Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 28/03/2021 at 21:01, Mirtillo ha scritto:

Altro discorso:

Io di norma sarei per non uscire le sondate NL, però penso che in questo set (ammesso che decidiamo di non fare le liste), può essere una buona idea, giusto per far sapere alla Meretrice chi è già stato sondato e chi no.

Poi chiaro, la Mere può decidere di andare da un sondato NL perchè non lo convince, però almeno è consapevole di quello che sta facendo e può valutare meglio.

Voi che ne dite?

Expand  

Sinceramente da qualche parte dobbiamo iniziare. Le info in un game come questo sono vitali. Tenersi una sondata diventa anche un modo per nascondersi e difficilmente possiamo riuscire a confrontare le informazioni con il resto dei poteri procontadini presenti. 

Per quanto riguarda l'accoppiata Sondata NL/Mere, secondo me è scontato che se nascono dubbi in piazza o cmq il comportamento del sondato NL o di chi ha ricevuto la sondata è ambiguo, un eventuale doppio controllo ci sta. Ma se non capiamo chi è il sondato o chi ha ricevuto la sondata, ci perdiamo una info, magari preziosa. 

Inviato
  Il 28/03/2021 at 21:23, Lena ha scritto:

volevo dire una cosa a @vegeta3:

Mostra contenuto nascosto

Expand  

Non ti permettere. La benevolenza di papa vesceta terso, ti colpirà dritto in fronte. 

A proposito di vegeta, non ha fatto la sua tipica lista di richiesta al veggente. Non so se preoccuparmi o sospettare della cosa 🤔

Inviato
  Il 28/03/2021 at 21:38, Famu ha scritto:

Ma infatti, dacché ricordi, il ricevente delle sondate ha sempre rivelato se aveva una sondata l o nl. Poi la questione era se rivelare di chi si trattasse o meno. Non capisco l'obiezione di Mirtillo. 

Expand  

Non penso che sia una obiezione, ma più una provocazione o un modo per comprendere il punto di vista di ognuno di noi. 

Inviato
  Il 29/03/2021 at 13:36, 10mac ha scritto:

vabbè pensavo di essermi perso più cose.

Fare le arringhe credo sia una cosa perdente: non ho mai visto un tentativo di organizzarle andare a buon fine. Inoltre l'arringa a giorno 1 serve solo per far uscire fuori ruoli o CS e in entrambi i casi aiuti i lupi. Tanto un lupo a giorno 1 si difende facile da un'arringa imho.

Stavo riguardando la lista degli iscritti per fare il paio con i nomi che non ho visto partecipare (tra cui, sia chiaro, c'ero anch'io finora).

Mi salta all'occhio un contributo per ora scarso di:

@Marvoch, @Justcocco @Shinobu Sanada @kado' @IlProf e @vegeta3

Invece @Lorusgra dopo la proposta no-sense di ieri sul randomizzare la lista iscritti mi pare si sia messa in castigo da sola... dai coraggio, torna al banco e lascia stare l'inginocchiatoio coi ceci :P

Impressioni iniziali da approfondire in giornata.

Expand  

Per me non era molto no sense ahahahahaha. :P ma chest' iè la vit.

Comunque Lapezz ti manda cuori. :3

Ed io mi sto per aggiornare su tutto. Spero che non stiamo ancora a dibattere su sondate e/o veggente xD

@absolute ma non è colpa mia se tutto va ad cazzum. Contento dell'accordo? Mi aspetto grandi cose da te! :*

Inviato (modificato)
  Il 29/03/2021 at 09:27, Lena ha scritto:

In particolar modo i primi tre. Vi faccio un riassunto di domande che possono emergere dai post fatti fino ad ora da tutti, compresa la giornata di ieri (potete rispondermi tutti, soprattutto alla prima domanda):

• Abbiamo deciso alla fine se fare o non fare la lista di veggente e meretrice? Non ho capito se ci siamo messi d'accordo, alla fine non credo. Quindi chiedo a voi, vogliamo organizzarla? Mia risposta: come già detto, la strategia proposta da famu (non quella di stecata) non guasterebbe, sarebbe anche interessante vedere che nomi vengono fuori, oltre ai pro già evidenziati. Ma, al tempo stesso, come diceva Jack, per me si potrebbe anche evitare facendo agire liberamente i ruoli.
  • Ora ritorno alle domande specifiche per i taggati: che ne pensate della questione sull'uscita della sondata? Avete letto commenti che vi hanno incuriosito in merito alla questione? Che ne pensate del voto di vegeta? Solo troll o con un minimo di senso, come dice Abso?

Expand  

Per quanto riguarda le lise, come ho detto ieri, per me vanno bene se la piazza definisce che sono più i pro che i contro.

Per Vegeta, invece, non lo ritengo necessariamente cattivo che trova ogni scusa a votare. Il fatto che abbia un modo di giocare standard e che le sue azioni, soprattutto in fase di votazione, siano sempre le stesse, rende indecifrabile leggere cosa intende con quel voto. Unica cosa che mi può venire in mente è la tempistica con cui ha votato, Ho considerato che nelle partite dove l'ho visto dalla parte dei cattivi, non ha tutta questa foga di votare ad apertura giorno, si prende il suo tempo per considerare bene cosa fare e come votare, invece qui è stato di getto, impulsivo, non necessariamente lupesco. Ma, ribadisco, essendo indecifrabile come giocatore, soprattutto nelle prime fasi di gioco, diventano cmq ipotesi le mie.

@absoluteposso chiederti quale senso trovi al voto di Vegeta? 

Modificato da Lorusgra
Inviato
  Il 29/03/2021 at 14:47, Lena ha scritto:

questo post è inutile e non l'ho capito, in particolar modo l'ultima frase. Aspetto che ti aggiorni.

Expand  

Che ribadisco, come ho detto a Mario, era un OT. Se leggi il messaggio di Absolute dove mi tagga, lo capirai. Ma visto che ogni cosa vi diventa motivo per sospettare la gente, pure le cose dette e fine a se stesse. Te lo chiarisco: mastero altrove in un lupus Splatter e Abso è morto troppo presto :P

Invece la cosa a 10mac è una richiesta per la battuta sul veggente di alcune partite passate.

E la terza cosa è che non intervengo se l'argomento principale è ancora sulla utilità di far uscire le sondate o meno, ho chiarito da inizio game la mia posizione.

Invece noto che qualcuno riferisce delle arringhe e vorrebbe utilizzarle, anche se non oggi, nei prossimi giorni. Sinceramente parlando io sono abituata al sistema delle arringhe, ma lì vi è obbligo di votare chi sta in arringa. Invece, qui, già come è stato fatto in altre partite, è bastato un solo voto per mandare tutto a quel paese, quindi inutile organizzare qualcosa che negli ultimi minuti potrebbe causare scompiglio alla piazza. 

Le arringhe senza obbligo sono anch'esse fine a se stessi, magari porterebbero alla luce quali siano i nomi  sospettosi più gettonati dalla piazza, ma per il resto non è affidabile. In sostanza sono contraria.

Inviato
  Il 29/03/2021 at 17:38, Lena ha scritto:

No caro, stavo giusto per dirla.

Allora, la sondata innocente è su LORUSGRA

Dunque, io avevo già detto cosa pensassi di questa sondata in risposta a Stecata questa mattina. Purtroppo nel pomeriggio Gra non mi ha dato modo di sviluppare ulteriormente la mia impressione perché è stata veramente poco presente. A voi.

Expand  

Ti ringrazio della sondata e di averla detta. Pensavo che fosse in parte su di me, per via del fatto che molti post sono, a quanto pare

Purtroppo ragazzi, non mi è possibile aggiornami completamente e rileggere tutto. Sono ferma all'ultimo intervento fatto e quotato. Purtroppo fino a domani sarò piena di lavoro. A mio piacere, invece, ho avuto la fortuna di avere una compagna di chat chr ha tentato di aggiornarmi con i punti salienti del game.
Considerate i miei post alla luce di questa info e trovo shino insolitamente fuori fase e inutilmente aggressiva e cocco molto confusionario quindi andrei su uno due. Anche Kado mi sembra strano. Per ora mi piaciucchia Mario per la spontaneità e ilprof per le considerazioni.

Quindi al momento voto Shino.

Mi prendo la responsabilità della decisione in base alle poche impressioni di giorno 1.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.