Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 02/07/2021 at 21:04, Bucche ha scritto:

Da 0 a 100 direi che 0 possiamo rogarlo. 

Intendo Zero. Comunque non so, Lorus non l'ho mai sospettata, se non in piccola parte quando ho fatto un'ipotesi con lei lupa, ma era una considerazione e non un vero sospetto. 

Expand  

Ma anche no, più si va avanti e più ci orendo solitamente, le probabilità vanno in crescendo e comunque quandi fa buio spacco.

Inviato
  Il 02/07/2021 at 21:08, Lorusgra ha scritto:

La motivazione del tuo teschio a Maxiki? 

Hai una sondata di prof innocente, vi sono persone come mariosan e. Scarecrow che lo hanno votato il primo giorno e passi il teschio a lui? 

Poi se ho capito male il funzionamento del teschio, scusatemi.

Expand  

Ha fatto bene, Maxiki è antipatico

Inviato
  Il 02/07/2021 at 21:38, Bucche ha scritto:

Non è nel set. 

Può essere, però a quel punto mi sembra strano che il branco non abbia ruoli che diano fastidio e che manchi il doppio sbrano. A meno che non stiano aspettando qualcosa o qualcuno è stato protetto oggi e cocco è stato associato. 

Expand  

Chiedo venia ma sta blind è la prima volta che la gioco e sui ruoli non ci ho ancora capito nulla...

Sto impostando tutto sui voti ed interazioni.

Il 02/07/2021 at 20:17, ZeroTredici ha scritto:

Expand  

Inviato
  Il 03/07/2021 at 10:16, Maxiki ha scritto:

A te ti ho votato alla DL1, ma da come avete risposto nella DL in cui eravate sotto osservazione avrei votato Dream, risposte troppo di comodo, non dimostrabili, eccetera. Tu mi sembravi più credibile, non sono rimasto sorpreso dalla mediumata Dream lupo. 
ZeroTredici mi sembra molto molto confusionario, e questo mi sembra molto strano. Poi ha fatto strani ragionamenti per portare un po’ di acqua al mulino di Dream, mi è parso. Mi sembra proprio lupo in questa partita.

su scare nessuna certezza, qualche sensazione negativa ma in questo momento è solo sospetto per me, non come 013.

per quanto riguarda i poteri dei lupi, con più sondatori una possibilità di inversione ci può stare. Forse ancora più probabile una doppia kill. Però son congetture, non sappiamo neanche quanti sono 

Expand  

Piantatela di parlarmi di Dream, io non l'ho mai nominato...

Inviato
  Il 03/07/2021 at 11:52, IlProf ha scritto:

Rispondo a Lorusgra e a Bucche contemporaneamente, anche se vorrei che tutti mi dicessero cosa pensano sia accaduto al primo sbrano, visto che Cocco era evidentemente Volpe e nonostante tutto è morto Gilgamesh.

La sondata su Mac non dubito sia reale, come non dubito che Nerea dica la verità (a meno di strategie allucinanti per certificarsi buona ai miei occhi ieri e poter così confermare buono Mac, ma siamo al fantalupus. Tra l'altro è morta la volpe e un lupo, quindi domani dovremmo avere un'altra sondata sia del medium cieco che del veggente). Il dubbio è se non è stata girata. Ripeto, con Volpe e Veggente Cieco (insieme al Medium Cieco che fa girare le info) mi sembrerebbe strano che i lupi non abbiano minime contromisure. Lupi visti NL lo escluderei, troppo forti. Al più inversione. Al momento 10Mac mi sembra buono, ma prendiamo tutto con le pinze.

Chi vedo malino è @ZeroTredici, anzi direi malissimo, e proprio per questo mi chiedo se un lupo si esporrebbe così per coprire un compagno mezzo spacciato. Non ha praticamente motivato il teschio consegnato a Nerea e ha considerato solo i voti (?) omettendo volutamente parte dei ragionamenti fatti in piazza. Al momento ha il profilo del proL o Lupo sacrificabile. Tra l'altro mi spieghi perché non hai dato il teschio a uno dei tuoi sospettati, visto che hai basato tutto il tuo impianto accusatorio sui voti dati la prima notte?

@Scarecrowqualche scivolone. E' vero che inizialmente mi ha definito più sospetto di Dream e ha chiesto il doppio rogo, salvo poi dichiararsi combattuto, ma è stato lui a tirare fuori il discorso della Meretrice contro Dream. Lo metto tra i papabili per il rogo al momento, ma vediamo se emerge qualcosa di nuovo.

@Grecia poco esposta e poco incalzante per i suoi standard contadini. Ragionamenti corretti e lineari sul set, ma poche domande ai giocatori coinvolti per capire da che parte sta la verità. 

@Maxiki un po' come Grecia. Affonda poco e si limita a dare le proprie impressioni (che condivido comunque).

Tra i buoni metto sicura Nerea. Tra gli altri, buone sensazioni su Lorusgra, Bucche e 10Mac. Se non altro stanno giocando più contadini degli altri. 

Nel limbo @mariosan @Yeatu. C'è da dire che quest'ultima ha dato un voto "pesante" a Cocco quando non c'erano lupi a rischio al primo rogo. Gradirei che si esponessero un po' di più altrimenti è difficile valutarli.

P.s. altra domanda che faccio a tutti. Vista la situazione di Dream ieri, voi come vi sareste comportati da compagni di branco? 

Expand  

Io il teschio l'ho passato alla prima DL, l'unico sospetto che avevo era Cocco e l'ho votato, Nerea se l'è presa immediatamente per il mio voto e quindi gli ho girato il teschio.

Non ero presente in DL, ho deciso tutto prima.

Inviato

Faccio una lista dei miei buoni:

Quelli che mi sembrano più buoni sono:

Lorusgra

Bucche

Poi c'è Nerea di cui tendo a fidarmi con una piccola riserva che probabilmente si scioglierà dalla prossima DL

di conseguenza buono anche 10mac ed ilProf

Maxiki è antipatico come al solito ma lo faccio buono

Restano fuori:

Grecia

Mariosan

Scarecrow

Yeatu

Abbiamo qualche nuova strategia sulle votazioni?

Inviato
  Il 03/07/2021 at 12:24, IlProf ha scritto:

ZeroTredici come ti sembra? Ha escluso Dream più volte

Expand  

Avete rotto con sto ha escluso Dream... Postami dove l'avrei escluso.

Io ho solo accusato Cocco e detto che se Cocco era buono avreste potuto essere cattivi te e 10mac, di Dream non ho mai parlato e tutto questo prima che Nerea se ne uscisse con la sondata che mi ha sparigliato tutto il ragionamento tant'è che mi sono accodato alla strategia ed ho rogato Dream.

Inviato
  Il 03/07/2021 at 12:55, 10mac ha scritto:

no, io non sono lupo, sono buono, molto buono.

affossare un lupo “condannato” sarebbe comunque un’ottima strategia che in passato io stesso ho utilizzato con successo da lupo.

in ogni caso la mia sondata è formalmente corretta, quindi o non c’è stata inversione oppure c’è stata inversione e Nerea proL terrorizzata per aver visto 10mac L ha detto che sono NL. 
quindi o tutto liscio oppure illusione più girata dal proL.

per quanto riguarda il voto di oggi non saprei. Di sicuro scare non me la conta giusta però la tua osservazione di come ha ipotizzato gilga mere potrebbe scagionarlo. Da quando mi hai convinto di mirtillo medium ho imparato a fidarmi della tua logica :D

zero può rogare per la confusione che sta facendo e allo stesso modo yeatu, considerando che non sta giocando.

mario…. Boh? Non è in forma e lo ha ammesso ma lo vedo meno “scherzoso”

e ”rilassato” rispetto a quando si spaccia tre ruoli diversi contemporaneamente.

per quanto riguarda maxiki (così rispondo anche a bucche) non siamo amanti e non sono nemmeno amante single XD

però sono abbastanza convinto che se fosse un bluff nel giro di un paio di giorni lo becchiamo, quindi per ora lo do buono visto anche che su di me ci ha preso fin da

subito :)

Expand  

Chi è mirtillo?

Inviato
  Il 03/07/2021 at 16:06, Maxiki ha scritto:

Guarda è che so che sei buona, o per lo meno non lupo, altrimenti ti metterei sotto osservazione perchè detto che quasi tutti possono essere un po’ buoni e un po’ cattivi. Poi mi storpi pure il nome, ma purtroppo non sei l’unica 😁

Expand  

Ma tu perché sai tutte queste cose?

Inviato
  Il 03/07/2021 at 16:36, Bucche ha scritto:

Io vorrei più interazioni tra di voi. Possibile che siano tutte accuse molto blande, fatte per non pensare i piedi a nessuno? 

Non c'è dialogo, se non minimo. Sono uscite mille cose, c'è parecchia roba su cui ragionare, ma qua oltre un paio di giocatori in pochi stanno cercando di analizzare quanto avvenuto. 

Ci si punta il dito ma non lo si preme a fondo. 

Vi metto l'ultimo tag, chi viene taggato sappia che può essere rogato (non metto in ordine di sospetto). 

@Scarecrow ti esposto già le motivazioni, quindi evito di ripetermi.

@mariosan sei completamente esterno alla partita, secondo me. Hai detto tu stesso che sospettavi Prof perché poco presente. Praticamente tu sei la sua versione in questo momento, la stessa versione che criticavi. 

@Yeatu sei un po' come mario seppur in un paio di messaggi hai lasciato qualche spunto interessante. 

@Nerea le sondate che dici di avere non ti fanno pulita. Oltre quelle non ho visto molto altro. All'inizio della partita eri più presente, secondo me le sondate hanno buona probabilità di essere inventate e, soprattutto quella sul Prof, mi sembrava soltanto un modo per dissociarsi da Dream.

@ZeroTredici hai tirato giù una lista di 4 giocatori sospetti ed è ok. Però vale il discorso fatto all'inizio del post, sono solo nomi, non c'è un filo logico dietro che ci faccia capire le motivazioni sei sospetti. Oltre a ciò resta la tua difesa a Dream, avvenuta puntando l'avversario.

Mi aspetto delle argomentazioni da voi, attualmente quello più presente è Scare, tuttavia è un mio sospetto e l'ho ribadito. 

Expand  

Cerco di essere più chiaro... Io manco mi ero accorto che stavate accusando Dream e son due giorni che mi accusate per sta cosa.

Vi ho esposto semplicemente i miei dubbi su Cocco (che ora so essere infondati) e poi ho fatto un ragionamento inverso 10mac+prof caduto quando Nerea ha dichiarato la sondata.

In poche parole non ci ho preso su nulla e la confusione me l'avete fatta fare voi a forza di farmi domande sul nulla.

Io vi dico di non rogarmi perché sono utile, ora sto cercando di inquadrare Maxiki perché non capisco che ruolo si sta dando e spero che Nerea non mi stia infinochiando.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.