Vai al contenuto

Turno 7


Yeatu

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Lavoie ha scritto:

Una cosa veloce.

Oggi andrebbe rogato mirtillo perché è probabile che i lupi siano ancora 2: lui + non si sa.

Sicuramente se mirtillo è lupo, non lo è cocco.

 

Ora, se dovessi trovare un nome per il lupo in branco con Mirtillo, avrei difficoltà, perché chiunque dei rimasti ha dei contro (che sono quelli già espressi più volte nelle scorse giornate).

 

In ogni caso il rogo di mirtillo oggi è il modo sicuro per togliere un lupo al 100% (tra lui e Bach c'è per forza).

 

Domani in base a chi rimane bisogna votare in fretta.

 

Per quanto mi riguarda domani voterei, in quest'ordine:

Nerea

Mario

Mac

 

Cocco mi sembra che sia difficile da lupo perché non si collega da più di 24h.

Ora, se vogliamo pensare che un lupo non giochi per così tanto tempo ma magicamente, col pensiero, riesca ad agire entro le 22:30 e addirittura conferma prima di suddetto orario il morso, allora ok.

(chiedete ai master per la conferma sull'apertura anticipata, non costa nulla, altro che gaffe @mariosan)


diciamo che rogare mirtillo oggi ci da due sicurezze:

1. Rimane solo un lupo

2. la partita non finisce 

 

quindi sono d’accordo che sia la scelta più safe e inoltre rogare cocco in contumacia non mi piace per niente.

 

occhio che mirtillo lupo non implica cocco buono, potrebbe essere stata una strategia creata appositamente: ti voto e tu sparisci così sembri buono. Non mi sorprenderebbe.

 

diciamo che rogando mirtillo diventeremo 4 con 1 lupo. Quindi poi domani dovremmo ragionare molto ed evitare voti sparati a cazzo su un buono appena apre il giorno... capito @mariosan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac comunque perché Lavoie da lupo dovrebbe difendere così tanto cocco? E dovrebbe mettere in evidenza il fatto "cocco non c'è da 24h" impossibile abbia dato lo sbrano? Cioè o sono lupi insieme e nessuno dei due è lupo. 

In più bach ieri ha votato Stecata , possibile che sia così perché non voleva votare Mirtillo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivedendo i voti giorno 2 con bach e shino cattivi:

 

Mario vota Shinobu

Lavoie vota Mirtillo

Nerea vota Shinobu (2)

Josephine vota Shinobu (3)

Vegeta vota Mirtillo (2)

Bach vota Mirtillo (3)

Lol vota Josephine

Mirtillo vota Vegeta

10mac vota vegeta (3)

Ilprof vota Josephine (2)

Vota esagonale Vegeta (4)

Justcocco vota Vegeta (5)

Shinobu Sanada vota Vegeta (6)

 

Qui Bach triplica mirtillo per salvare Shinobu quindi Mirtillo non può essere lupo apparentemente. 

Cocco e Shinobu invece  si tengono il voto fino alla fine per votare Vegeta.. Per me conoscendo cocco con una sondata in testa NL se aveva Shinobu tra i compari avrebbe votato Shinobu tutta la vita per poter essere quello tranquillo e sereno fino a fine partita. 

Lavoie invece vota Mirtillo. 

Quindi se Mirtillo non è lupo, oggi dovremmo rogare Lavoie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Voti giorno 3:

Stecata vota Shinobu

10mac vota Shinobu (2)

Lavoie vota Mirtillo

Mirtillo vota Hex

Nerea vota Shinobu (3)

Voto esagonale Shinobu (4)

Shinobu vota Hex (2)

Justcocco vota Hex (3)

Mariosan vota Shinobu (5)

Bach vota Shinobu (6)

SuperLol vota Mirtillo (2)

 

Qui Lavoie rivota Mirtillo 

Mirtillo starta su Hex 

 

Shinobu si dichiarara

Cocco prova a salvare un ruolo dimostrabile 

Hex si dichiara

 

Bach vota Shinobu quando già sarebbe morta 

Lol vota Mirtillo per il sacerdote 

 

Da queste votazioni non si capisce granché nel senso che i voti dipendevano tutti dalle varie dichiarazioni. 

Qui è l'unico voto in cui Mirtillo e cocco sembrano lupi. Ma se lo sembrano vuol dire che non lo sono, perché i lupi provano a fare cose per non sembrarlo.

Ancora una volta per me il voto più lupesco è quello di Lavoie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mariosan ha scritto:

Voti giorno 3:

Stecata vota Shinobu

10mac vota Shinobu (2)

Lavoie vota Mirtillo

Mirtillo vota Hex

Nerea vota Shinobu (3)

Voto esagonale Shinobu (4)

Shinobu vota Hex (2)

Justcocco vota Hex (3)

Mariosan vota Shinobu (5)

Bach vota Shinobu (6)

SuperLol vota Mirtillo (2)

 

Qui Lavoie rivota Mirtillo 

Mirtillo starta su Hex 

 

Shinobu si dichiarara

Cocco prova a salvare un ruolo dimostrabile 

Hex si dichiara

 

Bach vota Shinobu quando già sarebbe morta 

Lol vota Mirtillo per il sacerdote 

 

Da queste votazioni non si capisce granché nel senso che i voti dipendevano tutti dalle varie dichiarazioni. 

Qui è l'unico voto in cui Mirtillo e cocco sembrano lupi. Ma se lo sembrano vuol dire che non lo sono, perché i lupi provano a fare cose per non sembrarlo.

Ancora una volta per me il voto più lupesco è quello di Lavoie

 

Puoi analizzare tutti i voti che vuoi, ma resta il fatto che anche mirtillo se è buono ha dato voti di merda :grattacapo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sento infinocchiata.

36 minuti fa, mariosan ha scritto:

Mac comunque perché Lavoie da lupo dovrebbe difendere così tanto cocco? E dovrebbe mettere in evidenza il fatto "cocco non c'è da 24h" impossibile abbia dato lo sbrano? Cioè o sono lupi insieme e nessuno dei due è lupo. 

In più bach ieri ha votato Stecata , possibile che sia così perché non voleva votare Mirtillo? 

Ma noi sappiamo che alle 22:05 era on grazie al forum.perche ho controllato.avrà fatto tardi per il rogo ma in tempo per lo sbrano. E le astensioni sono permesse .

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nerea ha scritto:

Io mi sento infinocchiata.

Ma noi sappiamo che alle 22:05 era on grazie al forum.perche ho controllato.avrà fatto tardi per il rogo ma in tempo per lo sbrano. E le astensioni sono permesse .

Sì, è entrato alle 22:05 di giovedì 

oggi è sabato, e ieri era venerdì...

 

edit: e quando il giorno è stato aperto ho chiesto, ed i master mi hanno detto che chi doveva consegnare l’aveva già fatto

se vuoi riproporre la domanda qua sul forum fai pure

Modificato da Lavoie
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Nerea ha scritto:

@10mac @mariosan se eoghiamo mirtillo abbiamo ancora possibilita di vittoria? 


l’ho scritto prima. Se roghiamo mirtillo rimane sicuro un solo lupo. Non dobbiamo sbagliare il rogo domani, quindi direi di sì: abbiamo possibilità... se la domanda è se ci riusciamo la risposta è booooooooh

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Lavoie ha scritto:

Sì, è entrato alle 22:05 di giovedì 

oggi è sabato, e ieri era venerdì...

 

edit: e quando il giorno è stato aperto ho chiesto, ed i master mi hanno detto che chi doveva consegnare l’aveva già fatto

se vuoi riproporre la domanda qua sul forum fai pure


In questo caso il crimine l’avrebbe consegnato bach/lulla o mirtillo. 
Comunque se sei lupa te la stai giocando alla grande. Quindi rogando mirtillo e cocco dovremmo portarla a casa... credo... spero

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 10mac ha scritto:

@Mirtillo in questo caso tu non hai paura che lavoie ci stia fregando?

Paura ne ho, sempre xD. Ma con la partita che ha giocato mi viene davvero difficile crederla lupa. Sono convinto che sia Cocco l'ultimo lupo. Se è lupa lei è un fenomeno.

 

3 ore fa, mariosan ha scritto:

Ma Bach era visto L quindi? 

Eh non so fai un pò te XD

 

3 ore fa, mariosan ha scritto:

Cioè un medium che non dice la sondata appena apre il giorno pure mi puzza 

Ma se serio?

 

3 ore fa, 10mac ha scritto:

@Mirtillo volevo farti la stessa domanda di mario. Bach è visto L?

 

comunque io vi avviso che se nessuno collabora io vado avanti per la mia strada. Voto mirtillo oggi e lavoie domani e fate come ve pare

 

è weekend e sto violentando me stesso per essere partecipe XD

No Mac scusa ma Mirtillo oggi e Lavoie domani non si può sentire. Guarda la partita di Cocco e guarda la partita di Lavoie. Guarda quanto Shino ha nominato Cocco e Lavoie e viceversa, guarda quanto Bach ha nominato Cocco e Lavoie e viceversa. Guarda i voti.

Se vuoi pensare me lupo e votarmi ok. Ma che domani non voti Cocco non si può sentire.

 

2 ore fa, 10mac ha scritto:


cioè scusa ma tu lo sai se ci sono due lupi, dovresti dircelo tu se bach era lupo. Che razza di terza opzione citi? 
dovresti dire: siccome bach era lupo ne è rimasto uno e poi considerare i vari scenari.  Mirtillo: male male se non malissimo

Infatti ho detto: la terza, CHE NON E'. Stavo dando una visione "globale" delle cose e non personale, ovvero una visione che ha senso anche se voi non mi credete.

 

2 ore fa, Lavoie ha scritto:

Una cosa veloce.

Oggi andrebbe rogato mirtillo perché è probabile che i lupi siano ancora 2: lui + non si sa.

Sicuramente se mirtillo è lupo, non lo è cocco.

 

Ora, se dovessi trovare un nome per il lupo in branco con Mirtillo, avrei difficoltà, perché chiunque dei rimasti ha dei contro (che sono quelli già espressi più volte nelle scorse giornate).

 

In ogni caso il rogo di mirtillo oggi è il modo sicuro per togliere un lupo al 100% (tra lui e Bach c'è per forza).

 

Domani in base a chi rimane bisogna votare in fretta.

 

Per quanto mi riguarda domani voterei, in quest'ordine:

Nerea

Mario

Mac

 

Cocco mi sembra che sia difficile da lupo perché non si collega da più di 24h.

Ora, se vogliamo pensare che un lupo non giochi per così tanto tempo ma magicamente, col pensiero, riesca ad agire entro le 22:30 e addirittura conferma prima di suddetto orario il morso, allora ok.

(chiedete ai master per la conferma sull'apertura anticipata, non costa nulla, altro che gaffe @mariosan)

Se rogate me e Mario è il proL il villaggio ha il 50% di perdere.

Detto ciò, come ho già detto possono tranquillamente Bach o Lulla ad aver grassettato. Ma se vogliamo giocare gurdando gli "ultimi accessi", sappi che Justcocco ha l'ultimo accesso su telegram 7 ore fa (e lo puoi verificare tu stessa) (se non lo sai, di solito le chat lupi si tengon su tg con tanto di comunicazioni ufficiali dei poteri).

Che un giocatore stia assente vuol dire ben poco quindi.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è possibile che Cocco, da cattivo, si stia disinteressando in questo modo della partita?

1) avrebbe dovuto confermare il morso con certezza per far sì che i master potessero anticipare un po' l'apertura di oggi.

2) collegandosi a sopra: sarebbe stato avvisato dal compagno lupo (ipotizziamo Bach) che era il più sospetto e quindi capite bene che stare inattivo non lo aiuta.

 

Quindi io credo che cocco sia buono e che sia soltanto un capro dei lupi.

 

Mirtillo: se è lupo, con Cocco, non può votarlo, perché perde un conta L importante per la vittoria, avrebbe scelto un altro giocatore da puntare dopo Bach e avrebbe preparato l'attacco qualche giorno fa (e di nomi ne avrebbe avuti parecchi).

Quindi se Mirtillo è lupo può esserlo:

- con Nerea, che sta soltanto cercando di accordarsi ai ragionamenti degli altri, senza averci mai dato spunti di riflessione (a questo punto della partita i voti su shinobu valgono poco, perché quando l'ha votata poteva star preparando qualche mossa per distaccarsi dal branco).

- Mario, che nelle sue sclerate si nasconde e ora punta addirittura me (per lo stesso discorso mirtillo-cocco, se fossi lupa non butterei al rogo il mio compagno lupo, no?)

 

Mac lo escludo per vari motivi, se è lupo è quello che ha giocato meglio di tutti, certo anche lui ha avuto attimi da lupo, un pó come tutti, ma nel complesso ha giocato più da proC.

Se proprio dobbiamo trovare qualcosa che stona, sono le continue richieste di rivelazioni.

Però ragazzi, avrebbe creato un teatrino assurdo con shinobu che di positivo per il branco non aveva nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, 10mac ha scritto:


diciamo che rogare mirtillo oggi ci da due sicurezze:

1. Rimane solo un lupo

2. la partita non finisce 

 

quindi sono d’accordo che sia la scelta più safe e inoltre rogare cocco in contumacia non mi piace per niente.

 

occhio che mirtillo lupo non implica cocco buono, potrebbe essere stata una strategia creata appositamente: ti voto e tu sparisci così sembri buono. Non mi sorprenderebbe.

 

diciamo che rogando mirtillo diventeremo 4 con 1 lupo. Quindi poi domani dovremmo ragionare molto ed evitare voti sparati a cazzo su un buono appena apre il giorno... capito @mariosan?

No Mac, se proprio non potete fare a meno di rogare me va bene. Ma se volete farlo considera che domani come ho già detto varie volte potreste ritrovarvi 2 cs 1 lupo 1 proL. 

Quindi se oggi volete rogare me va bene, però é necessario che decidiate oggi chi rogare domani e lo votiate appena apre il giorno sperando di essere più veloci.

É questa, la scelta safe.

 

3 ore fa, mariosan ha scritto:

Mirtillo mannaggia a te 

Perché?

 

2 ore fa, mariosan ha scritto:

Rivedendo i voti giorno 2 con bach e shino cattivi:

 

Mario vota Shinobu

Lavoie vota Mirtillo

Nerea vota Shinobu (2)

Josephine vota Shinobu (3)

Vegeta vota Mirtillo (2)

Bach vota Mirtillo (3)

Lol vota Josephine

Mirtillo vota Vegeta

10mac vota vegeta (3)

Ilprof vota Josephine (2)

Vota esagonale Vegeta (4)

Justcocco vota Vegeta (5)

Shinobu Sanada vota Vegeta (6)

 

Qui Bach triplica mirtillo per salvare Shinobu quindi Mirtillo non può essere lupo apparentemente. 

Cocco e Shinobu invece  si tengono il voto fino alla fine per votare Vegeta.. Per me conoscendo cocco con una sondata in testa NL se aveva Shinobu tra i compari avrebbe votato Shinobu tutta la vita per poter essere quello tranquillo e sereno fino a fine partita. 

Lavoie invece vota Mirtillo. 

Quindi se Mirtillo non è lupo, oggi dovremmo rogare Lavoie. 

 

 

Se Shino era lupo nero, e sono quasi certo che sia così, aveva senso salvarla. Ma a giorno 2 in generale salvarla aveva senso in ogni caso anche per un buono come ha detto e ribadito Mac.

Giorno 3 un po' meno, su questo ti do ragione, ma così é successo.

 

2 ore fa, Lavoie ha scritto:

Puoi analizzare tutti i voti che vuoi, ma resta il fatto che anche mirtillo se è buono ha dato voti di merda :grattacapo:

Beh é da giorno 4 che non faccio altro che votare lupi, forse così di merda no.

 

2 ore fa, mariosan ha scritto:

Che ne so io xD

Lo sai solo tu a dir la verità. Sai solo tu se sei buono o proL

 

52 minuti fa, Lavoie ha scritto:

Secondo voi è possibile che Cocco, da cattivo, si stia disinteressando in questo modo della partita?

1) avrebbe dovuto confermare il morso con certezza per far sì che i master potessero anticipare un po' l'apertura di oggi.

2) collegandosi a sopra: sarebbe stato avvisato dal compagno lupo (ipotizziamo Bach) che era il più sospetto e quindi capite bene che stare inattivo non lo aiuta.

 

Quindi io credo che cocco sia buono e che sia soltanto un capro dei lupi.

 

Mirtillo: se è lupo, con Cocco, non può votarlo, perché perde un conta L importante per la vittoria, avrebbe scelto un altro giocatore da puntare dopo Bach e avrebbe preparato l'attacco qualche giorno fa (e di nomi ne avrebbe avuti parecchi).

Quindi se Mirtillo è lupo può esserlo:

- con Nerea, che sta soltanto cercando di accordarsi ai ragionamenti degli altri, senza averci mai dato spunti di riflessione (a questo punto della partita i voti su shinobu valgono poco, perché quando l'ha votata poteva star preparando qualche mossa per distaccarsi dal branco).

- Mario, che nelle sue sclerate si nasconde e ora punta addirittura me (per lo stesso discorso mirtillo-cocco, se fossi lupa non butterei al rogo il mio compagno lupo, no?)

 

Mac lo escludo per vari motivi, se è lupo è quello che ha giocato meglio di tutti, certo anche lui ha avuto attimi da lupo, un pó come tutti, ma nel complesso ha giocato più da proC.

Se proprio dobbiamo trovare qualcosa che stona, sono le continue richieste di rivelazioni.

Però ragazzi, avrebbe creato un teatrino assurdo con shinobu che di positivo per il branco non aveva nulla.

Dopo ti rispondo meglio che mo non ho tempo, ma stare off per sembrare disinteressati può essere una tattica da lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.