Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi siete pazzi come avete scritto 5 pagine solo all'apertura 

Mostra contenuto nascosto

Direi che sulla questione vegeta rimane poco da commentare, con ogni probabilità è il proL quindi abbiamo fatto bene a fare il test. Direi che dato che conta umano comunque per il momento possiamo lasciarlo marcire qui, poi magari in un giorno vuoto si roga anche, l'importante è che fino ad allora è necessario evitare come la peste il pareggio al rogo. Penso sia chiara per tutti la cosa. 

Fantastica la sondata su Terry. È dal giorno uno che dico che andrebbe sondata perchè non la vedo come suo solito ma fin troppo strana, oltre a essere assente il problema è che il suo contributo è davvero nullo. Adesso comunque è giusto sentire cosa ha da dire, ma per quanto mi riguarda il suo storico la condanna pesantemente. E non vedo improbabile in realtà lo scenario che ho ipotizzato ieri. Se jack era lupo è davvero probabile lo fosse anche Terry, perché Jack la punzecchiava ma senza mai affondare il colpo, la nominava tra i sospetti ma non la accusava mai. Anche l'ultimo voto completamente buttato a caso di Jack mi fa pensare male. Sembrano davvero tutti piccoli teatrini per non far sembrare che sono lupi in coppia. 

Adesso comunque vedremo cos'ha da dire, è comunque possibile che tra queste due notti una illusione è stata usata, se non è morto il lupo illusionista. Quel che conta è che se tra i due non ci sono buoni visti L abbiamo la certezza di aver beccato almeno un lupo tra i due. 

Il 19/03/2021 at 00:09, Scarecrow ha scritto:

Io al momento ritengo più probabile Dream Coroner piuttosto che un terzo nome rimasto nascosto. Ma prima su questo vorrei sentire @Gilgamesh

Quindi con Dream Coroner il Conquistatore è secondo me vivo. Dato che più giocatori si sono detti ruolo non metterei la mano sul fuoco, ma è plausibile un morso sia saltato per errata associazione o grazie al Custode. In entrambi i casi, in entrambe le notti, non avremmo potuto saperne nulla e infatti ci siamo ritrovati soltanto un morto sia ieri che oggi.

Sull'illusione sto ragionando. Dando per scontato Mario non abbia girato abbiamo:

1) Jack Illusionista: avendolo visto Losco, non avrebbero avuto occasione di usarla. Terry Losca.

2) Jack Fantasma/Conquistatore: potrebbero averla usata stanotte (Terry Losca causa illusione, in realtà è Innocente) oppure non ancora (Terry Losca per davvero).

3) Jack CS: sarebbe stata attiva ieri quindi Terry Losca.

Ditemi se sto sbagliando, che già ho preso qualche svista oggi e ho bisogno di dormire e riprendermi.

Comunque io tenderei a credere che al 90% o ieri o oggi l'illusione sia stata utilizzata, o che sia direttamente morta con Jack. Che se la stiano conservando mi pare molto difficile.

Expand  

Da quanto letto in piazza mi sembra di capire in realtà che Dream era proprio il conquistare. Cioè se dovessi valutare la situazione anche io avrei detto che sembrava più un'uscita da coroner la sua ma da quanto sappiamo dovrebbe essere proprio il conquistatore. Magari sto intendendo male io, vero comunque che non possiamo metterci la mano sul fuoco, ma penso dovremmo ragionare in quest'ottica (anche senza approdare per forza alla rivelazione di massa, per stare sicuri). Questo in realtà spiega anche il morso su mac, dato che jesus mac e Mario ne uscivano certificati. E il cerchio dei possibili lupi si stringe tantissimo in realtà, se pensiamo a dream lupo e un lupo tra terry/Jack allora rimane solo un pesce fuor d'acqua, che avrà per forza di cose i giorni contanti. 

Inviato

Intanto che manca Terry e non possiamo valutarla portiamo avanti con i lavori: 

• Jesus 'SnaKe SuperPuppy
  • Bucche
  • Lapezz + Lorusgra
  • Dream` (Morto Giorno 1)
  • Scarecrow
  • mariosan + OroroMunroe
  • 10mac + Mirtillo (Morto Notte 3)
  • JackShepard (Morto Giorno 2)
  • Gilgamesh + Pride Dreemurr
  • Lux + Lena
  • SuicideLullaby + Matt4
  • T_Terry_T + Jace
  • Justcocco (Morto Notte 2)
  • Famu
  • vegeta3 + hexdrinker

Dalla lista togliamo i morti e togliamo i negativi, ergo Dream; Terry/Jack; Vegeta: 

• Jesus 'SnaKe SuperPuppy
  • Bucche
  • Lapezz + Lorusgra
  • Scarecrow
  • mariosan + OroroMunroe
  • Gilgamesh + Pride Dreemurr
  • Lux + Lena
  • SuicideLullaby + Matt4
  • Famu

Ora da qui togliamo i certificati buoni nel caso in cui dream era a tutti gli effetti lupo, ovvero Jesus, Lapezz, Mario, e tolgo anche me perché io so di essere buono, ma dal vostro punto di vista dovreste comunque continuare a inserirmi giustamente:

• Bucche
  • Scarecrow
  • Lux + Lena
  • SuicideLullaby + Matt4
  • Famu

Vuol dire che abbiamo un lupo tra soli questi 5 nomi. Se uno di loro è ruolo direi che poi la lista si sfoltisce ulteriormente, ma questo lo vedremo poi. 

Potenzialmente credendo Dream lupo si potrebbe togliere Lux anche se su questo ci possono essere delle riserve. Se lux da lupa si è data ruolo non poteva immaginare come tutti poi avrebbero deviato su dream, magari suo compagno. Lo ritengo comunque poco probabile personalmente, come dicevo ieri a me la partita di lux sembra da contadina. Idem scare mi sembra un sacco contadino, poi con lo scivolone sul "rogo di cocco" non posso proprio credere sia lupo in team. Bucche ieri si è ripreso bene ma dobbiamo stare attenti a non farci inculare, bisognerebbe rileggere le sue intenzioni ieri in ottica vegeta proL. In questo scenario dunque per quanto mi riguarda le due più grandi incognite sono Lulla e Famu. 

Questo era solo per fare un po' di mente locale, ipotizzando Dream lupo e Terry come non scaltra (anche io lo trovo impossibile, un buono visto lupo non dovrebbe mai nella vita giocare come lei). Per oggi comunque abbiamo da torchiare Terry per quando tornerà, ma se non ci degenerà della sua presenza possiamo comunque portarci avanti stringendo questo cerchio. 

Inviato
  Il 19/03/2021 at 00:38, vegeta3 ha scritto:

gilga ti stai contraddicendo pure tu però.

nella prima parte dici che io sono il prolupo mentre nella seconda parte stai parlando come se io fossi il coroner, quindi 2 cose completamente diverse.

tutto questo senza minimamente considerare cocco piromane.

Expand  

No vegeta parlavo di Dream 😂

Inviato
  Il 19/03/2021 at 08:33, Scarecrow ha scritto:

Anch'io credo il visto Losco sia fra Terry e Lux, ma credo più la prima. La morte di Mac e non di Lapezz conferma ulteriormente che i lupi cercano il Veggente e l'assenza di doppie morti a questo punto la trovo curiosa perché di ruoli esposti ce ne sono. Boh.

TANTI lo hai aggiunto tu. Comunque questo punto è da chiarire, perché per qualunque lupo ora sarebbe facile rubare il Coroner spingendo su Dream lupo e Vegeta ProL e seguendo i ragionamenti di ieri su un possibile terzo Coroner nascosto. @Gilgamesh perché sei così sicuro di Dream Conquistatore?

Ma una volta stretto abbastanza sul Veggente non lo farebbero fuori semplicemente?

Expand  

No io non ne sono per niente sicuro e come ti dicevo ieri fosse per me se dovesse vedere esclusivamente la situazione mi verrebbe da credere Dream coroner. Ieri ho provato a ragionare fidandomi di quello che diceva Mario, non so se mi spiego. Non possiamo metterci la mano sul fuoco, ma è comunque giusto come dice Jesus ragionare come se non fosse lupo così da essere sicuri di non starci perdendo nulla tra i possibili sospetti. 

Inviato
  Il 19/03/2021 at 10:16, Famu ha scritto:

Però non mi convince il fatto che tu sia ruolo, quando durante il primo rogo temevi di stare per morire, hai scritto "alla peggio ci si legge in cimitero" accettando tranquillamente la tua sorte. Non lo so, un ruolo avrebbe scalpitato per non farsi rogare. 

Expand  

E non mi piace nemmeno per niente come ci stia girando attorno adesso. Cioè tanto roga, se sei ruolo non puoi avere paura di rivelarti per il conquistare quando altrimenti finisci diretto al rogo. Da contadini bisogna dare chiare le info che si hanno. Mi dà l'impressionane che debba ancora capire cosa fare e dire onestamente 

Inviato

L'uscita di Terry era talmente pessima che era difficile crederle anche se lux non la smentiva 😂

Ci ha girato attorno tutta la mattina, non si è preoccupata di non dire il secondo nome, non ha fatto accenno alla dinamica del protetto per essere certificata, davvero non ci siamo. 

Se oltre a questo ci aggiungiamo la sua pessima partita fino a qui e il suo nullo contributo direi che non ci sono dubbi 

Sono contento poi che Lux non si sia rivelata ieri a muffo come alcuni volevano, le cose vanno sempre fatte per bene e al momento giusto 

Inviato (modificato)
  Il 19/03/2021 at 11:17, Scarecrow ha scritto:

Ovviamente credo a Lux, inizialmente avevo un'altra idea del suo ruolo ma ieri l'ho rivalutata e ci avevo visto giusto alla luce della dichiarazione.

Perché dici questo? Potrei comunque aver dato un responso L anche da lupo, almeno dal vostro punto di vista.

Comunque con Terry lupa credo che l'illusione su Jack sia la cosa più probabile. A meno che fosse proprio lui l'Illusionista che è un'ipotesi che continua a piacermi, soprattutto per quel voto a disperdere su Terry stessa. Ma credo sia più sensato ragionare nel mindset Terry unica lupa morta e illusione utilizzata su Jack.

Expand  

Sì anche me sembrano ci siano troppe coincidenze in quella ipotesi per essere solo coincidenze, ma se così fosse vorrebbe dire che la partita potrebbe terminare anche oggi, quindi per noi non è proficuo ragionare in questo modo, dobbiamo pensare comunque allo scenario peggiore se così lo vogliamo chiamare. 

Il 19/03/2021 at 11:14, mariosan ha scritto:

Mado l'inculata a secco di Bucche pure in questa no per favore 

Expand  

La discriminate per lui secondo me è ragionare sulla giornata di ieri. Sapendo che vegeta è proL, avrebbe spinto così tanto per la strategia piromane? In fin dei conti ci ha guadagnato un proL che continua a essere ancora in vita, anziché direttamente rogato, e poi l'uso del potere del piromane che ora è scarico. 

Comunque per non buttare la giornata di oggi sarebbe interessante che ognuno di noi facesse una lista su tutti i giocatori, giudicando sia lo scenario Dream lupo che lo scenario dream coroner, così ci confrontiamo 

Edit: ecco esattamente quello che ha appena fatto bucche 😂

Modificato da Gilgamesh
Inviato
  Il 19/03/2021 at 11:32, mariosan ha scritto:

Ma se Dream fosse davvero lupo conquistatore, i lupi che ne sanno che Vegeta non è il vero coroner? Io questo ho pensato, ed è un altro motivo per cui Mac per me non si è dichiarato, alle brutte i lupi ammazzavano Vegeta certificando ciò che diceva. E pensavano di aver ammazzato il coroner. Non lo hanno fatto solo perché abbiamo usato la tattica secondo me

Expand  

Vero anche questa è una prospettiva che in caso dream fosse conquistatore non possiamo non considerare, davo per scontato che i lupi avrebbero riconosciuto vegeta proL quando in realtà ai loro occhi sarebbe effetivamente sembrato il vero coroner, se ci aveva preso non potevano distinguere tra proL/coroner 

Il 19/03/2021 at 11:29, Bucche ha scritto:

Raga ci ho messo un sacco, spero serva a qualcosa.

Dal branco escluderei Lux, perché credo che sia Terry il lupo.

Vegeta proL + Terry + Scare + Gilga/Lulla direi che è l'ipotesi più probabile (o almeno quella a cui sto pensando). Riserva mario (che devo leggermi) e lapezz (se gilga ha girato la sondata).

Expand  

Tralasciando il fatto che penso tu mi inserisca solo perché ti ho votato a giorno 1 dato che mi sono scagliato contro sia terry che Jack, hai fatto comunque un bella panoramica. Non condivido però per niente la tua "ipotesi più probabile". Come fai a insere scare come lupo certo? Se ieri non sapeva nemmeno che cocco era sbranato e non rogato? Un lupo in team penso sappia chi ha morso. Dici che lo ha fatto apposta? Sono d'accordo che come nome si riesca a inserire in ogni scenario tranne che con Jack lupo però non mi sembra affatto sia giocando da lupo. 

Per gli altri scenari invece lo schema è interessante (tranne per il fatto che hai inserito lapezz), anche se per completezza dovevi mettere te stesso, se era una cosa fatta per noi e non solo per te. Però comunque magari mi prendo la briga di rileggermi il tuo storico oggi pomeriggio, non mi pare che hai mai pestato i piedi a Jack e terry. 

Riguardo Lulla invece condivido, non mi ha mai dato motiva di sospettarla ma è vero che in tutta la partita se l'è presa solo con le persone sbagliate quindi dà da pensare. Poi mi ha fatto un pochino strano come sta reagendo adesso alla rivelazione di lux ma magari ne riparlo oggi pomeriggio quando potrò tornare a leggere la piazza e farò un post con tutti i nomi e impressioni

Inviato
  Il 19/03/2021 at 11:42, Lux ha scritto:

io non avrò fatto una partita bellissima questo è certo ma tu se sei buona come dici, non ti prendi un momento per pensare che forse mi stai valutando male? dire che sono stata cattivissima mi sembra un'esagerazione e mi pare che tu lo dica anche con tanta sicurezza, senza nessun ripensamento. è questo che a me e lena fa tanto strano. Una persona buona alla luce di ciò che sta succedendo se le farebbe due domande, no continuerebbe a dire che sono stata cattivissima, in quel caso sarei già morta probabilmente

Expand  

Anche a me ha fatto strano la sua uscita, perché un buono che si sbaglia dice "scusate ho sbagliato", mentre un lupo cerca sempre di far passare i suoi sospetti come giustificabili, perché non può passare come quello che ha torto

Inviato

Mi sono finalmente messo in pari e vedo di dire la mia ora, che ci sono parecchie cose che non stiamo considerando e vedo molte liste unicamente basate su sensazioni e impressioni. Cerchiamo di avere uno sguardo costruttivo altrimenti non ne usciamo: 

@Scarecrow Mi sorprende come a molti di voi sia così tanto sospetto. Lo ripeto per l'ennesima volta e lo scrivo all'inizio così nessuno se lo perde: Non sapeva che cocco non era il rogato ma lo sbranato. Adesso non voglio escludere che possa anche averlo fatto apposta ma nella giornata di ieri ha svalvolato in più occasioni, tanto che mi è sembrato davvero naturale nel suo modo di porsi. Non si può proprio credere che un lupo non sappia quale sia il proprio sbrano. Secondariamente come ha detto lui poco fa se Jack è rogato non è stata colpa sua ma tutti noi abbiamo spinto e attuato la tattica. Era comunque una sondata L, alla peggio su un cs girato dall'illusione, ma in quella giornata abbiamo deciso unanimemente che era la cosa giusta da fare. E se scare era il portavoce della sondata per come è stato poco partecipe non possiamo fargliene una colpa. Questo non vuol dire che sia per forza buono ma tra tutti i nomi mi sembra il meno probabile a conti fatti. Vero che non ha avuto nessuna grande interazione con dream/Terry ma è anche vero che non è riuscito a partecipare tantissimo. 

@Famu ugualmente è tra i nomi che meno mi desta sospetti tra tutti, perché anche se la sua partita a mio avviso non è stata delle migliori, complice forse la poca presenza, ha comunque piazzato un primo voto a Terry. Che potrebbe voler dire tutto e niente, ma in una situazione incerta come il rogo di giorno 1 mi sembrerebbe una mossa davvero azzardata da parte sua. Un lupo che a cazzo duro vota subito un altro lupo me lo aspetterei da vegeta, da Bucche, ma non sicuramente da lei. Ammenochè non sia stata incitata dalla chat lupi a farlo lo vedo comunque poco possibile. Quindi a mio modo di vedere per ora non ha priorità di rogo, non almeno ai due nomi che seguono. Non dimentico di considerare però che a livello di contenuti poteva dare di più, e spero di vederla più propositiva in questi giorni.

Ah per ora dalla lista dei sospetti escludo @Jesus 'SnaKe SuperPuppy e @mariosan. Lasciando perdere cosa fosse o meno Dream secondo me hanno fatto una partita così pulita e propositiva che non posso proprio vederli come lupi. Mario sopratutto ho visto che giocava come fa da contadino da giorno 0, e Jesus si è sempre dimostrato sul pezzo e sempre d'aiuto in piazza. Inoltre Terry ha votato per Jesus che in quella situazione non mi sembra possa essere un voto tra lupi. Probabilmente terry lupa non sapeva dove andare e ha buttato a caso su Jesus. Questi sono i due nomi che io non rogherei mai, e se dovessi perdere perché sono lupi e sopravvivono fino alla fine posso solo dire chapeau, mi sono fatto inculare dal primo giorno. Passando ora ai due nomi peggiori: 

@Bucche e tralasciamo le accuse che ti ho fatto a giorno 1 perché non voglio tornarci su, le impressioni "giochi da buono o da lupo" ormai non lasciano più spazio e si rischia di rimanere influenzati, bisogna vedere lo storico. Perché parli tanto di me, che non ho contributo se non ad accusare te Jack e Terry ma è tutta la partita che ragiono in maniera proC e aiuto sempre la piazza, a partire dai giorno 0 con le riflessioni sul giudiziere fino all'ultimo giorno, dove tutti volevano sapere il ruolo di lux e solo io e Mario le abbiamo detto di aspettare. È chiaro che un lupo ha fretta di sapere ed esporre ruoli ma non è così che bisogna giocare, da buoni. Per questo trovo pessima la tua uscita sullo scaltro, dato che ci sono 0 motivazioni per cui deve uscire: 

1) conta x2 ed è una manna dal cielo nel caso i 1/2 lupi che rimangono riescano a fregarci per 3 roghi consecutivi. 

2) Se anche un lupo viene sondato L e si bluffa scaltro allora abbiamo matematicamente vinto, perché allora a quel punto l'altro esce e si rogano entrambi. Gg

Farlo uscire adesso dal nulla non ha il minimo senso e nessun beneficio, con la guardia esposta si mette solo un mirino in testa. Mi fa troppo strano che tu non ci abbia pensato ed abbia proposto una cosa così proL. Altra cosa che non mi piace di te è che hai accusato solo persone sbagliate per TUTTA la partita. Parli tanto di me che ho accusato Jack, ma oltre ad averlo fatto anche tu dovresti ben sapere che a quanto pare ci ho visto davvero giusto su Terry, e magari ci ho visto giusto anche con te, questo lo scopriremo. Tu, oltre ad accusare cocco e rispondere male a chi ti accusa, non hai davvero combinato nulla. Non sei comunque per me il primo dei sospetti, perché la tua giornata di ieri è stata comunque giusta. Ma forse fin troppo giusta e perfetta, e questo dà da pensare. Vedo poi che te la prendi anche con scare, secondo me stai continuando a sbagliare. Poi magari ho torto io e hai ragione te eh, ma secondo me contiui a guardare le persone sbagliate e c'è da capire se lo fai in buona fede o in cattiva fede. 

@SuicideLullaby Alla luce delle rivelazioni di oggi mi sei cascata molto, per una serie di motivi. Non mi hai mai destato particolari sospetti perchè hai sempre scritto bei commenti nella forma ma nei contenuti ora i nodi cominciano a venire al pettine e si vedono che sono sbagliati. Sei tra tutti la giocatrice con lo storico peggiore, e non voglio dire che magari tu non sei in buona fede in quello che hai fatto fino ad ora, ma noi dobbiamo vedere quello che abbiamo, carta alla mano. Perché oltre a non aver mai accusato un possibile lupo fino ad ora, né Terry né Jack né Dream, te la sei presa addirittura con lux e Jesus, che a mio modo di vedere sono stati tra i più contadini. Passino le accuse su Lux giorno 1 ma non puoi dire che nei giorni restanti abbia giocato allo stesso modo, e come ti dicevo secondo me un contadino che si sbaglia non può dare la colpa al giocatore, sopratutto dato che altri in piazza hanno cominciato a capire che era buona. E non mi è piaciuto molto come dopo la sua rivelazione ti sei aggrappata a Mario come se volessi cercarti di buonartelo. Qui cadiamo nelle mie impressioni, come il fatto che ti ho visto agitata come non lo sei mai stata in tutta la partita e mi ha fatto stranissimo vederti così, ma resta il fatto che non hai avuto dei buoni sospetti e rimane quel tuo appoggio a Terry il giorno 0. Anche oggi continui a proporre come più rogabili i nomi che a mio avviso rogherei per ultimi, quali scare e famu. Vorresti spiegarmi come mai li metteresti addirittura davanti alla forca? Io sono pronto ad ascoltarti e a valutarti, non ti voglio condannare ma è giusto capire insieme come procedere. 

Ovviamente dai nomi non mi sono soffermato su lux, lapezz e vegeta perché la situazione su di loro è chiara, almeno dal mio punto di vista. 

Inviato
  Il 19/03/2021 at 15:46, Bucche ha scritto:

1) Che Scare abbia sbagliato sulla morte di Cocco, non lo fa buono. 

2) Non sei te l'unico genio insieme a Mario ad aver detto a Lux di non dichiararsi, non ha manco senso accennarlo per difendersi, perché non è un'info utile. 

3) Io non ho fatto la proposta di far uscire lo scaltro, ho chiesto se ha senso come mossa. È un po' diverso. 

4) Io non ho accusato nessuno? Tutti i post in cui esprimo pareri sui branchi possibili sono cazzate? 

5) La parte in grassetto fa ridere già così. Sembra un critica al fatto che non dobbiamo basarci sulle impressioni, però te hai fatto questo nel post. 

Non c'è un'informazione OGGETTIVA in tutto ciò che dici, perché di oggettivo non abbiamo nulla su cui basarci. 

Tirando le somme, unico lupo è Lulla? 

Expand  

1) Ma non lo fa nemmeno lupo ammenochè non pensi sia una cosa costruita a tavolino. A quel punto se te pensi che scare sia costruito okay, a me sembra tra i più naturali in gioco. 

2) Ti sto dicendo come la mia partita proC sia chiara sin da giorno 0, pure nei piccoli dettagli, visto che mi critichi e poi tu per primo chiedi allo scaltro di uscire 

3) Questa è una paraculata bella e buona Bucche. Inserisci la pulce nell'orecchio e poi nascondi le mani. Non sono proposte contadine e non ha il minimo senso nemmeno accennare a tali mosse, dato che sono sbagliate sul nascere. 

4) Non ho mai detto che non accusi nessuno ma che sono tutte accuse sbagliate quelle che hai fatto fino ad ora, sondate alla mano, e che anche oggi non mi trovo d'accordo, per esempio come inserisci scare lupo certo. Mi daresti le tue motivazioni? Io sono aperto a ricredermi ma solo perché pensi sia un nome inseribile nei scenari da te costruiti a logica non vuol dire che poi a conti fatti sia realmente così, non è così semplice. Perché se dici "scare non ha accusato mai terry quindi lupo" la stessa cosa dal nostro punto di vista vale anche per te. Quindi dimmi che altro non ti convince di scare togliendo la logica delle liste e in merito alla sua partita, e fammi ricredere che stai accusando le persone giuste. 

5) No ho detto che bisogna considerare anche lo storico oltre alle impressioni. Cosa che ho fatto nel mio post e che in realtà anche tu hai fatto, infatti ho detto "molte delle vostre" e non tutte, dato che l'ho visto fare anche da te. 

Tirando le somme mi verrebbe da dire Lulla/Tu - Terry - Jack/Dream o lulla - Tu - Terry, almeno sulla base di tutte le info che abbiamo ora 

Il 19/03/2021 at 15:54, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

quìndì per te Bucche e Lulla glì ultìmì 2 lupì?

Expand  

Sì e un totolupi Bucche Lulla Terry in realtà mi sembra molto coerente per come è andata la partita 

Inviato

Prima di tutto Bucche e Lulla vi dovete dare una calmata, non gli ho mai visti così scazzati e nervosi in tutta la partita. Non è morto nessuno, quindi tranquilli 

Mostra contenuto nascosto

Il 19/03/2021 at 15:59, SuicideLullaby ha scritto:

DI me e Jes insieme o di noi due separatamente?

Quindi per te scare è probabilmente buono per metagame? 

Scusa, ma Jesus chi avrebbe attaccato? O Lux? 

Ma tu coma fai a sapere se queste persone sono sbagliate, gilga? Cioè, sei medium? C'è il medium e non lo sappiamo?

Rispondo a questo perché COL CAVOLO. Il mio storico è impeccabile. Io ho sempre partecipato in piazzo e mosso i miei dubbi, se poi mi accusi che mi piacessero Dream e Jack e sono entrambi lupi (o uno dei due) FIDATI che non è quello che troveresti nello storico di un lupo, lo sai. Non ho accusato terry: chi l'ha fatto? IERI NON C'ERA. Io ho scritto l'unico post contro di lei probabile dicendo che la sua assenza era negativa ed ero abbastanza sicura della sondata su di lei. Io che da lupo voto terry come giustiziere? Fa ridere.

(Aggiungo che non sono agitata, davvero, perché nessuno ha ancora mosso UN'ACCUSA CHE SIA VERA NEI MIEI CONFRONTI. Quasi apprezzo di più Vegeta che dice che da lupo metto il cuore a Dream Lupo con me, è più creativo)

Tieni a mente questa tua citazione:

Nei contenuti: io ho sempre dato contenuto. Non ho in mano NESSUNA INFORMAZIONE che mi faccia sparare su chiunque per una vera accusa. A lux ho mosso critiche, ho chiesto spiegazioni. Come voi abbiate fatto a capire che fosse buona non lo so, ma non ero l'unica con dei dubbi e se fossi stata lupo con Jack ieri avrei insistito più su di lei. Perché avevo dubbi su di lei? Non mi pareva desse un contributo alla piazza. Sbagliavo? Ora direi probabilmente ma solo per la pochezza di Terry, non per lo storico di Lux. 

Cioè, uno si dichiara a pochi minuti dal rogo e voi vi fidate? BUON PER VOI, io no.

Per quanto riguarda il cercare di farmi buono mario, no. Mi piaceva da ieri e quindi mi fido di lui. 

Ora ti prego dimmi quali nodi vengono al pettine con il mio storico in meno parole e più CONTENUTO, dato che è il nostro focus.

Expand  

Prima di tutto dire che il tuo storico è impeccabile è una presunzione, non è che ce lo devi vedere. Devi tenere in considerazione che tra i lupi non è che si trovano sempre accuse e tirate di capelli, sopratutto se i lupi sono solo 3. E il fatto che un lupo voti un compagno come giustiziere non è per nulla assurdo, dato che tu stai appunto usando ciò come una difesa. Il punto è valutare le connessioni con i nomi che abbiamo, poi tutto può essere un doppio gioco o meno. 

A me quello che non piace è che tu ti creda inattacabile, che hai fatto una partita perfetta, e che tutto deve portare alla tua bontà. Quando non è così, quando dovresti sapere che da contadini abbiamo dubbi su tutto. Non hai fatto una partita perfetta e ti sei sbagliata su diverse cose, quindi non devi avere la presunzione che chiunque dubiti su di te sbagli. 

Ora, apparte questo, vogliamo costruire un dialogo costruttivo? Mi spieghi come mai hai inserito scare e famu come i primi due candidati al rogo per te? 

Il 19/03/2021 at 16:11, Bucche ha scritto:

Ma poi Gilga con quale presunzione dici che sto sbagliando tutto. 

Ceh ma anche meno, te che accusi me a cazzo allora? 

Hai accusato Jack, hai certezza che sia cattivo lui? 

Chi ha troppe sicurezze non è che la racconta molto giusta. 

Abbassa la cresta e non giudicare chi accuso, perché se sei buono ne sai quanto me. 

Ah, non so se hai visto che anche io accuso Lulla. 

Quindi se stessi sbagliando tutto, allora varrebbe anche per te. 

Perché in fin dei conti i nomi son più o meno quelli. 

Quindi magari evita di condire i post ancora a cazzo di cane, che già te l'ho detto che ste cose fanno più male che bene, a te che risulti finto e a noi che leggiamo post lunghi ma senza info vere (visto che tanto parli del contenuto, inizia a valutare anche il tuo) 

Expand  

Ho visto che stai mettendo in dubbio Lulla ma ci mancherebbe altro che un lupo in questa situazione dove uno andrà out non metta in dubbio l'altro. Qui la discriminante è vedere le accuse e la loro portata, metterla solo in dubbio non comporta nulla. Anche perché nella tua "ipotesi più probabile" l'hai inserita solamente come ipotesi di coda. Cosa che mi aspetto appunto da lupo. Tralasciando questo non volevo sembrare presuntuoso ma solo dirti come non mi sono mai trovato d'accordo con i tuoi sospetti, e che, togliendo i precedenti che sappiamo essere sbagliati, come cocco, anche oggi non mi trovo d'accordo con te su scare. Almeno vedo che motivi sempre tutto e anche tu cerchi di indagare su tutti, che è la cosa giusta da fare. E sono sempre onesto con te, quando fai una cosa buona e giochi bene te lo dico. Solo che dal mio punto di vista che so di essere buono e penso A, e tu pensi sempre B, riguardo i giocatori, è normale che i dubbi mi sorgano. 

Inviato
  Il 19/03/2021 at 16:29, Scarecrow ha scritto:

Mi inserisco nel punto 3. Paraculata fino a un certo punto Gilga. Perché anche Lapezz aveva """proposto""" di coordinare Panettiere e Veggente per poi ritrattare ed è il motivo che mi aveva spinto non dico ad accusarla ma a leggerla con più attenzione, laddove prima non mi destava particolari sospetti. Però di questo non hai mai detto fosse una paraculata, anzi l'hai difesa da queste accuse rivoltele da Jack mi pare. Solo perché avevi la sondata, quindi? Non hai valutato il contenuto ma l'hai protetta unicamente perché per te contadina?

Expand  

Le cose stanno un po' diverse tra loro però, e la discriminante è capire se una proposta è fatta in buona fede o con malizia. Apparte il fatto che avessi ricevuto la sondata io non penso che nessun lupo sano di mente avrebbe proposto la coordinazione del veggente sapendo in primis dell'esistenza del lupo illusionista, mentre una proposta come quella di bucche da lupo ha davvero senso in una situazione come questa. Se poi anche il suo è stato uno scivolone lo posso capire, come per me Lapezz non andava condannata per quella questione idem Bucche non va condannato per una proposta da lupi, ma rimane comunque per forza un'aggravvante in mezzo al tutto che non si può non considerare, sopratutto in questo momento di gioco. 

Il 19/03/2021 at 16:40, Scarecrow ha scritto:

Comunque sapete cosa non mi quadra? Che le accuse a Gilga stiano uscendo oggi, e questo è proprio ciò che mi aspetterei con un lupo scoperto.

Ora, ipotizzandolo buono, per i lupi è quasi d'obbligo attaccare Gilga perché cadendo lui cadrebbe anche la fiducia in Lapezz e questo porterebbe ad avere più sospetti in piazza ora che il cerchio si sta stringendo. Anche per lui vale la stessa domanda in pratica, perché non attaccarlo ieri?

Poi magari è lupo davvero, non so. Fortunatamente per oggi abbiamo già Terry da arrostire quindi abbiamo più tempo per riflettere e rileggere. Entro domani pomeriggio vorrei recuperare lo storico di tutti i vivi più sospetti infatti.

Expand  

Esatto e lo puoi notare come, più che accuse, che in realtà non ce ne sono, si tratta solo di inserirmi con facilità al pari degli altri tra i rogabili, e succede come noti bene solo dopo che è stata scoperta Terry, puntualmente. Ipotizzando che ne rimangano anche 2 di lupi direi che sono per forza costretti ad allargare la cerchia dei possibili lupi inserendo addirittura la prima sondata certificata 

Inviato
  Il 19/03/2021 at 17:03, Bucche ha scritto:

Io da ora ti ignoro. 

Ti leggo ma non ti rispondo.

Tanto continui per la tua strada e a ripetere le stesse cose. 

Hai troppe certezze per i miei gusti. 

Expand  

Non credo sia l'approccio più produttivo in questa situazione se sei buono 

Non c’è l'ho con te e ti ho fatto notare che la tua proposta era sbagliata, non te la devi prendere. Non sto escludendo che tu possa essere buono comunque e te lo ripeto in tondo. 

Si parlava di lapezz ed è ovvio che su di lei ho la certezza, finché torno a leggere nel mio mp ruolo le parole Lapezz - Innocente questa è la mia certezza 

Inviato
  Il 19/03/2021 at 17:28, SuicideLullaby ha scritto:

@mariosan @Bucche

questa mattina paravamo della dichiarazione dello scalto. 

Mi pare @Jesus 'SnaKe SuperPuppy fosse contrario per la questione del conta2 ma non ricordo altri pareri. 

Expand  

Ehm mi sa che ti sei persa dei pezzi enormi, e discussioni con Scare di poco fa... lulla se scrivo un commento su 4 persone non leggere solo la tua parte 😂😂

Proporre di far uscire lo scaltro è una brutta proposta perché non ha vantaggi. 

1) Il x2 è fondamentale se da qui in avanti sbagliamo dei roghi, e con il custode esposte i lupi possono sbranare in libertà, sopratutto poi se il conquistatore è ancora in vita 

2) Se con la sondata becchiamo un lupo che si dice scaltro allora il vero scaltro può uscire ed è gg. Si rogano entrambi ed è vittoria. 

Non ha nessun motivo farlo uscire ora e regalarlo gratuitamente ai lupi. 

Inviato
  Il 19/03/2021 at 17:55, Bucche ha scritto:

Comunque un lupo sondato che si dà scaltro subito dopo vorrebbe dire rogo istantaneo.

Un lupo che esce sondato L deve per forza rubare un ruolo o accusare l'altro di averla girata, dato che la scusa dell'illusione non conterebbe più. 

Quindi non è nemmeno pensabile che un lupo sgamato si dà scaltro, così l'altro scaltro esce e roghiamo entrambi. Non sono così rincoglioniti in branco, eppure si fa sempre questo errore di pensarli deficenti.

Expand  

Esattamente deficenti tanto da non sbranare lo scaltro giusto? 

Questa è una conseguenza limite per dire che non ha senso che lo scaltro si riveli perché tanto non ha senso per un lupo un suo furto, ergo non ha bisogno di rivelarsi per darlo in morso l'indomani. 

Ma davvero dobbiamo parlare di questo? 

Inviato
  Il 19/03/2021 at 18:43, Bucche ha scritto:

Male. 

Voglio capire perché escludi gli altri e metti quei 4.

Altre 2 domande che mi son venute rileggendo. 

1) @Gilgamesh siccome hai detto che solo tu e Mario avete detto a Lux di non dichiararsi, perché non hai rotto a tutti quelli che invece hanno pressato?

2) @Scarecrow se non eri d'accordo con l'andazzo di ieri in piazza, perché non hai messo in dubbio mario che voleva addirittura accorciare? 

Expand  

Ma che domanda è? È chiaro che diversi buoni volevano comunque sapere il suo ruolo, non è che sono tutti lupi, ma è nell'interesse dei lupi far uscire i ruoli e questo è chiaro, per un triplice motivo: 

1)hanno il conquistatore (sempre ammesso che sia ancora vivo)

2) Hanno occasione di bluffarsi un ruolo (vedi terry, se ieri lux si sarebbe rivelata lei magari sarebbe riuscita a prendere il ruolo che magari aveva cocco e non avremmo avuto la certezza che ora invece abbiamo)

3) Stringono il cerchio sul veggente 

Questo per dire che ho visto Mario davvero onesto perché era sicuramente nell'interesse dei lupi scoprire il suo ruolo, dato che lei stessa aveva dato l'assisit e praticamente tutti lo volevano sapere. 

Inviato
  Il 19/03/2021 at 19:31, SuicideLullaby ha scritto:

Comunque se Lux si fosse dichiarata ieri, Terry avrebbe semplicemente rubato un altro ruolo, non credo sarebbe cambiato granché. Anziché mac sarebbe morta lei al morso forse, ma niente di più

O forse avremmo avuto il famoso doppio morso.

Expand  

Eh non mi sembra un malus da poco avere il doppio morso ._. 

Ma il punto di tutto è che in questo modo siamo riusciti ad avere una certezza è un punto di riferimento, magari anche terry si bluffava un ruolo la si rogava ma non avremmo la certezza dei ragionamenti che ora abbiamo. 

Il 19/03/2021 at 19:35, Bucche ha scritto:

Se pensi che ci possano essere dei negativi tra chi vuole sapere il ruolo ti saresti fatto in 4 per capire chi. 

Altrimenti non ha un minimo di senso evidenziare che tu e Mario siete stati gli unici (falso) a non volere la sua dichiarazione. 

Son proprio quei messaggi messi per apparire buoni, è questo che intendo. 

Expand  

Il 19/03/2021 at 19:40, Bucche ha scritto:

Ma io onestamente starei proprio zitto invece. 

Ma il problema di base che voglio far uscire è come Gilga spesso metta nei suoi discorsi frasi che sembrano innocue ma che fanno risaltare le sue azioni, quanto lui sia giusto e proC. 

Cosa che però se un proC sa di essere non ha bisogno di sottolineare. 

Oltre questo trovo incoerente inserire certe cose se poi chi fa il contrario non diventa un problema per lui. 

Expand  

Ma che modo per apparire buono era una riposta a te Bucche, che criticavi la mia partita. Non è che ho bisogno di dire nulla o di apparire, non ne ho mai avuto il bisogno perché si vede tutto con le giocate e le intenzioni. Ed infatti dopo ho accusato i pochi negativi che sono rimasti, ed ho accusato proprio te per la tua volontà di far uscire i ruoli. Quindi qual è il punto del tuo discorso? Ho detto chiaramente di chi sospetto e di chi alla luce di tutto non mi è piaciuto. 

Il 19/03/2021 at 19:58, SuicideLullaby ha scritto:

Niente, mi lamentavo a caso di Gilga che mi ha detto che ho un buono storico ma che i nodi verranno al pettine e poi mi ha dato della presuntuosa perché hli ho detto che il mio storico è coerente. 

Niente, niente, lascia stare. Tanto sono le 9 e la piazza tace <_<

Expand  

Eh? Ho sostenuto proprio il contrario, non mi piace il tuo storico :ciao:

Inviato
  Il 19/03/2021 at 20:46, SuicideLullaby ha scritto:

hai detto che i nodi vengono al pettine ma di quali nodi parli? Non ne hai citati. Lux? Ah beeh, non ho mai visto un contadino cannare un nome 

Expand  

Certo che te li ho citati, Lux a parte, il spalleggiamento con terry, e che tra tutte le sondate L e la questione Dream non hai mai accusato un lupo, né prima né dopo. Che poi tu possa essere comunque in buona fede io non lo escludo perché ci sta sbagliarsi, ma stai così tanto sulla difensiva da crederti di non aver mai sbagliato nulla e di aver uno storico incredibile a me fa strano. E mi fa strano che mi consideri per tutta la partita buonissimo e solo dopo che inizio ad avere dei leciti dubbi su di te mi insieri come lupo o addiroturra proL, in tutti i modi possibili per sgreditarmi. A me questo tuo atteggiamento difensivo e poco collaborativo non piace molto, poi se sei veramente contadina e credi di aver fatto la partita perfetta da contadina tanto che nessuno qui in piazza può avere dubbi su di te allora alzo le mani che ti devo dire 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.