Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 03/04/2021 at 13:03, JackShepard ha scritto:

Boh da parte mia se c'è stato meta è stato a favore dei Lupi, perché io davo Cocco possibile buono anche se ero in disaccordo con tutto il suo approccio al gioco xD.

Poi se parlate di meta del tipo "eh ma famu si fida a caso; lorusgra si fida a caso"...oh a un certo punto bisogna fidarsi di qualcuno. Famu e Lorus a me sembravano molto buone per tutta la partita giocata, non per meta.

Dico questo perché rileggendo 37 pagine di fila oggi ho visto molte volte Hisoka, Cocco e un pochino Scare metterla sul piano del tipo "ragazzi vi fidate a caso e non valutate tutte le alternative".

Ma non è vero: le alternative vengono valutate mentalmente, ma a un certo punto bisogna pure prendere una decisione.

Cocco e Scare non facevano che elencare sempre tutte le centinaia di casi possibili "ma come fai a fidarti e se Gra è spelacchiato??? voti lui, e se stecata era lupo però???" ecc. ecc.

Ok, ma a un certo punto qualcosa va fatto per forza. A sentire voi bisognava stare 100 ore a fare l'elenco di tutti i casi possibili per arrivare a nessuna conclusione.

Per cui se a un certo punto alcuni buoni intraprendevano una strada non era metagame, ma era seguire l'intuito valutando la situazione xD

Expand  

Il 03/04/2021 at 13:05, Marvoch ha scritto:

Che meta? Perché il bluff di hisoka è stato quasi creduto, solo che c'erano delle falle, Cocco ha sempre giocato una partita sua e Mirtillo non ha giocato in pratica, si è rubato un ruolo contestato da me ed è giustamente bruciato :P 

Expand  

Io ho visto che da giorno 1 in poi si erano creati vari allineamenti di fidcucia molto randomici.

A dimostrazione di questo ci sono molti post che tendono a eslcudere gente dai cattivi piuttosto che inserire dei lupi all'interno.

Oggi è andata bene anche perché il branco ha sbagliato molto, ma in una partita normale vi si sarebbe ritorto contro. 

Facendo degli esempi negativi:

- credere Cocco buono sulla base del "fa sempre così" o "un lupo non fa ste cose" lo trovo abbastanza brutto, perché se lo avesse fatto uno Stecata o un mariosan sarebbero rogati. 

- c'erano almeno 4 giocatori che già da giorno 1 sembravano massoni. Questa può essere anche una tattica e va bene, ma il fatto è che quella fiducia è stata portata avanti fino alla fine e se a giorno 1 Tizio si fidava di Caio "a sensazione" si notava che Tizio e Caio, sempre per sensazioni, a giorno 5 e 6 ancora si fidavano. 

Ho avuto la sensazione che sia stato usato davvero tanto in sta partita, perché arrivare a fidarsi per 5 giorni di fila senza informazioni reciproche solitamente va più male che bene. 

Un consiglio invece che do a tutti è: quando siete contro Kado e Marv, vaffanculo la ricerca dei ruoli, mordeteli. Il primo nostro pensiero è stato quello, poi ci siamo fatti fregare dall'ansia nel cercare di trovare i ruoli e nel parare il culo a Cocco e Mirtillo. 

Comunque @Famu bella la mossa di screditare Shino. 

@Shinobu Sanada non ho capito la tua mossa e mai la capirò. 

@Mirtillo tu chiedo scusa se in qualche modo hai percepito degli attacchi nei tuoi confronti, non era quello lo scopo, ero solo preso dalla partita. 

@Scarecrow è stato difficile tenerti lontano dal rogo eh! Maledetto.

@Hisoka... No niente, sai già tutto. 

Inviato
  Il 03/04/2021 at 13:23, Famu ha scritto:

Bravissimo Edo, partita bellissima.

Ma che ansia! Ieri in chat col master avevo già messo le mani avanti dicendogli di non taggarmi perché avevo paura che se avessimo perso mi avreste cazziata per non aver sondato bene ahahah. 

Grazie a tutti per aver apprezzato la mia giocata da pazza invece *-* 

Expand  

COSA RINGRAZI OH. 

CHE TRA TUTTE LE MERETRICI CHE POTEVI PENSARE HAI PENSATO VEGETA! 

Era palesemente Hisoka, vabbè. 

Inviato
  Il 03/04/2021 at 13:32, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

ho vìsto che moltì se la son presa pe sta cosa anche prìvatamente (e per ìncìso Famu non ha detto nulla al rìguardo)

premesso che sta cosa dì offendersì al posto deglì altrì non la capìrò maì, comunque non credo che l'ìntenzìone dì Cocco fosse altra che quella dì scredìtare Famu nel contesto della partìta; che poì sìa pìù o meno carìno se ne può parlare, ma non credo volesse offenderla :sisisi: anche per questo non ho detto nulla al rìguardo

comunque mì fa pìacere che Famu sì sìa presa una "rìvìncìta" al rìguardo lol, anche se sono un po' combattuto sulla sua partìta 

Expand  

Faceva parte del personaggio che diceva cose a caso mi sa 😂

Inviato
  Il 03/04/2021 at 13:35, Shinobu Sanada ha scritto:

Mha , mha .... 🥺 Vuoi vedere che mo è colpa del ProL che non sa un cazzo se il branco ha perso ? 🥺

Speravo in un atteggiamento di conforto. 🥺

Expand  

Sei indifendibile. 

Non hai imparato nulla dalla partita che abbiamo giocato insieme! 

Inviato
  Il 03/04/2021 at 13:53, Shinobu Sanada ha scritto:

Ho giocato male alla luce dei ruoli è vabbuò, siamo d'accordo. Ma non penso che la vittoria o la sconfitta di un branco possa dipendere da un ProL che non sa niente. Secondo me state esagerando. 

Expand  

I 3 errori grossi son stati:

- I morsi 

- La tua uscita poco sostenuta 

- Mirtillo che esce a caso

Fino a che erano solo i morsi, per come era andata in piazza, avevamo ancora molte possibilità di vittoria. 

La tua uscita poteva avere senso, è andata male ma in quel momento saresti rogata tu, Mirtillo ha scelto il suicidio e quello ci ha distrutto definitivamente. 

Aggiungiamo poi che Cocco era da rogare già da giorno 1 e non poteva sopravvivere. 

Hisoka ha tentato l'ultima dichiarandosi meretrice (cosa che avrebbe dovuto fare i giorni successivi, perché si poteva arrivare anche a giorno 7 senza la sua dichiarazione) per salvare Cocco al rogo, che era il Nero. 

Non è stata solo colpa tua, l'unica cosa che potevi fare era continuare a incalzare Marv e Famu, cercando i post vecchi e trovando incongruenze. 

E per come avevano giocato loro due in piazza, ne avresti trovate un paio che avrebbero messo dubbi su entrambi. 

Inviato (modificato)
  Il 03/04/2021 at 14:03, JackShepard ha scritto:

Ma io in realtà il giochetto tra Mario e Marvoch non l'ho capito ._.

Cioè Mario Guardia capisce che Marvoch si dà Guardia da buono per bluffare e si fida e gli crede e non c'è mezzo post -ma nemmeno per sbaglio- in cui con il senno di poi si capisce che sto scambio sia plausibile. Non c'è mezzo occhiolino tra loro due.
Anche se fosse così, poi Mario impazzisce e senza motivo rivela lo scambio ruoli.

Boh non aveva senso xD
Infatti  appena tornato vivo ho detto di utilizzare la Guardia, perché ero convinto fosse Marvoch.
Non so se i Lupi ci sono cascati su sta cosa, ma non aveva basi come bluff.

Expand  

Abbiamo morso Mario perché il veggente non sapevamo chi fosse (pensavamo kado) e abbiamo iniziato e cercare le sondate. 

Tra l'altro il morso di Vegeta è nato da questo motivo, solo lui e Lorus potevano ricevere la sondata quel giorno (stando ai movimenti di piazza). 

Enniente ci ha detto sfiga anche su questo, è arrivata quella di cocco e lorus e abbiamo morso vegeta, pure redentore. 

Modificato da Bucche
Inviato
  Il 03/04/2021 at 14:52, vegeta3 ha scritto:

scusa???

e che palle però.....

io cerco di farti rimanere male ogni volta e tu invece sei sempre più felice!!!

bucche, sono almeno 2-3 partite che non ti voto, sto migliorando....

Expand  

Eh ma continui a mettermi primo nei più scarsi, sei incoerente. 

Lupo. 

Inviato

Tutte ste difese non richieste mi fanno male agli occhi. 

Nessuno ha dato contro Shinobu, abbiamo spiegato perché la sua uscita si è rivelata un errore in partita. 

Nessuno ha detto che abbiamo perso per colpa sua e, mi spiace dirlo, viene difesa ancora per meta 😂

Sappiamo tutti perché è stata persa e il riassunto l'ho fatto. Ho elencato a grandi linee gli errori. 

Se poi negate pure che la sua uscita sia stata un errore allora qualcosa non quadra. 

Inviato
  Il 03/04/2021 at 17:46, Scarecrow ha scritto:

Concordo, quel giorno ha sbagliato Mirti secondo me insistendo col rivelare il ruolo quando stava rogando da brava Indemoniata Shino. Ma poi perché Guardia? A quel punto eravate compromessi, tanto valeva Mirti si desse Meretrice e Hisoka uscisse a smentirlo, sarebbe risultato più credibile contendendo il ruolo piuttosto che uscendo da solo il giorno dopo.

Expand  

Il problema maggiore è stato questo infatti. 

Come già detto, l'uscita di mirtillo ci ha affossato. 

È stata immotivata, ok che era sospetto da giorni, ma in quel momento nessuno stava più pressando per uscire il ruolo. 

Ancora adesso non mi è chiara come giocata. 

Inviato (modificato)
  Il 03/04/2021 at 17:50, JackShepard ha scritto:

Secondo me l’uscita non è stato un errore.

Ha inventato una sondata Lupo e ha beccato un buono a intuito da vendere come Lupo

Un prolupo questa cosa la deve fare.

Poi lo “svolgimento” è andato male: Famu ha contrattaccato, è stata più credibile e ha vanificato la mossa di Shinobu perché Famu+Marvoch hanno vinto in credibilità.

Però la mossa in sè non era sbagliata.

(si potevano fare mille altre cose eh, dico solo che di base come mossa non era senza senso)

Expand  

Come giocata intendo l'intera gestione. 

Infatti avevo precisato ore fa che va bene uscire con una sondata inventata ma non va bene lasciar perdere. 

La motivazione che ha dato Shino, ovvero che pensava di aver beccato due lupi, non la condivido. 

Perché capisco che ti abbatti mentalmente pensando di aver sbagliato, ma c'è sempre modo di rimediare alle uscite errate. 

Le è mancata voglia di continuare la farsa della sondata, si è data per vinta senza motivo e questo ha influito. 

Modificato da Bucche
Inviato
  Il 03/04/2021 at 17:57, Scarecrow ha scritto:

Ah, pensavo fosse concordata. Allora sentiamo lui.

Comunque due cose non mi sono chiare:

1) Perché mi avete morso?

2) Perché associare i Massoni? Immagino per avere una possibilità in più di azzeccare, ma per non saper né leggere né scrivere non sarebbe stato più sicuro associare me al Diablo? Anche sbagliando, avreste potuto accusarmi senza più preoccupazioni.

Expand  

Forse del tuo morso avevo parlato già, comunque è stato dettato dalla preoccupazione di levarci un veggente di mezzo e abbiamo ragionato molto sulle interazioni che abbiamo visto con Lena. 

Tra l'altro eri arrivato in ballotaggio con IlProf, poi abbiamo visto che lui c'entrava poco con il ruolo di veggente (invece tu si eh già...). 

Il morso sui massoni era per togliere due ruoli che condividevano una chat e che se vivi alla fine, una volta rivelati, non sarebbero mai rogati. 

Il problema è che poi quando abbiamo morso con il nero Famu, Jack non lo pensavamo massone con lei, lo abbiamo morso per parlarci il culo. 

E di Famu eravamo sicuri fosse massone (ma qua ci ha fregato il fatto che l'eccessivo meta, di cui jo già parlato, la vedeva potenziale massone, perché era una di quelle che dall'inizio vedeva Lena buona senza motivo). 

Inviato
  Il 03/04/2021 at 18:03, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

lol nella schedìna del Nero è scrìtto chìaramente e/o potevì chìedermelo

comunque appena sì è rìvelato Marv, erano sìcurì del fatto che fossì Dìablo

ìl loro problema (un altro) comunque è che han completamente saltato la terza notte col Nero (credo per qualche strano ragìonamento ìn merìto a Hìso meretrìce), quìndì han preso l'ìnculata dì non aver provato l'assocìazìone almeno una notte ìn pìù prìma della morte dì Cocco

Expand  

Ah si vero, era per non fare un doppio morso e rischiare che associassero quella morte allo schianto su Hisoka. 

Inviato
  Il 03/04/2021 at 18:06, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

ìo avreì tentato prìma dì vedere che sarebbe successo, e poì avreì costruìto ìl bluff nel caso lol davate per scontato  dì aver capìto ì ruolì e che le assocìazìonì andassero a segno dì default

Expand  

Si poteva provare, più che aver dato per scontato i ruoli, che appunto avremmo sbagliato, abbiamo dato per scontato che nessuno del branco sarebbe morto al rogo il giorno dopo 😂

Inviato
  Il 03/04/2021 at 18:07, Lena ha scritto:

Perché sono buonissima di natura, ti basta questo:sasa:

Expand  

Disse quella che "Hisoka non risponde alle domande gne gne" poi è la prima a non rispondere a quelle che ha posto lui. 

Eri rogabile tu. 

Inviato
  Il 03/04/2021 at 18:14, Lena ha scritto:

Mi hanno rogata? No. Sondata? Manco. Fammi godere queste cose che non mi capitano spesso:queen:

CIAO 

Expand  

Grazie al cazzo! Era una partita 1 vs tutti. 

Come dissi al signor master: Hisoka è il vero RV della partita. 

Inviato
  Il 04/04/2021 at 00:56, kado' ha scritto:

Mi si era cancellato il messaggio e mi stavo per arrendere al sonno. ma siccome tengo a queste due cose provo a riscrivere tutto.

Infatti la soluzione sarebbe giocare più spesso :disappuntoh:

Però in questa partita tra i buoni ti ho votato solo io, e anzi, il mio voto ha portato molti dei contadini a sospettarmi (mi pare Gra, Jack e Famu). Dal canto mio ti posso assicurare che il mio voto non era basato sulle tue partite passate. Anzi, se avessi basato la scelta su questo penso che avrei votato altrove, proprio perché come ho detto in partita mi dispiaceva non darti il tempo di giocare. Ma così facendo avrei mancato di obiettività e non credo avresti apprezzato. In realtà anche volendo fare del meta non mi sarebbe riuscito, semplicemente perché ho memorie molto vaghe di come giochi da buono. È passato molto tempo dalla nostra ultima partita insieme e io sono smemorato di mio (chi mi conosce bene sa che tra due mesi non ricorderò manco che ruolo avevo in questa appena conclusa).

Comunque ammetto candidamente di essere caduto nel meta ragionando su diversi altri sospetti: Mirtillo, Shino e in parte Cocco li ho inizialmente pensati buoni per questioni legate alla loro personalità. Sicuramente questo ha poi influito nel votarti. Purtroppo a giorno #1 non sempre ci solo elementi validi da valutare. Spesso non ce ne sono affatto, ma quando arriva l'ora di votare, su qualche appiglio bisogna comunque basarsi. Io e @DarkPhoenix ci siamo arresi da tempo alla casualità del primo rogo. Poi col trascorrere dei giorni le basi si fanno più solide e in genere ci si dovrebbe distaccare dal metagame. Infatti dico sempre che per beccarmi da lupo basterebbe guardare al mio contributo inziale. Da negativo ci metto molto meno a inventare basi su cui marciare e apparire partecipe. Da buono semplicemente non ne ho l'interesse. 

Riconosco comunque che in quel momento Vegeta meritava il mio voto più di te. Solo ho pensato che sarebbe stato un voto inutile, a disperdere. Sostanzialmente lo stesso tipo di voto su cui giorni dopo avrei basato la mia accusa a Cocco lupo.

Tl;dr: chiedo venia ma parte della soluzione sarebbe giocare più spesso :disappuntoh:

In realtà capisco perfettamente il problema degli orari. Io ormai gioco raramente in prima persona per motivi simili.

Considera anche questo: Cocco dice che mi credevate veggente, ma vi siete chiesti perché?

Semplicemente ho dovuto fingermi veggente, sospettando che Famu potesse essere quella vera. E se ho pensato Famu veggente è solo perché Shino l'aveva costretta a una giocata folle.

Famu è stata bravissima, nessun dubbio su questo. Il problema delle giocate folli però è che lasciano aperture potenzialmente pericolose per il villaggio: nello smentire l'esito di Shino Famu è caduta in contraddizione, perché in apertura di giorno aveva lasciato indizi sul vero sondato. La coincidenza della sondata su Marv era un altro campanellino d'allarme. Se davvero Shino era troppo palese come prolupi, allora Famu non poteva esserlo a propria volta. Dal vostro punto di vista, difficilmente poteva essere Diablo dato lo sbrano saltato su Scare, quindi direi che c'è stata una mancanza anche da parte vostra. Io e Dark ci siamo arrivati autonomamente, oltretutto in momenti distinti. In chat lupi avevate sei teste.

Il succo di questa menata un po' paternale non è che Shino sia esente da responsabilità. Sicuramente non ha colpe nell'uscita di Mirtillo, né per quanto riguarda la contraddizione dell'ultimo nome fatto da Hisoka (imho il suo unico fatale errore). Effettivamente sì, si è arresa un po' troppo presto. Però farglielo notare dopo aver analizzato le mancanze del branco avrebbe reso più efficace e costruttiva la vostra critica.

Il bello di tutto ciò è che Salmur era Massone, quindi anche lui aveva già compagnia :sisisi:

Concludo ringraziando @DarkPhoenix per la puntualità, per aver sopperito alla mia patologica mancanza di paranoia e per le ottime intuizioni, molte delle quali avrei dovuto dare retta un decisamente prima. Sshhhinobu.

Bravissimi Famu, Hisoka, Marv, Scare e relativi compagni. Direi anche Mario, Lena, e Gra, che nonostante lo scatto omicida su Cocco alla fine è riuscita a sembrare sincera. Press F per chi è morto ingiustamente e troppo presto. 

Infine grazie a tutti e quattro i master: Jesus, Snake, Superpuppy e Loudo. Mi sono divertito assai.

Expand  

Che contraddizione ha avuto Hisoka? Perché anche in partita è stato detto ma non abbiamo capito quale sarebbe 

Inviato
  Il 04/04/2021 at 09:03, Lorusgra ha scritto:

Il fatto di andare da Marvoch e votare Shinobu. 

Se votava Shino, non le credeva a priori, quindi perché andare da Marvoch? O era Shino cattiva o era Marvoch. 

Expand  

Perché aveva parlato della possibilità che Shino non mentisse, l'ha scritto. Non è contraddittoria questa mossa 😅

Poi dal c'era la possibilità che shinobu fosse proL come molti dicevano, se fosse andata su di lei avreste detto "Hisoka mente e dice Shinobu non lupa perché conviene a lui". Quindi insomma... 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.