Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

I voti decisivi su Abso sono stati quelli di kado e mirtillo, giusto? Fino a quel momento c'era un pareggio tra 4 persone. A me abso non dispiaceva poi così tanto comunque, rip. 

  Il 29/03/2021 at 20:53, Famu ha scritto:

Dicevo prima, il rogo è stato parecchio combattuto. E per essere giorno 1 è quantomeno insolito. Ora secondo voi c'è stato qualche tentativo di salvataggio? 

Expand  

Potrebbe, è stato un rogo sicuramente interessante. Io continuo a pensare al fatto che Salmur mi ha spiazzata, nonostante il fatto che un lupo, secondo Jack, non si attirerebbe le attenzioni così. Comunque per ora tralascio. 

Non capisco i voti a cocco perché a me la sua confusione è sembrata in buona fede, also un cocco lupo non so se voterebbe a disperdere in quel modo.

Mi rileggo domani i post del prof e ragionerò più lucidamente sui voti con il sunto anche degli orari sott'occhio, devo capire se qualcuno ha salvato shino in qualche modo u.u

Inviato

Se la sondata fosse su Salmur non mi sorprenderebbe molto. Su stecata invece sarebbe interessante perché non ho particolari dubbi su di lui fino ad ora

Inviato
  Il 29/03/2021 at 22:30, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Che sarebbe meglio ressare il morto di morso piuttosto che il morto di rogo. Tu non sei d'accordo ? 

Expand  

 

  Il 29/03/2021 at 22:31, mariosan ha scritto:

Se il redentore viene sbranato riporta in vita una persona. Ovviamente deve scegliere il prof perché è quello sbranato quindi sicuro non lupo (in quanto la probabilità che il prof sia meretrice schiantata ed i lupi abbiano morso il protetto è troppo bassa) . 

Cosa ho detto che non va bene? 

Expand  

 

Ah ok, mi hai confusa citando l'indemoniato, che io a mia volta ho confuso nella mia testa xD invece sarebbe il proL. Meglio che vada a dormire.

No comunque ovvio che sono d'accordo a riportare in vita un morto di morso piuttosto che un morto al rogo. Certo, sarebbe una sfiga se il proL fosse proprio ilProf lol

Inviato
  Il 29/03/2021 at 22:34, kado' ha scritto:

 

Io penso che se non era lupo ce n'era almeno un altro tra i ballottanti. Vorrei sentire gli altri.

Expand  

Questo lo penso anche io. Un testa a testa così a giorno 1 come diceva Famu è "raro", quindi deve essere successo qualcosa. Un lupo deve aver rischiato, altrimenti i voti sarebbero stati più a disperdere probabilmente. Abso per me era buono e nemmeno ruolo direi, per com'è morto, senza difendersi ne niente. Su cocco ho già detto prima ciò che penso, quindi rimane Shinobu:psyduck: 

 

(E fu così che invece al rogo avevano rischiato solo dei buoni)

Inviato
  Il 29/03/2021 at 23:04, Scarecrow ha scritto:

Non definirei "sfiga" il primo morso sull'Indemoniato ahahah ma purtroppo dubito sia andata così di lusso.

Expand  

Il mio ragionamento si rifaceva a quanto detto da Mario: intendevo dire "pensa se è morto davvero il proL e poi il redentore lo porta in vita". Insomma, fantascienza.

Comunque vabbè sì, dubito anche io che fosse indemoniato ilProf xD

Inviato
  Il 30/03/2021 at 08:08, Marvoch ha scritto:

Ma perché raro? ;; Dov'è raro un rogo di questo tipo a giorno 1? D: È raro la situazione opposta, in cui venga preso a sassate una persona quasi all'unanimità

Expand  

Uff, nella mia testa era raro, ma non sono abbastanza studiata. Il mio ragionamento è stato:

  • Forse un lupo ha rischiato la pelle
  • Wow figo abbiamo forse fatto rischiare la pelle ad un lupo al primo rogo ;0;
  • =situazione voti particolare che non avviene sempre per i punti sopra descritti

Confused Rooster Teeth GIF by Achievement Hunter

Inviato

Secondo me ci stiamo troppo concentrando sul trovare una motivazione sensata al morso, chi più chi meno. Purtroppo i post di ilProf sono stati pochi e così anche le accuse come avete già sottolineato:sos:

Nonostante Mirtillo non mi abbia particolarmente insospettito con i suoi post in apertura di giornata, sono curiosa anche io di capire quale ragionamento lo ha portato a considerare scontato il morso su ilProf.

 

Per quanto riguarda le arringhe, sono piuttosto indifferente. Alla fine noi tre che siamo nominati stiamo già partecipando in piazza, quindi boh. Se qualcuno ha domande particolari, mi dica.

 

Io ho una domanda a @Salmur: come mai ti sei sentito tranquillo nel votare nonostante non avessi finito di leggere le pagine in piazza? Non ti è venuto il dubbio che potessero esserci state novità importanti nei post che non avevi ancora letto?

Inviato (modificato)
  Il 30/03/2021 at 11:25, mariosan ha scritto:

Però scusa, trovare una motivazione al morso potrebbe far tradire uno che poi si scopre lupo. 

Quindi per me ha senso parlarne 

Expand  

Mmh, vabbè sì parlarne è okay, è che io personalmente faccio fatica a vedere connessioni al momento purtroppo quindi i ragionamenti che legano cocco a ilProf mi sembra che portino a poca sostanza per ora, almeno dal mio punto di vista

Modificato da Lena
Inviato
  Il 30/03/2021 at 11:53, Salmur ha scritto:

non è che mi sono sentito tranquillo nel votare. Mi sono semplicemente reso conto che non sarei riuscito a leggere tutto in tempo, e ho preferito votare e leggere più con calma rispetto a leggere di fretta perdendomi cose senza finire.

Per di più mi mancava relativamente poco per cui la probabilità che mi fossi perso qualcosa di importante a giorno 1 era bassa. Infatti non c'era nulla che mi avrebbe fatto cambiare idea.

Expand  

Continuo a dire che mi sei sembrato piuttosto tranquillo invece, a maggior ragione perché il voto che hai messo era pesante. Ok la probabilità, ok che poi alla fine non hai trovato niente di interessante nel recuperare ciò che ti mancava, ma io da buona non voterei senza aver finito di rileggere tutto, non me la sentirei.

 

@mariosan dato che anche tu aspettavi la sua risposta, che ne pensi?

 

 

Inviato

Mario stai calmo, madò mi hai tiltata con quei post tutti di seguito, prenditi 5 minuti, respira e poi torna da noi :psyduck:

 

Nonostante avrei scommesso che la sondata fosse su Salmur e nonostante Stecata non mi avesse fatto né caldo né freddo, io non credo granché alla sua rivelazione :/ darsi inconsapevole penso sia la via più safe anziché intraprendere una crociata contro Hisoka che avrebbe sicuramente perso. Nei suoi panni, almeno darsi Barabba coso là gli potrebbe dare quel briciolo di credibilità in più.

 

Qua tocca che mi rilegga con più attenzione i suoi post delle ultime ore perché ammetto che mi ero concentrata più su Salmur (con te ci scorniamo domani tranquillo :p).

 

Mi è piaciuto come Hisoka ha gestito la sondata, soprattutto con il post di spiegazioni di prima. Mi sembra affidabile

Inviato

Certo è che così a caldo mi stanno crollando quelle poche certezze che avevo. Stecata ha votato un mio sospetto e prima della rivelazione della sondata si è bisticciato con un altro mio sospetto, e che caz.

Inviato (modificato)
  Il 30/03/2021 at 13:54, Salmur ha scritto:

Ah capisco. Pensi che io sia convinto di essere visto buono da come ho scritto, quindi con 8 giocatori visti buoni, io sono sicuramente lo spelacchiato. Ottima analisi. Ah, e se non lo sono, seguendo il tuo ragionamento, ottima strategia, buonissima, mettere in luce il fatto che secondo te se non sono lupo sono un ruolo. Direi una strategia sopraffina che ti rende un gran contadino. Complimenti 

Expand  

Ma perché preferisci continuare ad affossare lui che ha già la sondata L sulla testa piuttosto che provare a darci una visione del branco? Che cazzo vuol dire che saresti un genio se sapessi già i lupi a giorno 2, si vagliano le ipotesi, si cercano eventuali collegamenti, si analizzano i voti, che ne so. 

 

Ora faccio un post in cui vi spiego che idee ho sul branco, passo al pc

Modificato da Lena
Inviato

Allora, non riesco a capire se quella di stecata sia una reazione sincera o un teatrino. Più scrive post, più mi assalgono i dubbi. Ribadisco però che il suo rogo sarà inevitabile. Il problema reale è che se lui è davvero inconsapevole avremo una visione compromessa della partita, ma vabbé, poco possiamo farci. 

 

Considerando Stecata lupo, riflettendoci un pochino, un eventuale branco composto da lui, Shinobu e Salmur non mi sembra una cosa poi così impossibile. Votare un compagno lupo non è una roba che non si è mai vista, inoltre il suo voto a Shinobu è stato quasi all'inizio, era il secondo, si è tolto così il peso di votare. Le avesse messo il terzo o quarto voto, sarebbe stato già un altro discorso. Secondo me metterle il secondo voto da compagno era ancora accettabile. Strana poi la coincidenza che Salmur abbia portato me a 3 poco dopo che io avevo portato Shinobu stessa a 3. Riporto le votazioni evidenziando i voti a cui faccio riferimento oscurando momentaneamente quelli che non interessano il discorso:

 

vegeta3 vota Lena (1) [00.48]
mariosan vota Shinobu Sanada (1) [20.50]

stecata vota Shinobu Sanada (2) [20.51]
Famu vota Justcocco (1) [21.01]
Hisoka vota absolute (1) [21.12]
Shinobu Sanada vota absolute (2) [21.17]
JackShepard vota Lena (2) [21.20]
IlProf vota Justcocco (2) [21.23]
Scarecrow vota absolute (3) [21.23]
Justcocco vota Famu (1) [21.27]
Marvoch vota Scarecrow (1) [21.27]
10mac vota Justcocco (3) [21.29]

Lena vota Shinobu Sanada (3) [21.31]
Salmur vota Lena (3) [21.47]

Mirtillo vota absolute (4) [21.53]
kado' vota absolute (5) [21.56]
Lorusgra vota Shinobu Sanada (4) [21.57]

 

Sembrava quasi volesse salvare la situazione creata da Stecata e, in questo senso, mi ha dato vibes da spelacchiato che può permettersi di muoversi così essendo visto innocente. Anzi, più cose strane fa, più si attira la sondata, meglio è per lui. Il ragionamento mi sembra filare, l'unica cosa che mi lascia perplessa è che negli ultimi post a momenti Stecata e Salmur si azzuffano e si danno contro in maniera parecchio evidenteO.o Devo dire però che un teatrino del genere potrebbero essere capaci di farlo. Inoltre, ripeto, Salmur era molto sicuro oggi prima della sondata quindi ha senso anche che abbia iniziato ad affossare Stecata fin da subito perché sapeva che doveva essere lui il sondato e in questo modo avrebbe guadagnato fiducia. Anche poco fa mi ha dato come l'idea di uno che "vabbè io ho trovato già un lupo, ci avevo preso, sono fortissimo. Per il resto boh, fate voi". Ovviamente non ha usato queste parole, ma io le tradurrei così xD

 

Pista numero 2: provo a considerare Shinobu buona. Fatto questo presupposto, dato che io mi sto fidando di Hisoka, Famu, Scare e anche Cocco (lui forse leggermente meno degli altri, ma per ora lasciamo perdere), potrebbero stare con Stecare persone come Kado, nuovamente Salmur e persino Mirtillo (Kado e Mirtillo si sono accodati ai voti su Abso, buono a mio avviso, quindi quadrerebbe perfettamente). Vegeta, Mario e Marv li tengo nel limbo per un altro po'. Su Jack non so più che dire perché ormai ho paura di essere molto prevenuta su di lui, quindi dato che ho già molte persone su cui ragionare, lo lascio un attimo perdere ;_;

 

Sentite, spero di non starmi facendo pipponi esagerati; eventualmente potete prendermi per pazza (sì pazza per Gesù). 

Inviato
  Il 30/03/2021 at 14:45, Salmur ha scritto:

dunque. analizzando i voti:

 

con stecata lupo, shinobu sicuramente non lupo.

con shinobu non lupo, anche abso, Mario e Lena non lupi.

Hisoka ha dato la sondata.

Il prof è morto probabilmente di sbrano.

Rimangono:

vegeta, famu, jack, scare, cocco, marvoch, 10mac, mirtillo, kado, lorusgra.

Jack e 10mac oggi hanno avuto più interazioni con stecata di quanto ne ha normalmente un lupo con un altro in pubblica.

Marvoch è un altro dei primi che accusa stecata post rivelazione della sondata. tendo a non vederli insieme.

Gra ha una sondata buona data da Lena, quindi la escluderei (a meno di spelacchiato).

Mariosan ha fatto una gaffe che non vedo proprio fare ad un mario lupo sui poteri. (ne avrebbero parlato in chat lupi della sondata, di sicuro).

Famu pure non la vedo lupa con lui dalle reazioni.

Mirtillo lo escludo dalle interazioni di giorno 1.

I 4 che mi rimangono sono: vegeta, scare, cocco, kado.

Tra questi 4 si potrebbero nascondere gli altri 2 lupi.

Eventualmente da pensare ad una Gra spelacchiata.

Peraltro Kado a giorno 1 dice "Valuto Jack e Stecata più positivamente di altri".

 

Expand  

ma come, non avevi detto che volevi aspettare e che non sei il genio del lupus che può avere i nomi dei lupi già in mano a giorno 2? :P

Inviato
  Il 30/03/2021 at 14:53, Salmur ha scritto:

si ma mi avete rotto sufficientemente da farmelo fare adesso. Anche se secondo me farlo stasera con più info era più sensato.

Expand  

Beh se tu pensi una cosa e pensi sia giusto come dici tu, noi non dovremmo farti cambiare modalità di pensiero u.u Ci dai il contentino? Valiamo così poco per te? :sigh::bottebotte:

Inviato
  Il 30/03/2021 at 15:33, 10mac ha scritto:

 

ok, però se pensi kado e/o mirtillo lupi che giustiziano absolute allora devi per forza pensare che uno di quelli a 3 era lupo, altrimenti sarebbero fessi e anche masochisti (o per restare in tema sodomiti). 

Quindi a 3 c'erano cocco, shino e te. Se presupponi shino lupo come assunto del paragrafetto e tu ti reputi buona resta cocco. Quindi non capisco come fai a fidarti di cocco.

 

Secondo me se stecata è lupo shino non può esserlo. Per ora tendo a escludere questa possibilità.

 

La chiave di ieri secondo me è da trovare in base a cosa siano quelli a 3. 

Se stecata è lupo ha votato presto, quindi gli altri lupi si saranno tenuti il voto più verso la fine.

Cocco è stato votato da famu (che mi pare buona) dal prof (buono) e da me (che so di essere buono).

Non lo so, sono abbastanza confuso per ora... il teatrino stecata/salmur potrebbe anche essere studiato a tavolino. Stecata da lupo sgamato e rogante potrebbe inventare qualsiasi ca**ata, quindi non darei troppo peso a quello che dice per ora.

 

Sono pensieri in libertà...

 

PS: cmq con stecata lupo tu in branco con lui non ci stai affatto male :)

 

Expand  

Ok sì, hai ragione. Entrambi difficilmente raddoppierebbero per condannare un contadino se il rogo era solo tra buoni, piuttosto avrebbero disperso. Non ci avevo pensato. Allora mi verrebbe da ritornare a shinobu lupa, niente da fare. 

  • Stecata, shino, salmur (pista mindblowing, complottista, no vax e tutte cose)
  • Stecata, shino e kado OPPURE mirtillo

Che palle, boh, continuo a ragionarci, sento di star entrando in un trip pericolosissimo di sospetti che mi risucchierá e dal quale non uscirò mai più:faccione:

Inviato
  Il 30/03/2021 at 16:53, Lena ha scritto:

Stecata, shino, salmur (pista mindblowing, complottista, no vax e tutte cose)

Expand  

Mi sa che questa cosa ormai devo abbandonarla perché ho appena letto il post di shinobu che va anche lei contro salmur. Peccato, ormai mi ero affezionata.

Inviato
  Il 30/03/2021 at 17:02, 10mac ha scritto:


no scusa, cioè piuttosto di considerare cocco lupo preferisci considerare stecata e shino in branco insieme ? Non capisco

Expand  

Senti, uno tra shinobu e Salmur non me la racconta giusta:psyduck: Su cocco non ho particolari pensieri, mi è sembrato solo non male a sensazione e non riesco ad immaginarmelo in un branco. Magari rv, magari proL al limite. Se sto sbagliando ragionamento, rip

Inviato
  Il 30/03/2021 at 17:06, Salmur ha scritto:

Già si capiva prima che arrivasse che lui aveva la strizza di essere stato sondato. E un CS con 1 possibilità su 6 di essere l'incompreso le mani avanti come le ha messe lui non le mette.

Expand  

Io pensavo ti saresti accanito più con me oggi dato che ieri mi hai sospettata a tal punto da votarmi:P

 

  Il 30/03/2021 at 17:08, Salmur ha scritto:

ma, che c'entro io con shinobu?

Expand  

Ma ancora? Rileggiti il mio post da terrapiattista.

 

Comunque, in quel post specifico che hai quotato, tra l'altro, ho scritto "uno tra..." Aveva più senso che tu me lo chiedessi prima, sul mio post di analisi voti.

 

Per me potete stare per assurdo insieme, come anche no ovviamente, fatto sta che almeno uno, tra voi due, per me è negativo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.