Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 31/03/2021 at 21:11, Mirtillo ha scritto:

Io se volete posso anche dichiararmi seduta stante, così abbiamo (avete) più tempo per ragionarci e per chiarire i dubbi eventuali in merito.

Però vorrei sentire prima cosa ne pensate voi

Expand  

Che non hai molte opzioni, i ruoli sono pochi e uno potenzialmente era di Salmur.

Io invece, ma ormai non mi sorprendo più, la penso in modo opposto a Marv. Per ciò che è uscito ieri (o che credo di aver capito, mettiamola così) per me il morso scontato era un altro.

Inviato
  Il 31/03/2021 at 21:23, Lorusgra ha scritto:

@Scarecrow il voto a 10mac, me lo sono perso, ma mi dici il perché? 

Expand  

Sospettavo ci fosse un lupo fra Mac-Mario-Marv. Quest'ultimo mi ha in parte convinto con le sue risposte, Mario non solo aveva la fiducia di Jack (che era difficile considerare lupo per come stava giocando) ma comunque ha votato di testa sua, mi aspettavo una silenziosa intesa anche nei voti con Marv.

Mac già era quindi il peggiore dei tre a mio modo di vedere, ma in più quella "tregua" con Cocco mi è sembrata quanto di più finto possa esistere. Ritenendo Cocco Indemoniato, Mac poteva benissimo essere lupo quindi.

Inviato
  Il 31/03/2021 at 21:36, kado' ha scritto:

Ma a quel punto perché non sacrificare Cocco, oppure darsi a sua volta ruolo? 

Expand  

Devo andare a rivedere bene gli orari dei voti e della dichiarazione di Mirti, poi da PC controllo.

Comunque non era un nome così a rischio secondo me, per le discussioni del giorno i due più prossimi al rogo erano senza dubbio Cocco e Mirtillo. Anche per questo forse ha votato in anticipo, un azzardo forse ma da Mac non mi aspetto la giocata standard safe, anzi lo ricordo molto borderline da lupo.

Inviato
  Il 31/03/2021 at 21:12, kado' ha scritto:

Io aspetterei eventuali sondate. Se sei buono magari puoi evitare l'associazione del nero.

Expand  

Kado non tu... con così pochi ruoli e tentativi illimitati per te non avranno rischiato comunque? Sempre che sia vivo, cosa che vedo stai dando per scontata.

Il 31/03/2021 at 22:20, Famu ha scritto:

Non so se sia stata genuina. Spero la sondata sia su di lui

Expand  

Che ci darebbe una sondata NL su Mirti? Mi aspetterei più che la Meretrice gli abbia fatto una visitina. E magari si è pure schiantata..

@Hisoka che ci dici?

Inviato
  Il 31/03/2021 at 23:37, Lorusgra ha scritto:

Madonna santa. Diventerebbe la sagra della certificazione ad cazzum, me compresa. 

Ed io sono sondata NL, e tu NL e lui NL ed i lupi dove starebbero allora?

Cioè io ho seri dubbi su Mirti, sinceramente, se me lo danno NL, poi dovrei pensare anche ad una Shino immacolata e ad un Kado illibato e poi mi ritiro, perchè dopo Cocco, devo rivalutare Lena, te, mario e tutto il resto. 

Sai che potrei delirare alla fine? 

Expand  

È strana tutta la dinamica, sì.

Insomma da Corruttore/Nero penso io mi sarei rivelato ben prima delle 21.53 così da risultare più credibile, far rogare il ruolo vero se ancora vivo, far schiantare la Meretrice e/o sprecare la sondata al Veggente (pure entrambe le cose senza coordinazione) e poi morire serenamente il giorno dopo (oggi).

Da Spelacchiato forse mi sarei comportato in modo analogo, mi sarei dichiarato ma senza specificare il ruolo, perché una ipotetica sondata sarebbe più un pro che un contro.

Inviato

Si è dato ruolo? Allora è Indemoniato sicuro. Tolti i Massoni ce ne son 4 di ruoli e le coincidenze iniziano ad essere troppe: sondata su Incompreso, due dei più sospetti entrambi ruoli e probabilmente un altro morto di notte.

Inviato
  Il 01/04/2021 at 09:18, Lena ha scritto:

Comunque ragazzi scusate, con Mirtillo voi che pensavate di fare? A parte vedere come contribuirà alla giornata di oggi intendo... non vorrei ancora fargli spiattellare il ruolo così. @Mirtillo io ti ho istintivamente creduto ieri a primo impatto, ma oggi non si può ragionare per istinto. Appena ti connetti, aiutaci a capire se vuoi essere aiutato.

Expand  

Se non si rivela come lo possiamo valutare però?

Inviato
  Il 01/04/2021 at 00:15, kado' ha scritto:

Non sono sicuro che ci siamo capiti. Sono passate poche ore dall'apertura del giorno e mi pare non abbiano ancora commentato tutti. Aspetto semplicemente un elemento di valutazione in più. Se la sondata non è su di lui o se non arriva, allora è ovvio che deve chiarire il ruolo. Se invece risulta NL, prima si valuta la credibilità del depositario, poi se il suo atteggiamento non corrisponde a quello di uno spelacchiato che ha voluto attirare l'indagine, per me si può tenere vivo senza protezioni per vedere che succede domani.

Considera l'ipotesi che sia buono. Chi avrebbe maggiore interesse a spingere verso una rivelazione prematura?

Chiaramente quanto detto sopra vale se Jack non era la meretrice schiantata su Mirtillo. A tal proposito aprirei un'altra parentesi. Io da meretrice avrei protetto proprio Mirtillo, perché se davvero è ruolo si tratta di una preda succosa per il branco. Se è lupo una doppia morte lo porterebbe facilmente tra i sospetti, dato che è indagato prioritario.

Expand  

Anch'io avrei protetto Mirti da Meretrice. Da Veggente avrei sondato altrove invece.

Non so comunque, prima di tutto voglio sentire cosa ha da dire. Tenerlo in vita senza che si riveli non capisco onestamente a cosa possa portare.

Inviato
  Il 01/04/2021 at 09:48, kado' ha scritto:

Forse non mi sono espresso chiaramente, di nuovo. Il beneficio del dubbio, cioè senza interrogarlo sul ruolo, vale solo se su di lui pende una sondata NL. 

Expand  

Anche in quel caso non lo capirei. C'è il Redentore nel set, far fuori i ruoli può rivelarsi un'arma a doppio taglio, soprattutto uno (nell'ipotesi) sondato che dunque già non potrebbe essere Veggente. Ma è un discorso fine a sé stesso, dato che la sondata è su Marv.

E a proposito... boh, non so. Non ho capito il giochetto di Shino ma non si può dire non sia stata coerente coi suoi primi post di oggi, gliene va dato atto. Preparo i popcorn.

Inviato
  Il 01/04/2021 at 10:12, mariosan ha scritto:

Vabbe ma che senso ha sondare un dichiarato ruolo che tanto o viene morso o rogato il giorno dopo 

Expand  

Eh non mi pare sia stato morso e non direi neanche rischierà il rogo oggi vista la situazione. Ci trascineremo la sua dichiarazione almeno fino a domani.

Inviato
  Il 01/04/2021 at 10:21, Marvoch ha scritto:

Io pure ho vagliato l'ipotesi di mac lupo prima del rogo di ieri e infatti sono stato molto indeciso sul voto, però Hisoka, mi fa strano che tu non prenda in considerazione che mac non si sia dato ruolo. Che gli sarebbe costato al rogo? Avrebbe gettato confusione in piazza e tanto ormai era morto, gli conveniva provare. Invece è morto in silenzio e senza sollevare un filo di polvere. Io tendo ad escluderlo lupo per questo motivo, poi la mano sul fuoco non ce la posso mettere. 

Expand  

Si ma questo ragionamento allora possiamo applicarlo anche ad Abso. Volendo anche a Stecata che si è chiuso una strada (accusare Hisoka di aver girato il responso) prima ancora di sapere con certezza il nome del sondato.

Inviato
  Il 01/04/2021 at 10:28, Lena ha scritto:

Infatti o è cs o è un lupo colto alla sprovvista che ci vuole far credere di aver accettato civilmente di morire per la patria mentre invece dentro di sé stava maledicendo tutto il villaggio. Mi rendo conto che la seconda ipotesi sia troppo da ottimista, anche io inizio a temere che abbiamo sbagliato tutti i roghi...

Expand  

Non è troppo ottimista, Mac ha detto di salvare Mirti quando era già condannato. Son bravo anch'io così, scusate.

Inviato
  Il 01/04/2021 at 11:01, kado' ha scritto:

Ne sei sicuro?

Chiedo perché ricordo diversamente. Se qualcuno controlla il timestamp mi fa un favore, perché ora non ho modo.

Expand  

Sicuro al 90%, controllerei anch'io per sicurezza ma sono on da smartphone.

Inviato
  Il 01/04/2021 at 11:07, Famu ha scritto:

Ragazzi calmatevi, se ho voluta gestirla così è perché ero convinta che Jack fosse andato su Mirtillo e volevo vagliare quella pista

Expand  

Io fino a poco fa ti avrei affidato le chiavi di casa cit. ma quel post lo trovo... decontestualizzato? Superfluo, ecco. Ci sta aspettare di vedere come si muove Shino, ma non ha concreto valore fingere di non avere la sondata se non allarmare il Veggente e rischiare di farlo esporre.

Inviato
  Il 01/04/2021 at 11:21, Marvoch ha scritto:

Boh, sinceramente sono in dubbio. Mi pare irrealistico che shinobu abbia indovinato a caso che la sondata era su di me per poi essere smentita da famu. La cosa più probabile è che shinobu l'abbia girata e poi famu abbia tentato di salvarmi, pensandomi lupo, dicendo che l'aveva innocente su di me. Poi il lupus è imprevedibile (vedesi bucche che si inventa preventivamente la sondata losca sul veggente senza sapere niente, oppure sempre bucche che si ruba un ruolo e il ruolo non lo smentisce). 

Expand  

Quindi due cattivi si sarebbero esposti?

Inviato
  Il 01/04/2021 at 11:30, Marvoch ha scritto:

È plausibile. Tu che pensi? 

Expand  

Che entrambe hanno detto poco se non la sondata. Difficile schierarsi ora, prima preferisco sentire bene che diranno da qui al rogo.

E la partecipazione anche di Mirti al discorso non è un'opzione, è una necessità.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.