Vai al contenuto

Sanremo 2021


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Scaletta secondo il corriere:

 

-Annalisa
-Aiello
-Maneskn
-Noemi
-Orietta Berti
-Colapesce Dimartino
-Max Gazzè
-Willie Peyote
-Malika Ayane
-La rappresentante di lista
-Madame
-Arisa
-Coma_Cose
-Fasma
-Lo Stato sociale
-Francesca Michielin e Fedez
-Irama
-Extraliscio con Davide Toffolo
-Ghemon
-Francesco Renga
-Gio Evan
-Ermal Meta
-Bugo
-Fulminacci
-Gaia
-Random

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, mariosan said:

Eh ma purtroppo stasera voterà solo il pubblico. Quindi non rimonteranno più di così. 

Dici?
Il pubblico è imprevedibile eh.

 

Potrebbero votare una canzone sanremese tranquilla (ermal meta, noemi, annalisa, irama), ma pure a sorpresa qualcuno meno scontato (come colapesce e dimartino). FInché non vedo la classifica non demordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Classifica personale della quarta serata 

 

  1. Måneskin 
  2. Madame 
  3. La Rappresentante di Lista
  4. Francesca Michielin e Fedez
  5. Irama
  6. Orietta Berti 
  7. Willie Peyote 
  8. Ermal Meta 
  9. Arisa
  10. Fasma 
  11. Max Gazzè 
  12. Gaia
  13. Coma_Cose
  14. Extraliscio feat. Davide Toffolo 
  15. Annalisa 
  16. Gio Evan 
  17. Colapesce e Dimartino
  18. Lo Stato Sociale
  19. Fulminacci 
  20. Noemi
  21. Malika Ayane 
  22. Random 
  23. Aiello 
  24. Francesco Renga 
  25. Ghemon 
  26. Bugo

Colapesce e Dimartino primi ieri mi sembra follia. 

Sono stati meglio la prima sera secondo me. 

La canzone è molto bella e sicuramente sono da top 10, però non condivido il primo posto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la sala stampa ha da subito osannato la loro canzone. Nelle tre serate precedenti non ha mai votato quindi di sicuro non hanno votato l'esibizione di ieri ma la canzone preferita in generale. 

È come dire che Pitchfork in America deve dare 10 a Beyoncé e 2 a Kendrik Lamar perché il secondo non ha fatto una bella esibizione. Il voto della sala stampa è per dire a tutti : bisogna sentirsi colapesce / dimartino a prescindere dalla canzone di Sanremo. Scrivono entrambi canzoni bellissime da più di 10 anni ed erano sconosciuti al 90% delle persone fino a 10 gg fa. Io ancora non ci credo che stanno arrivando alla ribalta, spero davvero non cambino a causa della sony. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Concordo con Mario.

 

Aggiungo che “musica leggerissima” ha in realtà una profondità testuale che in molti non colgono.

Ma questa è la sfortuna dei cantanti “di nicchia”. (Esattamente come capita a Gazzè da anni... e la sua “il farmacista” è davvero troppo bassa in classifica. Che vergogna).

 

Le canzoni citate da Jack probabilmente sono in lizza per la vittoria. A me non piacciono. Quella di Ermal MetaL (cit.) mi piace meno di tutte. Ma non perché non mi piaccia lui. È proprio la canzone che non mi piace.

come dicono i theJackal: ha fatto una canzone per Sanremo a Sanremo.

Cosi come scegliere di cantare Caruso è una scelta paraculissima, ma va bene.


Su DiMartino: poveraccio, comunque piano piano si sta aprendo alle masse. Non tutti lo escludono a priori.

Colapesce è leggermente più famoso, tutto lì. Lo sa anche colapesce, ma lo ammiro per aver voluto dare spazio ad un altro artista (che anche a me piace meno di Colapesce stesso, ma mi piace!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, mariosan ha scritto:

Ma la sala stampa ha da subito osannato la loro canzone. Nelle tre serate precedenti non ha mai votato quindi di sicuro non hanno votato l'esibizione di ieri ma la canzone preferita in generale. 

È come dire che Pitchfork in America deve dare 10 a Beyoncé e 2 a Kendrik Lamar perché il secondo non ha fatto una bella esibizione. Il voto della sala stampa è per dire a tutti : bisogna sentirsi colapesce / dimartino a prescindere dalla canzone di Sanremo. Scrivono entrambi canzoni bellissime da più di 10 anni ed erano sconosciuti al 90% delle persone fino a 10 gg fa. Io ancora non ci credo che stanno arrivando alla ribalta, spero davvero non cambino a causa della sony. 

Per lo stesso motivo allora non dovrebbe esserci Renga così in alto che ha toppato 3 serate su 3 e la canzone è dimenticabile. 

Comunque sia Musica Leggerissima è una canzone da top 10, forse top 5, ma da primo posto non so, non mi convince così tanto. 

 

Ermal Metal è fatto con lo stampino, così come Noemi e Annalisa e Malika. 

I Naziskin sono fortissimi e meritano la top 3 per quanto mi riguarda. 

Willie Peyote è premiato perché a Sanremo una canzone così si sente poco, è sicuramente una buona canzone, lui non è incapace, però non penso meriti la top 3.

La Rappresentante di Lista per me è quella che insieme ai Naziskin dovrebbe contendersi il podio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Sono d'accordo con Bucche, ma solo su La Rappresentante di Lista e sulla Lista (LOL) dei 4 stampinati.

Sul resto no xD

I Naziskin (LOL) sono bravi, ma la canzone per me è mediocre.

Willie Peyote secondo me invece ha buone chance di entrare in top 3 e restarci. Non è il mio preferito, ma la canzone è indubbiamente un bop (con dei messaggi sociali, per quanto un po' telefonati, ma ok).

Musica Leggerissima arriverà in alto anche senza sanremo, e penso potrebbe al massimo vincere uno dei premi secondari (sala stampa) ma non il festival (per quanto io lo auspichi).

 

Stasera comunque lo guarderò tutto e vi aspetto qui per commentarlo insieme. v.v

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.