Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...
  • Senior
Inviato

Non è esattamente GoT, ma mi ha fatto ridere. xD

• 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • Senior
Inviato

Questa cosa di Melisandre non me l'aspettavo.

In primis, non s'era mai visto un fapblocking del genere in una serie il cui manifesto potrebbe essere senza problemi più figa per tutti.

Poi ok, la teoria che sia una stregaccia millenaria ci sta, ma non me l'aspettavo. Anche vero che non credo di averla mai vista senza quella collana.

Qualcuno sa dove si comprano (le collane ringiovanenti)?

• Senior
Inviato

Boh, io da fan di Jon Snow ho adorato la scena finale.

Ero lì che dicevo "dai, apri gli occhi" dal momento in cui Melisandre ha iniziato a lavargli le ferite.

Mi dicevo "adesso apre gli occhi e mi prendo un colpo". Invece hanno fatto intendere che si stava svegliando inquadrando la reazione di Ghost (che ho trovato adorabile).

Teoricamente ora Jon non è nemmeno più legato al Night's watch. Nel frattempo Bran ♥ sta indagando e dal promo si vede finalmente la tanto acclamata Torre della gioia (o come si chiama) che aspettavo con ansia.

Quindi sì, probabilmente sta diventando prevedibile/noioso, quel che volete, ma a me continua a piacere.

C'è qualcosa che m'intriga tantissimo, pur accorgendomi che il livello sta calando molto.

Sono anche curiosa di vedere cosa succederà se Sansa (una di quelle che non sopporto) arriverà sana e salva a Castle black.

<3 aww, so many feels.

• 3 settimane dopo...
  • Senior
Inviato
  Il 23/05/2016 at 22:10, The Cheese ha scritto:

...ma le morti dei metalupi hanno un senso o vanno at random in base all'hype che vogliono creare allo spettatore?

Expand  

Praticamente sono rimasti solo Ghost (che è comunque sparito) e Nymeria, che non si capisce dove sia finita (e comunque scommetto che la ritroveranno presto morta, visto che Arya dovrà per forza di cose ignorarla, essendo Nessuno al momento).

Io sono ancora sotto shock per l'episodio, ma...

Mostra contenuto nascosto

Edit: per rispondere ad eco, secondo me Summer non è affatto idiota. Ha fatto guadagnare del tempo a Bran, rimettendoci la pellaccia.

;_; pure quella scena da pianti isterici, anche se non come per Hodor.

• Senior
Inviato

L'adattamento italico era quello che era: uno sforzo sovraumano di tradurre qualcosa che non andava tradotto.

Per il resto, concordo con Ruby.

Sull'approssimazione io non sono d'accordo. Per chi ha letto i libri tanto la serie fa schifo a priori. Penso che stiano combinando draghi/metalupi come meglio possono. 

Ci va un bugdet secondo me pazzesco per fare una cosa del genere, e hanno spese infinite, anche se i guadagni sono parecchi. Secondo me il lavoro svolto finora non è male.

Io non ho letto i libri, ma comunque non è che i metalupi siano spariti senza motivo. Per ogni metalupo morto, forzata o meno che sia, la morte è stata spiegata decentemente. 

Okay, non tutti hanno avuto una morte epica (vedi Shaggy Dog) però almeno è stata data una spiegazione (che comunque secondo me è legata ad una sottotrama più filosofica che sostanziale).

L'unica che non è stata considerata è Nymeria, ma anche lì, è stato fatto capire che la separazione delle due era "necessaria" e non credo che ci sia veramente qualcuno a cui interesserebbe vedere dov'è e cosa sta facendo Nymeria, da sola (come storyline, intendo. Preferisco vedere Arya, onestamente, con tutto il rispetto per i metalupi).

Magari Bran la rintraccia pure, che ne sappiamo noi.

• Senior
Inviato

Close, la serie fa schifo a priori a te.

Direi che la popolazione mondiale non concorda con te, visto il successo della serie.

Poi che possa non piacerti ci può anche stare, ma dire che fa schifo in assoluto mi sembra fin troppo.

Bubs, sulla sceneggiatura potrei anche darti ragione (soprattutto sulla storia di Theon e Yara che rubano le navi), però bisogna anche contare che i tempi televisivi sono molto diversi da quelli narrativi, quindi i tagli possono anche essere stati dovuti a problemi di tempo.

Questo non toglie che potevano studiarla diversamente, magari togliere tempo a cose superflue (anche se non credo ce ne siano state in quest'ultimo episodio).

Dorne e quest'ultima cosa delle Iron Islands sono ridicole, mi rendo ben conto.
Tuttavia non sono mai state storylines principali (visto che è ben chiaro quali siano i protagonisti della serie), quindi storgo il naso, ma finisce lì.

So cosa devo aspettarmi quando guardo GoT, e va bene così.

Ovvio che mi piacerebbe avere una serie più completa ed elaborata, ma mi accontento.

Finché non diventa peggio di Revenge o trash come 90210, mi va più che bene.

• Senior
Inviato

Non ho mai detto e non dirò mai che sia la serie tv del secolo, perché non lo è.

Però non mi sento di dire che fa schifo. Ci saranno falle, problemi, cose insensate (che comunque non sono presenti in pochissime serie tv), ma è comunque qualcosa di cui discutiamo noi ed il resto del mondo... quindi dire che sia orribile secondo me è una cosa altrettanto insensata.

È un fenomeno televisivo, e come tanti fenomeni, se non gestito bene, può creare malcontento, anche a fronte del fatto che esistono dei libri con cui fare il confronto.

Su Baelish, per altro, sono d'accordo con te. Hanno affrettato le cose in malo modo, quando, di solito, per far muovere tizio X da Winterfell a King's Landing ci vanno 3 stagioni (vedi Robb). La stessa cosa l'ho pensata per Sansa che è arrivata a Castle Black in due episodi (io m'immaginavo che non sarebbe mai arrivata, che non avrebbe mai più rivisto Jon, etc. Invece questa stagione hanno deciso di introdurre il teletrasporto. Not bad, comunque. Io m'ero un po' stufata di ste imprese titaniche quasi impossibili.) Chiusa parentesi, continuo a pensare che la serie non sia poi così male come dite voi. A me continua a piacere e penso non la dropperò fino alla fine (che per me è un mezzo miracolo).

L'unico caso in cui potrei droppare è quello in cui muoiono tutti e restano in vita solo Baelish e Walder Frey. Pure se resuscita Joffrey posso fare un pensierino sul drop.

• 4 settimane dopo...
  • Senior
Inviato

Secondo me avremo un cliffhanger gigante.

Devono chiudere tutte le storie (almeno un pochino) e far arrivare i WW, o comunque iniziare a farli vedere...

è vero che la puntata sarà la più lunga di sempre, ma non credo basterà a darci una degna conclusione, indi io punto sul mega super iper gigantico cliffhanger.

• Senior
Inviato
  Il 21/06/2016 at 10:12, Hyè ha scritto:

A me non è piaciuta la puntata.

La guerra è stata "organizzata" in 5 minuti nelle puntate scorse, Jon poteva ingravidare @Merîsandre come aveva fatto Stannis, le strategie si reggevano solo sul numero:

finché erano di più i Bolton vincevano, poi sono diventati di meno e hanno perso.

Ma soprattutto, Rickon:

1. doveva correre a zig zag

2. qualche arciere di Jon poteva tirare qualche freccia per infastidire Ramsey...così non aveva la tranquillità di mirare

3. appena morto potevano ritirarsi e pensare ad una strategia migliore e sperare che qualche casa fedele volesse vendicare lo Stark

Expand  

Quello che dici ha perfettamente senso, ma credo che la morte di Rickon fosse un espediente che doveva esistere per forza di cose.

È stato un fesso a correre in quel modo, e scemo pure Jon che si è fatto infinocchiare da Ramsey, anche dopo i consigli di Sansa... però credo che la stupidità delle azioni fosse proprio atta a dimostrare il punto. La paura ci rende sciocchi (Rickon che corre come un cretino e si fa infilzare da una freccia), la rabbia ci rende poco lucidi (Jon che si butta nella trappola), la sete di vendetta ci fa fare qualsiasi cosa (Sansa che richiama il pedof... ehm, littlefinger per farsi aiutare).

• Senior
Inviato

Oh, ma Lady Mormont quanto spacca? 
Boh, sono ancora sotto shock per la puntata (che ho trovato più introspettiva/tetra del solito, oltre che bellissima), ma... FINALMENTE UN SACCO DI COSE CHE ASPETTAVO ♥

• Senior
Inviato
  Il 28/06/2016 at 16:50, Hyè ha scritto:

Che poi pensavo ora si chiamerà

Expand  

In teoria...

• Senior
Inviato
  Il 28/06/2016 at 19:14, Hyè ha scritto:

E mettiamo tutti d'accordo.

Expand  

Lol.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.