Vai al contenuto

Giorno 1 - Una punta di bianco


SuicideLullaby

Messaggi raccomandati

Pollo io che speravo potesse esserci davvero un'analisi finale in base alle risposte, allora :ferminosad:

Ad ogni modo

 

5 ore fa, Giallo ha scritto:

Voi di chi avreste chiesto ieri?

 

io ripropongo, me l'avete saltata tutti a piè pari. O c'è una motivazione particolare a riguardo che mi son perso?

Se preferite comincio io: avrei chiesto di Arancione. Bello in giallo, ma il mio colore preferito è quello

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace molto Blu, non si distingue dagli altri in nessun modo e secondo me i lupi in una fake fanno così.

 

1 minuto fa, Giallo ha scritto:

 

io ripropongo, me l'avete saltata tutti a piè pari. O c'è una motivazione particolare a riguardo che mi son perso?

L’ho saltata perché è una domanda pericolosa :) qual è il punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Giallo ha scritto:

Pollo io che speravo potesse esserci davvero un'analisi finale in base alle risposte, allora :ferminosad:

Ad ogni modo

 

 

io ripropongo, me l'avete saltata tutti a piè pari. O c'è una motivazione particolare a riguardo che mi son perso?

Se preferite comincio io: avrei chiesto di Arancione. Bello in giallo, ma il mio colore preferito è quello

Non vedo il senso di chiedere chi avremmo sondato da Veggenti, onestamente. Mi sembra un qualcosa di buttato lì per sembrare partecipativo.

 

Comunque a me a sensazione non piacciono Nero e Rosa, e sono curioso di sentire cosa ha da dire Marrone riguardo il voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Rosso ha scritto:

Questo è verissimo, io però mi sono chiesto "ma un lupo farebbe così?"

Un Lupo secondo me UN MINIMO prova a impegnarsi, almeno ci prova. Marrone mi sembra eccessivo.

Capisco che vuoi dire, ma sai cosa? Coi fake secondo me è anche più semplice fare questi giochetti passando inosservati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque: io ho fatto i nomi di verde e giallo per vedere prevalentemente se smuovevo le acque, dato che c'era un mortorio generale e non sapevo con quale logica porre il voto.

Dopo che li ho nominati hanno scritto due post un minimo consistenti.

 

Tutti e due cattivi non ci credo, sarebbe assurdo, ma magari uno dei due con la coda di paglia l'ho beccato mettendogli un minimo di pressione con quella mia accusa tagliente

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Rosso ha scritto:

Questo è verissimo, io però mi sono chiesto "ma un lupo farebbe così?"

Un Lupo secondo me UN MINIMO prova a impegnarsi, almeno ci prova. Marrone mi sembra eccessivo.

Un lupo fa tutto e il contrario di tutto. Penso che ormai dovremmo essere abituati a questo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bianco ha scritto:

Voto Marrone, mi sembra più troll che voglioso di giocarla. 

 

2 minuti fa, Rosa ha scritto:

A me per ora non piace Marrone. Neanche ci prova a impegnarsi

Beh dipende da cosa si intende per avere voglia di giocarla. Se significa fare ragionamenti più o meno inconcludenti sui doppi voti e sulle pastorelle (a parte la strategia che dovrebbe adottare il veggente, quella forse era l'unica discussione che poteva avere un senso), dopo nemmeno 24 ore dalla partenza dove l'unicoad aver potuto fare una qualche tipo di mossa è il veggente e di conseguenza non c'è nemmeno un mezzo indizio a cui attaccarsi allora... sì, avete ragione.

 

Piuttosto ho trovato interessante tirare fuori uno stupido gimmick (che per qualche motivo è stato preso sul serio da alcuni), per coinvolgere in un discorso che magari avrebbe portato a far partecipare un po' tutti.

 

Comunque la prima votazione è sempre a casaccio quindi non so, forse tornerò indietro e cercherò di trovare chi ancora non ha risposto o magari ha sol salutato, se dovesse esserci qualcuno del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Giallo ha scritto:

Pollo io che speravo potesse esserci davvero un'analisi finale in base alle risposte, allora :ferminosad:

Ad ogni modo

 

 

io ripropongo, me l'avete saltata tutti a piè pari. O c'è una motivazione particolare a riguardo che mi son perso?

Se preferite comincio io: avrei chiesto di Arancione. Bello in giallo, ma il mio colore preferito è quello

Scusa eh, ma se io arrivo e ti rispondo a sta domanda "io avrei chiesto di indaco!".
Se poi Indaco è Lupo due conti se li fa a quel punto sul fatto che probabilmente non sono il veggente.

Tu mi dirai "eh ma magari tu bluffi!", ma allora 1) non ha senso che ti rispondo e 2) la maggior parte delle volte la gente non ci pensa e non bluffa e sto giochetto fa sgamare i ruoli.
Io non ti ho risposto per sti motivi, non mi sembrava utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Rosso ha scritto:

Bah non sono d'accordo...
Se la pensi così tanto vale tirare un dado e non fare ragionamenti, tanto è tutto imprevedibile :D

Non ho detto questo. 

Ma penso che basarsi su come si comporterebbe un ruolo per accusare o per difendere un giocatore non porti da nessuna parte. 

Ho visto lupi fare passi falsi, anche volontari, e passarla liscia. Ho visto contadini rubare ruoli e non essere smentiti. Ho visto rubavittoria stare zitti la maggior parte del tempo e vincere. 

Questo non scagiona nessuna giocata, andrebbe analizzato il contesto generale. Siccome siamo a giorno 1, è difficile stabilire ora il significato di un comportamento.

Potresti dire che io, allo stesso modo, ho votato Marrone. 

Però credo sia più sensato un voto, totalmente alla cieca, perché permette di valutare cosa accade, rispetto a una valutazione a favore di chi non si impegna "perché un lupo non farebbe così". 

È più probabile proprio che un lupo evito di mettersi in mezzo, per evitare rogo o sondata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marrone ha scritto:

 

Beh dipende da cosa si intende per avere voglia di giocarla. Se significa fare ragionamenti più o meno inconcludenti sui doppi voti e sulle pastorelle (a parte la strategia che dovrebbe adottare il veggente, quella forse era l'unica discussione che poteva avere un senso), dopo nemmeno 24 ore dalla partenza dove l'unicoad aver potuto fare una qualche tipo di mossa è il veggente e di conseguenza non c'è nemmeno un mezzo indizio a cui attaccarsi allora... sì, avete ragione.

 

Piuttosto ho trovato interessante tirare fuori uno stupido gimmick (che per qualche motivo è stato preso sul serio da alcuni), per coinvolgere in un discorso che magari avrebbe portato a far partecipare un po' tutti.

 

Comunque la prima votazione è sempre a casaccio quindi non so, forse tornerò indietro e cercherò di trovare chi ancora non ha risposto o magari ha sol salutato, se dovesse esserci qualcuno del genere.

Scusami, nemmeno tu hai risposto alla tua stessa domanda :boink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bianco ha scritto:

Non ho detto questo. 

Ma penso che basarsi su come si comporterebbe un ruolo per accusare o per difendere un giocatore non porti da nessuna parte. 

Ho visto lupi fare passi falsi, anche volontari, e passarla liscia. Ho visto contadini rubare ruoli e non essere smentiti. Ho visto rubavittoria stare zitti la maggior parte del tempo e vincere. 

Questo non scagiona nessuna giocata, andrebbe analizzato il contesto generale. Siccome siamo a giorno 1, è difficile stabilire ora il significato di un comportamento.

Potresti dire che io, allo stesso modo, ho votato Marrone. 

Però credo sia più sensato un voto, totalmente alla cieca, perché permette di valutare cosa accade, rispetto a una valutazione a favore di chi non si impegna "perché un lupo non farebbe così". 

È più probabile proprio che un lupo evito di mettersi in mezzo, per evitare rogo o sondata. 

Ho capito cosa intendi, ma direi che giochiamo in due modi diversi.
Io parto con l'idea di provare a sgamare comportamento di un Lupo anche a Giorno1 e le basi che uso sono quelle che ho scritto (del tipo: "non penso che un lupo farebbe come marrone, capita molto raramente").

Cerco di basarmi su come in media mi aspetto che giochi un cattivo. Se poi tu mi rispondi "eh ma ci sono sempre le eccezioni", quello lo so, ma intanto provo a vedere se becco uno che gioca standard

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Marrone ha scritto:

 

Beh dipende da cosa si intende per avere voglia di giocarla. Se significa fare ragionamenti più o meno inconcludenti sui doppi voti e sulle pastorelle (a parte la strategia che dovrebbe adottare il veggente, quella forse era l'unica discussione che poteva avere un senso), dopo nemmeno 24 ore dalla partenza dove l'unicoad aver potuto fare una qualche tipo di mossa è il veggente e di conseguenza non c'è nemmeno un mezzo indizio a cui attaccarsi allora... sì, avete ragione.

 

Piuttosto ho trovato interessante tirare fuori uno stupido gimmick (che per qualche motivo è stato preso sul serio da alcuni), per coinvolgere in un discorso che magari avrebbe portato a far partecipare un po' tutti.

 

Comunque la prima votazione è sempre a casaccio quindi non so, forse tornerò indietro e cercherò di trovare chi ancora non ha risposto o magari ha sol salutato, se dovesse esserci qualcuno del genere.

I post sulla Pastorella hanno fatto sanguinare gli occhi che non ho anche a me.

 

Ma a te piace Violetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Rosa ha scritto:

@Marrone che ne pensi della domanda di Giallo (se foste stati veggenti, chi avreste controllato)? 

E soprattutto: come rispondi al voto di Bianco? Perché non dovremmo votarti anche noialtri? 

Sul serio tu avresti una risposta a una domanda del genere? Ti ripropongo la domanda di giallo ma un po' più articolata. leggila e poi dimmi se esiste una risposta:

"In un gioco dove nessuno sa nulla degli altri, nemmeno gli account sono veri, iniziato da pochissime ore dove tutti hanno esordito nel migliore dei casi dicendo buongiorno, chi vi sembra più sospetto?"

Semplicemente è una domanda a cui non c'è una risposta se non "avrei chiuso gli occhi e scelto a casaccio". 

è da domani che si inizia a sondare e a votare con ragione di causa, per questo non posso biasimare nemmeno bianco che mi ha voluto votare, dopotutto per mia scelta ho cercato, scrivendo poco, di non passare del tutto inosservato, altrimenti non c'è divertimento. E come vedete ha funzionato.

Una domanda interessante invece è la tua, perché non dovreste votarmi? 

è interessante ma allo stesso modo è difficile risponderti. Potrei dirti "perché sono un ruolo positivo!". Ma perché credermi? Può saperlo solo il veggente e le probabilità che abbia scelto me e che si riveli venendocelo a dire sono bassine. Quindi ecco, anche volendo non posso convincere nessuno al rimo giorno.

Sicuramente questa notte, avendo attirato ormai l'attenzione, il veggente potrebbe fare un pensierino su di me. Non glielo consiglio per non perdere tempo ma questo è quello che direbbe qualcuno che non vuole farsi sondare, dico bene?

Modificato da Marrone
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Verde ha scritto:

I post sulla Pastorella hanno fatto sanguinare gli occhi che non ho anche a me.

 

Ma a te piace Violetto?

L ho già detto, il violetto non mi piace, ma me lo sono trovato addosso e ne sfrutterò i pregi minimizzandone i difetti. Al contrario piace molto al mio compagno di chat. E notare che non ho scritto ovvietà come la maggioranza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Violetto ha scritto:

L ho già detto, il violetto non mi piace, ma me lo sono trovato addosso e ne sfrutterò i pregi minimizzandone i difetti. Al contrario piace molto al mio compagno di chat. E notare che non ho scritto ovvietà come la maggioranza 

 

Lo sottovaluti. Il violetto si abbina molto bene in molte situazioni, me lo stai sottovalutando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.