Vai al contenuto

Werewords 3 - Personaggi Storici


Manfri

Messaggi raccomandati

  • Game Master

Dunque sappiamo che è nato in epoca contemporanea (quindi dal 1790 ad oggi). 

 

Se volete possiamo usare una domanda ancora per tagliare in due il periodo che abbiamo fino ad ora. 

Poi farei domande per capire il continente in cui è nato e poi di conseguenza proverei a individuare lo stato o perlomeno una zona ristretta. 

Per esempio se risulta appartenete all'America, potremmo chiedere se è nato al nord o al sud (idem per ogni continente). 

 

Che dite? 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Shinobu Sanada ha scritto:

Scusate ragazzi, mi ero scordata della partita 😅 

Cmq mi sono aggiornata. Chiedere se è ancora vivo sarebbe più vantaggioso rispetto all'andare avanti per anni? 

 

 

Abbiamo ristretto a due secoli e qualcosa. Ci sono domande che ci permettono di stringere meglio? Se il master ci dice che è morto sappiamo che deve essere nato prima del 1950, indicativamente. Altrimenti abbiamo l'epoca precisa e si può ragionare direttamente sul ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, IlProf ha scritto:

Se come domanda successiva chiedessimo se è ancora vivo? Cosa dite?

È molto rischiosa, la terrei come una delle ultime domande se siamo nella cacca. 

Secondo me possiamo capire se è vivo o morto in base anche alla professione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha scritto:

Dunque sappiamo che è nato in epoca contemporanea (quindi dal 1790 ad oggi). 

 

Se volete possiamo usare una domanda ancora per tagliare in due il periodo che abbiamo fino ad ora. 

Poi farei domande per capire il continente in cui è nato e poi di conseguenza proverei a individuare lo stato o perlomeno una zona ristretta. 

Per esempio se risulta appartenete all'America, potremmo chiedere se è nato al nord o al sud (idem per ogni continente). 

 

Che dite? 

 

Sì ci può stare, una terza domanda sull'epoca per me è necessaria. La posso fare io. Chiedo se è ancora vivo o se è nato entro una certa data del '900?

Modificato da IlProf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, IlProf ha scritto:

 

Sì ci può stare, una terza domanda sull'epoca per me è necessaria. La posso fare io. Chiedo se è ancora vivo o se è nato entro una certa data del '900?

Il fatto è che può essere nato nel 1980 ed essere morto. 

Io mi concentrerei ancora per una domanda sul periodo. 

Chiederei se è nato dopo il 1900 compreso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Bhe perfetto direi. Adesso procederei come ha suggerito Bucchino e indagherei sul continente. 

 

Sì. Eventualmente ci starebbe anche una domanda per capire se è nato prima o dopo gli anni '50, giusto per capire se è un anziano o uomo probabilmente vivo/di mezza età. Chiediamo se è di origine europea?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Possiamo iniziare a stringere la categoria? 

 

Tipo scrittore, attore, poeta? 

Uomo o donna? 

 

Iniziamo ad essere più aggressivi. 

 

Uomo - donna ci sta.

Secondo me è utile anche capire che età indicativa possa avere, se ancora vivo (giovane/anziano). 

 

Sulle categorie ok ma occhio che ogni "no" è un restringere poco il campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Io non spaccherei ulteriormente il secolo a metà, diventa troppo dispersivo. Dobbiamo iniziare a capire dove è nato il personaggio (anche solo il continente, non per forza la nazionalità) e poi capire che ha fatto nella vita.

Il resto delle domande le boccio per ora, tipo uomo-donna la farei molto più avanti. Se capiamo la professione potremmo anche capire se è uomo-donna. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.