Vai al contenuto

Lupus Pixar - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

52 minuti fa, Miguel ha scritto:

Ma veramente state parlando di chi sondereste da Vegg? :'

Secondo me l'idea avanzata da Nemo merita invece di essere discussa. Teniamo conto che è una partita in cui le informazioni non girano se non a costo di rivelazioni, quindi è sempre plausibile che il veggente abbia sondato in ottica di gruppo scegliendo di vedere il più partecipe a mo di "indicazione". 

Poi è un'idea come un'altra, a me personalmente Gioia piace quindi non darei molto credito a questa idea, ma non penso ci sia qualcosa di male nel discuterne 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La domenica di lockdown e il lavoro mi han giocato un tiro mancino, ma finalmente riesco a leggere e commentare tutto

 

11 ore fa, Merida ha scritto:

'giorno ragazzi, avverto già che sarò molto poco presente spero non usiate questa mia assenza per etichettarmi un ruolo losco.

Secondo me le arringhe al giorno 1 hanno poco valore in quanto si va "a sentimento" quasi sempre, inoltre è difficile avere 5/6 nomi di sospetti con così poche info e soprattutto messaggi dei vari utenti (me in primis).

Detto ciò, ottima la sondata del veggente che ha beccato già un losco un modo per farsi avanti potrebbe essere proteggerlo con uno dei ruolo difensivi, a turni ma bisogna coordinarsi bene..se avete idee vi leggerò a fine giornata, quando rincaseró spero pero di non trovarmi pagine e pagine e non poter dire la mia successivamente:guilty:

Con questo post e il successivo di chiarimento resto un po confuso, mi sembri un po troppo "interessata" all'identità del veggente

 

8 ore fa, Nemo ha scritto:

Miei cari ma ciao! Che belle notizie ci porta la notte. Vedo che ci sono già degli scambi interessante. 

Io sono parecchio arrugginita nei giocare a lupus.

Solitamente sono contraria a giocare con il modello "ARRINGA" tanto spinto e proposto da Gioia, mi metti un po' ansia posso dirlo? 

Però in una partita come questa pensa sia un modo per il veggente di dirci la sua e quello che ha scoperto durante la notte quindi penso possa essere un'ottima idea. Cosa ne pensate? 

A dopo! 

 

 

 

 

Anche li, secondo te il veggente casomai dovesse finire in arringa si dovrebbe esporre tanto per spingere sul sondato di stanotte? Io credo che magari il veggente potrebbe servirci per piu di una notte, no?

 

3 ore fa, Joe ha scritto:

 

Non sono d'accordo. Il vantaggio del ballottaggio ristretto non è rogare sicuramente un lupo, ma valutare possibili salvataggi che in un rogo normale sarebbero meno chiari. Se per esempio vanno in arringa 5/6 persone, e tra questi c'è almeno un lupo, i compagni potrebbero provare a salvarlo in extremis se hanno tutti gli stessi voti. Specie se colti dal panico degli ultimi minuti. Tra l'altro il Medium avrebbe una chiara idea se il rogato era effettivamente buono, dunque possibile capro espiatorio dei lupi, oppure cattivo, quindi difficilmente ci potrebbero essere lupi tra chi lo ha condannato.

 

Questo sistema in generale mette più strizza ai lupi ma richiede disciplina. Se i contadini in arringa la prendono sul personale e votano fuori dal ballottaggio tanto vale essere chiari da subito e lasciar perdere.

Da che ho memoria di arringhe nelle fasi iniziali molto spesso è finita cosi, motivo per cui le arringhe non mi convincono, non si riesce mai a organizzare qualcosa di concreto

 

Questione @Gioia, in ogni partita c'è qualcuno un po piu attivo, non ho ancora inquadrato bene la tua fazione ma trovo comunque interessante la discussione che si è alimentata, si potrebbero ottenere informazioni molto interessanti durante la partita

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Woody ha scritto:

Il veggente da quanto ho letto può sondare solo 3 come loschi. Il quarto lo vede come buono

Allora mi sto perdendo i pezzi causa lavoro scusatemi

13 minuti fa, Sulley ha scritto:

 

Con questo post e il successivo di chiarimento resto un po confuso, mi sembri un po troppo "interessata" all'identità del veggente

Non era mia intenzione, ma essendo una partita con pochi ruoli che ci possono aiutare, bisognerà presto prendere in considerazione i sondati del veggente e, quindi, i loro nomi affinché si possa delineare una lista con persone attendibili. Fatto sta ripeto, per ora NON deve uscire il veggente ma dovrebbe pensare in seguito a come "uscire" facendo attenzione al grigio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gioia ha scritto:

@Mr. Incredibile posso chiederti che ne pensi di Wall-E alla luce dei suoi interventi di oggi?

 

 

mah non è che abbia scritto chissà cosa, resta nei miei sospetti. Tu ti stai impegnando molto quindi anche se fossi cattivo ti darei comunque qualche giorno in più di gioco per capirti meglio.

 

Per quanto riguarda gli altri un grosso boh, io ed @Elastigirl rogheremmo volentieri quasi tutti ma per ora il mio voto rimane su wall-e.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Merida ha scritto:

Detto ciò, ottima la sondata del veggente che ha beccato già un losco un modo per farsi avanti potrebbe essere proteggerlo con uno dei ruolo difensivi, a turni ma bisogna coordinarsi bene

 

1 ora fa, Merida ha scritto:

Non sto dicendo che il veggente deve uscire ora e rischiare l'associazione del grigio, che non si può proteggere, sto dicendo che non appena accumula almeno 2 su 4 sondati loschi conviene dire i nomi o farci capire più che altro, in modo da rogarli.

 

 

Scusami eh, ma tu nel tuo primo post hai proprio detto che volevi far uscire il veggente e proteggerlo.

E io l'avevo considerata una svista in buona fede, magari non ricordavi che il grigio salta le protezioni.
Poi in questa seconda frase però mi pare che ti contraddici proprio.

Cioè se tu avessi detto "eh non ricordavo che non possiamo proteggere il veggente" mi sarebbe stato bene, ma sta seconda frase mi sembra proprio falsa, mettendola insieme alla prima che quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperato il tutto.

Le arringhe, soprattutto visto quanto poco si è scritto, andrebbero per la maggior parte ad antipatia, quindi le trovo controproducenti, quindi vedo di malocchio Gioia per come si è esposta a favore, oltre che per come sta provando a controllare la piazza.

non mi è piaciuto neanche Saetta, per come interviene a difendere velatamente Gioia con questo post, mi pare un lupo che prende le distanze e al contempo prova ad allontanare i sospetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Miguel ha scritto:

Wall-E è palesemente il nome facile di oggi. Dory parlaci, apriti con noi, sono curiosissima di sentirti :)

 

Io concordo sul fatto che quei post che ha quotato Incredible di Wall-E siano bruttini, ma ho in mente altri nomi da votare.

Con gli interventi di oggi non mi è troppo dispiaciuto

Aspetto un altro po' e osservo poi tiro le somme della giornata dicendo chi sospetto principalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dory ha scritto:

Recuperato il tutto.

Le arringhe, soprattutto visto quanto poco si è scritto, andrebbero per la maggior parte ad antipatia, quindi le trovo controproducenti, quindi vedo di malocchio Gioia per come si è esposta a favore, oltre che per come sta provando a controllare la piazza.

non mi è piaciuto neanche Saetta, per come interviene a difendere velatamente Gioia con questo post, mi pare un lupo che prende le distanze e al contempo prova ad allontanare i sospetti.

 

Fai conto che ad inizio partita gli ho anche detto che peccava di ovvietà

Però boh è sinceramente quello che pensa su di lei\lui

Dici che son lupo con lei\lui solo per quell'unica interazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Saetta McQueen ha scritto:

Fai conto che ad inizio partita gli ho anche detto che peccava di ovvietà

Però boh è sinceramente quello che pensa su di lei\lui

Dici che son lupo con lei\lui solo per quell'unica interazione?

Sì, potresti essere lupo con Gioia per quell'interazione.

Si tratta di poco sul quale basarsi? Ne sono conscia, ma poco è anche quello che si è scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flik ha scritto:

Premetto che dovrei vederlo nel pratico, ma anche detta così mi fa rimanere della mia idea precedente. Nel senso, con un voto libero solitamente una persona roga con 4 o 5 voti, quindi è facile vedere se due persone raddoppiano su un'altra proprio perché i voti sono "bassi", e diventa scomodo per i lupi esporsi. Se invece i voti sono concentrati, tipo che da 5 si passa addirittura ad un ballottaggio tra 2 o 3, non è più facile per i lupi nascondersi tra gli altri dato che i voti sono concentrati? È più facile individuare un salvataggio tra 4 voti che tra 7/8, questo intendo. 

Fammi capire se sto sbagliando ragionamento, o se magari semplicemente nel pratico la situazione poi è diversa. Perchè come dicevo a Gioia comunque l'idea delle arringhe per spronare la discussione la trova corretta, è la meccanica di voto che ancora non mi sembra pulita. 

 

Cambiando topic, a me per ora Gioia non mi dispiace. Più che altro penso che un lupo sappia che potere ha il proprio proL, sopratutto quando va a fare un'analisi. Potrebbe sempre averlo fatto in cattiva fede per psicologia inversa ma al momento nelle discussioni mi sembra autentico in quello che dice e per come lo dice. 

 

Ti dico per esperienza che se fatta bene la strategia dà i suoi frutti, ma se ne riparla domani magari. Oggi non c'è granché accordo. Concordo su Gioia per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

17 minuti fa, Dory ha scritto:

Sì, potresti essere lupo con Gioia per quell'interazione.

Si tratta di poco sul quale basarsi? Ne sono conscia, ma poco è anche quello che si è scritto

 

Per essere giorno 1 si è scritto pure abbastanza e tu te ne sei uscito fuori con una accusa bruttina

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh allora io mi sono segnato che non mi erano piaciuti:

- Dory perché appena entrata ha detto "mi stavo dimenticando del LiF". Francamente non ci credo tanto a una frase del genere. Ho aspettato di leggere suoi interventi e ha scritto un'accusa contro di me che trovo sconclusionata, per cui ai miei occhi ha peggiorato la sua posizione.

- Nemo anche lui mi ha accusato in un modo che mi è piaciuto poco. Non mi è sembrato sincero. Inoltre a parte accusare me non l'ho visto prendere posizione su altri giocatori, per cui mi pare che abbia fatto un po' poco finora.

- Merida la sospetto per via della contraddizione che ho esposto poco fa e voglio vedere come replica

 

Al momento avrei voglia di votare uno di questi tre

 

- WallE un po' mi sta sospetto per le cose dette, ma ancora non ho voglia di votarlo

 

Ci sono 3-4 persone che mi hanno fatto una buona impressione e reputo buoni, ma non vedo il motivo di fare ora una lista di chi penso buoni per cui me li tengo per me

Modificato da Gioia
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gioia ha scritto:

Boh allora io mi sono segnato che non mi erano piaciuti:

- Dory perché appena entrata ha detto "mi stavo dimenticando del LiF". Francamente non ci credo tanto a una frase del genere. Ho aspettato di leggere suoi interventi e ha scritto un'accusa contro di me che trovo sconclusionata, per cui ai miei occhi ha peggiorato la sua posizione.

- Nemo anche lui mi ha accusato in un modo che mi è piaciuto poco. Non mi è sembrato sincero. Inoltre a parte accusare me non l'ho visto prendere posizione su altri giocatori, per cui mi pare che abbia fatto un po' poco finora.

- Merida la sospetto per via della contraddizione che ho esposto poco fa e voglio vedere come replica

 

Al momento avrei voglia di votare uno di questi tre

 

- WallE un po' mi sta sospetto per le cose dette, ma ancora non ho voglia di votarlo

 

Ci sono 3-4 persone che mi hanno fatto una buona impressione e reputo buoni, ma non vedo il motivo di fare ora una lista di chi penso buoni per cui me li tengo per me

 

Uno dei tuoi nomi era Remy se non sbaglio. Lo hai tolto per un motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Gioia ha scritto:

Boh allora io mi sono segnato che non mi erano piaciuti:

- Dory perché appena entrata ha detto "mi stavo dimenticando del LiF". Francamente non ci credo tanto a una frase del genere. Ho aspettato di leggere suoi interventi e ha scritto un'accusa contro di me che trovo sconclusionata, per cui ai miei occhi ha peggiorato la sua posizione.

- Nemo anche lui mi ha accusato in un modo che mi è piaciuto poco. Non mi è sembrato sincero. Inoltre a parte accusare me non l'ho visto prendere posizione su altri giocatori, per cui mi pare che abbia fatto un po' poco finora.

- Merida la sospetto per via della contraddizione che ho esposto poco fa e voglio vedere come replica

 

Al momento avrei voglia di votare uno di questi tre

 

- WallE un po' mi sta sospetto per le cose dette, ma ancora non ho voglia di votarlo

 

Ci sono 3-4 persone che mi hanno fatto una buona impressione e reputo buoni, ma non vedo il motivo di fare ora una lista di chi penso buoni per cui me li tengo per me

Modifichi le mie frasi (ho detto che me ne ero scordata, non che lo stavo scordando) e mi accusi perchè ti ho accusata.

Beh, direi che so chi votare stasera

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dory ha scritto:

Modifichi le mie frasi (ho detto che me ne ero scordata, non che lo stavo scordando) e mi accusi perchè ti ho accusata.

Beh, direi che so chi votare stasera

Scusa per la modifica alla tua frase, ma non cambia il fatto che mi pare una frase fasulla. 
Ci credo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Gioia ha scritto:

Boh allora io mi sono segnato che non mi erano piaciuti:

- Dory perché appena entrata ha detto "mi stavo dimenticando del LiF". Francamente non ci credo tanto a una frase del genere. Ho aspettato di leggere suoi interventi e ha scritto un'accusa contro di me che trovo sconclusionata, per cui ai miei occhi ha peggiorato la sua posizione.

- Nemo anche lui mi ha accusato in un modo che mi è piaciuto poco. Non mi è sembrato sincero. Inoltre a parte accusare me non l'ho visto prendere posizione su altri giocatori, per cui mi pare che abbia fatto un po' poco finora.

- Merida la sospetto per via della contraddizione che ho esposto poco fa e voglio vedere come replica

 

Al momento avrei voglia di votare uno di questi tre

 

- WallE un po' mi sta sospetto per le cose dette, ma ancora non ho voglia di votarlo

 

Ci sono 3-4 persone che mi hanno fatto una buona impressione e reputo buoni, ma non vedo il motivo di fare ora una lista di chi penso buoni per cui me li tengo per me

 

come è sto fatto? prima ti do sensazioni positive dopo il confronto poi dopo che espongo che per me non sei molto convincente comunque,  passo di nuovo ad essere sotto il tuo mirino lool 

Comunque Gioia hai ragione solo che io ho letto cosi poca roba oggi che andrei proprio a sentimento nessuno ha detto nulla fuori luogo e nulla che mi convincesse da fidarmi anche un pochetto, forse solo Flik... Accusare a minchia qualcuno giusto cosi? 

 

Non so chi mi ha accusato di voler far uscire il veggente.

Dico solo questo prima di andarmene a cucinare e non so quanto torno. Ma come è qui avete tutti la palla di cristallo..che capite subito i ruoli perfettamente... ma solo io non ci capisco nulla dei ruoli? Uno non può dire le cose sotto bluff e sotterfugi? Stiamo giocando a lupus no..sta poi a noi poi capire il bluff dalla verità o mi sbaglio?  D:  

Ma sono scarsa booh però tutta sta storia del "non si può parlare del veggente" " nn si può parlare delle arringhe"  mi sa tanto di politically correct e ora vediamo chi bruciamo. 

 

 

Modificato da Nemo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gioia ha scritto:

 

 

 

Scusami eh, ma tu nel tuo primo post hai proprio detto che volevi far uscire il veggente e proteggerlo.

E io l'avevo considerata una svista in buona fede, magari non ricordavi che il grigio salta le protezioni.
Poi in questa seconda frase però mi pare che ti contraddici proprio.

Cioè se tu avessi detto "eh non ricordavo che non possiamo proteggere il veggente" mi sarebbe stato bene, ma sta seconda frase mi sembra proprio falsa, mettendola insieme alla prima che quoto

No gioia, di mezzo c'è un altro post dove ho detto, anzi risposto, che mi sarò saltato qualcosa a causa del lavoro sono rincasato da poco. Infatti a chi mi diceva del grigio ho detto, se non sbaglio, che mi ero scordato del suo potere, come funzionasse

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nemo ha scritto:

 

come è sto fatto? prima ti do sensazioni positive dopo il confronto poi dopo che espongo che per me non sei molto convincente comunque,  passo di nuovo ad essere sotto il tuo mirino lool 

Comunque Gioia hai ragione solo che io ho letto cosi poca roba oggi che andrei proprio a sentimento nessuno ha detto nulla fuori luogo e nulla che mi convincesse da fidarmi anche un pochetto, forse solo Flik... Accusare a minchia qualcuno giusto cosi? 

 

Non so chi mi ha accusato di voler far uscire il veggente.

Dico solo questo prima di andarmene a cucinare e non so quanto torno. Ma come è qui avete tutti la palla di cristallo... ma solo io non ci capisco nulla dei ruoli? Uno non può dire le cose sotto bluff e sotterfugi? Stiamo giocando a lupus no..sta poi a noi poi capire il bluff dalla verità o mi sbaglio?  D:  

Ma sono scarsa booh però tutta sta storia del "non si può parlare del veggente" " nn si può parlare delle arringhe"  mi sa tanto di politically correct e ora vediamo chi bruciamo. 

 

 

Sì, sinceramente non mi è piaciuto che dopo il mio post tu abbia voluto continare a dire che non ti piacevo.
L'ho percepito un po' strano.

E' una sensazione. E a questa devi unire la mia seconda critica, cioè il fatto che non ricordo che hai interagito molto con altri.

 

Sulle uscite "non si può parlare del veggente" "stanno restringendo sul veggente" concordo 100% con te. Chi scrive ste robe pare che non sa che la gente bluffa e controbluffa anche da buono per fregare i cattivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.