Vai al contenuto

Mr. Robot


Merî

Messaggi raccomandati

3 ore ago, ~ Josephine said:

Avevo messo tutto nascosto, per non avere all'effettivo due forum funzionanti.

Ora ho riabilitato alcune sezioni (visibili, ma in cui non si può scrivere).

Se vi serve recuperare altro, fatemi sapere.

 

Grazie mille.

 

Infatti ricordavo male, l'articolo di cui parlavo era in inglese ed era questo http://www.pajiba.com/mr_robot/mr-robot-was-that-where-is-my-mind-the-song-from-fight-club-.php

 

Tra l'altro mi ero dimenticato quanto io fossi stato rompiscatole in quella discussione, ogni tanto mi infastidisco da solo a rileggermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

è solo na cortesia di quando si commenta su uno spazio del genere, se poi uno deve pure starti a spiegare il perchè, famo notte :asd: fai prima a dire sticazzi

 

perciò mi dai dello scortese, fammi capire cosa mi dovresti spiegare? Non ho spoilerato, ci sto sempre attento a questo genere di cose.

dire "è come Fight Club" non è spoiler, come non lo è dire "è come I Soprano" a Mad Men etc etc

 

cioè loro copiano platealmente dopo 5 minuti del primo episodio, per omaggiare un'opera precendente ed è OK

io dico "è come Fight Club" e diventa spoiler?

non ho fatto la minima menzione ai veri colpi di scena, o si deve sminuire Mr Robot al punto che fare una similutidine ne rovina la visione?

 

e non dico "sticazzi" visto che ci tengo al forum, per me non è solo "uno spazio" dove fare qualche post dissacrante qui e là

 

2 ore ago, absolute said:

Infatti ricordavo male, l'articolo di cui parlavo era in inglese ed era questo http://www.pajiba.com/mr_robot/mr-robot-was-that-where-is-my-mind-the-song-from-fight-club-.php

 

grazie, è un bella recensione, soprattutto questo passaggio:

 

Quota

“I am Mr. Robot. But you already knew that.”

That line was absolutely genius, as was the piano version of the Pixies’ “Where is My Mind?” — a song closely associated with Fight Club — at the end of the episode. Sam Esmail didn’t try to trick us, or offer up the reveal as a big twist. He put his arm around us and winked, as if to say, “You knew I was paying homage to Fight Club the entire time, didn’t you?” Through Elliot’s voiceover, he made us a part of the narrative and in doing so, transformed the “mystery” surrounding Mr. Robot’s identity into “character development.” It wasn’t about the reveal. It was how Elliot would react when he found out.

 

Ed è quello in cui speravo dopo aver visto il primo episodio, ci si accorge da subito del plateale omaggio e ci si aspetta che alla fine ci sia qualcosa in più. Solo che non è un colpo di scena concreto, ma più astratto e collegato alla caratterizzazione del protagonista.

 

Secondo me sono riusciti a creare un perfetto rapporto di intimità ed empatia tra lo spettatore ed il protagonista, al punto che durante l'episodio 4 ero in lacrime per quanto mi aveva colpito.

Il finale del nono episodio era perfetto, sarebbe dovuto terminare in quel modo.

Il decimo episodio è stato un gran peccato, dove più che altro sono stati messi in risalto i limiti della serie: una cattiva caratterizzazione dei personaggi secondari ed una banale sceneggiatura nei riguardi degli intrecci che riguardano la E Corp.

 

 

 

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito ora, Jesus falla finita :) si vede subito Fight Club, e si capisce subito del padre.

per il resto... bah, è piena di "bug" sta serie. E oltre a   Fight Club, il protagonista è Dexter Morgan, la voce fuori campo è il "passeggero oscuro". Per me piace esclusivamente per la parte dell'hacking. Incuriosisce il quanto possiamo hackerare, la storia in se è fuffa, trama copiata, personaggi copiati. Sceneggiatura che mette in mezzo cose a caso senza neanche tornarci "colpi di scena" inutili e insensati.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

 

 

questa stagione sarà la prova del fuoco

 

se riescono a rimanere sulla direzione che hanno avuto nei primi 5-6 episodi secondo me possono far bene: paranoia sociale, sessioni oniriche e una buona dose di  thriller con magari più scene dedicate all'effettivo hackeraggio.

 

devono stare distanti il più possibile dalle americanate, la paranoia dei complotti da parte delle multinazionali deve rimanere una paura.. ma non devono entrarci troppo dentro con realismo, sennò rischia di scadere nel ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
8 minuti fa, absolute said:

Grazie per avermelo fatto notare. Ma quindi com'è? A me è piaciuta la seconda stagione, ma ha senso solo come trampolino per una terza piena di trama, visto che la seconda ne era quasi priva. Quindi in base a questa potrei cambiare opinione anche sulla seconda.

Si anche a me chiaramente la seconda stagione è piaciuta meno rispetto alla prima, piena di colpi di scena. Nella seconda l'unico colpo di scena era quello che caratterizzava l'ultima scena della seconda stagione. Ho trovato più che altro quest'ultima piena di mistero sulle cose che fossero successe. La terza invece secondo me parte piuttosto bene, nel senso che iniziano a delineare anche qualcosa lasciato in sospeso nella seconda, anche se è ancora troppo presto per parlare al momento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio episodio preferito della seconda stagione è, per motivi ovviamente affettivi, quello con

Spoiler

Alf.

 

Però a conti fatti sembrava più una stagione di collegamento in cui si creano i presupposti per quello che, spero, accadrà nella terza. Se continuano così anche in questa stagione, però, rimarrò molto deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 16/10/2017 alle 17:00, absolute said:

Però a conti fatti sembrava più una stagione di collegamento in cui si creano i presupposti per quello che, spero, accadrà nella terza.

 

Sono al terzo episodio, e per ora pare sia proprio così.

Ero davvero scettico prima di iniziare la stagione ma finalmente si torna a capire qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Terza stagione decisamente migliore della seconda, anche se personalmente sono un po' (poco poco, eh) deluso dal finale, o meglio: la parte centrale della stagione è stata talmente intensa ed esaltante (per me) che mi sarebbe piaciuto un climax ascendente fino all'ultima puntata.

 

Nel complesso, un buon prodotto che merita di essere visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 mesi dopo...
On 15/11/2019 alle 22:28, kado' ha detto:

Qualcuno sta seguendo l'ultima stagione?

 

Sono a metà della quarta. Ormai lo penso da un paio di episodi e ora voglio dirlo (magari poi mi cade indegnamente e almeno cavalco l'onda dell'entusiasmo fin quando dura) ma a me questa serie sta piacendo più di Breaking Bad. Ho appena visto l'episodio sette e si arriva davvero a livelli visti raramente in serie tv (mi viene in mente, appunto, Breaking Bad o la terza stagione di Twin Peaks). Nel complesso si vede che Esmail ha preparato un gran finale ma si prende il suo tempo con episodi magistrali che portano avanti la trama con deliziosi stratagemmi registici (vogliamo parlare del quinto episodio? Pun intended). Mr Robot ha avuto momenti negativi, episodi evitabili e cali di qualità? Probabilmente sì, cosa che si vede meno in Breaking Bad, ma per i miei gusti Mr Robot è migliore quando si vanno a vedere le cose riuscite, quindi rimango molto soddisfatto e spero di continuare a pensarla così anche dopo averla terminata. Al momento è tra le mie serie preferite in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la pensi così dopo il settimo episodio (uno dei miei preferiti in assoluto), direi che il rischio di trovare deludente la serie nel complesso è ormai minimo.

 

Non sono sicuro si tratti di una stagione finale perfetta. C'è una particolare "non-scelta" narrativa che ancora devo digerire appieno, ma non ho comunque problemi a definirlo uno dei migliori finali televisivi di sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita oggi. Pienamente soddisfatto. Non era come me l'aspettavo, alcune ipotesi erano comunque nell'aria, ma devo dire che mi è piaciuta. Di sicuro terza, ma soprattutto quarta stagione ottime, purtroppo qualche scivolone nelle prime due. Se avessero tagliato le parti meno riuscite sarebbe stata quasi perfetta, da un punto di vista narrativo e registico/tecnico per me è ai livelli di Breaking Bad/Better Call Saul, ma ha qualche difetto in più. Solo che a me prende più questa tematica che non quella, quindi forse mi è piaciuta di più anche per quello.

Concludo elogiando Malek che è davvero bravo, anche se pure BD Wong non scherza. Molto bravo tutto il cast.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finita, gran bella stagione (belle due stagioni, ammetto che la 2° mi aveva demoralizzato un po') e bella serie, soprattutto perché praticamente tutto viene messo al suo posto e non vengono tirate cose a caso per fare confusione e far dire "wow" senza un fondamento, una spiegazione. Insomma, non è una pataccata alla JJ Abrams :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.