Vai al contenuto

Lupus Pixar - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

Ok letto giorno zero nella pausa, direi buon litigio tra Gioia e Saetta ma migliorabile nelle argomentazioni che invece sono state ben sottolineate da Flik.

Tutti e tre buoni? Non saprei, Gioia ha fatto la parte del "nuovo" player del forum però interviene tanto quindi ha subito rinunciato all'aria del buono ingenuo. Per me malino Woody e Walle mi sanno di costruiti. Leggo oggi 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nemo ha scritto:

 

Abbiamo due modi diversi mi sa di vedere la cosa. Però sono stata la veggente più sfigata della storia quindi non saprei. 

Sonderesti totalmente a caso il primo giorno? 

E a giorno 0 avevi sondato chi scriveva molto?

Comunque non so come sei passato da "non sonderei chi scrive tanto" a "ah allora sondi a caso?".

Ci sarà una via di mezzo no? 

Io di solito tendo a sondare a giorno 0 quelli che mi sembrano più paraculi anche solo nel salutare.

E attenzione che non è "a caso" perché ad esempio uno che a giorno 0 non scrive proprio nulla non lo sonderei, secondo me almeno 2 lupi su 3 entrano a salutare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gioia ha scritto:

A parte che quando iniziate una frase con "Gioia" mi sembrate sempre come una zia che parla a un bimbetto scemo xD
Comunque, i sospetti li devi basare su piccole inezie anche senza arringhe eh, non è che cambia poi tanto.

A giorno1 purtroppo si lavora con quello che abbiamo.

E' sospetto chi parla tanto? Chi poco? Eh mica c'è una regola...siamo 11 buoni ognuno con la propria testa pensante, ognuno usi il criterio di valutazione che reputa migliore per trovare i cattivi.

Io dico solo che restringere da 16 votabili a 5/6 votabili è tutto di guadagnato e ci vorrebbe un sistema per farlo.

Ma guarda, ragionaci un attimo: ci sono 4 cattivi in giro.

Secondo me tra chi ha fatto una critica superficiale ci può essere qualcuno in malafede, perché da un buono mi aspetto critiche sensate (tipo finora saetta mi sta piacendo per come abbiamo dialogato, anche se è stato in disaccordo con me), invece un cattivo magari scrive qualche cagata giusto per scrivere e non sembrare un assente.

Se tu sei buono e la tua critica era ragionata sorry, ma io l'ho percepita peggio di altre.

Ahahah allora ti chiamerò tristezza ahaha.. comunque ho capito cosa intendi purtroppo cerco sempre di ragionare su fatti più concreti : cercherò di sforzarmi a tirare fuori dei nomi in base a quanto si sta dicendo e non. Comunque l'utilizzo dell' arringa  mi piace : diciamo che darebbe la possibilità di ragionare su qualcosa e di non votare a caso con il rischio di fare fuori qualcuno di importante. Vediamo cosa dicono un po' tutti per questo primo giorno e si decide 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Mr. Incredibile ha scritto:

 

questo posso farlo anche subito visto che sono mie sensazioni.

 

 

Questo post mi pare molto costruito. Ha senso a giorno 0 in un post di introduzione generico sottolineare "Parlando di ruoli perche in generale i lupi preoccupano un po tutti eh"

Cioè, è ovvio e mi pare un voler apparire buono a tutti i costi. I lupi spaventano, ma va?

 

Poi oggi:

Sembra un voler timbrare il cartellino. Ovvio, fa piacere a tutti che ci sia un sondato losco ma che risvolti vuoi avere? Il sondato oggi ovviamente non si saprà se non vogliamo rimetterci il veggente. Quindi boh... due brutte sensazioni. Alla terza fa una prova... ah no... com'era?

 

La penso esattamente come te e conoscendo il mio intuito sarai lupo sicuro ahahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Carl ha scritto:

Ok letto giorno zero nella pausa, direi buon litigio tra Gioia e Saetta ma migliorabile nelle argomentazioni che invece sono state ben sottolineate da Flik.

Tutti e tre buoni? Non saprei, Gioia ha fatto la parte del "nuovo" player del forum però interviene tanto quindi ha subito rinunciato all'aria del buono ingenuo. Per me malino Woody e Walle mi sanno di costruiti. Leggo oggi 

Perché malino?🥺..sto ancora cercando di capire come funziona e cerco di proporre un 'idea il più democratica possibile. Dimmi cosa non ti è piaciuto di me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gioia ha scritto:

E a giorno 0 avevi sondato chi scriveva molto?

Comunque non so come sei passato da "non sonderei chi scrive tanto" a "ah allora sondi a caso?".

Ci sarà una via di mezzo no? 

Io di solito tendo a sondare a giorno 0 quelli che mi sembrano più paraculi anche solo nel salutare.

E attenzione che non è "a caso" perché ad esempio uno che a giorno 0 non scrive proprio nulla non lo sonderei, secondo me almeno 2 lupi su 3 entrano a salutare

Si ho sondato chi cercava di guidare la piazza. Finchè non ho guidato io la piazza! 

La via di mezzo non l'ho visto perche ieri ci sono stati 3 messaggi in tutto. 

 

Era domenica e siccome veniamo da 10 mesi di lockdown per quanto mi riguarda la teoria fallisce miseramente. Questa teoria è uguale "scegliere a caso" per quanto mi riguarda :D 

La teoria "carino e bello" se proprio vogliamo applicarla la applicherei ai messaggi di oggi. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nemo ha scritto:

Si ho sondato chi cercava di guidare la piazza. Finchè non ho guidato io la piazza! 

La via di mezzo non l'ho visto perche ieri ci sono stati 3 messaggi in tutto. 

 

Era domenica e siccome veniamo da 10 mesi di lockdown per quanto mi riguarda la teoria fallisce miseramente. Questa teoria è uguale "scegliere a caso" per quanto mi riguarda :D 

La teoria "carino e bello" se proprio vogliamo applicarla la applicherei ai messaggi di oggi. 

Ok capito, ci sta.

No. io cmq sonderei sempre tra qulli più defilati e carini e coccolosi, anche a giorno 0.

 

Tu un po' mi stavi sospetto perchè a pagina 1 hai appoggiato l'idea delle arringhe dicendo che fosse un'ottima idea e visto che nessuno le ha appoggiate quanto te, ho pensato "oh e come mai c'è uno che mi dà retta? sarà lupo a dir poco".

Continuo a tenerti d'occhio, tuttavia qua mi hai risposto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gioia ha scritto:

Ok capito, ci sta.

No. io cmq sonderei sempre tra qulli più defilati e carini e coccolosi, anche a giorno 0.

 

Tu un po' mi stavi sospetto perchè a pagina 1 hai appoggiato l'idea delle arringhe dicendo che fosse un'ottima idea e visto che nessuno le ha appoggiate quanto te, ho pensato "oh e come mai c'è uno che mi dà retta? sarà lupo a dir poco".

Continuo a tenerti d'occhio, tuttavia qua mi hai risposto bene.

 

alla-ricerca-di-nemo.jpeg

 

Tieni anche vicino visto che ci sei cosi non mi catturano! 

 

A parte la battuta la mia perplessità su di te rimangono. Vedremo. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Woody ha scritto:

Perché malino?🥺..sto ancora cercando di capire come funziona e cerco di proporre un 'idea il più democratica possibile. Dimmi cosa non ti è piaciuto di me. 

Perché forse questo bisogno di diplomazia ti rende costruito non so. Però devo ancora leggere 3 pagine di oggi 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Miguel ha scritto:

Ma veramente state parlando di chi sondereste da Vegg? :'

Beh infatti guarda non mi fate incazza che non sono manco entrato in partita e già si sputtanano tutti nei primi 3 post 

Modificato da Carl
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Nemo ha scritto:

Comunque nessun parla nessuno dice e vi lamentate solo! Ihmo di cosa volete parlare? Pensate che il silenzio sia meglio? 

Mi so già incazzando e sono solo al giorno 1 wtf :D 

 

Io sto aspettando che Gioia mi elenchi i motivi per cui non dovrei votarla adesso. E anche che parlino un po' tutti perché alcuni non hanno detto niente di concreto al di fuori dei saluti. Tu che pensi di Joe?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Carl ha scritto:

Perché forse questo bisogno di diplomazia ti rende costruito non so. Però devo ancora leggere 3 pagine di oggi 

Aaah. Nono sono diplomatico di mio , sempre e comunque. Non c'entra il gioco in sé. È il mio carattere così. Mi dispiace risultare sospetto per questa cosa , spero tu possa tornare sui tuoi passi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Miguel ha scritto:

Io sto aspettando che Gioia mi elenchi i motivi per cui non dovrei votarla adesso. E anche che parlino un po' tutti perché alcuni non hanno detto niente di concreto al di fuori dei saluti. Tu che pensi di Joe?

Perché ho fatto proposte (secondo me probuoni) e ci sto mettendo impegno per portare avanti il gioco, stimolando la discussione sia con idee sia facendo nomi di chi sospetto e non sospetto.

Non è che te le devo dire io ste cose qua in realt, ti basterebbe leggermi.

Se pensi che di tutti e 16 sono il nome più sospetto della giornata non so che dirti se non ribadire quello che ho detto prima, cioè che se sei buono non hai un grosso intuito.

Io ti penso pure buono tra l'altro, perché hai un approccio aggressivo e spigliato, mentre i Lupi me li immagino un po' più "timidi" nel porsi.

Poi se vuoi votarmi votami, non è che mi metto a piangere per il tuo voto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Saetta McQueen ha scritto:

Per ora comunque Gioia non sembra sospetta a differenza di chi la crede tale

Sta assumendo il ruolo da "guida" del villaggio e i suoi post possono dare fastidio,ci sta,ma lei sta scrivendo parecchio quindi eventualmente scopriremo se sarà cattiva o meno

 

Se è cattiva si sta esponendo parecchio, potrebbe essere un buon segno. Anche il fatto che attacchi un po' tutti non mi dispiace. Fosse lupa forse sarebbe più cauta, sapendo che il primo rogo è abbastanza random.

 

1 ora fa, Woody ha scritto:

Perché malino?🥺..sto ancora cercando di capire come funziona e cerco di proporre un 'idea il più democratica possibile. Dimmi cosa non ti è piaciuto di me. 

 

Qualche idea te la sei fatta sugli altri? Tutti buoni?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Miguel ha scritto:

Io sto aspettando che Gioia mi elenchi i motivi per cui non dovrei votarla adesso. E anche che parlino un po' tutti perché alcuni non hanno detto niente di concreto al di fuori dei saluti. Tu che pensi di Joe?

Manco mi ricordavo cosa avesse scritto. Sono andata a rileggerlo. Non mi da di niente 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Joe ha scritto:

 

Non sono d'accordo. Il vantaggio del ballottaggio ristretto non è rogare sicuramente un lupo, ma valutare possibili salvataggi che in un rogo normale sarebbero meno chiari. Se per esempio vanno in arringa 5/6 persone, e tra questi c'è almeno un lupo, i compagni potrebbero provare a salvarlo in extremis se hanno tutti gli stessi voti. Specie se colti dal panico degli ultimi minuti. Tra l'altro il Medium avrebbe una chiara idea se il rogato era effettivamente buono, dunque possibile capro espiatorio dei lupi, oppure cattivo, quindi difficilmente ci potrebbero essere lupi tra chi lo ha condannato.

 

Questo sistema in generale mette più strizza ai lupi ma richiede disciplina. Se i contadini in arringa la prendono sul personale e votano fuori dal ballottaggio tanto vale essere chiari da subito e lasciar perdere.

Premetto che dovrei vederlo nel pratico, ma anche detta così mi fa rimanere della mia idea precedente. Nel senso, con un voto libero solitamente una persona roga con 4 o 5 voti, quindi è facile vedere se due persone raddoppiano su un'altra proprio perché i voti sono "bassi", e diventa scomodo per i lupi esporsi. Se invece i voti sono concentrati, tipo che da 5 si passa addirittura ad un ballottaggio tra 2 o 3, non è più facile per i lupi nascondersi tra gli altri dato che i voti sono concentrati? È più facile individuare un salvataggio tra 4 voti che tra 7/8, questo intendo. 

Fammi capire se sto sbagliando ragionamento, o se magari semplicemente nel pratico la situazione poi è diversa. Perchè come dicevo a Gioia comunque l'idea delle arringhe per spronare la discussione la trova corretta, è la meccanica di voto che ancora non mi sembra pulita. 

 

Cambiando topic, a me per ora Gioia non mi dispiace. Più che altro penso che un lupo sappia che potere ha il proprio proL, sopratutto quando va a fare un'analisi. Potrebbe sempre averlo fatto in cattiva fede per psicologia inversa ma al momento nelle discussioni mi sembra autentico in quello che dice e per come lo dice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Remy ha scritto:

Stai cercando di fare uscire il veggente? Va bene che ha beccato un lupo, ma ti ricordo che siamo solo a giorno 1 e ne mancano altri due. Sono sicura che veggente saprà come fare per farsi capire senza dover per forza rivelarsi. 

Ma al di là di questo, ricorda che il veggente non può essere protetto dall'associazione del grigio. 

Non sto dicendo che il veggente deve uscire ora e rischiare l'associazione del grigio, che non si può proteggere, sto dicendo che non appena accumula almeno 2 su 4 sondati loschi conviene dire i nomi o farci capire più che altro, in modo da rogarli. Ovviamente spetterà a lui uscire allo scoperto, farci capire qualcosa o annunciarsi proprio..a tempo debito

 

Per quanto riguarda le arringhe ripeto per ora non ha senso, credo che si debba andare un po' a sentimento facendo 1 o 2 nomi sospetti e poi magari tra quelli più votati possiamo decidere insieme chi mandare, in modo tale che man mano che scade il tempo i lupi possono fare errori e beccarli nelle votazioni di salvataggio.

Magari organizzando le votazioni suddividendo la lista degli iscritti, per votare i 2 nomi più votati in piazza e poi analizzare le votazioni/gli utenti  

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Joe ha scritto:

 

Se è cattiva si sta esponendo parecchio, potrebbe essere un buon segno. Anche il fatto che attacchi un po' tutti non mi dispiace. Fosse lupa forse sarebbe più cauta, sapendo che il primo rogo è abbastanza random.

 

 

Qualche idea te la sei fatta sugli altri? Tutti buoni?

 

 

 

Beh tutti buoni direi di no. Gioia ha parlato tanto però la vedo come un personaggio che vuole rendersi utile e se sta bluffando è un fenomeno. Carl mi ha accusato però non per questo ritengo di accusare lui, credo mi abbia accusato per la mia troppa diplomazia, ma credo che quello sia un mio pregio/ difetto. Flik ritengo di escluderlo dai sospetti perché ha chiarito per bene il ruolo del silenziatore. Saetta e Ian hanno cercato di contribuire però non gradiscono le lungaggini come le arringhe e credo che non siano da mettere tra i sospetti : li ho visti abbastanza sinceri. Mr incredibile mi fa insospettire per le accuse a gioia criticando i messaggioni. Anche Wall-E mi fa insospettire visto che ha si è difeso dicendo che è libero di dire ciò che vuole. Nemo lo vedo sincero e poco sospettabile. Joe ( tu ) hai scritto delle cose, ma non so che dire e sentendo i sospetti di Miguel forse mi sono perso qualcosa su di te. Miguel se da un lato mi fa sospettare di lui , dall' altro mi fa pensare che stia cercando una soluzione. Merida mi fa sospettare di lei perchè invitava il veggente ad agire. Remy e buzz li ho letti poco e quindi non saprei. Non so se ho dimenticato qualcuno. Scusate per la lungaggine

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Merida ha scritto:

Non sto dicendo che il veggente deve uscire ora e rischiare l'associazione del grigio, che non si può proteggere, sto dicendo che non appena accumula almeno 2 su 4 sondati loschi conviene dire i nomi o farci capire più che altro, in modo da rogarli. Ovviamente spetterà a lui uscire allo scoperto, farci capire qualcosa o annunciarsi proprio..a tempo debito

 

Per quanto riguarda le arringhe ripeto per ora non ha senso, credo che si debba andare un po' a sentimento facendo 1 o 2 nomi sospetti e poi magari tra quelli più votati possiamo decidere insieme chi mandare, in modo tale che man mano che scade il tempo i lupi possono fare errori e beccarli nelle votazioni di salvataggio.

Magari organizzando le votazioni suddividendo la lista degli iscritti, per votare i 2 nomi più votati in piazza e poi analizzare le votazioni/gli utenti  

Il veggente da quanto ho letto può sondare solo 3 come loschi. Il quarto lo vede come buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.