Vai al contenuto

Giorno 1 - Una punta di bianco


SuicideLullaby

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Giallo ha scritto:

Pollo io che speravo potesse esserci davvero un'analisi finale in base alle risposte, allora :ferminosad:

Ad ogni modo

 

 

io ripropongo, me l'avete saltata tutti a piè pari. O c'è una motivazione particolare a riguardo che mi son perso?

Se preferite comincio io: avrei chiesto di Arancione. Bello in giallo, ma il mio colore preferito è quello


mah questo post continua a non piacermi. ho letto anche la tua spiegazione ma non mi ha convinta.

 

ti voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bianco ha scritto:

Dipende dalla situazione.

Bisogna chiedersi se sta rubando un ruolo o se chi lo sottolinea sta cercando di far uscire quello vero. 

Di fatto la sua era una battuta, anche perché era in risposta a una tua perplessità, che si già richiedeva una "spiegazione" su un potenziale indizio di Verde. 

Rimango scettico rispetto a questa richiesta di delucidazione, perché sembrano fatte per far scoprire un ruolo, onestamente parlando. 

Per come sono abituato io a giocare, quando qualcuno dice di essere un ruolo, anche se forse sembra una battuta, almeno qualcuno una domanda gliela fa. Quella persona sono stato io. Ricordiamoci che abbiamo un indemoniato tra noi che può fingersi chiunque senza (quasi) ripercussioni. Oppure vogliamo dare tutto per scontato fino a quando qualcuno non dirà davvero di essere qualcuno senza però che si tratti di una battuta? Mi sembra solo buonsenso, anche perché di cosa parliamo altrimenti?

Farsi tutte queste domande sul perché IO abbia chiesto spiegazioni a verde mi sembra strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marrone ha scritto:

Per come sono abituato io a giocare, quando qualcuno dice di essere un ruolo, anche se forse sembra una battuta, almeno qualcuno una domanda gliela fa. Quella persona sono stato io. Ricordiamoci che abbiamo un indemoniato tra noi che può fingersi chiunque senza (quasi) ripercussioni. Oppure vogliamo dare tutto per scontato fino a quando qualcuno non dirà davvero di essere qualcuno senza però che si tratti di una battuta? Mi sembra solo buonsenso, anche perché di cosa parliamo altrimenti?

Farsi tutte queste domande sul perché IO abbia chiesto spiegazioni a verde mi sembra strano.

Io reputo eccessivo porsi domande a riguardo, ma ripeto che non sei l'unico ad aver messo un focus preciso sui ruoli. 

Tu, giallo e violetto, in diversi modi, l'avete fatto. 

Magari in buona fede, ma per come son state poste le vostre domande, mi viene da dubitare. 

Parlando solo della tua questione, aggiungo che se avessi voluto indagare su Verde, avresti potuto comunque aspettare l'occasione migliore per far notare quella sua uscita. 

Perché in quella tua domanda, che può passare come un semplice dubbio, potrei leggerci un tentativo di pressione su verde per metterlo alle strette. 

Una risposta che non avrei visto in malafede sarebbe stata "Verde, non mi sembra opportuno restringere sui ruoli, nemmeno se fosse una battuta". 

Questa frase ha tutt'altro sapore, secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marrone ha scritto:

Scusami, non mi ero proprio accorto della domanda.

Devo dire che violetto non ha attirato particolarmente la mia attenzione per il momento, quindi per ora è abbondantemente fuori dai miei riflettori. 
Tu invece perché chiedi pareri su di lui? Raccontaci cosa non ti convince, se non l'hai già fatto e mi sono perso pure quello.

 

Comunque devo iniziare a pensare al voto visto che stasera non credo potrò essere molto partecipativo.

Non ho mai detto che non mi convinca.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Marrone ha scritto:

Devo dirlo io quindi? Lo dico allora. Va bene.

Ma quindi ignoriamo quello che ha scritto verde qualche post fa in risposta a me? Voglio dire... che fosse una battuta o meno, dopo essersi preso la responsabilità di dire ciò che ha detto merita come minimo un approfondimento.

Ma stai cercando i ruoli o i lupi? Non ho capito cosa vuoi approfondire, davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bianco ha scritto:

Io reputo eccessivo porsi domande a riguardo, ma ripeto che non sei l'unico ad aver messo un focus preciso sui ruoli. 

Tu, giallo e violetto, in diversi modi, l'avete fatto. 

Magari in buona fede, ma per come son state poste le vostre domande, mi viene da dubitare. 

Parlando solo della tua questione, aggiungo che se avessi voluto indagare su Verde, avresti potuto comunque aspettare l'occasione migliore per far notare quella sua uscita. 

Perché in quella tua domanda, che può passare come un semplice dubbio, potrei leggerci un tentativo di pressione su verde per metterlo alle strette. 

Una risposta che non avrei visto in malafede sarebbe stata "Verde, non mi sembra opportuno restringere sui ruoli, nemmeno se fosse una battuta". 

Questa frase ha tutt'altro sapore, secondo me. 

E allora perché nessuno l'ha fatto? Perché nessuno gli ha detto come hai proposto? Perché tutti, a vostro dire, siete sicuri al 100% che si sia trattata di una battuta. E ci sta. E CERTO che volevo metterlo alle strette! Perché sono dell'idea che se qualcuno dice qualcosa poi deve prendersene la responsabilità.
Mi sarebbe bastato un "fra era una battuta". E poi ognuno si sarebbe fatto la sua idea in merito.

 

Comunque non vorrei monopolizzare la discussione su questo particolare dato che tutti concordate sul lasciar perdere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non convince Marrone, principalmente, cui si è aggiunto Grigio con quel voto pretestuoso.

 

Nero e Rosa da valutare. Voterò fra questi quattro probabilmente, ma mi riservo di parlarne col mio compagno di chat.

 

Ah Rosso giusto, Vermiglio dice che non tradisce le sue origini ma vuole creare un bellissimo Verde Vermiglio, tiè :P

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rosso ha scritto:

Questo è verissimo, io però mi sono chiesto "ma un lupo farebbe così?"

Un Lupo secondo me UN MINIMO prova a impegnarsi, almeno ci prova. Marrone mi sembra eccessivo.

Il giochino che ha "proposto" mi è sembrato solo per farsi vedere attivo

 

2 ore fa, Bianco ha scritto:

Un lupo fa tutto e il contrario di tutto. Penso che ormai dovremmo essere abituati a questo. 

Concordo con questo

Seguendo questi ragionamenti cocco ci stava portando fuori strada lo scorso lupus

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Verde ha scritto:

Non ho mai detto che non mi convinca.

Ok allora

3 minuti fa, Indaco ha scritto:

Ma stai cercando i ruoli o i lupi? Non ho capito cosa vuoi approfondire, davvero

Certo che vi attaccate alle parole. Ok cancella la parola "approfondire". Ho spiegato sopra perché l'ho chiesto, era semplice curiosità in merito a quella che evidentemente è una battuta di verde e non vedo perché lui possa fare battute senza ripercussioni e altri non possono nemmeno chiedere spiegazioni ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Indaco ha scritto:

Non so perché ma mi aspettavo questa risposta :dsa: inizialmente ci ho visto un po’ di ingenuità nella tua domanda, però boh, poi l’hai riformulata. Ora mi dai vibes da Indemoniato se non peggio. 

 

17 minuti fa, Bianco ha scritto:

Concordo abbastanza (non sul dare dell'indemoniato, perché è un po' presto). 

Per il resto trovo un po' paracula la seconda versione di Giallo rispetto alla sua stessa domanda.  

Per chiarirci, la parte grassettata non so che spunti avrebbe potuto tirare fuori. Questo passarla per funzionale lo trovo tirato. 

 

Son testardo. Se mi metto in testa di fare una cosa insisto a costo di rompermela.

Volevo farmi qualche idea della piazza e i soli commenti sul set son per me son poco su cui partire. Ho voluto muovermi così, condivisibile o meno che sia. Non sono usciti fuori nomi e da queste altre interazioni ("perché lui/lei e non altri?") che potevano darmi/dare qualche spunto in più, ma intanto qualche reazione sì e pure la risposta che mi aspettavo, ed interessante pure l'analisi di @Verde a riguardo.

Non mi piacciono le piazze che floodano a bestia, ma nemmeno il silenzio generale. Serve dialogo, che è arrivato solo sto pomeriggio.

 

 

7 minuti fa, Marrone ha scritto:

è esattamente quello che ho pensato ma che nessuno vi abbia fatto riferimento mi è parso un po' strano, tutto qui.

 

Eh!? Che è sta roba mò? Me riperdi punti così

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Marrone ha scritto:

Certo che vi attaccate alle parole. Ok cancella la parola "approfondire". Ho spiegato sopra perché l'ho chiesto, era semplice curiosità in merito a quella che evidentemente è una battuta di verde e non vedo perché lui possa fare battute senza ripercussioni e altri non possono nemmeno chiedere spiegazioni ahaha

Sì ma non mi sono chiare le tue intenzioni. Cioè cosa volevi fare? Scoprire a Giorno 1 se fosse davvero il Veggente? Perché la domanda era quella, eh. 
 

9 minuti fa, Nero ha scritto:

Sono indeciso tra @Indacoe @Marrone

Il primo per come ha proposto di usare lo psicologo senza pensare alle controindicazioni

l'altro per il "giochino" che sembra fatto solo per vedersi attivo a parer mio

Quindi smuoverò le acque e porterò indaco a 1

Credo di non aver mai nominato lo Psicologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Nero ha scritto:

Sono indeciso tra @Indacoe @Marrone

Il primo per come ha proposto di usare lo psicologo senza pensare alle controindicazioni

l'altro per il "giochino" che sembra fatto solo per vedersi attivo a parer mio

Quindi smuoverò le acque e porterò indaco a 1

 

2 minuti fa, Indaco ha scritto:

Sì ma non mi sono chiare le tue intenzioni. Cioè cosa volevi fare? Scoprire a Giorno 1 se fosse davvero il Veggente? Perché la domanda era quella, eh. 
 

Credo di non aver mai nominato lo Psicologo.

 

Mi son perso qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bianco ha scritto:

 

 

Mi son perso qualcosa? 

 

2 minuti fa, Indaco ha scritto:

Quindi uno mi vuole votare perché il mio colore è troppo simile al suo e l’altro perché mi ha confuso con Violetto o che so io? Ripigliatevi pls.

Colpa mia

Ho confuso un post di verde con uno di indaco

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Verde ha scritto:

Buongiorno, iniziamo a giocare più seriamente.

 

Leggendo il set non ho notato interazioni particolari. Con due soli lupi al Veggente converrebbe uscire al primo Losco? Non saprei, se per sfiga avesse sondato l'Osso la partita prenderebbe una brutta piega. Anche vero che un Osso si può verificare con un check dello Psicologo, ma implicherebbe una dichiarazione anche di questo. Il discorso è complesso quindi, cosa ne pensate?

Questione simile per la Scommettitrice, anche se forse meno urgente. Certo avere in mano il nome del RV sarebbe un buon risultato, ma non abbastanza determinante da rivelarsi immediatamente. Magari dopo un'altra notte e un altro nome controllato sì.

Il post che ricordavo era questo

20 ore fa, Indaco ha scritto:

Sì, l’Osso Duro purtroppo è una piaga. In ogni caso, sondate L o meno, il Veggente non dovrebbe aspettare troppo tempo per uscire. Siamo solo tredici giocatori, e questo vuol dire che la partita durerà al massimo quanto? Cinque giorni? Poi dipende dalla situazione (ad esempio se sente di rischiare il morso o meno), ma io rimango di questo avviso.

Ma l'ho confuso con questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fra poco devo staccare raga.


Allora, Marrone mi è un po’ sceso nelle preferenze con sti discorsi sul Veggente, ma forse sta solo tiltando da buono. Non lo escludo. I primi post di oggi suoi comunque mi avevano fatto un’impressione decente.

 

Io vorrei rimanere coerente e cercare un Lupo tra quelli che giocano in maniera neutra e sembrano partecipi, ma non portano davvero avanti il gioco.

Tra tutti secondo me @Verde risponde di più al profilo di chi penso sospetto.

 

Su Giallo condivido le vostre perplessità, ma al momento non ho tempo di approfondire.

Ero curioso di leggere più anche Rosa e Azzurro prima di votare, ma non sono sicuro di riuscire a rientrare e seguire dopo.

 

E comunque Verde mi sembra un buon nome, per cui gli piazzo un voto.

Sorry se sei buono

Link al commento
Condividi su altri siti

A me continua a convincere poco la spiegazione di Giallo. Se dovessi votare sceglierei lui ma non me la sento ancora di prendere una decisione. 

Per Marrone, sono veramente confuso. A me sembra semplicemente confuso anche lui però. Con il voto di bianco si lancia su verde per quella che secondo me è una battuta. Io non lo voterei. 

 

Inoltre questi colori sono super anonimi e mi confondono tantissimo.... mi stanno facendo impazzire. A quanto pare non sono l'unico però.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Rosso ha scritto:

Io fra poco devo staccare raga.


Allora, Marrone mi è un po’ sceso nelle preferenze con sti discorsi sul Veggente, ma forse sta solo tiltando da buono. Non lo escludo. I primi post di oggi suoi comunque mi avevano fatto un’impressione decente.

 

Io vorrei rimanere coerente e cercare un Lupo tra quelli che giocano in maniera neutra e sembrano partecipi, ma non portano davvero avanti il gioco.

Tra tutti secondo me @Verde risponde di più al profilo di chi penso sospetto.

 

Su Giallo condivido le vostre perplessità, ma al momento non ho tempo di approfondire.

Ero curioso di leggere più anche Rosa e Azzurro prima di votare, ma non sono sicuro di riuscire a rientrare e seguire dopo.

 

E comunque Verde mi sembra un buon nome, per cui gli piazzo un voto.

Sorry se sei buono

D'accordo il voto, ma non vedo chi abbia portato avanti il gioco, oggi. E senza falsa modestia credo di aver apportato più ragionamenti e aver fatto più nomi di tanti altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.