Vai al contenuto

Lupus Pixar - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Miguel ha scritto:

E che nome farebbe il Veggente secondo te avendo un lupo in mano?

Forse un altro per non farsi uccidere dai Lupi e continuare a sondare?

Troppo complicato sto bluff da pensare?

 

Penso che siamo tutti d'accordo che il veggente non debba farsi beccare oggi a causa del lupo grigio, no? Altrimenti gli avremmo già chiesto di uscire.

E' sottointeso che deve cercare di preservare la propria vita.

Uscirà quando lo riterrà opportuno lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gioia ha scritto:

Forse un altro per non farsi uccidere dai Lupi e continuare a sondare?

Troppo complicato sto bluff da pensare?

 

Penso che siamo tutti d'accordo che il veggente non debba farsi beccare oggi a causa del lupo grigio, no? Altrimenti gli avremmo già chiesto di uscire.

E' sottointeso che deve cercare di preservare la propria vita.

Uscirà quando lo riterrà opportuno lui.

 

 

ok, se tu indichi wall-e io indico te.

Dimmi tu se hai intenzione di indicare wall-e, mi pareva di aver capito che lo sospetti anche tu, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Flik ha scritto:

Buon giorno, complimenti al veggente che ha già iniziato a fare quello che doveva fare. 

Oddio se esiste un proL simile non lo so, ma se potesse bloccare i poteri ogni notte sarebbe davvero troppo forte :asd:

Comunque sì rimane strano il fatto che alcuni hanno criticato il tuo post ma a quanto pare non l'hanno nemmeno letto nei contenuti. 

Imho per quanto riguarda invece queste arringhe vedo che è quasi una guerra di principio in piazza. A me quello che non torna è che dici che per i lupi è più difficile fare un salvataggio ma mi sembra in realtà che sarebbe più facile farlo.

Mi spiego meglio, avendo una rosa di nomi ristretta i voti sono molto più concentrati quindi è più facile moltiplicare su un capro espiatorio ed è più facile per loro nascondere la tracce. Mentre se siamo liberi di votare e loro vogliono fare un salvataggio allora sarà molto più evidente per noi e dunque più difficile per loro da attuare. Mi sembra insomma che una votazione ristretta aiuti più loro a proteggersi e a nascondere i voti

Dimmi comunque se il ragionamento è sbagliato, perché capisco il discorso di motivare la discussione con le arringhe ma poi nelle votazioni al rogo mi pare che questa cosa ci si ritorce solo contro. 

 

Non sono d'accordo. Il vantaggio del ballottaggio ristretto non è rogare sicuramente un lupo, ma valutare possibili salvataggi che in un rogo normale sarebbero meno chiari. Se per esempio vanno in arringa 5/6 persone, e tra questi c'è almeno un lupo, i compagni potrebbero provare a salvarlo in extremis se hanno tutti gli stessi voti. Specie se colti dal panico degli ultimi minuti. Tra l'altro il Medium avrebbe una chiara idea se il rogato era effettivamente buono, dunque possibile capro espiatorio dei lupi, oppure cattivo, quindi difficilmente ci potrebbero essere lupi tra chi lo ha condannato.

 

Questo sistema in generale mette più strizza ai lupi ma richiede disciplina. Se i contadini in arringa la prendono sul personale e votano fuori dal ballottaggio tanto vale essere chiari da subito e lasciar perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Mr. Incredibile ha scritto:

 

questo posso farlo anche subito visto che sono mie sensazioni.

 

 

Questo post mi pare molto costruito. Ha senso a giorno 0 in un post di introduzione generico sottolineare "Parlando di ruoli perche in generale i lupi preoccupano un po tutti eh"

Cioè, è ovvio e mi pare un voler apparire buono a tutti i costi. I lupi spaventano, ma va?

 

Poi oggi:

Sembra un voler timbrare il cartellino. Ovvio, fa piacere a tutti che ci sia un sondato losco ma che risvolti vuoi avere? Il sondato oggi ovviamente non si saprà se non vogliamo rimetterci il veggente. Quindi boh... due brutte sensazioni. Alla terza fa una prova... ah no... com'era?

 

Voi a volte leggete male, a volte cercate troppo. Il mio”i lupi preoccupano tutti” era riferito al set. A volte il set sembra sbilanciato pro lupi. O ci sono ruoli invertitori. Stavolte mi sembra alla pari insomma. Tutto qua. E comunque per il secondo post , diciamo che trovo più losco uno che entra legge e non scrive nulla.  Questa è una “piazza” quindi mi sento libero di scrivere ció che penso:) senza troppe stupidaggini:)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mr. Incredibile ha scritto:

 

 

ok, se tu indichi wall-e io indico te.

Dimmi tu se hai intenzione di indicare wall-e, mi pareva di aver capito che lo sospetti anche tu, giusto?

Sì per ora mi sta sospetto e lo vorrei in un'ipotetica arringa.

Però non è l'unico eh.

Non capisco perchè pure tu sospetti me tra tutti, ma vabè, non ho problemi ad arringare.

 

Però se la facciamo va fatta bene, cioè che decidiamo che vanno 5/6 nomi (quanti?) e si vota per il rogo solo tra quelli.

Se la facciamo male non ha davvero senso farla

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gioia ha scritto:

A me al momento piacciono poco Wall-E per i motivi che ha detto il tizio degli Incredibili e Remy perché fra tutte le critiche che ho ricevuto al discorso arringhe la sua è stata quella che mi ha convinto di meno.

 

Comunque per ora ci sono 4 pagine di storico a dir poco, quindi spero in più partecipazione per decidere il voto

Da notare a sostegno della mia idea che ieri abbiamo scritto in quanti 5-6 su 16?! E alcuni erano messaggi di saluto. E guarda caso ti piaccio meno io( che poi che cazz ho detto boh)Hai gia un numero limitato di persone attive. Scegliere oggi 5-6 sulla base di cosa? Mah .

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, WALL-E ha scritto:

Da notare a sostegno della mia idea che ieri abbiamo scritto in quanti 5-6 su 16?! E alcuni erano messaggi di saluto. E guarda caso ti piaccio meno io( che poi che cazz ho detto boh)Hai gia un numero limitato di persone attive. Scegliere oggi 5-6 sulla base di cosa? Mah .

Ma mica il nome per l'arringa andava fatto a giorno0 eh, si può mettere un limite alle 17 di oggi.

 

Poi è un voto per l'arringa, mica per il rogo: i 5/6 che finiscono in arringa poi hanno tutto il tempo di difendersi dal rogo.

Guarda che sto sistema si fa in tanti lupus eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Saetta McQueen ha scritto:

Come ho detto applicare questa strategia a giorno 1 non si ha da fare,alcune persone devono ancora palesarsi

Molto meglio domani

I

 

1 minuto fa, Gioia ha scritto:

Ma mica il nome per l'arringa andava fatto a giorno0 eh, si può mettere un limite alle 17 di oggi.

 

Poi è un voto per l'arringa, mica per il rogo: i 5/6 che finiscono in arringa poi hanno tutto il tempo di difendersi dal rogo.

Guarda che sto sistema si fa in tanti lupus eh

Lo so cosa sono le arringhe solo che non tutti i 16 partecipanti hanno scritto. Gia questo è un limite per ora. Vediamoncosa accade entro le 17.ripeto non sono contraria alle arringhe im generale. Ma al momento mi sembra una cosa prematura

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Carl ha scritto:

Ma davvero già siamo al giorno 1? Ed è lunedì, voglio morire. 

Unica nota positiva è che il Veggente abbia già trovato un lupo ottimo. Nel pomeriggio provo a recuperare i discorsi che state facendo e tenterò di addentrarmici ma non prometto nulla perché il regolamento ha ancora le ragnatele ahahahaha

Mi sa che @Carl è rimasto intrappolato nelle ragnatele

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, WALL-E ha scritto:

Non hai capito. Se siamo attivi in pochi non servono le arringhe! Scriviamo in 7 ne sceglimo5-6 che senso ha? A sto punto che tutti i più attivi di oggi scrivano le loro considerazioni aspettando che qualcuno aggiunga qualcosa (dei meno attivi)

Eh ma possiamo mandare anche uno semi-assente perché così magari gioca se sta un po' più vicino al rogo.

Se uno è buono e non gioca è un danno per la fazione.

Se uno è cattivo e non gioca, almeno lo becchiamo e rischia di bruciare proprio per l'assenza.

 

Ci sta gente che ha scritto solo due post finora. Io, tra quelli, a sensazione/simpatia ne manderei pure uno, tanto per fargli fare un giro in arringa.

E se oggi è toccato a lui, magari domani tocca a un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Saetta McQueen ha scritto:

Per ora comunque Gioia non sembra sospetta a differenza di chi la crede tale

Sta assumendo il ruolo da "guida" del villaggio e i suoi post possono dare fastidio,ci sta,ma lei sta scrivendo parecchio quindi eventualmente scopriremo se sarà cattiva o meno

 

Io ho un dubbio, ieri da Veggente io avrei sondato Gioia proprio perche si è esposta molto. Facendo già intuire che sarebbe stato al centro dell'attenzione. Io voterei lei per questo motivo anche se a sensazione non mi sembra lupo. Per il resto mi sembra che si è parlato molto del nulla. Non riesco ancora a ricordarmi chi ha detto cosa. 

Se da una parte sono triste del cosi poco dialogo dall'altra sono felice che non ci sono già 10 pagine da leggere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nemo ha scritto:

 

Io ho un dubbio, ieri da Veggente io avrei sondato Gioia proprio perche si è esposta molto. Facendo già intuire che sarebbe stato al centro dell'attenzione. Io voterei lei per questo motivo anche se a sensazione non mi sembra lupo. Per il resto mi sembra che si è parlato molto del nulla. Non riesco ancora a ricordarmi chi ha detto cosa. 

Se da una parte sono triste del cosi poco dialogo dall'altra sono felice che non ci sono già 10 pagine da leggere. 

 

Da veggente sondi qualcuno che scrive tanto?Non penso sai

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Saetta McQueen ha scritto:

Da veggente sondi qualcuno che scrive tanto?Non penso sai

 

Abbiamo due modi diversi mi sa di vedere la cosa. Però sono stata la veggente più sfigata della storia quindi non saprei. 

Sonderesti totalmente a caso il primo giorno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.