Vai al contenuto

Giorno 1 - Una punta di bianco


SuicideLullaby

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Grigio ha scritto:

 

Lo sottovaluti. Il violetto si abbina molto bene in molte situazioni, me lo stai sottovalutando.

Guarda, proprio per questo io tenderei cmq a votare indaco, perché cmq è un colore troppo simile al mio, oppure verde più a sensazione che altro, ma pare voler accusare senza attirare attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Indaco @Verde @Rosa e pure @Rosso che ha risposto a riguardo.

Volevo vedere che nomi (colori?) uscivano fuori e qualche reazione. Fintanto che Bianco non ha votato si è girato intorno al set, ho pensato servissero nuovi spunti di conversazione. Certo, l'ho dovuta riproporre, ma missione compiuta per quanto mi riguarda

Circa le bad vibes che sente Rosso, ok. In parte ricambio pure, per come hai reagito ad Azzurro. Vediamo come evolvono le prossime ore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

uff, cambiando pagina mi si è cancellato il messaggio 

 

Volevo dire quello che penso. Trovo sia difficile beccare un lupo il primo giorno così a pelle. Non sono d'accordo con l'idea che marrone stesse trollando con il fare la domanda del colore, che io avevo comunque interpretato come qualcosa di leggero e penso anche gli altri. 

Mi sembra esagerato votarlo per questo, ma... il voto ha fatto partire una discussione di qualche tipo, che era necessaria. Non credo sia uscito nulla utile ma alla fine qualcuno al rogo ci deve andare. Preferisco che le acque si muovano prima piuttosto che dopo, almeno potremmo usare questi messaggi nel futuro.

 

Se proprio devo dire qualcosa sugli altri giocatori...

Non mi è piaciuto come ha esposto la domanda Giallo, chiedendo specificatamente del veggente. Anche io avrei preferito un "chi vi sembra più sospetto?", domanda a cui ho risposto dicendo che non avevo nulla su cui basarmi. Però è solo un'impressione e non vuol dire nulla. 

Poi ovviamente non sono stato contento di Rosso, che ha risposto proprio a me, ma non sento (ancora) di accusarlo per questo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Violetto ha scritto:

L ho già detto, il violetto non mi piace, ma me lo sono trovato addosso e ne sfrutterò i pregi minimizzandone i difetti. Al contrario piace molto al mio compagno di chat. E notare che non ho scritto ovvietà come la maggioranza 

Chiedevo a Marrone, perché questa risposta?

 

27 minuti fa, Marrone ha scritto:

Mi sono perso un inside joke o stai cercando di dirci qualcosa dicendo che non hai gli occhi? Magari sto trippando io

Si, sono il Veggente, però potevi evitare di farlo notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Giallo ha scritto:

@Indaco @Verde @Rosa e pure @Rosso che ha risposto a riguardo.

Volevo vedere che nomi (colori?) uscivano fuori e qualche reazione. Fintanto che Bianco non ha votato si è girato intorno al set, ho pensato servissero nuovi spunti di conversazione. Certo, l'ho dovuta riproporre, ma missione compiuta per quanto mi riguarda

Circa le bad vibes che sente Rosso, ok. In parte ricambio pure, per come hai reagito ad Azzurro. Vediamo come evolvono le prossime ore

 

Invece di Marrone e Bianco che pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Marrone ha scritto:

Sul serio tu avresti una risposta a una domanda del genere? Ti ripropongo la domanda di giallo ma un po' più articolata. leggila e poi dimmi se esiste una risposta:

"In un gioco dove nessuno sa nulla degli altri, nemmeno gli account sono veri, iniziato da pochissime ore dove tutti hanno esordito nel migliore dei casi dicendo buongiorno, chi vi sembra più sospetto?"

Semplicemente è una domanda a cui non c'è una risposta se non "avrei chiuso gli occhi e scelto a casaccio". 

 

Risposta esatta. Wow, hanno proposto questo giochetto pure da queste parti, devo dedurre

Teoricamente quelli che devono riflettere su che nome fare sono i controfazione, o così mi avevano spiegato ai tempi. Hai guadagnato punti ai miei occhi.

 

@Azzurro Vero, tu avevi risposto in merito. Però appunto - non ho chiesto "chi sono i vostri sospetti?" stamattina, perché fra saluti e commenti sul set avrebbe comportato un generale "troppo presto per rispondere, vediamo come evolve la giornata" e niente materiale aggiuntivo. Ecco perché l'altra domanda.

 

@Verde Sono i due nomi che non voterei oggi. Per Marrone: vedi quattro righe sopra. Per Bianco: anche se il voto è andato proprio a Marrone ho apprezzato l'iniziativa, l'ho vista come il suo modo di smuovere la piazza. Impressioni positive per entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Giallo ha scritto:

@Verde Sono i due nomi che non voterei oggi. Per Marrone: vedi quattro righe sopra. Per Bianco: anche se il voto è andato proprio a Marrone ho apprezzato l'iniziativa, l'ho vista come il suo modo di smuovere la piazza. Impressioni positive per entrambi

 

Tu invece che ne pensi di loro due?

Modificato da Giallo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marrone ha scritto:

Sul serio tu avresti una risposta a una domanda del genere? Ti ripropongo la domanda di giallo ma un po' più articolata. leggila e poi dimmi se esiste una risposta:

"In un gioco dove nessuno sa nulla degli altri, nemmeno gli account sono veri, iniziato da pochissime ore dove tutti hanno esordito nel migliore dei casi dicendo buongiorno, chi vi sembra più sospetto?"

Semplicemente è una domanda a cui non c'è una risposta se non "avrei chiuso gli occhi e scelto a casaccio". 

è da domani che si inizia a sondare e a votare con ragione di causa, per questo non posso biasimare nemmeno bianco che mi ha voluto votare, dopotutto per mia scelta ho cercato, scrivendo poco, di non passare del tutto inosservato, altrimenti non c'è divertimento. E come vedete ha funzionato.

Una domanda interessante invece è la tua, perché non dovreste votarmi? 

è interessante ma allo stesso modo è difficile risponderti. Potrei dirti "perché sono un ruolo positivo!". Ma perché credermi? Può saperlo solo il veggente e le probabilità che abbia scelto me e che si riveli venendocelo a dire sono bassine. Quindi ecco, anche volendo non posso convincere nessuno al rimo giorno.

Sicuramente questa notte, avendo attirato ormai l'attenzione, il veggente potrebbe fare un pensierino su di me. Non glielo consiglio per non perdere tempo ma questo è quello che direbbe qualcuno che non vuole farsi sondare, dico bene?

Con questo post mi sei finalmente piaciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giallo ha scritto:

@Indaco @Verde @Rosa e pure @Rosso che ha risposto a riguardo.

Volevo vedere che nomi (colori?) uscivano fuori e qualche reazione. Fintanto che Bianco non ha votato si è girato intorno al set, ho pensato servissero nuovi spunti di conversazione. Certo, l'ho dovuta riproporre, ma missione compiuta per quanto mi riguarda

Circa le bad vibes che sente Rosso, ok. In parte ricambio pure, per come hai reagito ad Azzurro. Vediamo come evolvono le prossime ore

 

Non so perché ma mi aspettavo questa risposta :dsa: inizialmente ci ho visto un po’ di ingenuità nella tua domanda, però boh, poi l’hai riformulata. Ora mi dai vibes da Indemoniato se non peggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Indaco ha scritto:

Non so perché ma mi aspettavo questa risposta :dsa: inizialmente ci ho visto un po’ di ingenuità nella tua domanda, però boh, poi l’hai riformulata. Ora mi dai vibes da Indemoniato se non peggio. 

Concordo abbastanza (non sul dare dell'indemoniato, perché è un po' presto). 

Per il resto trovo un po' paracula la seconda versione di Giallo rispetto alla sua stessa domanda.  

Per chiarirci, la parte grassettata non so che spunti avrebbe potuto tirare fuori. Questo passarla per funzionale lo trovo tirato. 

1 ora fa, Giallo ha scritto:

@Indaco @Verde @Rosa e pure @Rosso che ha risposto a riguardo.

Volevo vedere che nomi (colori?) uscivano fuori e qualche reazione. Fintanto che Bianco non ha votato si è girato intorno al set, ho pensato servissero nuovi spunti di conversazione. Certo, l'ho dovuta riproporre, ma missione compiuta per quanto mi riguarda

Circa le bad vibes che sente Rosso, ok. In parte ricambio pure, per come hai reagito ad Azzurro. Vediamo come evolvono le prossime ore

 

 

 

@Violetto rimani della tua idea? Voteresti ancora Indaco? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Giallo ha scritto:

 

Tu invece che ne pensi di loro due?

Che la risposta che a te e Rosa piace a me non dice assolutamente niente, e non concordo con la risposta che ti aspettavi alla domanda che hai posto. C'è sempre modo di valutare, non è mai esistito un Veggente che sonda tirando un dado a 12 (in questo caso) facce. Anche solo l'assenza di alcuni sarebbe stato un metro di valutazione per scegliere chi sondare. E poi ha sottolineato il mio post, forse ingenuamente o forse no.

 

Bianco invece mi sembra porsi un po' sopra le parti, dicendo che abbiamo scritto ovvietà (includendosi, ci mancherebbe) e chiudendo un discorso perché non era il momento di parlare di ciò, per poi votare molto presto. Condivisibili o meno le sue motivazioni, mi sta dando da pensare. Non è di sicuro una priorità al rogo di oggi, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bianco ha scritto:

Concordo abbastanza (non sul dare dell'indemoniato, perché è un po' presto). 

Per il resto trovo un po' paracula la seconda versione di Giallo rispetto alla sua stessa domanda.  

Per chiarirci, la parte grassettata non so che spunti avrebbe potuto tirare fuori. Questo passarla per funzionale lo trovo tirato. 

 

 

@Violetto rimani della tua idea? Voteresti ancora Indaco? 

 

Tra indaco e verde,.ora la bilancia punta sul verde, la sua ultima uscita proprio non mi è piaciuta. La serata può essere ancora lunga cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marrone ha scritto:

Devo dirlo io quindi? Lo dico allora. Va bene.

Ma quindi ignoriamo quello che ha scritto verde qualche post fa in risposta a me? Voglio dire... che fosse una battuta o meno, dopo essersi preso la responsabilità di dire ciò che ha detto merita come minimo un approfondimento.

Ma la battuta sul veggente?

Per me era solo una battuta...
Come vorresti approfondire la cosa scusa o.o?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marrone ha scritto:

Devo dirlo io quindi? Lo dico allora. Va bene.

Ma quindi ignoriamo quello che ha scritto verde qualche post fa in risposta a me? Voglio dire... che fosse una battuta o meno, dopo essersi preso la responsabilità di dire ciò che ha detto merita come minimo un approfondimento.

Dopo sta TUA risposta, spero che Rosa cambi idea. 

Mi aggrego a Rosso e lo cito:

5 minuti fa, Rosso ha scritto:

Ma la battuta sul veggente?

Per me era solo una battuta...
Come vorresti approfondire la cosa scusa o.o?

 

E poi cito te:

4 minuti fa, Marrone ha scritto:

è esattamente quello che ho pensato ma che nessuno vi abbia fatto riferimento mi è parso un po' strano, tutto qui.

Se fosse una battuta non ci sarebbe da indagare nulla. 

 

Sei il terzo, insieme a Giallo e Violetto , che mette un focus sul veggente. 

Pensiamo al branco che è più importante. A meno che non siate in malafede. Grazie! 

Modificato da Bianco
Mancava Violetto
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bianco ha scritto:

Dopo sta TUA risposta, spero che Rosa cambi idea. 

Mi aggrego a Rosso e lo cito:

 

E poi cito te:

Se fosse una battuta non ci sarebbe da indagare nulla. 

 

Sei il secondo, insieme a Giallo, che mette un focus sul veggente. 

Pensiamo al branco che è più importante. A meno che non siate in malafede. Grazie! 

Evidentemente date tutti per scontate moltissime cose che a me non paiono così ovvie e siete tutti molto sicuri di tutto ciò che pensate, sono molto colpito. E non è una frase ironica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Verde ha scritto:

Chiedevo a Marrone, perché questa risposta?

@Violetto e meno male che la mia uscita che ti è sembrata strana è in questo stesso post, eh.

Comunque non ho nulla da dire, mi sembra stupido anche solo continuare a parlarne, infatti non sto proprio capendo Marrone.

 

A proposito @Marrone neanche tu hai risposto, cosa pensi di Violetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marrone ha scritto:

Evidentemente date tutti per scontate moltissime cose che a me non paiono così ovvie e siete tutti molto sicuri di tutto ciò che pensate, sono molto colpito. E non è una frase ironica

 

Dipende dalla situazione.

Bisogna chiedersi se sta rubando un ruolo o se chi lo sottolinea sta cercando di far uscire quello vero. 

Di fatto la sua era una battuta, anche perché era in risposta a una tua perplessità, che si già richiedeva una "spiegazione" su un potenziale indizio di Verde. 

Rimango scettico rispetto a questa richiesta di delucidazione, perché sembrano fatte per far scoprire un ruolo, onestamente parlando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Verde ha scritto:

@Violetto e meno male che la mia uscita che ti è sembrata strana è in questo stesso post, eh.

Comunque non ho nulla da dire, mi sembra stupido anche solo continuare a parlarne, infatti non sto proprio capendo Marrone.

 

A proposito @Marrone neanche tu hai risposto, cosa pensi di Violetto?

Scusami, non mi ero proprio accorto della domanda.

Devo dire che violetto non ha attirato particolarmente la mia attenzione per il momento, quindi per ora è abbondantemente fuori dai miei riflettori. 
Tu invece perché chiedi pareri su di lui? Raccontaci cosa non ti convince, se non l'hai già fatto e mi sono perso pure quello.

 

Comunque devo iniziare a pensare al voto visto che stasera non credo potrò essere molto partecipativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Marrone ha scritto:

Devo dirlo io quindi? Lo dico allora. Va bene.

Ma quindi ignoriamo quello che ha scritto verde qualche post fa in risposta a me? Voglio dire... che fosse una battuta o meno, dopo essersi preso la responsabilità di dire ciò che ha detto merita come minimo un approfondimento.

Ma dai che era uno scherzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.