Vai al contenuto

Giorno 1


Lavoie

Messaggi raccomandati

  • Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

In questo caso ci sono due filosofie di pensiero: Dire il nome per far girare le informazioni o non dirlo per eventuali rischi morso. 

Solitamente tranne in caso rischio rogo il nome non esce fuori ma spesso è proprio quel nome dal essere sospetto. 

Facciamo come al solito teniamo nascosto il nome tranne in caso di rischio rogo?

 

Più che altro invito Bubi ad essere più presente oggi, due edizioni fa ho salvato per un poco close (sondato ed rischio rogo il primo giorno :asd: ).

Kado insegna che spesso il sospettato di tutti e il sospettato anche del veggente, quindi finisce sondato. 

Abbiamo scritto tutti veramente poco non saprei proprio in base a cosa avranno basato le scelte mitomane e veggente. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

.... ma a questo punto non è meglio dire chi è stato sondato? proprio per evitare la manfrina del "fermi lui è stato sondato"? 

Perdonate la mia ignoranza, ma nella mia prima partita nessuno s'era posto il dubbio di nominare o meno i sondati quindi pensavo fosse il "metodo standard XD " ..provo a capire qualcosa in quest'altro metodo.

 

Abbiamo una guardia che può andare in difesa del sondato in caso di possibile rischio-morso.

Ci sono comunque un paio di possibilità che la sondata non sia realistica: Slanter e Camaleonte, entrambi visti buoni.

Il secondo è meno probabile, perché mi pare di capire che viene visto buono solo se morde un demone e quindi acquista quel potere. ( però comunque fattibile visto che ha agito il giorno 0 ) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ruby_Red said:

.... ma a questo punto non è meglio dire chi è stato sondato? proprio per evitare la manfrina del "fermi lui è stato sondato"? 

Perdonate la mia ignoranza, ma nella mia prima partita nessuno s'era posto il dubbio di nominare o meno i sondati quindi pensavo fosse il "metodo standard XD " ..provo a capire qualcosa in quest'altro metodo.

 

Abbiamo una guardia che può andare in difesa del sondato in caso di possibile rischio-morso.

Ci sono comunque un paio di possibilità che la sondata non sia realistica: Slanter e Camaleonte, entrambi visti buoni.

Il secondo è meno probabile, perché mi pare di capire che viene visto buono solo se morde un demone e quindi acquista quel potere. ( però comunque fattibile visto che ha agito il giorno 0 ) 

 

 

La guardia però dovrebbe cercare di difendere veggente o medium, più che un sondato a caso che potrebbe anche essere cattivo. Certo non dirlo potrebbe comportare un accavallamento con le sondate della meretrice...dirle tutte d'altro canto comporta anche stringere il cerchio sul veggente, e in questa partita abbiamo Dagda Mor che il veggente lo cerca con più facilità dei normali lupi.

 

Se ho capito bene il camaleonte viene visto C in ogni caso, sia che sia cattivo sia che sia buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ruby_Red said:

@Moon o @Lavoie giro a voi la domanda:

Il Camaleonte viene visto NON LUPO solo se morde un demone o anche normalmente? 

Così ci si toglie il dubbio XD

 

 

Quota

 

Camaleonte (Mitomane) C-C-C / C-L-L
La prima notte ti verrà chiesto di scegliere un giocatore. A partire dal giorno/notte successivo ne copierai il ruolo,qualsiasi esso sia.

Se il camaleonte indica un demone,diverrà uno di loro con l'aggiunta di poteri speciali, che consistono nell'essere visto positivo dal Eterea (ma negativo da Bandon ed Amberle).

 

 

 

La C-C-C e la C-L-L indicano : come viene visto dal veggente/come vince/come viene visto dal medium.

Quindi dal veggente viene visto sempre come contadino (NON lupo) anche se sceglie un lupo. Solo dal medium viene visto lupo :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camaleonte visto non Lupo dal Veggente sia che sia diventato Lupo sia che non lo sia diventato.

Caso particolare: Camaleonte diventato figlio -> se viene morso e diventa Lupo sarà visto Lupo DOPO il morso.

 

Il Medium lo vede Lupo sia se ha copiato uno dei Lupi originari, sia se ha copiato il figlio diventando poi Lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.