Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora ragazzi, buongiorno a tutti. Io sto tentando di aggiornarmi e di leggere il regolamento. Ma come sa @Grecia, lo farò a giorno 3 XD

L'idea di @Buccheda una parte mi piace e mi intriga, potrebbe aiutarci in qualche modo a comprendere il set. Unica cosa è che io inizierei dai lupi. Quali lupi secondo voi ci sono e quali no. 

Per me il set non dovrebbe essere troppo complesso. Sicuro ci sarà un ruolo indagatore, uno protettore, amanti singoli e azzardo a dire che per la complessità della partita forse i visti L sono solo i lupi. 

Immaginate di dover scovare un lupo visto NL in una blind 😂 ahahahhaha

Siamo in 15, sinceramente la terza fazione la vedo improbabile, mentre un rubavittorie ci starebbe bene. 

Ricordatemi, se siamo in 15 è fattibile fare 3 lupi, un prolupo (forse indemoniato) ed un rubavittorie?

Inviato
  Il 01/07/2021 at 09:08, Bucche ha scritto:

Si ho capito che intendi, non ci avevo pensato. 

Evitiamo di parlare dei ruoli contadini, pensiamo a quelli del branco, così sto giochino se vogliono farlo i lupi ci danno una mano 😂

Expand  

Condivido quello che ha scritto @10mac che poi è il motivo per cui volevo partire dai lupi e prolupi. 

Inviato

Approssimativamente io escluderei i lupi che invertono sondate o lo spelacchiato. 

Il lupo con una doppia Kill ci sta. Il cerbero, se non ricordo male, la fa senza Associazione. Mentre grigio e nero li vedo più complessi e di difficile uso, poteri con handicap. Ci possiamo dichiarare quello che vogliamo e non è detto che sia vero. 

Invece una ulteriore kill random potrebbe esserci. 

Che pensate del lupo cattivo? Secondo me potrebbe esserci nel set. Se vi è lui si devono escludere altri lupi simili come sensitivo o sciamano e lupi con poteri simili. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 09:40, Bucche ha scritto:

Nessuno ha ricevuto sondate?

Expand  

Perché chiedi della sondata e quindi torni a ruoli contadini, quando abbiamo deciso di concentrarci sul branco per evitare una stretta sui possibili ruoli contadini in gioco?

Se nella malaugurata sorte vi è il grigio o il nero (improbabile dal mio punto di vista), hanno un ruolo sicuro a cui attingere e che potrebbero associare.

Inviato (modificato)
  Il 01/07/2021 at 10:01, Bucche ha scritto:

Perché se c'è una sondata va detto... Mi sembra la prassi, blind o meno 😅

Non ho chiesto a nessuno di dire il ruolo o qualcosa di simile. Ma se ci fosse una sondata passata da qualcuno bisognerebbe dirlo, è normale. 

Expand  

Ok, ma forse sarebbe meglio che uscisse con dei visti L. 

Inoltre non ho detto che hai chiesto il ruolo, ma che hai chiesto della sondata. Far capire in giro che vi è o il veggente cieco o il veggente o veggente e postino (non ho ancora letto chi è in gioco 😅) non so quanto ci può aiutare a giorno 1. 

Se la sondata dell'ipotetico veggente cieco è NL, uscendo a darla inizierebbe la caccia al veggente cieco, che a giorno 1, lo cercherebbero tra 10 max contadini. Perché sondato e ricevente + lupi si escludono. 

Poi se la sfiga è arrivata e il POSSIBILE O PROBABILE veggente cieco l'ha mandata ai lupi, stanno già in vantaggio questi ultimi. 

Altro discorso per quanto riguarda il veggente normale, la cui sopravvivenza è data dalla sua astuzia. 

Modificato da Lorusgra
Inviato
  Il 01/07/2021 at 12:50, Gilgamesh ha scritto:

In realtà un cieco è molto più forte dei proL, almeno di quelli di questa partita. Conta che se il team è da 2 +1 se uno dei due lupi muore poi l'ultimo deve per forza arrivare vivo fino alla fine da solo, e il potere del proL diventa secondario. Avere invece un lupo che conta come tale è molto più determinante se guardi la partita nel suo complesso. 

Sì ma tranquilla, ha solo chiesto la sondata come sempre, non c'è bisogno di farne un dramma. Se c'è una sondata che gira, che sia per mezzo del cieco o del postino, oggi bisogna dirla. Capisco il discorso sul non stringere il cerchio ma almeno per la giornata di oggi è fondamentale, sia per farci un'idea più chiara del set sia per poterci indirizzare correttamente al rogo. Non esiste che in una blind dove le info non girano qualcuno si tiene una sondata per sè, indipendentemente dal responso. Almeno per oggi, poi da domani si può anche valutare di essere più cauti per non stringere il cerchio, ma oggi ci serve ogni tipo di informazione. 

Expand  

Io i drammi non li faccio. Se non interagiamo tra di noi, anche con questo tipo di velate accuse o intenzioni e vedere le risposte date, come iniziamo a valutare le persone? 

Inviato

Vorrei dire che vi seguo appassionatamente, ma questo scambio di opinioni sta diventando il fulcro di giorno 1. 

Allora personalmente parlando condivido il pensiero di @Bucchesulla questione Scare. Quel messaggio nemmeno a me pare che sia un modo per indirizzare ruoli o altro.

@Gilgamesh posso dirti la verità, mi dai la stessa sensazione della prima partita che ti ho visto fare, quella in cui sei tornato a partecipare ed è la prima dove ti ho conosciuto e lí eri lupo xD

@Scarecrow@Scarecrow ma teeeeee arriverai mai a giorno 2? XD

Ragazzi secondo voi i lupi si nascondono tra i silenziosi? Per me uno o due ci stanno tra i silenzioso, ma l'altro lo capterei tra i più attivi, quelli che vogliono controllare la piazza. 

@IlProf non ho davvero strategie in mente. Lo sai che senza analisi votazioni, mi è difficile.

Inviato
  Il 01/07/2021 at 16:21, Justcocco ha scritto:

Personalmente? Stavo lascisndo parlare per vedere chi altro diceva che non vi erano antidihiarazione

E per me uno tra dream e scare (se non entrambi) sono antidcihiarazione, aprrendista slayer/criceto e grigio/nero probabilmente

Expand  

Io l'ho detto che trovo difficile la presenza del grigio e del nero e più verosimile la presenza del cerbero minore. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 16:37, Gilgamesh ha scritto:

Forse perché gioco sempre alla stesso modo mio cara, indipendentemente dal ruolo io dico sempre tutto quello che dico e penso 

Io ancora aspetto che il mio amico @Maxiki

Expand  

Io mi baso su due o tre partite. 

Da veggente eri più analitico ma in generale, senza destare chissà che polveroni. Da lupo, invece, poco ti interessava e la piazza te la comandavi a dovere accusando una persona specifica e cercando aperture a tuo favore. 

Poi posso sbagliarmi, per carità. 

Ma valuto su quello che vedo. Te e Scare potete essere un buono ed un cattivo o due buoni che se le danno di santa ragione. Fatto sta che con l'intervento di Bucche che ti ha sottolineato che lo hai preso di mira, ti sei sincerato di dire che la discussione per te era finita lí. 

Non è determinante come cosa e sicuramente ci sono molti altri che non si sono esposti, ma vi tengo d'occhio a te e Scare. 

Anche @Bucche non mi è piaciuta la domanda sulla sondata per la tempistica con cui l'ha fatta, ma sinceramente andando avanti lo trovo migliorato ed è passato in fondo alla lista di eventuali persone da tenere d'occhio, ma cmq da contadino, ci sta fare delle proprie considerazioni sulle persone, ma proseguire quasi a trovare il capro espiatorio trovo che a giorno 1 sia troppo.

Questo è il mio pensiero xD

Inviato
  Il 01/07/2021 at 16:46, Justcocco ha scritto:

lo reputo probabile, sì, se non addirittura entrambi (come dicevo potrebbero essere uno antidichiarazione rv e l'altro antidichiarazione branco)

non hai tuttavia escluso un RV antidichiarazione, cosa che invece si son sentiti di fare sia dream che scare

spingere a pensare all'assenza di un antidichiarazione al fine di ottenere dichiarazioni in piazza e fare punti/kill, questo è quello che penso che almeno uuno tra te e scare ha provato a fare, e la scusa del "non parlare del proprio ruolo" lascia il tempo che trova, visto che si può camuffare con il "si parla solo di ipotesi"

Expand  

No Rv antidihiarazione lo vedo più verosimile, anche perché se sbagliano associazione, se non ricordo male, non sprecano il potere definitivamente e possono tentare tutte le notti. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 17:09, Gilgamesh ha scritto:

Se devi valutarmi basandoti su partite scorse è solo la cosa peggiore che puoi fare, soprattutto perchè la scorsa è stata una eccezione da come gioco data la presenza dei fake. Non ho giocato di piazza ma di ruolo. Mettiamo in chiaro poi che non ho preso di mira scare, gli ho detto cosa non mi è piaciuto di lui e gliel'ho fatto notare. Poi è intervenuto Bucche in sua difesa e la discussione si è ampliata e ingigantita, ma per quanto riguarda le impressioni di scare quelle sono e poco c'è da girarci attorno. 

Expand  

Ma figurati, a giorno 1 ci basiamo solo sulle sensazioni che certi interventi ci trasmetto, sulle impressioni che abbiamo dei giocatori in questa partita e quella strana sensazione che qui gatta ci cova. 

Te lo ribadisco togliendo il metagame, perché la mia era un modo per dirti che la sensazione ed impressione che mi hai destato non è stata positiva. In più ho notato un accanimento, che adesso si è affievolito, ma solo dopo l'intervento degli altri che ti hanno sottolineato certe cose. 

Starò sbagliando, pazienza. Gli elementi sono troppo pochi per puntare il dito e trovare il lupo certo, solo che, come già detto, te e anche @Scarecrow, perché l'insistenza non mi piace, vi tengo d'occhio. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 16:56, mariosan ha scritto:

Per ora ho dubbi su tutti, anche se alcuni che non dirò mi sembrano abbastanza buoni, o comunque stanno giocando come quando sono buoni. Chi non mi piace stranamente il prof che non ha fatto ancora un intervento che me lo faccia sembrare buono al 100%. Yeatu pure, ma più per l assenza. Nessuno però ha detto qualcosa che me lo fa sembrare lupo sicuro. Ed Ororo non mi sta aiutando :\

Expand  

E che cosa ti aspetti dal prof. 

Anche tu non hai fatto interventi che adesso ti facciano pensare buono. Solo poche impressioni su un mac genuino ed un prof e yeatu nel limbo. 

Aperitivizzati pure per me!! 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 17:54, mariosan ha scritto:

@Lorusgra invece tu chi pensi di votare? 

Expand  

Nella realtà dei fatti, uno tra te, gilga e scare. 

I nuovi lascerei il beneficio del dubbio. 

Te perché da buono fai più interventi e punti di più il dito, invece ti vedo ai margini. 

Scare e gilga per quello che è successo. 

Yeatu è un'altra che appena qualcuno l'ha nominata, è sbucata. Ma mi sto aggiornando da qui. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 19:07, Gilgamesh ha scritto:

Cosa intendi dire con "quello che è successo tra scare e Gilga?"

Io ho dato le mie impressioni, tu le puoi condividere come no. Effettivamente non ti sei espressa a riguardo. Le condividi almeno in parte? 

Mentre per me ho capito che in base a tue impressioni su partite scorse non ti ho convinto oggi, ma va be sono opinioni tue e le capisco anche se ovviamente sbagliate. C'è altro che non ti è piaciuto? Perchè se sospetti di me per le mie opinioni verso scare anche lo posso comprendere, ma a questo punto non sospetti di lui. 

Quindi sii più esplicita, perchè a me chi dopo una discussione si sopraeleva credendo che ci sia per forza un negativo in una discussione a due, o chi pensa ancora al luogo comune che tra i lupi ci sia per forza qualcuno che scrive molto, mi fa storcere parecchio il naso.  

Expand  

Come non mi sono espressa a riguardo, ma mi hai letta? 

Ho fatto 5 post in cui ti ho detto che mi hai dato la sensazione come se cercassi il capro espiatorio, per un ipotetico scivolone di Scare. Te lo sei puntato per poi mollare la presa non appena ti è stato fatto notare. Lo sospettavi e sei giunto a dire che non lo avresti votato. 

Se vuoi te li cito tutti. 

Ma accusarmi di non essere stata capace di esprimere le mie perplessità. 

Di Scare ho detto che non mi è piaciuta l'insistenza a voler continuare la discussione. 

Ma davvero stai a fare? 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 18:54, Bucche ha scritto:

Benvenuti alla prima puntata de "il trio delle meraviglie". 

Regole del gioco: verranno proposti 5 terzetti (basandosi sulla lista iscritti), il vostro compito sarà quello di scegliere, per ogni terzetto, un giocatore che sospettate. Qualora il terzetto vi risulta essere privo di giocatori sospetti (secondo vostra opinione), potete dirlo tranquillamente. Si richiede cortesemente di motivare eventuali scelte, anche qualora siano solo sospetti basati su sensazioni. 

Terzetti:

• mariosan, Scarecrow, Bucche
  • Yeatu, 10mac, Maxiki
  • NinoMed, Grecia, Lorusgra 
  • Nerea, IlProf, Gilgamesh 
  • Dream`, Justcocco, ZeroTredici 

Buona partita! 

Expand  

Allora uno per terzetto? 

Mariosan perché non lo vedo come al solito a punzecchiare in giro. Inoltre è arrivato come a giustificare l'assenza. 

Yeatu perché è apparsa solo dopo sollecitazione, apportando nulla. 

Gilgamesh per me è in cima alla lista. Spiegato tante volte il perché. 

Dell'ultimo gruppo forse Dream. 

I nuovi giocatori, come già detto, lascio il beneficio del dubbio. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 19:16, Lorusgra ha scritto:

Allora uno per terzetto? 

Mariosan perché non lo vedo come al solito a punzecchiare in giro. Inoltre è arrivato come a giustificare l'assenza. 

Yeatu perché è apparsa solo dopo sollecitazione, apportando nulla. 

Gilgamesh per me è in cima alla lista. Spiegato tante volte il perché. 

Dell'ultimo gruppo forse Dream. 

I nuovi giocatori, come già detto, lascio il beneficio del dubbio. 

Expand  

E aggiungo Scare per la insistenza a voler continuare la discussione con Gilga, quando quest'ultimo era visibilmente ripreso da me e Bucche. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 19:20, mariosan ha scritto:

Mi avevi chiesto tu perché non c'ero o dove fossi 

Expand  

E ti sei affrettato a giustificarti. 

Di solito non ti devo chiamare. 

@Gilgamesh improvvisamente ti sono sospetta? Mi va benissimo. Ti invito a votarmi senza costruirti castelli di carte per motivare il voto.

Semplicemente la verità è che mi voti perchè ti sto dando addosso ed invece di trovare un modo per farmi capire che sei buono, mi stai accusando su cose che non esistono (come il fatto che io non ti abbia spiegato nulla) 

Senza girarci intorno, se volevo lasciarti un beneficio del dubbio e cercare altrove, dopo questi interventi. Voteró te. Forse non mi sono sbagliata del fatto che mi puzzi di lupo. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 19:26, Gilgamesh ha scritto:

Ah scusami non avevo inteso che l'accusa di insistenza era rivolta a Scare. Vedo che ci sospetti per motivi diversi quindi mi torna.

Expand  

Ho letto ora questo messaggio..

Avevi capito che non accusavo Scare? 

Ho scritto tante volte che vi tenevo d'occhio, perché nessuno dei due mi convince. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 19:39, Gilgamesh ha scritto:

Non penso onestamente, ma è tipico di cocco farlo perchè si fida molto del suo istinto.

Nope, mi sono allarmato alla tua uscita su me e scare, perchè è solito dei lupi votare tra due litiganti, è un buon alibi da primo giorno, ma dalla risposta che mi hai dato è chiaro che non si tratta solo di un "c'è un lupo tra di due!!!". Le motivazioni mi sembrano corrette, poi puoi benissimo averle fatte anche da lupa eh, ma per ora questo non è un motivo per sospettarti nè tanto meno per votarti. Sei però veramente molto aggressiva, in ogni situazione. Anche prima con Bucche hai reagito così per una cosa davvero da nulla, quindi penso faccia parte del tuo modo di porti. Per ora non ti sospetto più di altri, vedrò nei prossimi giorni in base a come giocherai la tua partita. 

Tu puoi votare me o chi ti pare, stai tranquilla che comunque ti sbagli, quindi da domani allarga i tuoi orizzonti. 

Expand  

Si, io gioco aggressiva sempre. Ultimamente di più del solito. Senza info, senza votazioni, mi resta solo cercare di smuovere le acque e capire le reazioni. Io gioco così. Il primo rogo, poi, hai il nulla su cui basarti, pare quasi che lanci una monetina in aria e scegli nel muzzo. Quindi preferisco vedere che accade, stuzzicando e mettendo le persone con le spalle al muro. 

Non ti preoccupare degli orizzonti. Le votazioni sono un bel punto di partenza. 

Inoltre da domani pure i nuovi arrivano nel mirino. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.