Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 29/03/2021 at 21:51, Famu ha scritto:

Non che io avessi particolari dubbi su di lui, ma il fatto che non abbia votato per salvarsi me lo fa pensare buono. Ora i suoi votanti (te incluso) cosa ne pensano? 

Expand  

Io penso che se non era lupo ce n'era almeno un altro tra i ballottanti. Vorrei sentire gli altri.

Inviato

Io tra i tre trovo più sospetto Salmur, ma probabilmente avrei sondato Lena. 

Decifrare i voti di ieri non è facile. Servirebbe prima di tutto un brainstorming su Abso (che nonostante la difesa anomala non mi sento ancora di escludere come negativo) e poi il nome del sondato, altrimenti i sospetti sono salvatori e viceversa, si parla di aria fritta.

Il morso del Prof per me è legato anche a Cocco. Questo non lo vede necessariamente come lupo. Non è raro da parte del branco sfruttare il morso per veicolare i sospetti su un caprio. Anzi, nelle prime fasi è una strategia totalmente compatibile con la ricerca del veggente.

Inviato
  Il 30/03/2021 at 08:50, mariosan ha scritto:

Comunque pure per me quel post iniziale di Mirtillo è un pó paraculo: perché mordere il prof era scontato e non mordere un altro qualsiasi che ha partecipato magari di più? 

L'unica cosa che ieri ha fatto il prof è andare contro Justcocco 

Expand  

Sì beh, non credo di aver mai visto un morso scontato a giorno #1. Pare un più un riempitivo quella frase lì.

Inviato
  Il 30/03/2021 at 10:59, Shinobu Sanada ha scritto:

Tutto, giuro. 😍

Bhe Mirtillo ieri voleva votarmi, e un po' dal nulla visto che durante il Giorno non ha mai detto di sospettarmi. Questa è stata l'unica cosa strana che ho notato in lui sinceramente. Per quanto riguarda il suo post a inizio Giorno 2, io ho pensato che dicendo "morte scontata" avesse ragionato un pochino di metagame, perché effettivamente Prof viene sempre seccato subito. L'ho intesa in questo senso. Tu l'hai visto in mala fede ? 🤔

Expand  

Più che altro se definisci un morso come scontato è implicito che qualsiasi altro morso ti avrebbe sorpreso. Anche quello sarebbe da chiarire. Lui ha fatto il lupo con noi, quindi non penso sia nuovo al dubbio lancinante che  solitamente attanaglia i lupi a giorno #1. Vediamo come si giustifica.

Alla Fenice non la conti troppo giusta. Dice che gli sembri troppo rilassata e menefreghista, soprattutto dopo che è stato reso noto il trio della sondata L.

Io confermo che ti trovo molto più rilassata del solito (con la differenza che per me è un indice positivo), quindi o Dark ha ragione oppure nutre del risentimento perché a differenza mia lo tenevi rinchiuso in una gabbietta lugubre.

@Marvoch ti facevo più clinico. 2/10 è tanto, tantissimo.

Inviato

Comunque in questa partita è difficile che un lupo rigiri le sondate. Coi massoni di mezzo è facile dover battagliare con due innocenti, piuttosto che uno solo.

Inviato
  Il 30/03/2021 at 15:25, Famu ha scritto:

Per quanto riguarda il toto lupi, invece metto, insieme a Stecata sicuramente Kado', sia per atteggiamento che per il voto su Absolute

Expand  

Puoi approfondire questo nesso logico, sempre nell'ottica Stecata lupo? Proprio i passaggi.

Comunque ad essere onesto la reazione di Stecata mi è parsa convincente. L'unica cosa che ha stonato è la richiesta di copulare con la mere, quando fino a poco prima era chiaro persino a lui di non poter superare il rogo.

Insomma Stecata incompreso o lupo, metto da parte l'ipotesi della sondata girata per motivi già detti. 

Inviato
  Il 30/03/2021 at 16:30, Scarecrow ha scritto:

Se però metti da parte l'ipotesi della sondata girata perché sei d'accordo col testare Hisoka? Certo potrebbe benissimo da lupo aver riportato il responso esatto sull'Incompreso Stecata, ma non solo lui, qualsiasi destinatario in quest'ottica. Perché testare Hisoka e non Lena?

Expand  

Quando l'ho scritto non avevo pensato al problema dei massoni, quindi per un lupo era più che plausibile rigirare la sondata.

Detto ciò la sondata non lo santifica. Va sondato come prima, perché è bravo. Ma questo vale per tanti altri che non nomino.

Inviato
  Il 30/03/2021 at 16:50, Salmur ha scritto:

cambia tanto votarlo stasera? Nulla di quello che può dire mi farà cambiare idea. Questa idea che è solo su sto forum che bisogna aspettare l'ultima ora a votare per me è una cagata.

Expand  

Io mi sono connesso quasi due ore dopo il tuo voto. Metti caso me ne esco Meretrice e dico di aver trombato Stecata. Cambieresti idea?

Inviato
  Il 30/03/2021 at 17:12, Famu ha scritto:

Nel primo gli dai fiducia, ma in realtà cosa aveva fatto di così positivo Stecata per essere nelle tue grazie? 

Expand  

Oltre ad avallare alcuni interventi aveva contraddetto più persone, argomentando, (qui e qui), in più è stato tra i i primi ad escludere persone dalla rosa dei votabili (che per quanto blanda è comunque una presa di posizione). Quindi il suo profilo non era proprio di un lupo passivo. Ci si è avvicinato nelle fasi successive, ma non abbastanza da risultare sospetto a parere mio.

In ogni caso non era esattamente nelle mie grazie, tant'è che nel post che citi ho premesso proprio che nessuno mi sembrava particolarmente degno di salvataggio.

Il 30/03/2021 at 17:12, Famu ha scritto:

E poi il secondo, in cui escludi subitissimamente Stecata: 

Expand  

Nel trio è effettivamente l'ultimo che avrei sondato.

Ma mettiamo che sia lupo con lui. Vedo che è nel trio, e quel che scrivo certamente non può influenzare l'esito della sondata dato da Hisoka. Perché avrei dovuto mettere le mani avanti a difenderlo, piuttosto che approfittarne ed attaccarlo per sembrare poi buono? 

Di questo post invece che pensi?

Inviato
  Il 30/03/2021 at 17:58, Famu ha scritto:

La tua difesa, invece, potrebbe essere un modo per risollevare il compagno e spianare quindi la strada alla sondata losca dell'incompreso

Expand  

Scusa ma devo confermare la banalità X)

Nella storia recente del lupus non esiste che un sondato L dettosi CS sia stato risparmiato da una piazza a maggioranza contadina. I dubbi sono leciti, ma pensare che Stecata si possa salvare è fantascienza.

Al massimo si può dire che io da suo compagno voglia minare la credibilità di Hisoka, magari spingendo il veggente o la meretrice a controllarlo. Qui però sia io che Stecata abbiamo definito bassa la possibiltà del responso alterato, sempre argomentando. 

Quindi ancora non capisco perché difenderlo debba essere più conveniente rispetto ad accusarlo, da suo compagno.

Inviato
  Il 30/03/2021 at 19:48, 10mac ha scritto:

nom fare capitan precisetti.

stiamo tutti dicendo che siano d’accordo che la mere vada su hisoka ma non deve sentirsi obbligata sia per non dare indicazioni ai ruoli sia perché deve sempre poter agire in libertà... metti che vuole certificare te... glielo impedisci? No di certo :P

Expand  

Sì, sacrifichi un po' di libero arbitrio. Però ne guadagni in certezza di responso. Scambio accettabile, una tantum. Dal canto mio sono sulla bocca di molti e dovrei esserci anche domani. Se muoio prima il problema non si pone :9

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.