Vai al contenuto

Valutazione giocatori e master


Pliclalla

Che voto daresti ai master?  

17 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto daresti ai master?

    • Ottimo
      9
    • Buono
      8
    • Sufficente
      0
    • Insufficente
      0


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Polpette di Poppe said:

ah ma non si tratta di essere da una parte o dall'altra

 

si tratta di utilizzare un potere DEI LUPI in favore DEI LUPI, molto semplice

 

15-> Lupo Urlatore - L/L/L

Una sola volta in tutta la partita puoi decidere di emettere il tuo potente ululato rivolto ad un giocatore a tua scelta. Se quel giocatore ha poteri attivabili, per quella notte i suoi poteri agiranno su un bersaglio a caso scelto dal master tramite random.org

E il giorno dopo all'apertura oltre che il / i morto/i i giocatori verranno avvisati di aver sentito l'ululato riecheggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata "breve ma intensa" per @Moon e me :D ma l'ho trovata veramente interessante, c'era da scervellarsi su ogni piccola cosa e ad ogni azione si doveva andare a rileggere le parti del regolamento perchè c'era sempre un ruolo che non ti eri ricordato e che magari poteva aver agito al posto del *ruolo classico*. Trovo sia stata gestita benissimo, i problemi in "corsa" erano normali vista la complessità del regolamento, però ho trovato che ve la siete cavata egregiamente kisses_by_risaz-d7rdqwi.gif

Grazie per la bella partita! 

 

P.s. = ammiro tutti quelli che se la sono giocata in solo, new entry incluse (soprattutto loro timon____applause_by_nyot_leo-d8di0yv.gi )

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, alex7784 said:

Visto il poco successo da parte del pubblico il canale lupus channel comunica che "Intervista coi lupi" non sarà rinnovata per una seconda stagione

Ma sei stato fantastico! Hai beccato due lupi su tre! Io però ti credevo cattivo:psss:

2 ore ago, Polpette di Poppe said:

ah ma non si tratta di essere da una parte o dall'altra

 

si tratta di utilizzare un potere DEI LUPI in favore DEI LUPI, molto semplice

Sarei d'accordo con te se come obbiettivo della chimera ci fosse stato un buono, calcolando che la chimera avrebbe riportato l'omeroso, usare il potere per i lupi in quel momento era la mossa sbagliata, e un master, arbitrariamente, non può trasformare una mossa sbagliata in giusta, o si usa il random, oppure il master fa in modo che il potere sbagliato si ritorca contro chi l'ha usato. Se i poteri casuali vanno in ogni caso bene per chi li usa dove sta l'abilità? 

(E parlo consapevole che nell'ultima partita che hai masterato questa tua visione è andata totalmente a mio favore, infatti anche se ho giocato da schifo non ho fatto danni alla mia fazione, cosa che mi ha fatto piacere, ma non mi sembra giusta).

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo indovinato precisamente il giorno in cui il potere è stato usato, e il giocatore che lo ha usato.  questo andava premiato, al di là di come venisse usato il potere da Dvon visto che non sapevamo chi avrebbe resuscitato lei.

 

dunque è stato un "sabotaggio" sul suo potere.  ripeto, non sapevamo come lei lo avrebbe usato.  far tornare su la meretrice quando eravamo stati noi a sabotare per me è ampiamente sbagliato, poi pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Andava premiato se azzeccavate in tutto, non puoi dire che andava premiato l'aver azzeccato una cosa che era stata detta in pubblica (certo, i contadini potevano tenersela) mentre non doveva essere preso in considerazione che non sapeste chi sarebbe stato riportato. Se vuoi valutare l'utilizzo di un potere devi considerarne tutte le sfaccettature, non solo le più immediate. Vero che certe cose non si riescono a prevedere, ma il master non può scegliere quali è giusto che si prevedano e quali no guidando l'andamento della partita. Se una mossa va a scapito di una fazione significa che è sbagliata per quella fazione. In questo caso impedire il ritorno dell'omertoso era svantaggioso per i lupi, perché i master avrebbero dovuto trasformarla in una mossa per loro vantaggiosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Polpette di Poppe .. mi spiace che tu abbia preso a male la nostra scelta, ma ti spiego se vuoi: 

Un master innanzitutto deve essere super partes, ovvero lasciare che le cose facciano il proprio corso come succederebbe se il master non esistesse. 

E in questo compito rientra anche il seguire nel modo più fedele possibile le schedine. 

 

Così come il corazzato NON  poteva  "salvare" il lupo dalla meretrice - in quanto la schedina specficava chiaramente che la corazza protegge da azioni psichiche e offensive, non protegge da QUALSIASI azione fisica

Allo stesso modo, la scheda del lupo specificava che il potere sarebbe stato a Random. Questo perché l'esecutore sarebbe stato troppo confuso per scegliere il destinatario, perciò avrebbe agito andando a casaccio. 

La scheda non parlava di riportare un giocatore all'opposto di quello indicato, ne di fazione opposta.. 

Insomma, la scheda parlava di random e noi quello abbiamo usato perché altrimenti sarebbe stato un mettere lo zampino. 

 

Per il resto, sono rimasta anche io colpita che per tornare fosse stato sorteggiato proprio Airod, unico o quasi contadino al cimitero. Ma da un certo lato mi ha fatto anche piacere perché era morto ingiustamente e da vivo avrebbe comunque avuto un bel daffare a farsi credere. 

 

 In ultima istanza ti chiedo; a me il regolamento pareva chiaro. A essere protetto dal corazzato era la persona con la corazza... Non la persona che ci si sarebbe schiantata. 

Perciò qualsiasi potere NON offensivo o psichico che avesse colpito il lupo con la corazza sarebbe, semplicemente, andato a segno. 

La meretrice non attacca. Protegge. 

 

E i lupi non hanno mai chi sto chiarimenti in merito. Mi spiace, ma noi non possiamo subentrare per correggere se non vengono fatte domande specifiche a noi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dico la mia (ricordo avendo partecipato poco al gioco): il mio punto di vista è che i lupi, rispetto ai contadini, erano troppo deboli (poteri striminziti e utilizzabili molto a random) però, rispondendo a certe critiche, dico che quando un potere vuol essere usato, e un certo lupo continua ad insistere nell'usarlo, secondo me tutte e 2 le volte nella maniera e nel tempo sbagliati, non si può dire che il regolamento sia sbagliato. È scritto nero su bianco come deve essere usato. Un conto è non capirlo ed usarlo lo stesso a "random", un conto è chiedere che venga spiegato meglio. Comunque ho votato buono per un pò di confusione iniziale e per il divario di poteri tra contado e lupi, sempre secondo il mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Pliclalla said:

@Polpette di Poppe .. mi spiace che tu abbia preso a male la nostra scelta, ma ti spiego se vuoi: 

Un master innanzitutto deve essere super partes, ovvero lasciare che le cose facciano il proprio corso come succederebbe se il master non esistesse. 

E in questo compito rientra anche il seguire nel modo più fedele possibile le schedine. 

 

Così come il corazzato NON  poteva  "salvare" il lupo dalla meretrice - in quanto la schedina specficava chiaramente che la corazza protegge da azioni psichiche e offensive, non protegge da QUALSIASI azione fisica

Allo stesso modo, la scheda del lupo specificava che il potere sarebbe stato a Random. Questo perché l'esecutore sarebbe stato troppo confuso per scegliere il destinatario, perciò avrebbe agito andando a casaccio. 

La scheda non parlava di riportare un giocatore all'opposto di quello indicato, ne di fazione opposta.. 

Insomma, la scheda parlava di random e noi quello abbiamo usato perché altrimenti sarebbe stato un mettere lo zampino. 

 

Per il resto, sono rimasta anche io colpita che per tornare fosse stato sorteggiato proprio Airod, unico o quasi contadino al cimitero. Ma da un certo lato mi ha fatto anche piacere perché era morto ingiustamente e da vivo avrebbe comunque avuto un bel daffare a farsi credere. 

 

 In ultima istanza ti chiedo; a me il regolamento pareva chiaro. A essere protetto dal corazzato era la persona con la corazza... Non la persona che ci si sarebbe schiantata. 

Perciò qualsiasi potere NON offensivo o psichico che avesse colpito il lupo con la corazza sarebbe, semplicemente, andato a segno. 

La meretrice non attacca. Protegge. 

 

E i lupi non hanno mai chi sto chiarimenti in merito. Mi spiace, ma noi non possiamo subentrare per correggere se non vengono fatte domande specifiche a noi...

 

 

continuo a non capire plic evadi la domanda anche ora

 

se la corazza fosse stata fatta su airod, quando airod è andato da lexotas, airod sarebbe rimasto vivo o sarebbe morto?

 

poichè se la risposta é : "sarebbe rimasto vivo" allora io e tutti i lupi abbiamo giocato senza conoscere il regolamento

--------------------------------------------------------------------

a quindi la riposta è: sarebbe rimasto vivo? sono sicuro che è stata fatta anchein topic questa domanda e la risposta è stata l'esatto opposto.

 

secondo te noi da lupi non avremmo fatto la corazza su airod?

 

ma per carità, hai visto che non sapevamo un regolamento e sei stata zitta guardandoci giocare e fare una cazzata poiché non sapevamo come funzionano le cose.

 

boooooh

 

lasciamo perdere va

----------------------------------------------------------------------

scritto in topic:

 

 

" Rispondo: Se la meretrice si schianta su un lupo, muore nonostante le protezioni poiché é lei stessa a " mettersi nelle fauci dei lupi" e non per indicazione esterna da parte degli stessi..  "

 

da te

-------------------------------

rispondendo anche a te sulla resurrezione:

 

non so neanche di cosa parli.

 

abbiamo sabotato alla perfezione la resurrezione della chimera e torna su la meretrice? boh

 

quasi una presa in giro, a sapelo era meglio giocare senza questo potere. va da sè che se quando un lupo usa un potere casuale e gli si ritorce contro la prossima volta è meglio se non li metti in partita così almeno la gente non si spacca le palle a pensare a come usarli per poi trovarsi l'esito ribaltato contro di lui.

 

 

Modificato da Polpette di Poppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Polpette, non eludo la domanda. Ma se vuoi essere sicuro allora rispondo subito: in partita le cose sarebbero andate come avevo scritto in pubblica. 

Ovvero la meretrice sarebbe comunque morta andando su un lupo. 

 

Questo perché quando si è presentato il caso, ne abbiamo discusso tra master (avevamo due opinioni diverse e infatti se hai letto l'introduzione ho riportato anche qui i due punti di vista..) 

 

Ad ogni modo, ha prevalso e abbiamo approvato la regola secondo cui la meretrice che va a letto con un lupo per sua scelta muore comunque. 

Quello ho scritto in pubblica rispondendo a hyè e quello sarebbe accaduto. 

 

Ma se ora sto riportando qui il caso significa che ci tengo a sapere come la pensano gli altri. 

Perché ad esempio per me una meretrice con la corazza del lupo addosso, se anche si schianta non muore in quanto la corazza stessa la protegge. Se invece la regola generale e condivisa prevede che la meretrice schiantata muoia con o senza protezioni, allora accetto e di conseguenza agirò  così in futuro...

Ma questo voglio precisarlo proprio perché in questi casi si sappia come comportarsi. 

Durante la partita la decisione ha seguito la norma, ovvero che una meretrice sul lupo muore indipendentemente. 

Perciò per risponderti: La meretrice non si sarebbe salvata nemmeno con la corazza perché questo era stato detto in pubblica e questo sarebbe stato il comportamento se fosse accaduto. 

 

Rimane comunque il fatto che il problema che si e presentato non è stato questo... quanto il fatto che ci si aspettava che la meretrice si salvasse perché andava con un lupo protetto da corazza.

Perché la corazza avrebbe dovuto far scappare la meretrice. 

Ma in scheda non è mai stata specificata una cosa del genere... Non è stata una nostra brutta regola ma un fatto: la corazza protegge, non respinge. E la meretrice non è un ruolo da cui essere protetti, perciò il suo dovere lo avrebbe fatto comunque :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah non è una brutta regola che una corazza non protegga dalla meretrice nè in un verso nè nell'altro.

 

se questa non è una brutta regola allora per definizione le brutte regole non esistono più.

 

comunque per fare una prova fai mettere una tuta da palombaro al tuo ragazzo, vediamo se ci combini qualcosa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La corazza, non è una corazza vera e propria, è un sortilegio e si, non protegge, in quel caso, ne in un modo ne nell'altro perchè non è offensivo, cioè non nuoce gravemente alla salute. Ora, spero tu l'abbia capito, non è difficile da capire il potere, l'ho capito pure io che a lupus ho sempre giocato senza poteri. :PCAsd: Concordo che i lupi non avessero tutte queste chance, ma bisogna pur saper perdere, senza attaccarsi a queste cose. Come detto, e lo sottolineo, i poteri nostri, seppur scarsi, sono stati usati SEMPRE nella maniera sbagliata, ogni volta, in giorni dove, come avevo detto privatamente in lista lupi, non ero d'accordo di usarlo, chiedendoti anche  più volte "sei sicuro"? A detta tua avevamo individuato tutti e fatto stragi....si abbiamo fatto stragi, ma dei nostri! Quindi dai, è un gioco, propendo per farla finita qui con sta storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.