Vai al contenuto

Lupus Pixar - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Mr. Incredibile ha scritto:

 

questo posso farlo anche subito visto che sono mie sensazioni.

 

 

Questo post mi pare molto costruito. Ha senso a giorno 0 in un post di introduzione generico sottolineare "Parlando di ruoli perche in generale i lupi preoccupano un po tutti eh"

Cioè, è ovvio e mi pare un voler apparire buono a tutti i costi. I lupi spaventano, ma va?

 

Poi oggi:

Sembra un voler timbrare il cartellino. Ovvio, fa piacere a tutti che ci sia un sondato losco ma che risvolti vuoi avere? Il sondato oggi ovviamente non si saprà se non vogliamo rimetterci il veggente. Quindi boh... due brutte sensazioni. Alla terza fa una prova... ah no... com'era?

 

Su questi post di Wall-e concordo con le tue impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero già siamo al giorno 1? Ed è lunedì, voglio morire. 

Unica nota positiva è che il Veggente abbia già trovato un lupo ottimo. Nel pomeriggio provo a recuperare i discorsi che state facendo e tenterò di addentrarmici ma non prometto nulla perché il regolamento ha ancora le ragnatele ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno, complimenti al veggente che ha già iniziato a fare quello che doveva fare. 

11 ore fa, Gioia ha scritto:

Questione Silenziatore.

Io leggendo la schedina avevo capito che il suo potere fosse: “ogni notte silenzia un giocatore, cioè gli toglie i poteri. Inoltre se becca un giocatore visto Losco non fa cantare il cantastorie in caso di sondata”.

Ho pensato questo perché credo che esista un prolupo che fa una cosa del genere.

Invece impedisce solo al Cantastorie di cantare? 
Se fosse così secondo me è mooolto debole come prolupo, meglio per noi.

E condivido l’osservazione di chi ha detto che alcuni hanno criticato il mio post e nessuno mi ha fatto notare sto errore gigante?!

 

 

Oddio se esiste un proL simile non lo so, ma se potesse bloccare i poteri ogni notte sarebbe davvero troppo forte :asd:

Comunque sì rimane strano il fatto che alcuni hanno criticato il tuo post ma a quanto pare non l'hanno nemmeno letto nei contenuti. 

Imho per quanto riguarda invece queste arringhe vedo che è quasi una guerra di principio in piazza. A me quello che non torna è che dici che per i lupi è più difficile fare un salvataggio ma mi sembra in realtà che sarebbe più facile farlo.

Mi spiego meglio, avendo una rosa di nomi ristretta i voti sono molto più concentrati quindi è più facile moltiplicare su un capro espiatorio ed è più facile per loro nascondere la tracce. Mentre se siamo liberi di votare e loro vogliono fare un salvataggio allora sarà molto più evidente per noi e dunque più difficile per loro da attuare. Mi sembra insomma che una votazione ristretta aiuti più loro a proteggersi e a nascondere i voti. 

Dimmi comunque se il ragionamento è sbagliato, perché capisco il discorso di motivare la discussione con le arringhe ma poi nelle votazioni al rogo mi pare che questa cosa ci si ritorce solo contro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Flik ha scritto:

Buon giorno, complimenti al veggente che ha già iniziato a fare quello che doveva fare. 

Oddio se esiste un proL simile non lo so, ma se potesse bloccare i poteri ogni notte sarebbe davvero troppo forte :asd:

Comunque sì rimane strano il fatto che alcuni hanno criticato il tuo post ma a quanto pare non l'hanno nemmeno letto nei contenuti. 

Imho per quanto riguarda invece queste arringhe vedo che è quasi una guerra di principio in piazza. A me quello che non torna è che dici che per i lupi è più difficile fare un salvataggio ma mi sembra in realtà che sarebbe più facile farlo.

Mi spiego meglio, avendo una rosa di nomi ristretta i voti sono molto più concentrati quindi è più facile moltiplicare su un capro espiatorio ed è più facile per loro nascondere la tracce. Mentre se siamo liberi di votare e loro vogliono fare un salvataggio allora sarà molto più evidente per noi e dunque più difficile per loro da attuare. Mi sembra insomma che una votazione ristretta aiuti più loro a proteggersi e a nascondere i voti. 

Dimmi comunque se il ragionamento è sbagliato, perché capisco il discorso di motivare la discussione con le arringhe ma poi nelle votazioni al rogo mi pare che questa cosa ci si ritorce solo contro. 

Non so che dirti se non che sono in disaccordo con la tua visione di gioco e l'ho già spiegato.

Su 16 persone i Lupi di solito leggono un po' l'umore della piazza e 2 sfigati che sembrano più sospetti di loro di solito li trovano sempre e il rogo si indirizza su quelli.
Mi pare chiaro che se su 6 persone uno è cattivo, è più trovare difficile uno sfigato/capro espiatorio tra gli altri 4.

E sto mettendomi nel caso in cui c'è solo 1 cattivo in arringa su 5/6, pensa se abbiamo la fortuna di mandarne 2 in arringa.

Inoltre io penso che un cattivo in arringa su sei persone sente molto di più la pressione che il branco in mezzo a 16 giocatori sempre per sto discorso secondo il quale uno-due sfigati da mandare al rogo lo trovano.

 

Comunque secondo me ormai siamo fuori tempo massimo per organizzare sta cosa, molti non hanno risposto, alcuni non le vogliono, ecc.

 

Per oggi direi di lasciar perdere l'argomento perché non facciamo in tempo.

Perlomeno è servito a stimolare un po' di chiacchiere

Modificato da Gioia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Scusate la poca presenza, problemi in real.

 

Sul discorso arringhe: sono favorevole in linea di principio, ma se non sono già state definite dal regolamento richiedono capacità di autogestione della piazza e in questo forum non ho ricordi piacevoli. Quindi se decidiamo di farle dobbiamo imporci di rispettarle e valutare eventuali salvataggi. Per me è uno strumento potenzialmente molto utile, ma se non siamo disciplinati si fa il gioco dei lupi. Soprattutto se tutti cominciano a dichiararsi a caso.

 

Bene la sondata, il Veggente deve avere in mano il nome di un lupo sicuro. Questi comunque sanno che uno dei loro è stato sondato quindi potrebbero mascherarsi fingendo litigi tra loro per depistare la prossima sondata.

 

Considerazione sul set: la triade Veggente/Medium/Cantastorie è estremamente forte e se si riesce a preservare permette di evitare furti. 

 

Per il rogo di oggi penso mi orienterò su chi ieri ha cercato di mostrarsi bello, per evitare magari di essere sondato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me al momento piacciono poco Wall-E per i motivi che ha detto il tizio degli Incredibili e Remy perché fra tutte le critiche che ho ricevuto al discorso arringhe la sua è stata quella che mi ha convinto di meno.

 

Comunque per ora ci sono 4 pagine di storico a dir poco, quindi spero in più partecipazione per decidere il voto

Link al commento
Condividi su altri siti

Contrariamente a quella che è la posizione dominante da queste parti io non sono affatto contrario alle arringhe. Ognuno riesce a dire qualcosa e tra le righe condividere info e non è una brutta cosa. Non demonizziamole, prendiamo il meglio e facciamolo fruttare adattandolo alla situazione e al momento opportuno soprattutto.

Questo, però, non vuol dire che mi piaccia Gioia che le ha proposte..

Wottoni inutili per ribadire concetti spiegabili in due tre righe e già ampiamente analizzati, tentativi esasperati di apparire buona? Non lo so, metto da parte questa riflessione e me la tengo lì per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ian ha scritto:

Wottoni inutili per ribadire concetti spiegabili in due tre righe e già ampiamente analizzati,

Se vai a vedere che critiche sono state mosse alle arringhe nel giorno0 mi sembrava di dover spiegare le cose per filo e per segno farsi capire.

Se spiego poco criticano quelli che non capiscono i concetti, se spiego troppo criticano quelli come te.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gioia ha scritto:

Se vai a vedere che critiche sono state mosse alle arringhe nel giorno0 mi sembrava di dover spiegare le cose per filo e per segno farsi capire.

Se spiego poco criticano quelli che non capiscono i concetti, se spiego troppo criticano quelli come te.

Quelli come me come?

Svegli e pragmatici con poca voglia di stracciare le scatole alla gente?

Io ti sto anche dicendo che la proposta ha un senso è la forma che non apprezzo. Sensazioni. Potrei sbagliare ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ian ha scritto:

Quelli come me come?

Svegli e pragmatici con poca voglia di stracciare le scatole alla gente?

Io ti sto anche dicendo che la proposta ha un senso è la forma che non apprezzo. Sensazioni. Potrei sbagliare ovviamente

Ma hai capito il senso di quello che ho detto?
Se tu sei sveglio e pragmatico bravo, ma i post lunghi li ho scritti in risposta a un po' di gente che ha criticato cose ovvie.

Ho scritto i post lunghi per rispondere a quelli là, basta che riprendi il giorno0 e vedi che commenti ho ricevuto.

Se per te i concetti erano chiari, ovvi e già discussi bene, ma non era così per tutti e se la gente non capisce i vantaggi di quello che dico l'unica cosa che posso fare è spiegarglieli.

 

Se poi alcuni mi hanno criticato in malafede non lo so al momento, Remy mi è sembrato il più superficiale tra tutti, ma non è l'unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gioia ha scritto:

Ma hai capito il senso di quello che ho detto?
Se tu sei sveglio e pragmatico bravo, ma i post lunghi li ho scritti in risposta a un po' di gente che ha criticato cose ovvie.

Ho scritto i post lunghi per rispondere a quelli là, basta che riprendi il giorno0 e vedi che commenti ho ricevuto.

Se per te i concetti erano chiari, ovvi e già discussi bene, ma non era così per tutti e se la gente non capisce i vantaggi di quello che dico l'unica cosa che posso fare è spiegarglieli.

 

Se poi alcuni mi hanno criticato in malafede non lo so al momento, Remy mi è sembrato il più superficiale tra tutti, ma non è l'unico.

Gioia quanto dici tu sulle arringhe è apprezzabile e ha un suo senso e credo che Ian si lamentasse solo della forma lunga più che della sostanza. Comunque credo ci sia un problemino di base : visto che non tutti hanno risposto/ scritto qualcosa su cosa baseremmo i nostri sospetti? Chi non ha scritto nulla è più sospetto di chi ha scritto tanto? O il contrario? Chi scrive tanto e approfonditamente è più o meno sospetto di chi scrive con superficialità? Secondo me conviene analizzare questo e seguire una strategia comune piuttosto che provare con sospetti di uno piuttosto che di un altro

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Merida ha scritto:

'giorno ragazzi, avverto già che sarò molto poco presente spero non usiate questa mia assenza per etichettarmi un ruolo losco.

Secondo me le arringhe al giorno 1 hanno poco valore in quanto si va "a sentimento" quasi sempre, inoltre è difficile avere 5/6 nomi di sospetti con così poche info e soprattutto messaggi dei vari utenti (me in primis).

Detto ciò, ottima la sondata del veggente che ha beccato già un losco un modo per farsi avanti potrebbe essere proteggerlo con uno dei ruolo difensivi, a turni ma bisogna coordinarsi bene..se avete idee vi leggerò a fine giornata, quando rincaseró spero pero di non trovarmi pagine e pagine e non poter dire la mia successivamente:guilty:

Stai cercando di fare uscire il veggente? Va bene che ha beccato un lupo, ma ti ricordo che siamo solo a giorno 1 e ne mancano altri due. Sono sicura che veggente saprà come fare per farsi capire senza dover per forza rivelarsi. 

Ma al di là di questo, ricorda che il veggente non può essere protetto dall'associazione del grigio. 

6 minuti fa, Gioia ha scritto:

Ma hai capito il senso di quello che ho detto?
Se tu sei sveglio e pragmatico bravo, ma i post lunghi li ho scritti in risposta a un po' di gente che ha criticato cose ovvie.

Ho scritto i post lunghi per rispondere a quelli là, basta che riprendi il giorno0 e vedi che commenti ho ricevuto.

Se per te i concetti erano chiari, ovvi e già discussi bene, ma non era così per tutti e se la gente non capisce i vantaggi di quello che dico l'unica cosa che posso fare è spiegarglieli.

 

Se poi alcuni mi hanno criticato in malafede non lo so al momento, Remy mi è sembrato il più superficiale tra tutti, ma non è l'unico.

Ma stai scherzando? Chi ha criticato le arringhe l'ha fatto sempre in virtù del fatto che al momento non abbiamo dati a sufficienza per usarle (solo ora la piazza si sta animando, andiamo). Non capisco come il mio intervento sia meglio o peggio degli altri.  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Woody ha scritto:

Gioia quanto dici tu sulle arringhe è apprezzabile e ha un suo senso e credo che Ian si lamentasse solo della forma lunga più che della sostanza. Comunque credo ci sia un problemino di base : visto che non tutti hanno risposto/ scritto qualcosa su cosa baseremmo i nostri sospetti? Chi non ha scritto nulla è più sospetto di chi ha scritto tanto? O il contrario? Chi scrive tanto e approfonditamente è più o meno sospetto di chi scrive con superficialità? Secondo me conviene analizzare questo e seguire una strategia comune piuttosto che provare con sospetti di uno piuttosto che di un altro

A parte che quando iniziate una frase con "Gioia" mi sembrate sempre come una zia che parla a un bimbetto scemo xD
Comunque, i sospetti li devi basare su piccole inezie anche senza arringhe eh, non è che cambia poi tanto.

A giorno1 purtroppo si lavora con quello che abbiamo.

E' sospetto chi parla tanto? Chi poco? Eh mica c'è una regola...siamo 11 buoni ognuno con la propria testa pensante, ognuno usi il criterio di valutazione che reputa migliore per trovare i cattivi.

Io dico solo che restringere da 16 votabili a 5/6 votabili è tutto di guadagnato e ci vorrebbe un sistema per farlo.

Adesso, Remy ha scritto:

Ma stai scherzando? Chi ha criticato le arringhe l'ha fatto sempre in virtù del fatto che al momento non abbiamo dati a sufficienza per usarle (solo ora la piazza si sta animando, andiamo). Non capisco come il mio intervento sia meglio o peggio degli altri.  

Ma guarda, ragionaci un attimo: ci sono 4 cattivi in giro.

Secondo me tra chi ha fatto una critica superficiale ci può essere qualcuno in malafede, perché da un buono mi aspetto critiche sensate (tipo finora saetta mi sta piacendo per come abbiamo dialogato, anche se è stato in disaccordo con me), invece un cattivo magari scrive qualche cagata giusto per scrivere e non sembrare un assente.

Se tu sei buono e la tua critica era ragionata sorry, ma io l'ho percepita peggio di altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Miguel ha scritto:

Forse mi è sfuggita la clausola del regolamento che mi impedisce di sospettarti. Che sbadata :)

Dove ho scritto che non puoi sospettarmi?

Ho detto che se lo fai sei abbastanza "ingenuo" (per non scrivere di peggio), perché non sei in grado di valutare correttamente la mia fazione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gioia ha scritto:

A parte che quando iniziate una frase con "Gioia" mi sembrate sempre come una zia che parla a un bimbetto scemo xD
Comunque, i sospetti li devi basare su piccole inezie anche senza arringhe eh, non è che cambia poi tanto.

A giorno1 purtroppo si lavora con quello che abbiamo.

E' sospetto chi parla tanto? Chi poco? Eh mica c'è una regola...siamo 11 buoni ognuno con la propria testa pensante, ognuno usi il criterio di valutazione che reputa migliore per trovare i cattivi.

Io dico solo che restringere da 16 votabili a 5/6 votabili è tutto di guadagnato e ci vorrebbe un sistema per farlo.

Ma guarda, ragionaci un attimo: ci sono 4 cattivi in giro.

Secondo me tra chi ha fatto una critica superficiale ci può essere qualcuno in malafede, perché da un buono mi aspetto critiche sensate (tipo finora saetta mi sta piacendo per come abbiamo dialogato, anche se è stato in disaccordo con me), invece un cattivo magari scrive qualche cagata giusto per scrivere e non sembrare un assente.

Se tu sei buono e la tua critica era ragionata sorry, ma io l'ho percepita peggio di altre.

Ragioniamo: ieri abbiamo commentato in piazza quattro gatti e obiettivamente nessuno di noia, neanche tu, poteva avere delle idee, ma neanche delle sensazioni. Per questo l'idea delle arringhe non aveva senso in quel momento. 

Ora che la piazza si sta animando, i giocatori iniziano a esporsi, ci si inizia a fare delle idee più concrete. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Remy ha scritto:

Ragioniamo: ieri abbiamo commentato in piazza quattro gatti e obiettivamente nessuno di noia, neanche tu, poteva avere delle idee, ma neanche delle sensazioni. Per questo l'idea delle arringhe non aveva senso in quel momento. 

Ora che la piazza si sta animando, i giocatori iniziano a esporsi, ci si inizia a fare delle idee più concrete. 

Mh ok ho capito cosa intendi.

Vabè non sarebbe stata la fine del mondo indicare un sospetto entro le 16-17 eh. Mica bisognava farli ieri alle 23 i nomi.

Ognuno faceva un nome e poi si prendevano i 5/6 più gettonati.

Il primo nome è solo per l'arringa, non è che serviva chissà che certezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.