Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 01/07/2021 at 07:37, Grecia ha scritto:

Allora i ruoli sono tantissimi. Difficile escludere qualcosa soprattutto dai lupi. I ruoli dei lupi hanno pochi effetti visibili. 

Ma c'è grigio illusionista nero, che secondo me non ci sono ma secondo me. Non ci permettono di escludere molto. 

Sui ruoli contadini spero che ne troveremo altri, in effetti cr ne sono molti, con effetti visibili nel tempo. 

Una domanda ma senza voti al ballottaggio e difese, come fate giorno uno a votare? 

Expand  

in realtà io credo che l'illusionista e il grigio/nero non siano assolutamente da escludere. Di solito almeno il lupo anti dichiarazione si mette sempre, a meno che tale compito non sia lasciato al rubavittoria ma in quel caso allora l'illusionista torna in auge, i lupi qualche potere buono devono averlo per forza.

Inviato
  Il 01/07/2021 at 08:16, Bucche ha scritto:

È da ieri che sto pensando a un giochino per far parlare un po' tutti. 

Praticamente ognuno dice un solo ruolo che pensa non essere presente. So che è una cosa di poco conto, so che non avendo troppe informazioni non si ricava nulla, so anche che qualcuno potrebbe bluffare in qualche modo, però piuttosto che stare zitti forse ci può indirizzare verso un dialogo. 

Se non vogliamo parlare di tutti i ruoli possiamo stringere la scelta soltanto tra i ruoli appartenenti a fazioni diverse dal villaggio, che così è anche una mezza pratica per il villaggio nell'individuare il nemico. 

Se vi sta bene ditelo, altrimenti non so, trovate qualcosa di cui parlare (per favore che non siano arringhe 😅). 

Expand  

di base l'idea non mi dispiace: più si parla meglio è.

Però ho un timore: in base al ruolo che uno esclude i lupi potrebbero stringere sul ruolo che quella persona ha. Provo a fare un esempio.

Mariosan dice: "secondo me non c'è il contadino permaloso"

A quel punto i lupi potrebbero vedere la "categoria" (ossia indagine, protezione, uccisione, ecc.) del contadino permaloso e intuire che mariosan possa avere un ruolo dello stesso tipo.

Non so se mi sono spiegato...

Inviato
  Il 01/07/2021 at 09:08, Bucche ha scritto:

Si ho capito che intendi, non ci avevo pensato. 

Evitiamo di parlare dei ruoli contadini, pensiamo a quelli del branco, così sto giochino se vogliono farlo i lupi ci danno una mano 😂

Expand  

dunque, questi sono i possibili lupi:

Giovane Lupo

Lupo Alfa

Lupo Beta

Lupo Carpentiere

Lupo Cattivo

Lupo Cerbero Minore

Lupo Ciccione

Lupo Cieco

Lupo Corazzato

Lupo Corruttore

Lupo Filantropo

Lupo Grigio

Lupo Illusionista

Lupo Lich

Lupo Mannaro (possono esserci più giocatori con questo stesso ruolo)

Lupo Mascotte

Lupo Nero

Lupo Sciamano

Lupo Segugio

Lupo Sensistivo

Lupo Spelacchiato (visto Innocente)

Lupo Stregone

Lupo Travestito

Secondo me di sicuro c'è un lupo tra cerbero, nero e grigio (e forse mascotte?).

Poi ce n'è sicuro uno tra: cattivo, sensitivo, corruttore, illusionista/stregone.

Potrebbe esserci il lich se ci fosse il grigio e potrebbe esserci l'alfa (adatto a branchi piccoli).

Sarebbe interessante in una blind anche il lupo sciamano.

Escluderei:

- giovane lupo, lupo cieco, filantropo : utili in branchi numerosi e spero non sia questo il caso

- segugio: utile solo se ci fosse la terza fazione ma spero di no

- beta: lupo no sense imho

- ciccione: poco adatto a una blind imho

- spelacchiato/travestito: lupo visto NL (a veggente/medium) in una blind è toppo OP

Inviato
  Il 01/07/2021 at 09:16, Gilgamesh ha scritto:

Ciao, come mai sei arrivato quotando e rispondendo a quel messaggio di mac? Non mi sembra ti avesse interpellato direttamente 

Expand  

lo spiego qui sennò in effetti non si capisce.

In una chat dove c'è anche il master @JackShepard ho spiegato ai nuovi di hattrick (nino, maxiki e zerotredici) come funzionano le notifiche su questo forum.

e poi nino mi vuole bene.. si sa :)

era giusto chiarire.

Inviato
  Il 01/07/2021 at 09:40, Bucche ha scritto:

Io penso che il Lupo Cieco, per stare in tema, possa essere un bel lupo da inserire. In un set con 3 lupi, il lupo cieco funge da proL e quindi lascerebbe spazio a un RV.

Sono d'accordo con te sul Lupo Beta e sul Segugio. Però il ciccione potrebbe essere un bel ruolo counter, magari della Volpe (sicuramente una meccanica complicata per una blind, ma possibile).

Diciamo che un branco potrebbe essere formato da Nero/Grigio + Mannaro semplice + Cieco (se vogliamo pensare all'ipotesi di un lupo esterno) oppure un corazzato/carpentiere se i ruoli del villaggio sono tanti.

Nessuno ha ricevuto sondate?

Expand  

nope sondate.

però per me il cieco in una blind ha pochissimo senso, a quel punto metti un proL molto forte piuttosto imho.

Inviato
  Il 01/07/2021 at 11:14, ZeroTredici ha scritto:

Sulla base di cosa si dovrebbero escludere dei ruoli?

State ragionando sulle decisioni che può aver preso il master nell'impostazione del set? Non ha estratto random?

Expand  

no, non ha estratto random.

In questo tipo di partite il master sceglie il set partendo da un insieme "largo" di ruoli che è riportato nel thread della partita.

Quindi ragionare sui possibili ruoli può aiutare nel corso della partita a capire eventuali bluff o dinamiche.

Inviato
  Il 01/07/2021 at 12:48, Scarecrow ha scritto:

Al momento è complicato fare stime di possibili branchi, io e Doom comunque tendiamo a escludere ruoli antidichiarazioni fra i lupi e RV, già è complessa di suo la situazione. Tra l'altro sarebbero pure già avvantaggiati di default scoprendo Amleto, che apre al rischio di tripla kill.

Expand  

saluta Doom!!

Inviato
  Il 01/07/2021 at 13:32, Maxiki ha scritto:

Ne stai escludendo parecchi, comunque. Mi son letto tutti i lupi e son sicuramente d’accordo sul lupo segugio. Gli altri mi sembra prematuro escluderli a priori. Perché il lupo ciccione non dovrebbe esserci?

Expand  

mah, io non l'avrei messo in un set in cui non sappiamo nemmeno se ci sarà una sondata... una volta che dovesse arrivare mi farebbe piacere fosse attendibile. Però vedo che molti lo avrebbero messo, quindi rimane comunque un mio pensiero :)

Inviato
  Il 01/07/2021 at 14:35, Gilgamesh ha scritto:

Eh no è sbagliato, perchè lo spauracchio della lunatica non è game changing, mentre per lo slayer sì. Non si tratta della paura di non potersi rivelare, quanto più del fatto che se sondatore + guardia sopravvivono 3 notti è partita vinta praticamente. Si tratta di equilibrio del set, non di semplice paura da rivelazione. 

Rimane il fatto che anche se ti fai le tue opinioni prima di andare a rivelarci bisogna aspettare che lo faccia il sondatore, perchè lui è costretto a farlo. Da lì vedremo se sopravvive o come muore e ci faremo ancora un'idea più chiara del set. 

Comunque chi promuove questa idea di gioco a me non piace molto, e non mi sei sembrato particolarmente lucido nelle risposte. Già ieri mi sei un pochino cascato quando hai suggerito all'archivista come doveva agire, e dopo non hai cercato dialogo ma hai lasciato correre. Ci sta avere opinioni sbagliate e fare errori, poi se ne parla e discute assieme. Ieri invece mi hai lasciato l'impressione che volessi fare finta di nulla del tuo scivolone. Aspettavo poi di vedere che avresti scritto oggi e ti ripeto, personalmente queste tue considerazioni non mi piacciono, nè il modo in cui le hai poste. 

Expand  

a proposito, io ieri il messaggio per l'archivista l'ho lasciato. Lo facciamo tutti no? Non ho poi capito se già può leggere i messaggi lasciati ieri, faccio sempre confusione con i numeri delle notti.

Credo sia opportuno che i buoni scrivano tutti all'archivista così se ci fosse nel set potrebbe farsi un piccolo cerchio della fiducia o smentire più avanti un bluff non coerente con quanto comunicato in privato. Per un cattivo scegliere a notte zero quale ruolo bluffare è molto complicato perché andando avanti potrebbe trovare una soluzione di bluff migliore ma sentirsi ormai vincolato a quanto scritto.

Inviato
  Il 01/07/2021 at 17:35, Maxiki ha scritto:

non abbiamo un gruppo dove parliamo del funzionamento della partita in realtà. Tutti gli “hattrickiani” presenti qui, compreso il master, erano nel cimitero dell’ultima partita fatta dove masterizzavo io, e jack ci aveva invitato a giocare da lì. Ma l’ultimo messaggio prima di quello di Mac di oggi era di Jack che diceva che la partita era iniziata, non la consideravo una chat per chiedere informazioni a partita in corso. Non che ci sia stato niente di male nel messaggio di Mac eh, ma mi è venuto più spontaneo scriverlo qui

Expand  

infatti hai fatto bene a chiedere qui. Però stamattina vedevo che di voi tre non partecipava nessuno e avevo paura aspettaste le notifiche push come su hattrick ma qui non ci sono.

però non perderei ulteriore tempo su quel messaggio, non è importante… era solo una cosa tecnica.

come al solito, invece, cocco è partito in quarta e ha già trovato due cattivi LoL

Inviato
  Il 01/07/2021 at 18:47, Scarecrow ha scritto:

@10mac come vedi i tre nuovi giocatori, tu che li conosci?

Expand  

sottotono, speravo scrivessero di più.

però anche io volevo votare cocco come ha fatto 013.

ho visto cocco ribadire più volte la cosa che tu e dream siete antidichiarazione solo perché un paio di volte lo avete scritto. Nelle partite scorse si fissava con me per cavolate simili quando era lupo…

Inviato
  Il 01/07/2021 at 19:15, Scarecrow ha scritto:

Mi ricollego a questo, non è ciò che sta facendo Cocco? Sospetta di me, seguendo il tuo ragionamento, ma poi del trio indica te come sospetto senza neanche nominare Prof e Nerea.

Eh, ma lo fa sempre... anche per questo mi viene difficile sospettarlo.

Expand  

però io oggi non vorrei votare i nuovi, ossia Grecia, Nino, maxi e 013. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 19:58, Justcocco ha scritto:

anche perchè @10mac mi ha chiesto se era un errore votarmi, gli ho detto di si e perchè voleva farlo, mi ha votato senza rispondere

domani rogatelo

Expand  

ah cazz… ho letto ora questo. Oh pazienza, avevo da fare, potevi rispondermi prima

peace and love

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.