Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 28/03/2021 at 21:01, Mirtillo ha scritto:

Altro discorso:

Io di norma sarei per non uscire le sondate NL, però penso che in questo set (ammesso che decidiamo di non fare le liste), può essere una buona idea, giusto per far sapere alla Meretrice chi è già stato sondato e chi no.

Poi chiaro, la Mere può decidere di andare da un sondato NL perchè non lo convince, però almeno è consapevole di quello che sta facendo e può valutare meglio.

Voi che ne dite?

Expand  

Onestamente sono sempre propensa a uscire le sondate. Aiutano a raccapezzarci meglio. 

Inviato (modificato)
  Il 28/03/2021 at 21:31, Lena ha scritto:

mmh, ho capito. Vabbé, onestamente non pensavo proprio ci fossero dubbi addirittura sul dire o meno la sondata di per sé, tralasciando la questione L o NL, ecco xD

Expand  

Ma infatti, dacché ricordi, il ricevente delle sondate ha sempre rivelato se aveva una sondata l o nl. Poi la questione era se rivelare di chi si trattasse o meno. Non capisco l'obiezione di Mirtillo. 

Modificato da Famu
Non so più scrivere
Inviato
  Il 28/03/2021 at 22:57, Mirtillo ha scritto:

Ad esempio io (aka Maga Magò) qualche partita fa ho tenuto la prima sondata per un giorno e, col senno di poi, forse avrei anche potuto non dire di averla.

Poi col VC non ne ho giocate molte di partite. Ma in quasi tutte quelle che ho giocato, si è sempre parlato all'inizio di come gestire le sondate.

Mi fa strano, che vi faccia strano.

Expand  

Però se non dici di averla mai in partita, non sai mai se effettivamente il veggente è vivo o morto e questo dà più possibilità di rubare il ruolo, o sbaglio? 

Comunque, andando avanti, @vegeta3 come mai hai votato Lena? Qualche motivazione in particolare o semplice dispetto? 

Inviato
  Il 28/03/2021 at 23:20, Shinobu Sanada ha scritto:

Ah sì ? Io vedo solo Kado' 😍😍

Scherzi a parte , ho già detto che secondo me i dubbi di Mirtillo sono sensati. Ci sta chiedere in piazza se rivelare o meno la sondata, e ci sta farsi problemi sullo stringere sul veggente. Non ci trovo niente di male in quello che ha detto.  I dubbi di Scare e Famu  infatti non li ho tanto capiti. Vediamo domani ....

Expand  

Ci sta chiedere in piazza se rivelare o meno l'esito della sondata, certo. Mi ero stranita del fatto che avesse dubbi anche sul rivelare chi l'avesse ricevuta semplicemente perché non mi era mai capitato in partita. Solitamente quando ho giocato io X diceva "ho una sondata nl. Rivelo o no di chi si tratta?" e si decideva, ma ok, se in altre partite è successo o è utile, dubbio chiarito. 

Inviato

Un po' di considerazioni sparse: 

- Io le ho proposte, quindi sono pro liste; 

- Il voto di Vegeta proprio no. E non c'è più neanche l'attenuante del "è Vegeta", perché la scorsa partita ha giocato davvero bene, quindi perché stavolta torna alle vecchie abitudini del voto random? Per di più a chi aveva la sondata. Meh; 

- @Salmur stai trollando un po' troppo per i miei gusti. Non capisco se è perché sei negativo o semplicemente non sei ancora entrato in partita; 

- @Stecata per me dalle arringhe ora non avremmo grande riscontro. Siamo a giorno 1 e difficilmente ricaveremo  qualcosa. Invece dire di chi sospettiamo anche solo a sensazione mi pare un buon inizio; 

- da giocatori bravi come @Marvoch, @absolute e @kado' mi aspetto più sostanza. Come mai così silenziosi? 

Inviato
  Il 29/03/2021 at 14:14, Justcocco ha scritto:

il mea culpa è che mi sto richiudendo su league of legends, salvatemi XD

comunque: opinioni generali

non mi è piaciuto ieri come @Lena @Lorusgra e @Famu si sono spinte sulle liste tanto da stillarle quando ancora mezza piazza si doveva esprimere, per me tra le tre almeno un lupo ci potrebbe essere, con la voglia di controllare piazza e poteri

sulla veggenza secondo me la si potrebbe dire domani, oggi solo se il nome è a rischio rogo

infine il voto di vegeta, acdc al solito suo

Expand  

E quando uno non propone è poco partecipativo, quando propone vuole controllare la piazza... Ditemi voi come dobbiamo regolarci. 

Nessuno ha strillato. Io personalmente ho proposto le liste anche per iniziare a intavolare una discussione e vedere un po' il comportamento anche degli altri, e soprattutto come risposta al primo post di Stecata che chiedeva a tutti di fare un nome per la meretrice. 

Inviato
  Il 29/03/2021 at 14:39, Marvoch ha scritto:

Beh, se non riveli il sondato NL tanto vale neanche annunciare il possessore della sondata come dice mirtillo. Perché l'unico motivo per cui non si dà l'esito di una sondata NL è evitare di stringere sul veggente e quindi il ricevente può stare semplicemente muto e stringere ancora di meno sul veggente (i lupi non saprebbero chi l'ha ricevuta e quindi anche lui potrebbe essere veggente ai loro occhi). In questo caso il VC dovrebbe considerare la sondata come NL e magare usare il sondato come prossimo ricevente. Diverrebbe un po' una loggia massonica segreta a tutti gli altri giocatori, con ovviamente il rischio di eventuali sondate girate tra lupi, ma tanto quello c'è sempre e comunque in entrambi i sistemi. Non mi fa impazzire l'idea, ma ha le sue finalità innegabili, solo credo che questa sia una partita poco idonea visti i ruoli in campo e si deve organizzare a giorno 0. 

Expand  

Ok, ammetto che scritto così inizia ad avere più senso. 

Il 29/03/2021 at 14:55, Justcocco ha scritto:

ti ho coinvolto per come hai dato subito manforte sulla questione, ho scritto male XD

ehm... stillato, non strillato XD

ovvero creata una lista

e te non hai semplicemente proposto, mi è parso che sei partita in pole position proprio affinchè venissero fatte le liste, creandole anche

Expand  

Sorry, avevo letto male XD

Comunque io non sono affatto d'accordo, ovviamente. Se ho proposto io le liste, è normale che mi sia messa d'impegno e le abbia anche create. E poi ti ricordo che quando Gra ha proposto di cambiare l'ordine, ho detto che per me andava bene qualsiasi ordine, anche perché non sono né veggente né meretrice, quindi poco mi cambia da quel punto di vista XD 

Ho semplicemente preso l'ordine di iscrizione per una proposta (proposta! Non ho obbligato nessuno a seguirla) che avevo fatto io.

Inviato
  Il 29/03/2021 at 15:08, Justcocco ha scritto:

si prepara ad essere votato perchè sbaglierà sicuramente

primo: stiamo dicendo di tutto per non stringere sul vehhente e te ne esci dicendo "non sono ne veggente ne meretrice"

secondo, opporsi apertamente avrebbe potuto fare insospettire

terzo ho tirato in ballo pure gra in effetti, come ho detto per me almeno uno dei tre taggati è lupo, e te mi pare che ti stai sentendo molto attaccata

Expand  

No, assolutamente, non mi sento attaccata. Mi hai fatto delle critiche, ho risposto. Tutto qui. 

Inviato
  Il 29/03/2021 at 15:10, Stecata ha scritto:

Potevi evitare questa specifica 

Expand  

Ok, ammetto che l'ho detta con leggerezza e non ho pensato al restringere, però volevo solo dire che non avevo alcun interesse personale nelle liste e che non volevo controllare la piazza. Scusate lo scivolone. Così rispondo anche a @JackShepard

Inviato
  Il 29/03/2021 at 15:27, JackShepard ha scritto:

Guarda, secondo me da Contadino non avresti mai scritto quello che hai scritto.
Fatico davvero a crederci, non ti sarebbe venuto spontaneo

Probabilmente voterò te

Expand  

Spero di riuscire a farti cambiare idea con l'atteggiamento! 

Inviato
  Il 29/03/2021 at 15:34, Justcocco ha scritto:

io non ho detto che il veggente DEVE

ho detto nel caso volesse UNA VOLTA basterebbe dire il nome del sondato il giorno dopo ogni volta

Expand  

Però ora sei tu che indirizzi il veggente con questa proposta. Che senso ha non volere le liste se poi parli di catene? 

Inviato
  Il 29/03/2021 at 15:40, Justcocco ha scritto:

io ho detto che il veggente deve fare quello che vuole, se volesse inviarla a un sondato conviene dire il sondato il giorno dopo, dove avrei proposto o indirizzato il veggente?

Expand  

Cito "veggente volesse inviare la sondata al sondato di oggi allora i lupi non potrebbero targhettare il sondato". 

Ho capito cosa vuoi dire, dico solo che è un'idea come un'altra e allo stesso modo lo era la mia sulle liste. Spero di essere stata chiara e che si possa andare oltre. 

Inviato
  Il 29/03/2021 at 15:52, IlProf ha scritto:

Concordo sulla sensazione sgradevole, ma inverto la considerazione: avrebbe senso per un lupo/proL smentire di essere ruolo importante già a giorno 1?

Expand  

Ripeto, è stata una frase buttata lì per far capire a Cocco che non avevo secondi fini. Ho sbagliato, ma non fatemi sentire in colpa per tutta la giornata T.T 

Inviato
  Il 29/03/2021 at 15:55, Justcocco ha scritto:

"nel caso il veggente volesse"

condizionale, ripeto, la differenza tra ciò che ho detto io e ciò che hai detto te è che nel caso tuo si sarebbe dovuto direzionare il potere, nel caso mio ho semplicemente lasciato più margine di scelta

Expand  

Ho capito, quello che voglio sottolineare è che ogni proposta, se in buona fede, è solo una proposta e che poi chiaramente il margine di scelta ce l'ha sempre il giocatore. Puta caso le liste fossero andate bene alla maggior parte delle persone, è chiaro che poi i due ruoli scelgono loro come meglio credono come agire. Almeno secondo me. 

Inviato

Io comunque per ora devo staccare per un po', ma vi dico che al momento in pole position per il voto per me ci sta Cocco tra gli attivi, Vegeta tra quelli che sembrano fantasmini. Vediamo che succede nelle prossime ore. 

Inviato

Quello che è interessante è che a giorno 1 ci sia un testa a testa così acceso. Sbaglio o non capita così spesso? Secondo voi c'è sotto qualcosa di losco? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.