe. Come tre? Hai tu la terza? Mac mi stai facendo preoccupare parecchio.

Expand  

La terza è andata a Lorus, ma è persa. 

No raga per quanto possiate non credermi, la sondata mi è arrivata e ZeroTredici ha anche un indizio a suo favore. Non si discute sull'esistenza del Medium. 

Inviato
  Il 04/07/2021 at 07:57, Yeatu ha scritto:

Vabb ormai sticazzi, facciamo la sagra delle rivelazioni.

Sono Detective, yeee, che bello. Lo so.

E il motivo per il quale ogni santo giorno ho scritto ehi, forse ci sono dei lupi e un vampiro o addirittura un quartetto di lupi, è perché ci sono.

C'erano 4 non umani, alla morte di dream sono scesi a 3 e onestamente stavo cercando di non rivelarmi il più a lungo possibile per magari individuarli. Ma se qui c'è gente che si dà medium, domatore, cose, io ormai non ci capisco più nulla e amen.

Sì so che c'erano le sondate. No, non me le spiego. Non so più niente. Amen. :-D

Expand  

Guarda da quando hai detto che c'erano 4 lupi e poi hai detto che nessuno ti leggeva, a me è salito il dubbio. 

Però allo stesso modo, potresti essere un lupo che sa quanti lupi ci sono. 

Madonna @ Game Master siete cattivi. Cosa cazzo avete fatto. Poi magari ci sono 2 lupi alfa no? 

Inviato

Aiuto ho una paranoia adesso. 

Ok che Mario è imprevedibile, ma ha davvero messo 3 nomi di lupi (o comunque almeno 2) tra i sospetti a giorno 1? Secondo me è fin troppo esagerato, poi tutto può essere. 

Comunque raga sia Cocco che Lorusgra hanno sospettato di Dream Scare Yeatu. Gilga Dream è Scare. 

Mario sicuramente non lo lascio tra i buoni, anzi. Però sono abbastanza sicuro che potremmo chiuderla qua. 

Inviato
  Il 04/07/2021 at 08:18, Nerea ha scritto:

Stai difendendo Mario e non pensi che vada rogato oggi? Oppure ho capito male

Expand  

Nono Mario va bene rogarlo. Però comunque potrebbe essere che Yeatu dica una mezza verità. 

Si dice detective in realtà è un lupo che sa quanti lupi erano presenti. 

Il 04/07/2021 at 08:16, IlProf ha scritto:

@Bucche ci sono ruoli non umani nel set che non siano lupi? Escludendo terze fazioni

Expand  

Non mi sembra, dalla lettura dei ruoli mi risultano non umano solo lupi e vampiri. 

Inviato
  Il 04/07/2021 at 08:20, Yeatu ha scritto:

Sì, credo sia corretto.

Per i lupi credo a nerea, quindi mario lupo.

Resteresti tu, ma onestamente mi sei piaciuto.

Mi è anche venuto il dubbio su Mac. Non è che la sondata invertita è proprio la sua? In quel caso lupo insieme a lui sarebbe Maxiki.

Oppure Maxiki e Grecia?

Su ZeroTredici non dico nulla, perché non ricordo chi aveva quale sondata del medium e boh. 

Expand  

Se Maxiki e Mac sono lupi allora il conto totale potrebbe essere 5. A meno che Scare fosse buono, ma io dubito fortemente. 

Il lupo tra Maxiki e Mac potrebbe essere Max che sa che Grecia e Mac sono buoni e quindi finge di essere Domatore. 

Mac potrebbe essere un sondato NL ma comunque proL non lo escludo, ma in quel caso non possiamo rogarlo perché buttiamo un rogo. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.