Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Proprio ora, ~ Josephine said:

Ahahahaha, dai! rileggiti i miei post.

Sai che son pigro. Dammi una mano e dimmi dove andare a cercare.

E intanto apriamo un sondaggio per il pubblico: "Avete capito per cosa si sta spacciando Joppa?!"

9 minuti fa, dieguito94 said:

per quanto mi riguarda stai fingendo di essere ciò che non sei

BA DA BOOM

• Risposte 218
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Senior
Inviato

Non darò indizi a caso. Se vuoi leggerli, lo fai. E se fossi stato attivo li avresti già letti, invece oggi ti sei svegliato simpatico, e hai voglia di controllare tutti. Ma di te, invece, quando parli? Non è che tu sia improvvisamente pulito perché hai ricevuto una sondata, eh.

Inviato
15 minuti fa, dieguito94 said:

per quanto mi riguarda stai fingendo di essere ciò che non sei

Mica ho detto che cerco il morso, solo che cambia molto se muoio rogato o morso, non si tratta solo di un -1 per i contadini :D 

Inviato
4 minuti fa, ~ Josephine said:

Non darò indizi a caso. Se vuoi leggerli, lo fai. E se fossi stato attivo li avresti già letti, invece oggi ti sei svegliato simpatico, e hai voglia di controllare tutti. Ma di te, invece, quando parli? Non è che tu sia improvvisamente pulito perché hai ricevuto una sondata, eh.

E niente. Il primo verdetto della puntata è: Joppa sospettissima. Se nessuno degli altri due fa peggio il mio voto è tuo

Inviato
6 minuti fa, Hyè said:

Mica ho detto che cerco il morso, solo che cambia molto se muoio rogato o morso, non si tratta solo di un -1 per i contadini :D 

e chi ha detto che cerchi il morso?ho detto solo che per me ti stai spacciando per chi non sei

Inviato
2 minuti fa, dieguito94 said:

e chi ha detto che cerchi il morso?ho detto solo che per me ti stai spacciando per chi non sei

Quindi quando dico "posso provarlo" tu dici che non è vero e hai la certezza che non posso provarlo?

Inviato

Allora. Io forse ho capito Joppa (da ieri sera) e Diegcoso. 

Alla luce dei ruoli a cui gli ho attribuito e soprattutto alla luce delle dichiarazioni rilasciate da Hiè, dichiaro il mio sospetto più lupo Hie.

E cmq vorrei ricordare ad Alex che dobbiamo prima rogare LexoTas. 

O sbaglio? 

Ospite DVonTeese
Inviato

Arrivo a casa tra un oretta circa e vi scrivo. Intanto HISO NON POSSO PIU USARE IL MIO POTERE :sigh:

Inviato
Proprio ora, DVonTeese said:

Arrivo a casa tra un oretta circa e vi scrivo. Intanto HISO NON POSSO PIU USARE IL MIO POTERE :sigh:

Credeva in un contadino immortale. Tre poteri in una sola zappa!:gokumg:

Inviato
2 minuti fa, Hyè said:

Quindi quando dico "posso provarlo" tu dici che non è vero e hai la certezza che non posso provarlo?

non ho mai detto questo,ma se è il ruolo che ho in mente mi sembra un po difficile che sia un ruolo che puoi "provare"

Inviato

Hye se minaccia i contadini di non rogati puoi avere un solo ruolo, di un film uscito 11 anni fa. Questo col fatto che lo puoi provare di notte ci azzecca poco.

Josephine ieri ho scritto che sia alex e hye non mi convincono, quindi oltre il lasciare indizi immaginari solo da quando ti ha stuzzicato polpette, leggi anche tu.

Skrox come mai questa sicurezza? Non sbilanciarsi troppo ma di qualcosina in più.

• Senior
Inviato
2 minuti fa, Hisoka said:

Hye se minaccia i contadini di non rogati puoi avere un solo ruolo, di un film uscito 11 anni fa. Questo col fatto che lo puoi provare di notte ci azzecca poco.

Josephine ieri ho scritto che sia alex e hye non mi convincono, quindi oltre il lasciare indizi immaginari solo da quando ti ha stuzzicato polpette, leggi anche tu.

Non era un'accusa rivolta a te, ma a lui.

Solo perché nessuno gli sta alle calcagna, non vuol dire che in automatico sia considerato buono.

Io gli indizi li ho lasciati da prima che polpette mi stuzzicasse. Li ho lasciati dal giorno 1.

Se per indizi intendete cose esplicite, però, no, non ne ho lasciate.

Inviato

Ok parlo visto che mi state praticamente buttando il piromane addosso :D 

Il veggente è vivo e la sondata su Lexotas è vera, ma ce l'ha Josephine. Non avendo detto nulla riguardo la mia accusa penso sia effettivamente visto lupo, altrimenti avrebbe detto che qualcosa non tornava.

La sondata non è arrivata a Dvon per ovvi motivi, ovvero perché era un probabilissimo morto notturno per colpa dell'omertoso ma non essendo morta o non è la chimera o è morto l'omertoso. In ogni caso affidarle la sondata era un rischio enorme perché la sondata andava a vuoto.

Tra i nomi ho escluso alcuni che mi sembravano sospetti e ho provato a mettere "contro" due di cui non si sapeva nulla sperando in una sondata lupo e vedere mettendoli contro cosa ne usciva e a chi credeva di più la gente, tenendo conto anche dei 3 voti dati finora.

Degli altri nomi, alex a caso, Ruby perché ragionava bene, DioBirra perché da cattivo avrebbe detto Hisoka cattivo (gli avevo dato l'assist) e perché non tutti quelli che si salvano dal rogo sono cattivi e infine Josephine vi ho spiegato il perché.

Dicevo che cambia molto tra rogo e morso perché col morso la sondata arriva, col rogo no, quindi il mio essere sospetto voleva essere una prenotazione al rogo di domani per evitare il morso di oggi, tanto Lexotas era il designato del rogo.

In questo modo avrei avuto sicuro oggi al 100% e domani anche, scampando il rogo...ma mi ero dimenticato del piromane.

2 sondate possiamo ancora averle se vengo protetto stanotte comunque ma se vogliamo avere almeno una sondata non conviene uccidermi.

Poi partiamo dalle considerazioni sulle sondate:

alex l'ha data giusta su Dvon quindi non è stato usato il prestigiatore

Ruby probabilmente l'ha data giusta su Mid che si è comportata cattiva e non dovrebbe essere stato usato il prestigiatore

DioBirra l'ha data su Hisoka che lo attaccava e lo ha visto non lupo ma in questo caso può essere stata alterata

Josephine ce l'ha su Lexotas, se risulta buono è stata usata oggi, altrimenti ieri penso, quindi Hisoka potrebbe essere cattivo.

Quindi giocando adesso senza più segreti posso pure dirvi che uno dei miei sospettati è Hisoka perché non ha votato Mid ma ha tirato in mezzo DioBirra per salvare lei e momo e da quando ha dato la sondata non lupo, lo ha lasciato perdere.

A me Josephine sembra buona e Polpette pure, ho scelto a chi dare la sondata fra loro 2 sapendo che erano comunque a rischio morso ma con una meretrice dichiarata forse conveniva.

In ogni caso puntavo a far arrivare tutte le sondate, e ci sono riuscito.

• Senior
Inviato

A me non è arrivato nulla, Hyè.

Leggendo il regolamento alla veloce, gli unici due casi per cui la sondata non arriva sono:

- se il veggente è morto durante la notte 

- se il sondato è coperto da corazza.

Non ho niente in casella. Altrimenti avrei parlato.

Inviato
1 minuto fa, ~ Josephine said:

A me non è arrivato nulla, Hyè.

Leggendo il regolamento alla veloce, gli unici due casi per cui la sondata non arriva sono:

- se il veggente è morto

- se il sondato è coperto da corazza.

Non ho niente in casella. Altrimenti avrei parlato.

Mmm...chiedo ai master ma in ogni caso non mi hanno fatto sapere nulla, ora vedo il regolamento.

Inviato

Allora secondo me abbiamo due ipotesi:

Se hye dice il vero la sondata a Josephine non è arrivata per via del corazzato, teoria possibile.

Se hye mente la sondata non è arrivata perché semplicemente il veggente era lavoie ed allora si sta spacciando per tale.

32 minuti fa, DVonTeese said:

4-> Chimera mannara- L/C/C
Sei una creatura mitologica di enorme potere e hai la possibilità (a partire dalla notte 2) di prendere le sembianze di tre antiche creature mistiche, una sola volta per partita e una sola creatura per notte:

- Fenrir il lupo (Quella notte potrai sbranare un giocatore a tua scelta. Se tenti di sbranare un lupo non ci riesci ma il giorno dopo tutti vedranno che é stato “ferito”).
- La Sfinge (Quella notte potrai scegliere di riportare indietro un giocatore dal regno dell’aldilà)
- Medusa (quella notte indicherai un giocatore, pietrificandolo e rendendolo di fatto un C o un L semplice, fintanto che resterai in vita. )
Inoltre hai 2 vite, perciò se i lupi tentano di sbranarti la prima volta non ci riescono ma il giorno dopo tutti vedranno che sei stata “ferita”.

Io avevo interpretato che la chimera siccome cera scritto una sola creatura per notte, che potesse agire un potere a notte se lo voleva. Ma ho interpretato male allora quel "una sola creatura per notte".

@DarkPhoenix @Pliclalla appena potete confermate :ferminosad:

Inviato
12 minuti fa, Hisoka said:

Allora secondo me abbiamo due ipotesi:

Se hye dice il vero la sondata a Josephine non è arrivata per via del corazzato, teoria possibile.

Se hye mente la sondata non è arrivata perché semplicemente il veggente era lavoie ed allora si sta spacciando per tale.

4-> Chimera mannara- L/C/C
Sei una creatura mitologica di enorme potere e hai la possibilità (a partire dalla notte 2) di prendere le sembianze di tre antiche creature mistiche, una sola volta per partita e una sola creatura per notte:

- Fenrir il lupo (Quella notte potrai sbranare un giocatore a tua scelta. Se tenti di sbranare un lupo non ci riesci ma il giorno dopo tutti vedranno che é stato “ferito”).
- La Sfinge (Quella notte potrai scegliere di riportare indietro un giocatore dal regno dell’aldilà)
- Medusa (quella notte indicherai un giocatore, pietrificandolo e rendendolo di fatto un C o un L semplice, fintanto che resterai in vita. )
Inoltre hai 2 vite, perciò se i lupi tentano di sbranarti la prima volta non ci riescono ma il giorno dopo tutti vedranno che sei stata “ferita”.

Io avevo interpretato che la chimera siccome cera scritto una sola creatura per notte, che potesse agire un potere a notte se lo voleva. Ma ho interpretato male allora quel "una sola creatura per notte".

@DarkPhoenix @Pliclalla appena potete confermate :ferminosad:

La chimera dispone di tre poteri, quindi può utilizzarli tutti e tre. 
NON PUO' usare più di una trasformazione per notte (E ogni trasformazione conta come una tantum). Ma può usare tutte e tre le trasformazioni, basta che lo faccia in tre notti diverse. 

Inviato
26 minuti fa, Hyè said:

Ok parlo visto che mi state praticamente buttando il piromane addosso :D 

Il veggente è vivo e la sondata su Lexotas è vera, ma ce l'ha Josephine. Non avendo detto nulla riguardo la mia accusa penso sia effettivamente visto lupo, altrimenti avrebbe detto che qualcosa non tornava.

La sondata non è arrivata a Dvon per ovvi motivi, ovvero perché era un probabilissimo morto notturno per colpa dell'omertoso ma non essendo morta o non è la chimera o è morto l'omertoso. In ogni caso affidarle la sondata era un rischio enorme perché la sondata andava a vuoto.

Tra i nomi ho escluso alcuni che mi sembravano sospetti e ho provato a mettere "contro" due di cui non si sapeva nulla sperando in una sondata lupo e vedere mettendoli contro cosa ne usciva e a chi credeva di più la gente, tenendo conto anche dei 3 voti dati finora.

Degli altri nomi, alex a caso, Ruby perché ragionava bene, DioBirra perché da cattivo avrebbe detto Hisoka cattivo (gli avevo dato l'assist) e perché non tutti quelli che si salvano dal rogo sono cattivi e infine Josephine vi ho spiegato il perché.

Dicevo che cambia molto tra rogo e morso perché col morso la sondata arriva, col rogo no, quindi il mio essere sospetto voleva essere una prenotazione al rogo di domani per evitare il morso di oggi, tanto Lexotas era il designato del rogo.

In questo modo avrei avuto sicuro oggi al 100% e domani anche, scampando il rogo...ma mi ero dimenticato del piromane.

2 sondate possiamo ancora averle se vengo protetto stanotte comunque ma se vogliamo avere almeno una sondata non conviene uccidermi.

Poi partiamo dalle considerazioni sulle sondate:

alex l'ha data giusta su Dvon quindi non è stato usato il prestigiatore

Ruby probabilmente l'ha data giusta su Mid che si è comportata cattiva e non dovrebbe essere stato usato il prestigiatore

DioBirra l'ha data su Hisoka che lo attaccava e lo ha visto non lupo ma in questo caso può essere stata alterata

Josephine ce l'ha su Lexotas, se risulta buono è stata usata oggi, altrimenti ieri penso, quindi Hisoka potrebbe essere cattivo.

Quindi giocando adesso senza più segreti posso pure dirvi che uno dei miei sospettati è Hisoka perché non ha votato Mid ma ha tirato in mezzo DioBirra per salvare lei e momo e da quando ha dato la sondata non lupo, lo ha lasciato perdere.

A me Josephine sembra buona e Polpette pure, ho scelto a chi dare la sondata fra loro 2 sapendo che erano comunque a rischio morso ma con una meretrice dichiarata forse conveniva.

In ogni caso puntavo a far arrivare tutte le sondate, e ci sono riuscito.

Tutto bello. Bravo. 

Mi fa piacere sopratutto che da vero veggente quale dici di essere non conosci neanche bene il tuo ruolo.  

Se il veggente muore di notte (morso), la sondata non arriva. Leggi il regolamento almeno prima di rubare ruoli. 

:sisisi:

Inviato

Sto discutendo coi master per delle cose che non tornano, potremmo non averci capito niente finora.

@N ™

ORDINE AZIONI

Notte

>> Lupo Urlatore (quando agisce)
>> Vendicatore (Se attivo al cimitero)
>> Joker

>> Corazzato

>> Motivatrice

>> Prestigiatore (quando usa l’Illusione)

>> Veggente Cieco (sonda e consegna) PRIMA

>> Meretrice

>> Guardiano della Notte

>> Chimera (qualsiasi potere)

>> Prestigiatore ( ress )

>> Esorcista

>> Omertoso

>> Sbrano DOPO

>> Ammaestratore (influenzare lo sbrano)

>> Shinigami (nome)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.