Vai al contenuto

Sanremo 2021


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo
Inviato (modificato)

Duetti:

 

Aiello con Vegas Jones – Gianna (Rino Gaetano)
    Annalisa – La musica è finita (Ornella Vanoni)
    Arisa con Michele Bravi – Quando (Pino Daniele)
    Bugo con Pinguini Tattici Nucleari – Un’avventura (Lucio Battisti)
    Colapesce e Dimartino – Povera Patria (Franco Battiato)
    Come_Cose con Alberto Radius e Mamakass – Il mio canto libero (Lucio Battisti)
    Ermal Meta con Napoli Mandolin Orchestra – Caruso (Lucio Dalla)
Extraliscio e Davide Toffolo con Peter Pichler – Rosamunda (Gabriella Ferri)
Fasma con Nesli – La fine (Nesli)
Francesco Renga con Casadilego – Una ragione di più (Ornella Vanoni)
    Fulminacci con Valerio Lundini e Roy Paci – Penso positivo (Jovanotti)
Gaia con Lous and the Yakuza – Mi sono innamorato di te (Luigi Tenco)
Ghemon con Neri per Caso – Medley: Le ragazze, Donne, Acqua e sapone, La canzone del sole
    Gio Evan con i cantanti di The Voice Senior – Gli anni (883)
    Irama – Cyrano (Francesco Guccini)
La Rappresentante di Lista con Donatella Rettore – Splendido Splendente (Donatella Rettore)
Lo Stato Sociale con Sergio Rubini e I Lavoratori dello Spettacolo – Non è per sempre (Afterhours)
   Madame – Prisencolinensinainciusol (Adriano Celentano)
    Malika Ayane – Insieme a te non ci sto più (Caterina Caselli)
    Måneskin con Manuel Agnelli – Amandoti (CCCP di Giovanni Lindo Ferretti)
    Max Gazzè con M.M.B. – Del Mondo (Csi di Giovanni Lindo Ferretti)
Francesca Michielin e Fedez – Le cose che abbiamo in comune (Calcutta, Del Verde, Daniele Silvestri)
    Noemi con Neffa – Prima di andare via (Neffa)
Orietta Berti con Le Deva – Io che amo solo te (Sergio Endrigo)
    Random con The Kolors – Ragazzo fortunato (Jovanotti)
Willie Peyote con Samuele Bersani – Giudizi Universali (Samuele Bersani)

Modificato da ~ Josephine
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Duetti:

 

Aiello con Vegas Jones – Gianna (Rino Gaetano)
    Annalisa – La musica è finita (Ornella Vanoni)
    Arisa con Michele Bravi – Quando (Pino Daniele)
    Bugo con Pinguini Tattici Nucleari – Un’avventura (Lucio Battisti)
    Colapesce e Dimartino – Povera Patria (Franco Battiato)
    Come_Cose con Alberto Radius e Mamakass – Il mio canto libero (Lucio Battisti)
    Ermal Meta con Napoli Mandolin Orchestra – Caruso (Lucio Dalla)
Extraliscio e Davide Toffolo con Peter Pichler – Rosamunda (Gabriella Ferri)
Fasma con Nesli – La fine (Nesli)
Francesco Renga con Casadiliego – Una ragione di più (Ornella Vanoni)
    Fulminacci con Valerio Lundini e Roy Paci – Penso positivo (Jovanotti)
Gaia con Lous and the Yukuza – Mi sono innamorato di te (Luigi Tenco)
Ghemon con Neri per Caso – Medley: Le ragazze, Donne, Acqua e sapone, La canzone del sole
    Gio Evan con i cantanti di The Voice Senior – Gli anni (883)
    Irama – Cyrano (Francesco Guccini)
La Rappresentante di Lista con Donatella Rettore – Splendido Splendente (Donatella Rettore)
Lo Stato Sociale con Sergio Rubini e I Lavoratori dello Spettacolo – Non è per sempre (Afterhours)
   Madame – Prisencolinensinainciusol (Adriano Celentano)
    Malika Ayane – Insieme a te non ci sto più (Caterina Caselli)
    Måneskin con Manuel Agnelli – Amandoti (CCCP di Giovanni Lindo Ferretti)
    Max Gazzè con M.M.B. – Del Mondo (Csi di Giovanni Lindo Ferretti)
Francesca Michielin e Fedez – Le cose che abbiamo in comune (Calcutta, Del Verde, Daniele Silvestri)
    Noemi con Neffa – Prima di andare via (Neffa)
Orietta Berti con Le Deva – Io che amo solo te (Sergio Endrigo)
    Random con The Kolors – Ragazzo fortunato (Jovanotti)
Willie Peyote con Samuele Bersani – Giudizi Universali (Samuele Bersani)

Calmati Joppa, leggiamo lo stesso eh. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Aiello con Vegas Jones – Gianna (Rino Gaetano)   mmm, boh. Non so chi sia Vegas Jones
    Annalisa – La musica è finita (Ornella Vanoni)
Sto già sbadigliando
    Arisa con Michele Bravi – Quando (Pino Daniele) Pino Daniele è il top... e Michele Bravi mi piace... quindi in realtà +1. (vedremo poi come va)
    Bugo con Pinguini Tattici Nucleari – Un’avventura (Lucio Battisti) Oh Zeus. Nessuno sa cantare.
    Colapesce e Dimartino – Povera Patria (Franco Battiato)  Quindi non duettano con nessuno? :_:
    Come_Cose con Alberto Radius e Mamakass – Il mio canto libero (Lucio Battisti) Non conosco nessuno, ma la canzone mi piace.
    Ermal Meta con Napoli Mandolin Orchestra – Caruso (Lucio Dalla) Mmm...
Extraliscio e Davide Toffolo con Peter Pichler – Rosamunda (Gabriella Ferri) Questa m'ispira. A naso.
Fasma con Nesli – La fine (Nesli)  Nesli *-* (Fasma mi fa cagare, si può dire?)
Francesco Renga con Casadilego – Una ragione di più (Ornella Vanoni)  Again, parliamo della Vanoni... noia.
    Fulminacci con Valerio Lundini e Roy Paci – Penso positivo (Jovanotti) Che trio! ♥
Gaia con Lous and the Yakuza – Mi sono innamorato di te (Luigi Tenco)  Mi piace.
Ghemon con Neri per Caso – Medley: Le ragazze, Donne, Acqua e sapone, La canzone del sole  Mi piace 2 e i Neri per Caso sono Joppa approved.
    Gio Evan con i cantanti di The Voice Senior – Gli anni (883) Oh gawd, no.
    Irama – Cyrano (Francesco Guccini) Chissà (oh, a me Irama sta sulle Ovaie)
La Rappresentante di Lista con Donatella Rettore – Splendido Splendente (Donatella Rettore)  QUESTA è IL PIù TOP DEL TOP DEL TOP
Lo Stato Sociale con Sergio Rubini e I Lavoratori dello Spettacolo – Non è per sempre (Afterhours) Sono curiosissima.
   Madame – Prisencolinensinainciusol (Adriano Celentano) Non lo so.
    Malika Ayane – Insieme a te non ci sto più (Caterina Caselli)  ????
    Måneskin con Manuel Agnelli – Amandoti (CCCP di Giovanni Lindo Ferretti)  AhHAAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA
    Max Gazzè con M.M.B. – Del Mondo (Csi di Giovanni Lindo Ferretti)  Attendo con ansia.
Francesca Michielin e Fedez – Le cose che abbiamo in comune (Calcutta, Del Verde, Daniele Silvestri) Ehm, io amo calcutta, ma che è?
    Noemi con Neffa – Prima di andare via (Neffa)  Neffa ♥
Orietta Berti con Le Deva – Io che amo solo te (Sergio Endrigo)  Potrebbe essere interessante.
    Random con The Kolors – Ragazzo fortunato (Jovanotti)  Uhm...
Willie Peyote con Samuele Bersani – Giudizi Universali (Samuele Bersani)  Samuele Bersani +102020200203020302

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Adesso, mariosan ha scritto:

Che peccato che tutti si scagano dimartino 

Io l'ho detto più volte, preferisco Colapesce, e in realtà per me DiMartino potrebbe anche non esserci xD
Ovvio, nella canzone ci sta, non è un peso morto... ma Colapesce è Colapesce.

Non me ne volere. Lo preferisco 1001000010 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bucche ha scritto:

Mi stai sul cazzo, questo sicuramente va a mio favore 

Certo, va a tuo favore nel confermare che non capisci niente

 

Premetto che non ho seguito praticamente niente di ieri, e la prima serata me ne sono andato a dormire dopo Gazzè. D'altronde, questi tempi lenti e morti del festival ormai sembrano essere lo standard...

Di quello che ho ascoltato e visto, direi che lo stato sociale per me dovrebbe vincere assolutamente. Max Gazzè ha una canzone bellissima ma non so se per un problema di audio o di voce, sta di fatto che non si sentiva. Riascoltata su spotify, si giocherebbe la vittoria con lo stato sociale e Willie Peyote che ascoltata in radio mi è piaciuto molto, credo che vincerà il premio della critica.

Sempre in tema di quello che ho solo sentito: ma come cazzo fa a piacere madame, canzone orribile e con quell'orribile autotune?! ma peggio ancora, come cazzo fa a piacere Ermal Meta? Annalisa bella voce ma niente altro, Arisa (che l'ho pure vista) idem, Noemi non mi pare una canzone adatta a lei. Caruccia quella dei Maneskin, finalmente hanno abbandonato le solite lagne, speriamo che sia una svolta perché lui ha una voce che mi piace molto. Ah, abolite fedez e la michielin, fate cantare quel pezzo a Mahmood e ho l'impressione che avremmo un gran pezzo. Dei giovani non mi era dispiaciuto Podecast o come si chiama ma non l'ho riascoltato, poi c'era Supermario bros che  tutto sommato sembrava carina. Colapesce e Dimartino penso che sarà una canzone che tirerà moltissimo, anche se personalmente non mi piace granché. Ricorda molto Julio Iglesias. Da riascoltare gli extraliscio, quel tango elettronico potrebbe diventare carino. Aiello uno schifo incredibile, Bugo non l'ho visto ma ho sentito dire che Morgan sta ancora ridendo.

Elodie è una gran gnocca, come faccia a stare con uno che per conquistarla le avrà detto "fei belliffima" proprio non si capisce

Modificato da bachforever
Link al commento
Condividi su altri siti

Willie Peyote che va a cantare una canzone di denuncia con temi sentiti e risentiti (il calcio, il patriarcato, twerkare, “ci metto in mezzo anche boris e morgan dai!”) a Sanremo è una gran paraculata e basta imho.
Ora il pubblico generalista identificherà WilliePeyote=artista di denuncia spezza-sistema per ste due stronzate che ha cantato, cantandole totalmente dentro al sistema.

Il sistema vuole sempre uno che faccia una denuncia loffia e all'acqua di rose e st'anno è Willie Peyote.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
12 minuti fa, bachforever ha scritto:

Certo, va a tuo favore nel confermare che non capisci niente

 

Premetto che non ho seguito praticamente niente di ieri, e la prima serata me ne sono andato a dormire dopo Gazzè. D'altronde, questi tempi lenti e morti del festival ormai sembrano essere lo standard...

Di quello che ho ascoltato e visto, direi che lo stato sociale per me dovrebbe vincere assolutamente. Max Gazzè ha una canzone bellissima ma non so se per un problema di audio o di voce, sta di fatto che non si sentiva. Riascoltata su spotify, si giocherebbe la vittoria con lo stato sociale e Willie Peyote che ascoltata in radio mi è piaciuto molto, credo che vincerà il premio della critica.

Sempre in tema di quello che ho solo sentito: ma come cazzo fa a piacere madame, canzone orribile e con quell'orribile autotune?! ma peggio ancora, come cazzo fa a piacere Ermal Meta? Annalisa bella voce ma niente altro, Arisa (che l'ho pure vista) idem, Noemi non mi pare una canzone adatta a lei. Caruccia quella dei Maneskin, finalmente hanno abbandonato le solite lagne, speriamo che sia una svolta perché lui ha una voce che mi piace molto. Ah, abolite fedez e la michielin, fate cantare quel pezzo a Mahmood e ho l'impressione che avremmo un gran pezzo. Dei giovani non mi era dispiaciuto Podecast o come si chiama ma non l'ho riascoltato, poi c'era Supermario bros che  tutto sommato sembrava carina. Colapesce e Dimartino penso che sarà una canzone che tirerà moltissimo, anche se personalmente non mi piace granché. Ricorda molto Julio Iglesias. Da riascoltare gli extraliscio, quel tango elettronico potrebbe diventare carino. Aiello uno schifo incredibile, Bugo non l'ho visto ma ho sentito dire che Morgan sta ancora ridendo.

Elodie è una gran gnocca, come faccia a stare con uno che per conquistarla le avrà detto "fei belliffima" proprio non si capisce

Ecco il commento del professionista. 

Sei nella giuria demoscopica? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, bachforever ha scritto:

Ma infatti non ho detto che hai dei gusti orribili, ho detto che non capisci niente di musica

La differenza che non hai colto è che ho scritto "classifica personale", dunque è un parere oggettivo (come aggiunto dopo tra l'altro, solo sul primo ascolto). 

Ora se da un gusto personale sai dedurre quanto io ne sappia di musica, complimenti. 

Se vuoi ti faccio un commento oggettivo, poi sarò aperto a qualsiasi dialogo a riguardo ed eventualmente ad ammettere di non saperne un cazzo. 

A me il tuo commento, come sempre, è sembrato superficiale e fatto puramente per pigliare per il culo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

La differenza che non hai colto è che ho scritto "classifica personale", dunque è un parere oggettivo (come aggiunto dopo tra l'altro, solo sul primo ascolto). 

Ora se da un gusto personale sai dedurre quanto io ne sappia di musica, complimenti. 

Se vuoi ti faccio un commento oggettivo, poi sarò aperto a qualsiasi dialogo a riguardo ed eventualmente ad ammettere di non saperne un cazzo. 

A me il tuo commento, come sempre, è sembrato superficiale e fatto puramente per pigliare per il culo. 

 

Ah ma allora che ti prendevo per il culo l'hai capito

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ~ Josephine ha scritto:

Io l'ho detto più volte, preferisco Colapesce, e in realtà per me DiMartino potrebbe anche non esserci xD
Ovvio, nella canzone ci sta, non è un peso morto... ma Colapesce è Colapesce.

Non me ne volere. Lo preferisco 1001000010 volte.

Ma io sinceramente nella canzone sento molto più dimartino che colapesce, non a livello di voce o per la parte solista ma proprio alibello di canzone. Cioè ci sento un sacco le melodie dell'album "Un paese ci vuole" di Dimartino. Colapesce lo associo sempre più a sonorità elettro/dream/lo-fi pop. 

 

Comunque se avessero portato Noia Mortale, avrebbero spopolato. È 10 volte più bella come canzone, qui sono andati un pochetto sul sicuro. Ma non li biasimo : due cantanti che fanno musica da 20 anni ma, nonostante un livello qualitativo eccezionale, sommati non arrivavano agli ascolti di giovani usciti dai talent che magari manco avevano continuato con la carriera musicale. In radio mi pare siano andati la prima volta l'estate scorsa con Luna Araba ma solo grazie alla Consoli. Perciò che alla prima opportunità la sfruttino così, per me hanno fatto benissimo. Speriamo che la Sony non li ingurgiti, io il concerto di dimartino sulla spiaggia di torre annunziata me lo sto ancora sognando per quanto è stato bello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
5 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ma io sinceramente nella canzone sento molto più dimartino che colapesce, non a livello di voce o per la parte solista ma proprio alibello di canzone. Cioè ci sento un sacco le melodie dell'album "Un paese ci vuole" di Dimartino. Colapesce lo associo sempre più a sonorità elettro/dream/lo-fi pop. 

 

Comunque se avessero portato Noia Mortale, avrebbero spopolato. È 10 volte più bella come canzone, qui sono andati un pochetto sul sicuro. Ma non li biasimo : due cantanti che fanno musica da 20 anni ma, nonostante un livello qualitativo eccezionale, sommati non arrivavano agli ascolti di giovani usciti dai talent che magari manco avevano continuato con la carriera musicale. In radio mi pare siano andati la prima volta l'estate scorsa con Luna Araba ma solo grazie alla Consoli. Perciò che alla prima opportunità la sfruttino così, per me hanno fatto benissimo. Speriamo che la Sony non li ingurgiti, io il concerto di dimartino sulla spiaggia di torre annunziata me lo sto ancora sognando per quanto è stato bello

Lo so, ma io ascolto Colapesce da anni... e DiMartino lo conosco pochissimo. Quindi sono di parte, ne sono cosciente.

 

Sul resto concordo moltissimo. Si sono dovuti omogeneizzare alla massa Sanremese. xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. Orietta Berti 6 L'Arisa degli anni '50
  2. Extraliscio feat. Davide Toffolo 8 per il trash 
  3. Willy Peyote 3 condivido quello che dice Jack
  4. Irama 6 - pensavo peggio
  5. Ermal Meta 6 pensavo meglio
  6. Gaia 5 stesso vestito di Elettra Lamborgini, ma un'altro fisico
  7. Lo Stato Sociale 8 per i trucchi di magia e l'idea di non far cantare il cantante, come se nei pooh cantassero solo Red Canzian e Battaglia, e sarebbe anche l' un'ottima idea
  8. La Rappresentante di Lista 7,5 per il fatto che lui è Boy George
  9. Fulminacci 7 Acciderboli
  10. Random 4 - Non ho capito una parola
  11. Malika Ayane 7 sempre gran classe
  12. Gio Evan 5 sotto le aspettative, forse il più stonato
  13. Bugo 4 ah no è lui il più stonato, dov'è l'asta? 
Link al commento
Condividi su altri siti

Su stasera:

 

Non conosco le canzoni di Lindo Ferretti.

 

Sulle altre penso che gli unici che hanno qualche speranza di non rovinare l'originale sono Malika Ayane, Michielin e Fedez Orietta Berti e Noemi.

 

Temo fortemente per un'avventura.

 

I Pinguini Tattici Nucleari per altro li ho visti per caso dal vivo 3 anni fa di fronte a circa 30 persone, di cui una io che ero andato solo per bere, incredibile l'escalation in così poco tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Amadeus non lo reggo più e Fiorello a sto festival non mi fa quasi mai ridere.

Vorrei solo sentire le canzoni....

 

 

Cmq per stasera, a me piacciono Lundini e la Fanelli e voglio vedere che combinano.

Sono contento anche per Daniele Silvestri e Samuele Bersani sul palco.

Irama e Madame hanno scelto pezzi coraggiosi, Guccini e Celentano, vediamo anche loro come se la cavano

Poi c'è altra gente brava come Michele Bravi o Casadilego che spero facciano bene

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.